Home» Tutte le leghe» Lega Lugozzi League

Lega Lugozzi League

Responsabile lega: giuseppepascuzzi
Competizione: Serie A

Lega creata il 18 Agosto alle 16:29

Log Modifiche Impostazioni

Lega Lugozzi League

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Durata: 2^-38^ di campionato
Scontri diretti: 2^-38^ di campionato
Squadre iscritte: 5 di 5 (1 in attesa)

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 1000 ML€
Operazioni ammissibili: 25
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: 3 minuti
Tempo addizionale: +1 minuto
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 3 8 8 6
Trattative private: No
Vendita al mercato: Al Prezzo di Acquisto del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +4 +4 +4 +4
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +4 +4 +4 +4
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +1

Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 2^...38^

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
Sì Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLAMENTO LEGA DI FANTACALCIO "LUGOZZI LEAGUE"

SPIEGATO IN 12 CHIARI E SEMPLICI PUNTI

1.Asta a Rilancio 

L'Asta a Rilancio è un metodo di compravendita nel quale le squadre di una lega si contendono l'acquisto di un giocatore attravero uno o più rilanci sulla base d'asta dello stesso.

Quando il calciomercato è aperto, ogni squadra ha disposizione la lista dei giocatori che risultano liberi e dei giocatori sotto offerta. I giocatori che risultano liberi hanno le aste ferme.

Ogni giocatore ha un timer indipendente che si avvia nel momento in cui viene inviata la prima offerta su di lui. Da quel momento in poi, se non ci sono altri rilanci sull'ultima offerta per l'intera durata dell'asta, il giocatore viene assegnato al miglior offerente.

Ogni volta che si fa un rilancio, se il tempo rimanente alla scadenza dell'asta è minore di minuto, allora il conto alla rovescia riparte proprio da minuto. Il valore 1 è il parametro Tempo Addizionale, che varia da lega a lega.

Visibilità dei dati ad asta in corso: la visibilità del nome della squadra che risulta miglior offerente è opzionale. Invece, le squadre e le offerte superate sono sempre visibili ai partecipanti.

Ogni calciatore che viene lanciato resta in asta per 3 minuti e ha un tempo addizionale, ad ogni rilancio, di 1 minuto.

L'asta è gestita in ordine di ruolo, NON POSSONO ESSERE IN ASTA GIOCATORI DI RUOLI DIFFERENTI A QUELLO PRESTABILITO (es. Se sono inasta i Portieri, non possono essere presenti aste contemporanee di Difensori, Centrocampisti e/o Attaccanti):

  1. Portieri, a chiamata. Quando tutte le squadre hanno in squadra 3 giocatori di questo ruolo si procede all'asta successiva;
  2. Difesnori, a chiamata. Quando tutte le squadre hanno in squadra 8 giocatori di questo ruolo si procede all'asta successiva;
  3. Centrocampisti, a chiamata. Quando tutte le squadre hanno in squadra 8 giocatori di questo ruolo si procede all'asta successiva;
  4. Attaccanti, a chiamata. Quando tutte le squadre hanno in squadra 6 giocatori di questo ruolo si procede all'asta successiva;

Termina l'asta quando tutte le squadre hanno 25 giocatori in rosa.

2.Crediti

Ogni squadra ha 1000 FM€ iniziali da poter spendere per realizzare la prorpia rosa di calciatori.

A metà stagione (indicativamente Gennaio) quando si terrà l'asta di riparazione verranno accreditati 400 FM€ che si vanno a sommare ai credeti eventualmente rimasti dall'asta iniziale.

 

3.Calciomercato

Dopo l'asta inziale il mercato resta chiuso fino all'asta di riparazione che si terrà nel mese di Gennaio.

 

4.Ruoli e numero di calciatori

Ogni squadra dovrà avere, al termine dell'asta e per tutta la durata del campionato, un numero totale di 25 calciatori, 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.

 

5.Calcolo Punteggi 

Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, in base ai voti in pagella di ogni calciatore.

 

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La propria squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati in formazione.

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio (ai fini del gioco) e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.

 

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato, a cui possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus (che andremo a spiegare nel dettaglio nel punto successivo).

 

Ogni giornata di campionato una squadra osserverà un turno di riposo dato il numero dispari di squadre partecipanti al torneo (5). La squadra che riposa deve comunque necessariamente inviare la formazione in quanto il punteggio di giornata va ad influire sulla classifica generale (Miglior Punteggio) che vale per tutte le 38 giornate consecutivamente. Può, inoltre, verificarsi la casualità di non disputare partite in campionato ma di dover concorrere per una partita di coppa.

 

6.Bonus/Malus

Bonus:

  • +3 punti per ogni gol segnato;
  • +1 punti per ogni gol vittoria segnato;
  • +1 punto per ogni assist servito;
  • +3 punti per ogni rigore parato;
  • +1 punto per ogni porta inviolata (NO portieri s.v.);
  • +1 punto per fattore campo;

Malus:

  • -0,5 punto per un'ammonizione;
  • -1 punto per un'espulsione;
  • -1 punto per ogni gol subito dal portiere;
  • -2 punti per ogni autogol;
  • -3 punti per ogni rigore sbagliato;

 

7.Tabella di conversione Gol/punteggio

Da 66 punti -->  Gol
Da 72 punti -->  Gol
Da 78 punti -->  Gol
Da 84 punti -->  Gol
Da 90 punti -->  Gol
Da 96 punti -->  Gol
Da 102 punti -->  Gol
Da 108 punti -->  Gol
Da 114 punti -->  Gol
Da 120 punti --> 10° Gol
Oltre il 10° Gol --> Scaglione di 6 punti.

 

 

8.Classifica

Il campionato vedrà le squadre sfidarsi a scontri diretti ogni giornata, fino al termine del campionato, e quindi ricevere 3 punti a vittoria, 1 punto a pareggio e 0 punti a sconfitta.

 

Parallelamente sarà stilata, per ogni giornata giocata, fino al termine del campionato, una clasiffica sommapunti che premierà, al termine del torneo, la sqaudra che avrà totalizzato il miglior punteggio.

 

Il calendario di campionato e coppa di lega è generato in maniera casuale (A random) dal sito webfantacalcio.it.

 

Durante il campionato sarà presente anche la coppa di lega che possiederà prorpia classifica per quel che riguarda la fase a gironi.

 

9.Ordine Classifica Scontri

Nel caso in cui due squadre dovessero trovarsi a pari punti la classifica scontri sarà ordinata secondo i seguenti criteri:

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

 

 

10.Se non viene inviata la formazione

Viene recuperata dal sistema la formazione della giornata precedente.

 

 

11.Coppa di Lega

E' presenta la coppa di lega, Lugozzi Cup. Formata da 2 gironi uno da 3 squadre e uno da 2 squadre con partite di andata e ritorno, passano alla fase a eliminazione le prime due classificate di ogni girone. Seguono le due semifinali di andata e ritorno e finale in partita secca alla 36ma giornata.

 

  • Turni della fase a gironi (scontri diretti A/R): |22^, 24^, 26^, 28^, 32^ di campionato|;

 

  • Turni della fase ad eliminazione diretta (semifinale A/R + finale in partita secca): |32^, 34^, 36^ di campionato|.

 

 

12.Premi finali

Al termine della competizione verranno assegnati i tre titoli in palio:

  1. Vincitore campionato;
  2. Vincitore coppa di lega;
  3. Vincitore classifica sommapunti (Miglior Punteggio);
Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 20-gen-2019 22:00, fino a 21-gen-2019 01:00
giuseppepascuzzi
giuseppepascuzzi

Comunicazione di Lega

Ogni giornata di campionato una squadra osserverà un turno di riposo dato il numero dispari di squadre partecipanti al torneo (5). La squadra che riposa deve comunque necessariamente inviare la formazione in quanto il punteggio di giornata va ad influire sulla classifica generale (Miglior Punteggio) che vale per tutte le 38 giornate consecutivamente. Può, inoltre, verificarsi la casualità di non disputare partite in campionato ma di dover concorrere per una partita di coppa.
22 Agosto alle 02:16
A te e piace questo post.
giuseppepascuzzi
giuseppepascuzzi

Comunicazione di Lega

E' presenta la coppa di lega, Lugozzi Cup. Formata da 2 gironi uno da 3 squadre e uno da 2 squadre con partite di andata e ritorno, passano alla fase a eliminazione le prime due classificate di ogni girone. Seguono le due semifinali di andata e ritorno e finale in partita secca alla 36ma giornata.

Turni della fase a gironi (scontri diretti A/R): |22^, 24^, 26^, 28^, 32^ di campionato|;

Turni della fase ad eliminazione diretta (semifinale A/R + finale in partita secca): |32^, 34^, 36^ di campionato|.
22 Agosto alle 02:16
A te e piace questo post.
giuseppepascuzzi
giuseppepascuzzi

Comunicazione di Lega

L'asta è gestita in ordine di ruolo, NON POSSONO ESSERE IN ASTA GIOCATORI DI RUOLI DIFFERENTI A QUELLO PRESTABILITO (es. Se sono inasta i Portieri, non possono essere presenti aste contemporanee di Difensori, Centrocampisti e/o Attaccanti):
21 Agosto alle 21:36
A te e piace questo post.
giuseppepascuzzi
giuseppepascuzzi

Comunicazione di Lega

Ogni calciatore che viene lanciato resta in asta per 3 minuti e ha un tempo addizionale, ad ogni rilancio, di 1 minuto.
21 Agosto alle 21:36
A te e piace questo post.