COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega Zozzo's League 2015/2016

Lega Zozzo's League 2015/2016

Responsabile lega: antani
Competizione: Serie A

Lega creata il 29 Agosto 2014 alle 04:31

Log Modifiche Impostazioni

Lega Zozzo's League 2015/2016

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 1^-36^
Scontri diretti: 1^-36^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 1000 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: 30 minuti
Tempo addizionale: +30 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Quotazione corrente del giocatore
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo:
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 65 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +1

Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 1^...38^

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Differenza reti / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

‹L'asta che andrà ad aprire la nuova stagione, si terrà improrogabilmente, Mercoledì 5 Agosto alle 22,30 nei pressi della Infy's House.

Il budget iniziale è stabilito in 1000 fantamilioni e costituirà l'intero capitale spendibile fino all'apertura della prima finestra di mercato.

Tecnicamente l'asta si svolgerà leggendo tutti i nomi dei vari calciatori seguendo l'ordine alfabetico ruolo per ruolo, partendo cioè dal primo portiere della lista fino ad arrivare all'ultimo, stessa cosa per difensori centrocampisti ed attaccanti... ovviamente trattandosi di un'asta, ciascun calciatore sarà assegnato al miglior giocatore offerente, che potrà offrire di volta in volta, qualsiasi cifra entro i 1000 fantamilioni, senza avere effettivamente i fondi necessari a coprire l'eventuale esborso economico che comporterebbe l'acquisto del calciatore. In tal caso però, il giocatore in questione dovrà per forza di cose rinunciare al calciatore che ha pagato di più fino a quel momento, rimettendolo all'asta, Cosicchè il calciatore potrà permettere al giocatore di ricavare dalla sua cessione i soldi necessari per ritornare in gioco.

Inoltre nel caso in cui uno o più giocatori non avessero completato la propria rosa al termine dell'asta principale per ciascun ruolo, è prevista una seconda asta per permettere a tali giocatori di raggiungere il numero prestabilito di calciatori nel ruolo specifico, scegliendo tra quelli ancora disponibili sulla lista ma stavolta senza doversi attenere ad un ordine preciso.

N.B. Non è permesso lo scambio di calciatori tra due giocatori durante l'asta. Nel caso in cui si volesse sostituire uno o più calciatori acquistati, lo si potrà fare alla fine dell'asta, svincolandoli senza percepire però alcun rimborso.

  • Trasferimenti:

i trasferimenti dei giocatoridovranno avvenire esclusivamente durante il periodo di apertura delle finestre di mercato stabilite ad inizio stagione, che saranno 2 e da questa stagione saranno limitati a 2 per ruolo ad ogni finestra di mercato:

La prima finestra si aprirà entro fine Settembre e la seconda a Gennaio/Febbraio, compatibilmente con gli impegni degli interessati. Inoltre va specificato che in occasione dell'apertura delle due finestre di mercato sarà elargito ad ogni team, un bonus da aggiungere al capitale residuo post asta di 100 fantamilioni per un totale di 200 fantamilioni.

 

*N.B. Nel caso specifico in cui un giocatore fosse ceduto ad un'altra società e non giocasse più nel nostro campionato, è previsto il rimborso del prezzo di acquisto nella misura di 1/2.

  • Le rose ed il calcolo dei punteggi:Ogni squadra potrà avere al massimo 25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
  • Durante tutto il corso della stagione il numero dei giocatori dovrà rimanere tale in ogni ruolo.

Le singole gare di campionato sono giocate da una fantasquadra formata da 11 titolari (più 7 riserve), suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli #4-4-2, 4-3-3, 3-6-1, 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 5-3-2 e 5-4-1.

      Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite, il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai quotidiani e dai punti "bonus" e "malus" dovuti ai gol fatti e subiti:

+3 punti per ogni gol segnato
+3 punti per ogni rigore parato (portiere)
+1 punto per ogni assist effettuato
-0,5 punti per ogni ammonizione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-1 punto per ogni espulsione
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per un rigore sbagliato
La tabella di conversione in gol dei punteggi ottenuti dalla somma di voti e bonus/malus è questa:
Meno di 66 punti: 0 gol
Da 66 a 71.5 punti: 1 gol
Da 72 a 77.5 punti: 2 gol

Da 78 a 83.5 punti: 3 gol
Da 84 a 89.5 punti: 4 gol
Da 90 a 95.5 punti: 5 gol
Da 96 a 101.5 punti: 6 gol
E così via #ogni 6 punti un gol#.

Nel momento in cui un giocatore nella formazione titolare non ha ricevuto voto, subentra il voto dei giocatori in panchina dello stesso ruolo nell'ordine in cui vengono schierati, fino ad un massimo di 3 sostituzioni. Nel caso in cui nessun giocatore tra i titolari o i panchinari riceva votazione o vi siano più di 3 giocatori a non ricevere il voto, la squadra non avrà il voto del giocatore in quella posizione.

Qualora dovesse esserci il rinvio di una o più partite vi è in automatico il 6 d'ufficio per ogni giocatore di ogni singola squadra indipendentemente dalla presenza o meno dello stesso giocatore nella partita, a meno di squalifiche.

 

 *Casi particolari del calciatore senza voto:
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
- bonus e malus -
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
- il portiere -
il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 

  •  *Il modificatore della difesa:

 

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra.
Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.
La squadra ottiene:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

i gioco:

  • Modalità di gioco:

Il campionato si svolgerà secondo la tipologia "a scontri diretti", cioè giocando ogni giornata contro un solo ed unico avversario, stabilito in base al calendario, che sarà sorteggiato automaticamente e reso consultabile in qualsiasi momento nel suddetto sito internet, al quale dovranno essere registrate tutte le squadre partecipanti. Si avranno quindi 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio, 0 punti in caso di sconfitta. Il totale dei punti ottenuti dopo ogni giornata sarà registrato nell'apposita Classifica Generale.

 

  •  *Importante: l'invio della formazione è vincolato dal limite orario relativo ad ogni giornata di campionato; in altre parole la formazione deve essere inviata prima del limite stabilito per ogni giornata; sempre prima del limite, la stessa formazione può essere modificata. Se non si invia la formazione per una giornata, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.

 

  • Premi

Andranno a premio le prime tre squadre classificate e la squadra col punteggio magic più alto, le quali si divideranno il totale del montepremi stabilito ad inizio anno.

*Se ci saranno squadre a pari punti, verrà preso in considerazione il totale dei punti magic, in caso di parità anche nel punteggio generale, si terrà conto della differenza reti e poi dei gol realizzati

 

  • I premi saranno così suddivisi:

 

1°classificato : 50% del montepremi

2°classificato : 30% del montepremi

3°classificato : 15% del montepremi

 

Miglior punteggio Magic: 5% del montepremi

  • *Sarà inoltre premiata la squadra più scorretta, cioè la squadra che alla fine della stagione avrà ottenuto il maggior numero di cartellini rossi, la quale avrà diritto ad un succulento e salutare snack ( costituito da Bibita + Panino a scelta ), a spese del primo classificato, presso Paolone  " LO ZOZZO "  a Perugia.

 

BenjiPrice
Ragazzi erano 12 giornate consecutive che subivo 2 o più goal, mentre erano 18 di fila che il Christ non ne prendeva più di 1. Stasera offro da bere a tutti! Chi ha letto, venga al congelato...
7 Marzo 2016 alle 17:26
A te e bobbo23, samueldelonge96 piace questo post.
ninonero
Nun gioco mai in 11...ve bruciasse il **** come la bocca del Vesuvio
25 Novembre 2015 alle 18:07
A te e piace questo post.
BenjiPrice
L'ultima volta che hai segnato 1 goal è stato contro di me... Vincesti 3 a 2 fatte esplode!
26 Novembre 2015 alle 19:14
samueldelonge96
MASCELLONOPOLI
23 Novembre 2015 alle 15:28
A te e antani, BenjiPrice piace questo post.
bobbo23
Vendo insigne
20 Settembre 2015 alle 20:41
A te e piace questo post.
BenjiPrice
Ti do Saponara. .. ahahhaha
20 Settembre 2015 alle 22:03
bobbo23
Morite tutti.
20 Settembre 2015 alle 20:41
A te e piace questo post.
samueldelonge96
Sto mercato?
3 Settembre 2015 alle 14:20
A te e piace questo post.
carini86
Dovrebbe indirlo il presidente ingenuo....
4 Settembre 2015 alle 19:29
carini86
COMUNICATO UFFICIALE ATLETICO PANSERA:


La società Atletico Pansera con l'avvento della stagione 2015/2016 comunica ufficialmente il nuovo staff :

ALLENATORE: espertissimo, saggio , pacato , con il suo rinomato aplomb degno di Buckingham Palace..... CARLETTO MAZZONE

PREPARATORE: poco da dire ..... il maestro , la leggenda , colui che ha fatto bagnare milioni di casalinghe con i suoi coltelli .... CHEF TONY

MOTIVATORE: A grande richiesta del sempre verde Camillone Glik e del giovane rampante Federico Viviani (che stravede per loro dopo i numerosi privee fatti a Acquapendente).... ritornano le russe, scansative.... three(some) is a magic number ..... SEREBRO

Il presidente da il benvenuto al nuovo staff e a tutti i calciatori, sicuro, che con la loro abilità e con il contributo dei tifosi (anche economico, o in natura per le tifose più avvenenti) sia una stagione ricca di successi e nella quale si possa lucrare quanto più possibile
Inoltre il presidente ci tiene a salutare gli altri presidenti della Zozzo's League, augurandogli una stagione ricca di fallimenti e cose brutte.... CHIUSI!!!!

Il presidente abilissimo

Carini86
10 Agosto 2015 alle 17:41
A te e Beru94 piace questo post.
Beru94
cari sei no sculato scandaloso fortuna che giacomo m a proposto de divide perch è 71 e 77 so stati troppo scandalosi
19 Maggio 2015 alle 18:23
A te e piace questo post.
carini86
Te c'hai l'ano aperto tutto l'anno ... E poi ste du giornate contro di me ha segnato gente ignobile
21 Maggio 2015 alle 15:34
carini86
Uhhhhhh.... Seeeee
19 Maggio 2015 alle 14:59
A te e piace questo post.
Beru94
Ahhahahahaha
19 Maggio 2015 alle 13:06
A te e piace questo post.
carini86
Dio tubercoloso!!!!
19 Maggio 2015 alle 00:04
A te e piace questo post.
BenjiPrice
Si 'evo messo Mariolone Gomez. sarebbe stata la 4a vittoria consecutiva!
23 Marzo 2015 alle 15:54
A te e piace questo post.
BenjiPrice
Signori terza vittoria consecutiva... Questo non è fantacalcio, è fantascienza!!!
17 Marzo 2015 alle 15:54
A te e piace questo post.
BenjiPrice
Sabato sostituisco il tastierista della Stupendo Vasco Band, per la stupenda serata al 1900 www.facebook.com/events/652428241527758/ ... Venite e ripetete il macello della festa contadina!
17 Marzo 2015 alle 14:01
A te e piace questo post.
carini86
Dio stra******..... Morata e paloschi in panchina con gabbiadini titolare che entra al minuto 82 e prende il voto..... Na carrettata de paralisi ma la mano che glielo ha messo
16 Marzo 2015 alle 07:38
A te e antani piace questo post.
antani
Si mangiaaaaaaaaaaaaa
16 Marzo 2015 alle 16:36
carini86
Il peggio è che me tocca gioca anche in dieci..... M hai fatto fa la macumba dalla sarda inge
16 Marzo 2015 alle 20:09
carini86
Siamo in piena mascellonopoli.... Il craist non da la formazione contro il tilide per fargli mantenere il secondo posto
10 Marzo 2015 alle 16:35
A te e piace questo post.
BenjiPrice
Collusion!
11 Marzo 2015 alle 00:47
BenjiPrice
Dopo il mercato di riparazione e dopo 25 partite, arrivano due vittorie consecutive! Sicuramente gli innesti di Mario Rui, Podolski e Doumbia stanno facendo la differenza... Tutto questo ha molto senso....
10 Marzo 2015 alle 14:46
A te e piace questo post.
carini86
Addio..... Me devo suicidare per non vedere sta sconfitta contro " il maestro "
9 Marzo 2015 alle 22:51
A te e piace questo post.
BenjiPrice
Signori è arrivata la prima vittoria... 25
3 Marzo 2015 alle 13:59
A te e piace questo post.
BenjiPrice
E adesso andiamo a prenderci il titolo!
3 Marzo 2015 alle 16:56
BenjiPrice
Quando si fa il mercato?... Questo ritardo, sta compromettendo il mio più che dignitoso campionato..
25 Febbraio 2015 alle 14:45
A te e piace questo post.
carini86
Più che altro sta compromettendo il mio che sto inseguendo mascellonopoli.... Io ce so tutte le sere tranne sabato sera
25 Febbraio 2015 alle 15:08
carini86
Se rigioca in 9 anche stavolta..... Piagnicciopoli!!!!
23 Febbraio 2015 alle 21:14
A te e piace questo post.
carini86
Addioooo..... Chi l'arriva più esculapio su in cima.... Finito il fantacalcio!!!
16 Febbraio 2015 alle 20:17
A te e BenjiPrice piace questo post.
ninonero
veneerdi è aladin
16 Febbraio 2015 alle 16:25
A te e piace questo post.
carini86
Venerdì non se po fa che gioca la juve... Va fatto prima
16 Febbraio 2015 alle 12:41
A te e piace questo post.
mollichella96
Venerdì vabbene
15 Febbraio 2015 alle 23:07
A te e piace questo post.
samueldelonge96
Venerdì dopo le 23
14 Febbraio 2015 alle 18:18
A te e piace questo post.
antani
antani

Comunicazione di Lega

Signori fantacalcisti vi invito a segnalare la vostra disponibilità per il mercato...considerando comunque indicativamente escluso il sabato, da Domenica a Venerdì dopo le 23...Grazie
13 Febbraio 2015 alle 03:02
A te e piace questo post.
BenjiPrice
A parte lunedì e martedì, dopo le 23 sempre...
13 Febbraio 2015 alle 12:34
giacomo182
Mercoledi......
13 Febbraio 2015 alle 15:41
carini86
Alle 23 quando volete.... Basta che lo famo a me se so struppiati tutti
13 Febbraio 2015 alle 20:38
ninonero
Famolo il prima possibile io devo fa 100 cambiarelle...
3 Febbraio 2015 alle 12:47
A te e piace questo post.
BenjiPrice
21
2 Febbraio 2015 alle 16:45
A te e piace questo post.
carini86
Allora branco di ambigui quando si fa il mercato?.... Io proporrei martedì o giovedì sera
2 Febbraio 2015 alle 16:29
A te e piace questo post.