COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attivitÓ e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, Ŕ giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma Ŕ ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega Pianeta Biancorosso

Lega Pianeta Biancorosso

Responsabile lega: kaos.70
Competizione: Mondiale

Lega creata il 4 Giugno 2014 alle 22:58

Log Modifiche Impostazioni

Lega Pianeta Biancorosso

FantaMondiale 2014
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Generale: 1^-7^
Scontri diretti: 1^-3^
Fase eliminatoria: 4^-7^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 4 giornate:

Passano alla fase finale 16 squadre. Si parte con gli ottavi.

Fantamilioni iniziali: 270 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Mondiale: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
VisibilitÓ Rose: Rose visibili dopo l'inizio
VisibilitÓ Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 56 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subýto: Gol subýto -1
Gol Subýto Rigore: Gol subýto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti 1░ Gol
Da 70 punti 2░ Gol
Da 74 punti 3░ Gol
Da 78 punti 4░ Gol
Da 82 punti 5░ Gol
Da 86 punti 6░ Gol
Da 90 punti 7░ Gol
Da 94 punti 8░ Gol
Da 98 punti 9░ Gol
Da 102 punti 10░ Gol
Oltre il 10░ Gol Scaglione di 4 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLAMENTO

Ecco il regolamento del Fantamondiale di Pianeta Biancorosso:


[b]COME CREARE UNA SQUADRA - ROSA[/b]

Hai a disposizione 270 crediti per acquistare 25 calciatori (la tua ROSA): 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra i calciatori che partecipano al Mondiale 2014. Nella scelta dei calciatori non potrai superare il limite di crediti disponibili (ma potrai spendere meno) e dovrai acquistare tutti i 25 calciatori. 

Prima di ogni giornata, negli stessi orari previsti per la creazione sarÓ possibile effettuare sostituzioni all'interno della propria rosa, gestendo la propria formazione. Nel caso in cui non vengano registrate sostituzioni, il computer provvederÓ a schierare la stessa formazione della giornata precedente.

[b]LE SOSTITUZIONI[/b]

Prima di ogni partita potrai modificare la tua formazione (gli 11 calciatori che scenderanno in campo e i 7 della panchina) attingendo dalla tua rosa. Ricordati che il software di gestione non accetta moduli diversi dai seguenti: 3-4-3, ┬á 3-5-2, ┬á 4-5-1, ┬á 4-4-2, ┬á 4-3-3, ┬á 5-4-1, ┬á 5-3-2 (la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti). Non ci sono limiti nel numero di operazioni. Il limite massimo (orario) per le variazioni sarÓ 5 minuti prima dell'inizio del primo anticipo di ogni giornata.

[b]LA PANCHINA[/b]

Le sostituzioni possibili per una partita sono 3, esse verranno effettuate solo nel caso in cui 1, 2 o 3 max giocatori riceveranno un s.v. (senza voto) in pagella. I primi sostituti saranno quelli di pari ruolo, in loro assenza non Ŕ consentito l'ingresso di un giocatore di ruolo diverso. Le sostituzioni saranno attuate nellĺordine d'inserimento dei giocatori in panchina.

 * 1 Portiere
┬á* 1░ Difensore
┬á* 2░ Difensore
┬á* 1░ Centrocampista
┬á* 2░ Centrocampista
┬á* 1░ Attaccante
┬á* 2░ Attaccante

Oltre i 3 cambi i giocatori s.v prendono voto pari a 0.


Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai voti in esclusiva di Fantacalciamo (per i dettagli, vedi il punto successivo Dati Validi per il calcolo dei punteggi).

Al termine di ogni giornata del Mondiale Brasil 2014, ai singoli calciatori viene attribuito un voto. La propria squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati in formazione.

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio (ai fini del gioco) e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.
Il punteggio dei singoli calciatori
Il punteggio che ottiene ogni calciatore Ŕ pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'addetto di Fantacalciamo. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.
Bonus:
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato
Malus:
-0,5 punto per un'ammonizione
-1 punto per un'espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato

Per gol, autoreti, ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Tabellino FIFA (online su www.fifa.com)
Per gli assist, vedi i dettagli nel punto successivo.

[b]Tempi supplementari[/b]
Tutto ci˛ che avviene in campo durante i tempi supplementari rientra normalmente nell'attribuzione dei bonus/malus.

[b]Rigori dopo i supplementari[/b]
Nessun bonus/malus viene applicato riguardo i rigori finali, dopo i tempi supplementari. In particolare, non vengono assegnati: bonus gol e rigore parato, malus gol subito e rigore sbagliato.

[b]Dati Validi per il calcolo dei punteggi[/b]

Fonti dei voti e Variazioni di calendari
Per i voti, assist, rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati forniti dalla redazione di Fantacalciamo.
Per gol, autoreti, ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Tabellino FIFA (online su www.fifa.com)


[b]Variazioni di calendari[/b]
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
Il sito informerÓ tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.
Tutti gli incontri previsti dal calendario regolare del Mondiale Brasil 2014 non prevedono applicazione del 6 d'ufficio.

[b]Assist[/b]
Dettagli sul bonus Assist
Ai fini del gioco, per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

Definizione di assist
Si verifica una condizione di "assist" quando il calciatore effettua un passaggio volontario ad un suo compagno di squadra e quest'ultimo realizza, grazie ad esso, un gol senza dover dribblare nessun avversario, portiere escluso.
Un assist effettuato su rimessa laterale, rimessa dal fondo, calcio di punizione e calcio d'angolo viene considerato assist a prescindere dalla volontarietÓ del passaggio.

Requisiti fondamentali per l'assegnazione di un assist
I requisiti fondamentali per l'assegnazione di un assist quindi sono:
la volontarietÓ del passaggio (almeno nelle situazioni dinamiche);
il vantaggio che l'assistman procura al marcatore con la sua giocata deve essere evidente, deve metterlo in condizioni di segnare; non tutti i passaggi che precedono una rete sono considerati assist;
il marcatore non deve dribblare, disorientare o superare alcun avversario (portiere escluso) mentre Ŕ in possesso del pallone; anche una finta talvolta pu˛ invalidare l'assist.

Non esiste un limite di percorrenza che il marcatore pu˛ fare palla al piede; il marcatore pu˛ ricevere la sfera anche poco dopo il proprio centrocampo (pensiamo ad esempio ad una situazione di contropiede) e se l'assist Ŕ stato degno di nota, come un grande filtrante o un lancio preciso, questo viene assegnato a prescindere dalla distanza percorsa dal marcatore e/o dal numero di tocchi che esegue quest' ultimo, ovviamente tutto in conformitÓ con i tre requisiti fondamentali.
Caso problematico sono gli assist assegnati e non per tiri scoccati fuori area, questo perchÚ aumenta in qualche modo la discrezionalitÓ che concerne la reale situazione di vantaggio che l'assistman procura al marcatore.
Tutto sta nella divisione del merito che non sempre Ŕ evidente alla prima occhiata e spesso necessita di un'accurata analisi della situazione di gioco.
Da determinare c'Ŕ quindi il secondo requisito che risulta pi¨ che mai fondamentale ai fini dell'assegnazione dell'assist: la decisione cadrÓ sul se e in che misura l'assistman con il suo passaggio abbia creato i presupposti per andare al tiro e/o abbia creato una situazione di vantaggio come uno smarcamento o una torre per un proprio compagno di squadra. Se al contrario il suo Ŕ un semplice passaggio che solo un'invenzione o una giocata talentuosa o fortunosa del marcatore abbia saputo tramutare in rete, l'assist non pu˛ certo essere assegnato.

Non sono tutti assist!
Non tutti i passaggi che vengono effettuati prima di un gol possono essere considerati assist, in quanto essi devono sottostare a determinati requisiti.

- Non Ŕ da considerarsi assist un tiro diretto verso la porta che viene intercettato da un proprio compagno di squadra che va in rete (Ŕ a discrezione della redazione valutare se il calcio era un tiro verso la porta o un passaggio volontario al proprio compagno di squadra).
- Non Ŕ da considerarsi assist un passaggio vincente che viene vanificato dall'errore del marcatore che prima di segnare compie due giocate intervallate dall'intervento di un terzo elemento che sia esso un avversario, un legno o l'arbitro. Es. Assist per l'attaccante che tira, coglie il palo, raccoglie la respinta del palo e insacca (assist non valido).
- Non Ŕ da considerarsi assist un passaggio o un qualunque calcio alla sfera che non sia supportato dall'intenzione di servire un passaggio e manca quindi della volontarietÓ di servire il proprio compagno di squadra. (E' a discrezione della redazione valutare la volontarietÓ del passaggio). Es. un controllo sbagliato di un calciatore pu˛ mettere involontariamente in condizione di segnare un proprio compagno di squadra.
- Non Ŕ da considerarsi assist un passaggio vincente la cui volontarietÓ sia stata vanificata dall'intervento di un terzo elemento sia esso un avversario o un compagno di squadra. Es. calciatore A che passa a calciatore B che fa ?il velo? lasciando passare il pallone senza toccarlo che finisce al calciatore C che va in rete. Nonostante non ci sia nessun tocco e nessuna variazione della traiettoria della sfera la finta del calciatore B vanifica la volontarietÓ dell'assist in quanto il passaggio era destinato a se stesso. L'impossibilitÓ di leggere le intenzioni del calciatore A e l'impossibilitÓ di conoscere l'esistenza di uno schema di gioco ad hoc e quindi una certa volontarietÓ di movimenti ci obbliga a prendere decisioni lineari per questo tipo di situazioni e simili.
- Non Ŕ da considerarsi assist un passaggio vincente che prima di arrivare al marcatore subisce una marcata deviazione da parte di un avversario (o di un legno) che ne altera in modo consistente la traiettoria e/o la velocitÓ, mutando in modo notevole il normale svolgersi dell'azione e delle tempistiche di gioco, sia essa una deviazione volontaria o involontaria.
- Non Ŕ da considerarsi assist il tocco corto in una punizione indiretta (a prescindere dalla distanza dalla porta) che il tiratore trasforma in rete. Nonostante sia un calcio piazzato questo tipo di situazione non ci permette di concedere un assist a un calciatore che tocca semplicemente la sfera per regolamento (punizione in seconda) e al massimo per far guadagnare un angolo di tiro maggiore al suo compagno di squadra che ha tutto il merito dell'eventuale marcatura.

Per tutti casi dubbi non elencati sopra, la redazione, di volta in volta si esprimerÓ tenendo conto delle disposizioni e dei requisiti fondamentali, di casi analoghi precedenti e con una buona dose di buon senso.

[b]IL MODIFICATORE DELLA DIFESA[/b]

Il modificatore della difesa Ŕ un bonus, che subentra nel calcolo del punteggio di squadra, solo se il PORTIERE e almeno 4 DIFENSORI portano punteggio alla squadra. Al fine del calcolo per determinare se il bonus viene raggiunto o meno, non si tiene conto dei bonus e malus ma soltanto di:

Ľ il voto in pagella del portiere e
Ľ i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori.

Si calcola la MEDIA ARITMETICA di questi 4 valori. La squadra ottiene:

+6 punti di modificatore difesa se questa media Ŕ maggiore o uguale a 7;
+3 punti di modificatore difesa se questa media Ŕ maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7;
+1 punto di modificatore difesa se questa media Ŕ maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

[b]Calciatore senza voto[/b]

[i]Casi particolari e 6 d'ufficio[/i]
Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchŔ Ŕ stato giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederÓ ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.┬á

[i]Casi particolari del calciatore senza voto [/i]

In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
bonus e malus
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, cosý come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioŔ Ŕ come se non fosse sceso in campo.

[i]il portiere[/i]
il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

[b]MERCATO[/b]

Fino a giovedý 12 giugno sarÓ possibile cambiare liberamente rosa e acquistare e vendere i giocatori nell'ambito dei limiti sopra descritti (fino alle 21.30).┬á

Successivamente saranno aperte 4 finestre di mercato secondo le comunicazioni che verranno di volta in volta specificate:

- Dopo la prima fase eliminatoria
- dopo gli ottavi di finale
- dopo i quarti di finale
- dopo le semifinali

[b]in cui tutti i partecipanti potranno effettuare nuovi acquisti e cessioni, con numero illimitato trasferimenti, indipendentemente dal ruolo, purchŔ le cessioni siano [u][color=red][b]ESCLUSIVAMENTE[/b][/color][/u] di calciatori di squadre eliminate dal torneo.[/b]┬á
Es. Se ho 5 giocatori spagnoli in rosa e la Spagna viene eliminata agli ottavi, non potr˛ cedere nessuno degli spagnoli nella finestra di mercato dopo la prima fase eliminatoria, mentre li potr˛ cambiare tutti nella finestra dopo gli ottavi, ad avvenuta eliminazione della Spagna. Chiaramente potr˛ acquistare tutti i giocatori che vorr˛, mantenendo il numero di 25 totali con la divisione specificata sopra e limitatamente ai crediti disponibili.┬á


[b]PUNTEGGIO[/b]

Il punteggio di una partita viene calcolato dalla somma dei voti in pagella (bonus e malus annessi) degli 11 della formazione; fino a 65,5 punti la squadra non segna gol, raggiungendo i 66 punti la squadra segna 1 gol, a 70 punti (quindi dopo 4 punti) scatta il secondo golůE cosý via, un gol ogni altri 4 puntiů.

Fasce gol:
Fino a 65,5 = 0 gol
Da 66 a 69,5= 1 gol
Da 70 a 73,5= 2 gol
Da 74 a 77,5= 3 gol
Da 78 a 81.5= 4 gol ,eccůecců.


Il risultato finale della partita sarÓ determinato dalla conversione in gol dei punteggi di ogni singola squadra.
Se le due squadre si trovano nella stessa fascia di punteggio (es. entrambe hanno un punteggio compreso tra 70 e 73,5) la partita terminerÓ in pareggio (2 a 2) e verrÓ assegnato 1 punto ciascuna.

Quindi una partita che termina SquadraA - SquadraB 67-68,5, la gara termina sull' 1-1;
SquadraA - SquadraB 65-70,5, la gara termina 0-1 e vengono assegnati 3 punti alla SquadraB


[color=red][b]FORMULA[/b][/color]

Al termine della prima fase (1a-3a gg del mondiale) le prime di ogni girone si qualificheranno direttamente ai quarti di finale. Le seconde e le terze di ogni girone si affronteranno in spareggi per accedere ai quarti. Le ultime di ogni girone saranno eliminate

In caso di paritÓ di punteggio a 2 squadre per definire i piazzamenti e/o qualificate, si procederÓ secondo i seguenti criteri nellĺordine:
-    Somma punti totale fino a quel momento realizzata 
-    Punti realizzati negli scontri diretti
-    Differenza reti nelle 2 partite degli scontri diretti
-    Somma punti totale degli scontri diretti
-      Sorteggio

In caso di paritÓ di punteggio a 3 o pi¨ squadre per definire i piazzamenti e/o qualificate, si procederÓ secondo i seguenti criteri nellĺordine:
-    Somma punti totale fino a quel momento realizzata 
-┬á┬á ┬áPunti realizzati negli scontri diretti (classifica avulsa tra le 3 o pi¨ squadre giunte a pari merito)
-┬á┬á ┬áDifferenza reti nelle partite degli scontri diretti tra le squadre in paritÓ
-┬á┬á ┬áSomma punti totale degli scontri diretti tra le squadre in paritÓ
-      Sorteggio

Alla giornata degli ottavi del mondiale ci saranno i nostri spareggi tra le seconde e le terze di ogni girone in partite di sola andata, mentre le prime di ogni girone affronteranno "in amichevole" le ultime dei gironi con la certezza del passaggio del turno ai quarti di finale 

Gli accoppiamenti saranno
1A-4B
2C-3D

1B-4C
2D-3A

1C-4D
2A-3B

1D-4A
2B-3C

Dove, ovviamente, le quarte saranno eliminate in ogni caso e sarÓ ininfluente se vorranno postare la formazione o no, ma per le prime varrÓ la somma punti per i turni successivi.

Per gli spareggi per accedere ai quarti e per tutti i turni successivi, in caso di paritÓ,
Valgono nellĺordine

-┬á┬á ┬áRigori, secondo le modalitÓ di seguito specificate
-    Somma punti fino a quel momento realizzata 
-    Somma punti realizzata nella partita (es. 2-2 con punteggio 73-70, passa la squadra che ha totalizzato 73)
-    Numero di marcature maggiore per squadra (ad esempio 3 gol di Ronaldo per la squadra A, un gol Hulk e uno Pirlo, per un totale di 2 gol per la squadra B, passa la squadra A)
-    Sorteggio

RIGORI

Dagli spareggi in poi, e per tutti i turni ad eliminazione diretta fino alla finale, ogni squadra dovrÓ indicare i rigoristi per determinare la vittoria di una squadra mediante confronto dei voti, al netto di bonus/malus, dei giocatori.┬á
Per tali rigoristi dovrÓ essere specificato il numero d'ordine progressivo che servirÓ per prendere in considerazione il voto ed effettuare il confronto con il corrispondente voto del giocatore della squadra avversaria. Diversamente dalle altre competizioni finora disputate, il rigore viene considerato segnato dal giocatore che ha il voto pi¨ alto e sbagliato dal giocatore che ha il voto pi¨ basso.┬á
Nel caso in cui il voto sia il uguale, il rigore viene considerato segnato da entrambi i giocatori.
La gara si gioca al meglio dei 5 rigori e, successivamente, ad oltranza.

Es. Rigorista n.1 indicato da 70123, voto 5 - Rigorista n.1 indicato da barinord, voto 5,5 : 0-1 rigore segnato per barinord
Es. Rigorista n.2 indicato da 70123, voto 7 - Rigorista n.2 indicato da barinord, voto 7: 1-2 per barinord (rigore segnato da entrambi)
...e cosý via...

Qualora un rigorista non prenda voto, sarÓ considerato valido il voto del suo sostituto. In sua assenza, in caso quindi di inferioritÓ numerica, sarÓ ovviamente considerato rigore sbagliato.┬á

[b]Sanzioni per mancata consegna delle formazioni[/b]

Fino a 1 mancata presentazione: nessuna sanzione.
Dalla seconda (solo in caso di girone eliminatorio): considerata valida la formazione della settimana precedente, in caso di vittoria di chi non schiera la formazione, applicazione di penalitÓ di 3 punti, mentre in caso di pareggio, applicazione di penalitÓ di 1 punto.┬á
In pratica, senza "toccare" l'avversario che ha comunque una partita da affrontare, vengono annullati i punti presi da eventuali pareggi o vittorie di chi non schiera la formazione e non c'Ŕ la sconfitta a tavolino che falserebbe ancora di pi¨ il campionato.
Dalla seconda (in caso di fase ad eliminazione diretta): sconfitta a tavolino.

Mancata presentazione rigoristi:
In caso di mancata presentazione della lista dei rigoristi, sarÓ considerata la lista dei giocatori in ordine dal portiere all'ultimo attaccante, con penalitÓ di due gol.┬á


LA FINALE PER IL TERZO E QUARTO POSTO NON E' PREVISTA DAL SOFTWARE DEL SITO DI WEBFANTACALCIO, PERTANTO, SALVO VARIAZIONI, NON SARA' DISPUTATA E SARA' ATTRIBUITA UNA MEDAGLIA DI BRONZO VIRTUALE PER I PERDENTI DELLE SEMIFINALI, A MENO CHE NON SARA' GESTITA "MANUALMENTE" DAGLI AMMINISTRATORI CHE INDICHERANNO LE ISTRUZIONI DA SEGUIRE IN OCCASIONE DELLA "FINALINA", QUALORA IL SOFTWARE LO CONSENTA


[b]Calendario Mondiale Brasil 2014[/b]

Divisione delle Giornate del Fantamondiale

Il Mondiale di calcio FIFA prevede in tutto 7 giornate, 3 di qualificazione e 4 ad eliminazione diretta.
Il calendario ufficiale Ŕ accessibile dal sito web della FIFA, a questo indirizzo: http://www.fifa.com/worldcup/matches/index.html

1^ giornata: dal 12 al 17 Giugno
2^ giornata: dal 17 al 22 Giugno
3^ giornata: dal 23 al 26 Giugno
4^ giornata (Ottavi): dal 28 Giugno all'1 Luglio
5^ giornata (Quarti): dal 4 al 5 Luglio
6^ giornata (Semifinali): dal 8 al 9 Luglio
7^ giornata (Finale e Finale 3░ posto): dal 12 al 13 Luglio

[color=red][b]ATTENZIONE[/b][/color]: il calendario prevede giÓ nella 1^ giornata una sovrapposizione con la 2^. L'incontro Brasile-Messico (2^ giornata), infatti, si disputerÓ PRIMA che venga giocata l'ultima partita della 1^ giornata. Per far fronte a questa situazione, si potrÓ inviare la formazione per la 2^ giornata PRIMA che vengano effettivamente calcolati i risultati della 1^ giornata.

Buon divertimento e buon fantacalcio a tutti!  ^-^

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 06-lug-2014 17:30, fino a 08-lug-2014 21:30
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!