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Lega TERZO TEMPO EUROPEI 2016

Responsabile lega: bruno21579
Competizione: Europei

Lega creata il 1 Giugno 2016 alle 16:43

Log Modifiche Impostazioni

Lega TERZO TEMPO EUROPEI 2016

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: 1^-7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 25
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 7 7 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +4.5 +4 +3.5 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

DURATA

Il GIOCO avrà svolgimento in concomitanza con gli avvenimenti calcistici legati agli Europei di Calcio 2016.

 CALENDARIO

Primo turno girone:  10-14 giugno 2016

Secondo turno girone:  15-18 giugno 2016

Terzo turno girone:  19-22 giugno 2016

Ottavi di finale:  25-27 giugno 2016

Quarti di finale: 30-03 giugno/luglio 2016

Semifinale: 06-07 luglio 2016

Finale:  10 luglio 2016

Il calendario di Magic Europeo seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato Europei di Calcio 2016 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla UEFA.

 

 

 

 

 

 

 

MODALITA’ DI GIOCO

Il Fantacalcio è un fantasy game, ossia una simulazione che permette a chiunque di avere una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata degli Europei di calcio France 2016. Dopo ogni giornata, la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, sulla base dei voti ottenuti, entrerà in classifica e potrà puntare alla vittoria del torneo.

 

ISCRIZIONE SQUADRE

Una volta iscritti al sito, è possibile richiedere l'iscrizione di una o più squadre ad una lega. Se la lega richiede l'approvazione, l'iscrizione dev'essere prima accettata dal responsabile della particolare lega. Se l'iscrizione è accettata, è possibile creare la propria rosa. Quando si invia l'iscrizione della squadra, è possibile sceglierne il nome, il quale non può essere più modificato. In caso di errori di battitura, è comunque possibile richiedere la correzione direttamente ai gestori del sito.

CREAZIONE ROSE

In particolare, il concorso si rivolge a tutti gli amici della Fantalega TERZO TEMPO Europei 2016, nonché appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando n. 23 calciatori (3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti) tra quelli che partecipano all' Europeo France 2016.  Il partecipante ha a disposizione 250 magic milioni virtuali per acquistare i 23 calciatori tra quelli proposti nella lista pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento esclusivamente a La Gazzetta dello Sport nelle pagine dedicate al Magic Europeo. Il partecipante non potrà spendere più dei 250 magic milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Il partecipante dovrà controllare che la squadra virtuale scelta risponda alle caratteristiche richieste.

Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 (la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti). Il partecipante, in seguito, dovrà comunicare i nomi dei giocatori scelti degli n. 11 titolari: prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato. Terminata la squadra titolare, il partecipante passerà ai n. 7 calciatori della panchina (il primo calciatore della panchina deve essere un portiere, poi i due difensori, i due centrocampisti e infine i due attaccanti).

 

MERCATO

Ogni squadra partecipante durante l’arco di tutto il torneo potrà effettuare un totale di 25 compra-vendite. Ad ogni acquisto corrisponde una cessione di un giocatore.

Per ogni giocatore ceduto, la società che lo vende riceverà un totale di crediti (magic milioni) pari alla quotazione che in quel momento ha il giocatore secondo i valori definiti sulla Gazzetta dello Sport.

Il calciomercato verrà aperto solo a partire dagli ottavi di finale, pertanto si potranno fare i primi cambi a partire dalla terza giornata dei gironi (22 giugno).

ATTENZIONE: non è assolutamente obbligatorio sostituire un giocatore uscito dalla competizione e soprattutto ricordate che siete i veri ed unici responsabili della vostra rosa per cui non fate cambi se non siete certi poiché il cambio verrà comunque scalato dai 25 disponibili.

 

 

 

 

 

 

 

PUNTI

Al termine di ogni turno degli Europei di Calcio 2016 i singoli calciatori ricevono un punteggio. Ogni squadra, dopo ogni turno, ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori “scesi in campo”. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio. Per il calcolo del punteggio di ogni squadra, saranno anche necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina i calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti in ordine di ruolo. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport.

 

A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato dall'attaccante ,

                 + 3,5 punti per ogni goal segnato dal centrocampista,  

                 +4 punti per ogni goal segnato dal difensore,

                 +4,5 punti per ogni goal segnato dal portiere

                 + 1 per ogni assist servito,

                 + 3 punti per ogni rigore parato.

- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione,

                - 1 punto per una espulsione,

                 -1 punto per ogni gol subito dal portiere,

                 -2 punti per ogni autogol,

                 -3 punti per ogni rigore sbagliato.

Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento.

TEMPI SUPPLEMENTARI

Tutto ciò che avviene in campo durante i tempi supplementari rientra normalmente nell'attribuzione dei bonus/malus.

RIGORI DOPO SUPPLEMENTARI

Nessun bonus/malus viene applicato riguardo i rigori finali, dopo i tempi supplementari. In particolare, non vengono assegnati: bonus gol e rigore parato, malus gol subito e rigore sbagliato.

MODIFICATORE DELLA DIFESA

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra.

Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.

La squadra ottiene:

+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7

+3 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7

+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

 

 

 

 

 

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI, VARIAZIONI DI CALENDARIO.

Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 La quota di partecipazione è di 25€.

La rosa completa, e la quota di partecipazione, dovrà pervenire entro le ore 20:00 di giovedì 9 Giugno presso TERZO TEMPO

 MONTEPREMI:

Saranno premiate i primi tre.

Il vincitore sarà chi, alla fine del mondiale, avrà totalizzato più punti. In caso di pari merito, per la definizione del vincitore, verranno scalate le posizioni in classifica (es. se dovessero arrivare al primo posto due partecipanti con il medesimo punteggio verrà sommato il montepremi del primo posto con quello del secondo che verrà diviso equamente tra i vincitori).

 N.B. COMUNQUE RICORDO A TUTTI CHE DOBBIAMO SOLO DIVERTIRCI.

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 22-giu-2016 22:00, fino a 10-lug-2016 21:00
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Dopo gli aggiornamenti della 1^ giornata,
troverai qui
gli ultimi risultati
e le classifiche.