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Lega Super Accademia

Responsabile lega: MASTRO77
Competizione: Serie A

Lega creata il 28 Agosto 2018 alle 17:34

Log Modifiche Impostazioni

Lega Super Accademia

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 4^-38^
Scontri diretti: 4^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 3000 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 7 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

Sì Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Gol fatti / Punti Classifica Generale / Data iscrizione squadra

Regolamento

FANTACALCIO 2018/2019 - ACCADEMIA

Regolamento

  1. REGOLE GENERALI
  • Il costo d’iscrizione ammonta a € 110 a squadra, mettendo in palio vincite in diverse e differenti competizioni comprese quelle durante il prosieguo del fantacalcio
  • Le squadra verranno inserite al sito con il quale si gestirà il tutto (classifiche, punteggi, giornate, inserimenti squadre, ecc…)
  1. ASTA
  • Visto la partecipazione di 10 persone si procederà con la divisione in due gruppi da 5 dove ogni gruppo farà la sua asta. Quindi un giocatore lo potranno avere al massimo 2 persone su 10. 
  • Per le 2 aste iniziali ogni squadra ha a disposizione 300 fantamilioni
  • La rosa dovrà essere composta da 25 giocatori così ripartiti: 3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti, 6 Attaccanti
  • Tutti i partecipanti provvederanno a compilare una lista di giocatori preferiti tranne i portieri, così specificata : 12 difensori, 12 centrocampisti e 10 attaccanti.
  • L’asta per ogni giocatore sarà in “busta chiusa” con base d’asta a 1.

Se un partecipante ha nella sua lista dei preferiti un giocatore che gli altri partecipanti non hanno scritto lo prenderà a base d’asta ad 1.

Se durante l’asta a busta chiusa un giocatore riceve per 3 volte la stessa valutazione tra i partecipanti all’asta se lo aggiudicherà il partecipante che lo ha chiamato per primo.

L’asta inizia dai portieri che non sono presenti nella lista dei preferiti chiamando a giro un portiere per volta. Successivamente sempre a giro si inizierà a chiamare un giocatore per volta elencato nella sua lista partendo dai difensori, se non si riuscirà a completare la rosa dei difensori si procederà, seguendo il giro, a chiamare i difensori che sono rimasti liberi nel listone generale.

La stessa cosa in ordine per i centrocampisti e attaccanti.

  • Durante l’asta si terranno i conteggi aggiornati in modo che nessuna squadra possa superare il badget a disposizione.

 

 

Aste di riparazione

Sempre con gli stessi gruppi iniziali si farà una asta di riparazione, sempre stessa modalità a “busta chiusa”, dopo la sezione del calciomercato invernale sempre in data da decidere.

Le modalità saranno le seguenti: prima dell’inizio dell’asta sarà obbligatorio comunicare, per ciascun ruolo, quanti e quali giocatori si ha intenzione di cedere.

Saranno utilizzati i fantamilioni rimanenti dall’asta iniziale più i soldi di ciascun giocatore ceduto (stesso importo del valore di acquisto). Non vi è un limite numerico di giocatori che si possono vendere.

 

3- FORMAZIONI

  • Fatte le rose ognuno inserirà la propria rosa di 25 giocatori sul sito, inserendo il nome del giocatore acquistato senza inserire il valore con cui è stato acquistato all’asta e poi provvederà subito a fare la prima formazione titolare prima dell’inizio della prima partita di giornata del campionato di SERIE A.
  • In caso di ritardo o mancata consegna vale la formazione consegnata nella giornata precedente, tranne la prima giornata che deve essere inserita.
  • Le formazioni vanno schierate inserendo 11 titolari più i panchinari. La panchina può essere composta da massimo 7 giocatori. Non vi sono vincoli per l’inserimento della panchina, potendo inserire anche più giocatori dello stesso ruolo o omettere di inserire giocatori di un determinato ruolo.
  • Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
  • Alcune leghe possono decidere di attivare il Modulo Dinamico.
  • Diversamente dal Modulo Statico, con il Modulo Dinamico una formazione può cambiare automaticamente modulo, in base ai punteggi ricevuti dai giocatori schierati.
  • Il Modulo Dinamico permette di far scendere in campo una o più riserve che prendono voto ma che non rientrano nel modulo schierato.
  • In generale, se un giocatore titolare non prende voto, viene sostituito da un pari ruolo che subentra dalla panchina.
  • Con il Modulo Dinamico, si cerca comunque prima di sostituire il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non siano disponibili o non abbiano preso voto, si procede ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resti tra quelli consentiti.
  • L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.
  • Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.
    In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.

 

 

4- COMPETIZIONI

Durante il fantacalcio ogni squadra parteciperà a più competizioni differenti.

  • Campionato con classifica generale: sommando i punti dalla prima giornata (4^ di campionato) all’ultima giornata di fantacalcio totalizzati in ogni giornata da ciascuna squadra.
  • Campionato con classifica a scontri: scontri tra le squadre partecipanti dalla 4^ giornata di fantacalcio alla 38^.
  • Coppa Italia.
  • Mini Tornei: ci saranno durante il fantacalcio 4 mini tornei (2 gironi divisi come sono quelli delle aste iniziali. Le semifinali saranno 1^A vs 2^B e 1^B vs 2^A e poi la finale)
  • Un torneo chiamato “SPRINT FINALE”. Ultime 5 giornate, chi fa più punti vince.
  • Migliore punteggio della competizione.

 

5- PUNTEGGI

Punteggi gol (validi per tutte le partite a scontri):

Meno di 66 punti = 0 gol

Da 66 a 71,5       = 1 gol

Da 72 a 77,5       = 2 gol

Da 78 a 83,5       = 3 gol

Da 84 a 89,5        = 4 gol  Ecc. ogni 6 punti scatta il goal

 

Nel campionato a scontri diretti è attivo “Fasce con intorno di 4”. Questa opzione influenza la tabella di conversione in gol per limitare i pareggi. Se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti.

 

Modificatori: Difesa (Classico)

Il Modificatore della Difesa (Classico) è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra (cioè prendono voto). È applicabile sia nelle leghe Tutti contro tutti che a Scontri diretti.

Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.

La squadra ottiene:

  • +6 punti di modificatore difesa se la media è >= 7
  • +3 punto di modificatore difesa se la media è >= 6.5 e < 7
  • +1 punto di modificatore difesa se la media è >= 6 e < 6.5

 

 

Non è possibile vincere una partita totalizzando meno di 66 punti.

 

 

 

6- VINCITE

 

CLASSIFICA GENERALE:

 

  • 1°- € 250,00
  • 2°- € 100,00
  • 3°- € 50,00

 

CLASSIFICA SCONTRI

 

  • 1°- € 250,00
  • 2°- € 100,00
  • 3°- € 50,00

 

 

COPPA ITALIA

 

  • Vincente: € 40,00

 

MINI TORNEI

 

  • 4 MINI TORNEI:      1° € 30,00,

€ 10,00  per Torneo

 

TORNEO SPRINT FINALE

 

  • Vincente: € 80,00

 

MIGLIORE PUNTEGGIO

 

  • Vincente: € 20,00

 

La quota d’iscrizione è di € 110,00 a squadra.

 

La somma può essere versata in due rate:

  • La prima: da minimo € 60,00 il giorno dell’asta (o prima dell’inizio del fantacalcio)
  • La seconda: l’importo restante da versare prima dell’inizio della 1^ giornata di ritorno.

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 29-gen-2019 08:00, fino a 03-feb-2019 16:00
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