COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega NEW FANTACALCIO 2018/19

Lega NEW FANTACALCIO 2018/19

Responsabile lega: LELELELE
Altri responsabili:
fczioki
Competizione: Serie A

Lega creata il 27 Luglio 2018 alle 04:41

Log Modifiche Impostazioni

Lega NEW FANTACALCIO 2018/19

Solo gente seria?
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico) + Fase eliminatoria
Generale: 1^-38^
Scontri diretti: 1^-33^
Fase eliminatoria: 34^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (andata e ritorno) per 5 giornate:

Passano alla fase finale 8 squadre. Si parte con i quarti.

(Finale solo andata)

Fantamilioni iniziali: 260 ML€
Operazioni ammissibili: 26
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 65 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 77 punti Gol
Da 81 punti Gol
Da 85 punti Gol
Da 89 punti Gol
Da 93 punti Gol
Da 97 punti Gol
Da 101 punti Gol
Da 105 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 4 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

Il campionato si svolgerà in tre gironi x un totale di 33 giornate dal quale uscirà il vincitore del NEW FANTACALCIO 2018/19

Le prime 8 squadre saranno qualificate x la champions league. Accederanno ad una fase eliminatoria dalla giornata numero 34 con partite di andata e ritorno.

la griglia degli scontri sarà determinata dalla posizione in classifica delle squadre.

Quarti di finale

1 - 8 A

4 - 5 B

3 - 6 C

2 - 7 D

 Semifinali

A - B

C - D

Finale partita unica

 

10 NEW FANTACALCIO 2018/19 Si farà riferimento ad un unico quotidiano per regolamento base,voti ed assegnazione assist nonché bonus e malus,solo in casi di contestazione oggettiva,quali assegnazione gol-autogol ed errata pubblicazione di bonus e malus si farà riferimento alla lega calcio come organo supremo decisionale con le conseguenze dei vari casi;ad esempio se un gol dato dal giornale viene tramutato in autogol dalla lega perderà anche il conseguente assist,mentre nel caso inverso lo stesso assist non verrà assegnato.

Il quotidiano di riferimento è stato individuato nella “GAZZETTA DELLO SPORT”redazione di Milano. Organigramma di Lega: Presidente designato Manuel Ballarin; Vicepresidente Massimo Bergamo; Segretario Simone Dotto . -3 portieri; -8 difensori; -8 centrocampisti; -6 attaccanti.

Non ci sarà il trequartista.

I ruoli sono decisi preventivamente dal quotidiano di riferimento. Per formare la rosa ognuno avrà a disposizione 260 crediti.

Dopo il 1Girone di andata saranno accreditati 10crediti a tutte le società Ogni credito avanzato rimarrà a disposizione dell’allenatore per eventuali altri movimenti di mercato.

Dopo la terza giornata, in concomitanza con la sosta, verranno accreditate ulteriori 2 operazioni(4 movimenti) di mercato extra

Sono ammessi moduli comprendenti 11 giocatori titolari e 12 panchinari schierati secondo le seguenti limitazioni per i titolari: -massimo 1 portiere; -minimo 3 e massimo 5 difensori; -minimo 3 e massimo 5 centrocampisti, -minimo 1 e massimo 3 attaccanti. Per quanto riguarda la panchina sarà libera scelta di ognuno la composizione della stessa,che dovrà però essere formata inequivocabilmente dalla rimanenza della rosa(meno due giocatori da mandare in tribuna),in ordine crescente di ruolo (portiere,Difensori,Centrocampisti,Attaccanti).

L’ordine nel quale verranno schierati i giocatori di ogni singolo ruolo in panchina determinerà l’ordine degli eventuali subentranti nel caso si rendesse necessario l’effettuazione di sostituzioni.

Sono permesse un massimo di tre sostituzioni che verranno effettuate solamente nel caso ad un giocatore schierato titolare non venisse assegnato nessun voto (per casi limite farà fede il regolamento del quotidiano di riferimento) e nel rispetto dell’ordine nel quale è stata formata la panchina.

Le sostituzioni devono rispettare i ruoli assegnati ai calciatori e verranno effettuate in ordine crescente di ruolo sempre dove possibile,perciò prima il portiere,poi i difensori,quindi i centrocampisti ed infine gli attaccanti!

Sarà inserito il modulo dinamico che sarà gestito dal sito.

Nel caso un titolare non fosse giudicato e mancassero sostituti dalla panchina la squadra non riceverà nessun punteggio.

FORMAZIONI

Le formazioni devono essere inserite prima dell’inizio del primo anticipo di serie A indipendentemente dal giorno in cui tale anticipo si svolge (venerdì oppure sabato,negli altri casi verrà presa in considerazione l’eventualità volta per volta) e sarà il sito adottato che gestirà eventuali cambi o inserimenti fuori tempo massimo.

Ricordo che le formazioni dovranno essere inviate anche se eliminati da tutte le competizioni fino al termine della stagione per partecipare al premio settimanale, in caso di mancato invio sarà applicata la multa e non si potrà partecipare al premio settimanale. NON CI SARANNO DISCUSSIONI!

Nel caso si verifichi la sospensione oppure il rinvio di una partita senza assegnazione di voti da parte del quotidiano di riferimento verrà assegnato un voto di ufficio equivalente a 6 per ogni calciatore compreso il portiere(se il quotidiano di riferimento ritiene di dover assegnare voti anche per uno spezzone di partita questi ultimi saranno ritenuti validi e sarà buon senso assegnare assist e segnature).

Solo nel caso la stessa partita venga recuperata prima della successiva giornata di campionato saranno ritenuti validi i voti nonché bonus e malus determinati dal recupero.

Per quanto riguarda le soglie e tutti gli altri parametri saranno visibili nel sito una volta creata la lega. Ogni allenatore dovrà far inserire la propria rosa sul sito entro la data stabilita nel rispetto dei crediti a sua disposizione.

Data ultima prevista per l’invio delle rose Martedi 14 agosto 2018 ore 20.00 salvo altre indicazioni dettate dal sito. Saranno introdotte finestre di mercato in tutte le settimane di svolgimento del torneo. All’interno di ogni finestra ogni allenatore potrà vendere e comprare giocatori nel rispetto dei crediti in dotazione.

Le finestre di mercato si apriranno dall’uscita dell’aggiornamento delle quote e chiuderanno alle 20.00 del venerdi precedente la successiva giornata di campionato (nel caso di turno infrasettimanale fino alle 20.00 del martedi precedente la successiva giornata di campionato).

Tutte le operazioni di compravendita presentanti errori sia di trascrizione che di conteggio saranno ritenute NON VALIDE!

Prima di effettuare una operazione dal mercato o uno scambio tra società comunicare la stessa o lo stesso all interno del gruppo WhatsApp e attendere la conferma del presidente per procedere.

Per tutte le finestre di mercato ogni allenatore avrà a disposizione un totale di 13 operazioni (Attenzione il sito conteggia 2 movimenti per ogni operazione effettuata,cessione e successivo acquisto,perciò il totale visualizzato inizialmente sul sito sarà 26).

Ogni giocatore che sarà venduto all’estero o in serie italiane inferiori (in conclusione che esce dalla liste Gazzetta) darà diritto al recupero del credito del valore attuale del giocatore venduto e ad un cambio gratuito da affettuarsi quando si vuole purchè all’interno delle finestre di mercato ma entro le 20.00 del venerdi (martedi per l’infrasettimanale) precedente la successiva giornata di campionato e sarà effettuabile sempre successivamente l’uscita dell’aggiornamento quote gazzetta dove la stessa confermerà l’uscita dalle liste del giocatore in questione.

Ovviamente un cambio gratuito non potrà essere merce di scambio.

ATTENZIONE :

ogni Società non potrà acquistare più di una volta un giocatore nella stessa finestra di mercato.

SCAMBI

Durante le finestre di mercato sarà possibile effettuare scambi tra società sempre nel rispetto dei ruoli stabiliti e della valutazione in crediti assegnate che potranno essere compensate da eventuali crediti a disposizione,oppure compensate con altre operazioni pari ruolo.

Esempio1:Squadra A con 1 credito a disposizione cede Immobile valutazione 21 a squadra B in cambio di Berardi valutazione 22,disavanzo compensato dal credito a disposizione. Esempio2:Squadra A senza crediti a disposizione cede Immobile valutazione 21 e Hamsik valutazione 18 a Squadra B in cambio di Berardi valutazione 22 e Diamanti valutazione 17.

Ci sarà una Tolleranza di 2 crediti totali di differenza tra uno o più scambi

Gli scambi saranno continuamente monitorati onde evitare raggiri al regolamento!

Non sarà possibile effettuare scambi tra società dopo la fine dei gironi del campionato regolare BLOCCO GIOCATORI

Ogni allenatore potrà acquistare tutti i giocatori che desidera purchè presenti nelle liste Gazzetta. Quando un giocatore rientra in 1 o più rose sarà considerato “bloccato” e perciò non acquistabile nella successiva finestra di mercato.

La lista dei giocatori bloccati per la settimana successiva sarà evidenziata settimanalmente sull’apposito gruppo WhatsApp.

Ogni giocatore non valutato che abbia giocato titolare almeno 15' riceverà un voto di ufficio di 6,mentre se subentrato entro il 75’ riceverà 5,5 (sempre che abbia finito la partita oppure che ne abbia giocato almeno 15’) come da regolamento ufficiale del quotidiano di riferimento ovvero La Gazzetta.

Per tutti gli altri casi particolari non contemplati farà fede il quotidiano di riferimento.

Ogni allenatore che schiererà un modulo comprendente 4 o 5 difensori potrà avvalersi di punti bonus del modificatore della Difesa Punteggio totale conseguito; - Punti negli scontri diretti; - Differenza reti negli scontri diretti; - Differenza reti totale. Nel caso la parità persistesse verranno valutati altri criteri aggiuntivi che saranno decisi previo discussione e sempre nel rispetto della maggioranza.

Una volta creata la lega all interno del sito si procederà a creare la coppa In caso di arrivo in parità di due società si terrà conto della classifica avulsa con i criteri precedentemente specificati.

Quota partecipazione 65€ PREMI 1Classificato Coppa 2Classificato Medaglia 3Classificato Medaglia Vincitore coppa di lega Premio settimale 15€ alla squadra che farà il miglior punteggio ovviamente se c'è ne sarà più di una si dividerà il premio Multa 15€per chi non inviasse la formazione e sarà escluso dal premio settimanale.

Stato calciomercato: In pausa weekend
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-FC Spinea,B. Mattysburg
27 Maggio 2019 alle 19:03
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Lillo?
21 Maggio 2019 alle 15:13
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Alekappa
14 Maggio 2019 alle 14:52
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-CS Birds
7 Maggio 2019 alle 14:16
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Bor.Mattysburh----MULTA-Lillo?
30 Aprile 2019 alle 15:14
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Longobarda------Multa-Lomisp.
23 Aprile 2019 alle 15:55
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Lillo?
16 Aprile 2019 alle 20:15
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Bor.Mattysburg
9 Aprile 2019 alle 15:09
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-M32
5 Aprile 2019 alle 15:33
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Bor.Mattysburg
1 Aprile 2019 alle 13:47
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-M32
18 Marzo 2019 alle 14:50
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Longobarda
12 Marzo 2019 alle 18:47
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Alekappa
4 Marzo 2019 alle 15:14
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Lillo
25 Febbraio 2019 alle 15:06
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Station Wagon
11 Febbraio 2019 alle 17:09
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-SunD8k
5 Febbraio 2019 alle 15:23
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-FC Afragola
29 Gennaio 2019 alle 14:27
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-FC Afragola
22 Gennaio 2019 alle 16:05
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-ZioKi
30 Dicembre 2018 alle 15:03
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-FC Afragola
28 Dicembre 2018 alle 12:03
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-M32
23 Dicembre 2018 alle 18:05
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Longobarda
19 Dicembre 2018 alle 17:20
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-FC Afragola
10 Dicembre 2018 alle 14:19
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-CS Birds
4 Dicembre 2018 alle 14:37
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Sund8k
27 Novembre 2018 alle 13:18
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-FC Spinea
12 Novembre 2018 alle 14:27
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-Lomis.
5 Novembre 2018 alle 15:00
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-M32
30 Ottobre 2018 alle 14:59
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-SunD8k
23 Ottobre 2018 alle 14:49
A te e piace questo post.
LELELELE
LELELELE

Comunicazione di Lega

PREMIO-AS Station wagon
8 Ottobre 2018 alle 15:03
A te e piace questo post.
Vai → Fase finale

Finale (38^ di campionato)

F.C AFRAGOLA 70.5 1 - 2 72 CS Birds