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Lega Lega1Giolo

Responsabile lega: Blackser
Altri responsabili:
Lordrhal
Competizione: Serie A

Lega creata il 30 Luglio alle 14:54

Log Modifiche Impostazioni

Lega Lega1Giolo

Qui siamo tutti felici e gioiosi nel picchiar il malefico Giolo
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 4^-38^
Scontri diretti: 4^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 300 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Busta Chiusa
Visibilità durante l'asta: Visibili i nomi degli offerenti
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Visibilità timer: I timer sono nascosti
Pari migliore offerta: Aggiudica al primo miglior offerente
Durata asta: 1 minuto
Tempo addizionale: No
Tempo shift: No
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 4 9 9 7
Trattative private: No
Vendita al mercato: Al Prezzo di Acquisto del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +2

Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 4^...31^

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
Sì Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Gol fatti / Punti Classifica Generale / Differenza reti / Data iscrizione squadra

Regolamento

Regolamento

 

  1. LE ROSE:

 

a.       La rosa standard di ogni società è composta da 25 giocatori suddivisi in:
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti

 

Fatto salvo il punto seguente, questa è la composizione che ogni rosa deve tassativamente avere al termine di ogni asta
 

b.      La rosa può essere ampliata in sede d’asta fino ad un (+1) massimo per ruolo, acquistando il cosiddetto giocatore opzionale, portando la rosa di ad un massimo di 29 giocatori
 

c.       A fine stagione la rosa di ogni società viene congelata fino all’inizio dell’asta estiva successiva al fine di poterne estrapolare 4/5 nomi “opzionati” per l’anno venturo (vedi punti 6.c e 6.d del presente regolamento)
 

d.      Eventuali società neopromosse, non avendo una rosa eredità dall’anno precedente, acquisiscono il diritto di utilizzare la rosa della società uscita dalla lega
 

i          Questo implica il diritto di opzionare i giocatori della suddetta rosa “ereditata” dalla società uscente

 


 

 


 

 

 

 

 

 

 

  1. LA FORMAZIONE:

 

a.       I moduli utilizzabili nella Lega1Giolo sono unicamente ivi sotto elencati:

4-4-2
4-3-3
4-5-1
3-4-3
3-5-2
5-4-1
5-3-2
 

b.      La panchina può essere composta liberamente, ma deve avere un massimo di 12 giocatori
 

c.       Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prenda voto, sarà sostituito dal “primo giocatore” in panchina che giochi nello stesso ruolo
 

i          Per “primo giocatore” si prende a riferimento l’ordine discendente con cui vengano schierati i giocatori in panchina

ii        Possono essere sostituiti al massimo 3 giocatori, a prescindere dal loro ruolo
(Non giocano 5 giocatori: portiere/difensore/difensore/difensore/attaccante.
In panchina ho in ordine: dif, dif, cen, por, att, dif, cen..
Saranno schierati i primi 3 giocatori con ruoli di giocatori titolari S.V., in questo caso 2 dif e 1 por
)
 

E.G.:

4-3-3:

Titolari: Pagliuca; Benarrivo, Costacurta SV, Baresi, Maldini; Donadoni SV, Conte SV, Albertini; Baggio R., Signori SV, Zola.

Panchina: Massaro, Casiraghi, Baggio D., Evani, Berti, Tassotti, Minotti, Marchegiani, Bucci.

 

In questo esempio il primo giocatore ad essere sostituito è Signori, dato che Massaro è il primo nella lista dei panchinari. Entreranno poi Baggio D. ed Evani al posto di Donadoni e Conte. Non potrà essere sostituito invece Costacurta dato che le tre sostituzioni sono già state effettuate

 

 

f.        La formazione deve essere caricata sul portale della lega, nella forma di un sito web liberamente accessibile previa registrazione, ove sarà compito degli amministratori controllarne e verificarne la regolarità
 

g.      La formazione deve essere caricata prima dell’inizio della prima partita della giornata di campionato di Serie A
 

i          Laddove per cause esterne un allenatore non riuscisse a caricare la formazione tramite il portale sarà suo dovere comunicarlo al gruppo, con particolare attenzione all’avversario e all’amministratore, persone ai quali dovrà tassativamente procedere ad inviare la formazione in altro modo scritto (sms, mail, whatapps, fb..)

ii        Discrezione dell’amministratore sancire o meno la regolarità della comunicazione

 

h.      La formazione caricata non deve contenere errori ( 12 giocatori in campo, moduli non consentiti, giocatori ripetuti due volte,…)
 

i          Se ciò avviene, e non viene notato e modificato prima dell’inizio della giornata di campionato, la formazione non è valida e la società colpevole, giocherà con la formazione della giornata precedente

ii        Quest’ultima casistica computa quale un fattore di accumulo nel numero di volte che è concesso giocare con la formazione della volta precedente (vedi Paragrafo 2.i)

iii      Qualora il caricamento della formazione fosse dimenticato viene computato un fattore di accumulo, costringendo il giocatore a giocare con la formazione della giornata precedente fino ad un massimo di tre volte (anche non consecutive)

iv      Superati tre fattori di accumulo, l’allenatore giocherà comunque con la formazione della giornata scorsa ma al giocatore sarà detratto un punto da quelli che otterrebbe nella giornata (otterrà quindi 2 punti in caso di vittoria, 0 in caso di pareggio e -1 in caso di sconfitta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. RISULTATI PARTITE:

 

a.       Si rispettano le fasce stabilite dalla Gazzetta per quantificare il numero di gol segnati:
 

66-71,5         = 1 gol

72-77,5         = 2 gol

78-83,5         = 3 gol

84-89,5         = 4 gol

90-95,5         = 5 gol

96-101,5      = 6 gol

 

b.      Al punteggio totale si aggiunge il bonus per il “modificatore difesa” come ultime regole Gazzetta dello Sport approvate dalla presente lega:
 

i          Media del 6 à +1; media del 6.5 à +3; media del 7 à +6

ii        Il modificatore di difesa si applica solo nel caso siano presenti almeno 4 difensori che prendano effettivo voto (S.V. non è considerato 0 quindi voto)

 

c.       Al punteggio totale si aggiunge un bonus +2 nel caso la squadra giochi in casa

 

d.      Nelle finali di coppa e nello spareggio O4US non è possibile pareggiare:
 

i          Nel caso in cui il numero di gol segnati sia uguale si conterà il punteggio ottenuto

ii     In caso di ulteriore parità si ricorrerà ai rigori con la regola del goal ad oltranza

iii   Le squadre partecipanti ad uno scontro diretto devono sempre inviare agli amministratori la lista dei rigoristi (se questa non è inviata sono scelti d’ufficio i giocatori in formazione partendo dall’ultimo attaccante a salire verso il portiere)
 

E.G.:

Lokomotiv 75 – Bukkake 75 è una partita che terminerebbe 2 a 2; trattandosi di una partita che non è possibile pareggiare sarebbe vinta dalla squadra che ha realizzato il numero maggiore di punti.
Siamo ancora su una situazione di pareggio essendo entrambi a 75, entra così in gioco il meccanismo dei rigori ad oltranza.

Si confrontano i 5 giocatori designati e per ognuno di questi 5 giocatori viene contato il suo rigore se il punteggio da lui ottenuto nella giornata in questione è maggiore o uguale a 6

In caso di ulteriore parità si proseguirà con i rigori ad oltranza seguendo l’ordine della formazione ed escludendone i 5 rigoristi.
La prima squadra che segna il suo rigore mentre l’altra sbaglia ottiene la vittoria

 

e.       I rigori sono utilizzati come extrema ratio anche per le semifinali di coppa dato che prima di essi si conta:
 

i                     La somma dei gol segnati nelle due partite (andata-ritorno)

ii                   Il numero di gol segnati in trasferta

iii                 I rigori come precedentemente spiegato

 

f.        In caso di rinvio / annullamento di una o più partite, ma non dell’intera giornata, a tutti i giocatori disponibili per le squadre in questione (quindi non gli squalificati), sarà assegnato un 6 d’ufficio così come da decisioni della Gazzetta dello Sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. LA CLASSIFICA E LE FORMULE:

 

a.       Il campionato si compone di due gironi di andata, due di ritorno e un girone in campo neutro (i successivi paragrafi riguardano la suddetta divisione dei gironi)
 

i          Posso essere previste deroghe a questo calendario in forza di problemi inerenti l’asta estiva

ii        Le modifiche eventuali del calendario hanno natura temporanea (anno in questione) e devono essere obbligatoriamente approvate dalla lega con votazione a maggioranza

 

b.      Alla 35° giornata, il campionato è suddiviso in due gironi cosi composti:
Girone Sopra dalla 1° alla 4°
Girone Sotto dalla 5° all’8°

 

c.       Durante le ultime tre giornate le squadre giocheranno in campo neutro contro le altre partecipanti al loro girone

 

d.      Ogni squadra partecipante al girone Sopra non può classificarsi meno che 4°, viceversa, ogni squadra partecipante al girone Sotto non può classificarsi più che 5°

 

i          Questo vale anche se la prima del girone sotto conclude il campionato con un numero di punti superiore all’ultima del girone Sopra

 

e.       La squadra prima in classifica si laurea campione

 

f.        Seconda e terza qualificata ottengono la qualificazione diretta alla O4US Cup dell’anno successivo

 

g.      Quarta e quinta classificata giocheranno lo spareggio per il quarto e ultimo posto in O4US Cup durante la prima giornata della stagione successiva (vedi Paragrafo

4.i)

 

h.      In caso di parità si contano in ordine:
Scontri diretti (classifica avulsa se più squadre sono coinvolte)
Totale di reti segnate
Differenza reti

 

i.        Tutte le squadre partecipano alla ATCup

 

i          La formula di questa coppa prevede due gironi (estratti a sorte al momento dell’asta estiva)

ii        Ogni squadra gioca due partite (una in casa e una in trasferta) contro le altre società inserite nel suo girone secondo lo schema seguente: ABC-CBA

iii      Nello stilare la classifica contano le regole valide per la classifica generale (punti, scontri diretti,…)

iv      Le semifinali prevedono andata e ritorno e vedono impegnate le prime dei gironi contro le seconde del girone opposto

v        La finale è secca in campo neutro

 

j.        Solo quattro società partecipano alla O4US Cup ossia le prime tre classificate nella stagione precedente e la vincitrice dello spareggio O4US
 

i          Lo spareggio è svolto tramite uno scontro secco che si svolge alla prima giornata della stagione e che vede impegnate la quarta e la quinta classificata della stagione precedente (la prima del girone Sotto e l’ultima del girone Sopra)

ii        Le quattro partecipanti giocano un girone con le stesse caratteristiche dei gironi di ATCup

iii      Al termine dei sei incontri, la prima classificata ha accesso diretto alla finale mentre seconda e terza giocano una semifinale (andata e ritorno) per accedere al secondo posto come finalista

iv      La finale è secca e giocata nel campo di una delle squadre della lega solo se durante l’asta estiva della stagione precedente uno dei presidenti ha offerto aggiudicandosi all’asta l’onore e onore di ospitare l’evento, comprandosi di fatto il diritto all’eventuale bonus +2; in caso contrario sarà campo neutro

 

k.      La Supercoppa di Lega si svolge alla prima giornata di campionato e vede impegnate, in un incontro secco, la squadra campione e la vincitrice della ATCup della stagione precedente
 

i          Nel caso in cui queste coincidano ha diritto a partecipare come seconda finalista la squadra partecipante alla finale di ATCup nella stagione precedente

 

l.        La Season Cup è un trofeo non ufficiale che ha luogo ogni anno alla 35° giornata
 

i          Vede impegnate la squadra che ha ottenuto più punti nelle giornate dalla 1° alla 14° e quella che ha ottenuto più punti dalla 15° alla 28°

ii         Se queste coincidono parteciperà alla Season Cup la migliore seconda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5.      FANTAMILIONI ED EURO

 

a.       Saranno assegnati i seguenti premi in denaro:

Campione:         160€
2° classificato:   60€
O4US Cup:          120€
ATCup:                                 60€

 

b.      La quota di partecipazione al torneo è 60€, da essere consegnati alla Lega, nella figura del Segretario di Lega, in due rate da 30€ (una all’asta estiva e una all’asta di febbraio)

 

c.       Saranno assegnati i seguenti bonus-malus finanziari:

 

Campione:                                         +15

*Qualificazione O4US:                  +5

Vincitore O4US Cup:                      +10

Vincitore ATCup:                             +5

1° gironcino O4US Cup:                                 +5

2° e 3° gironcino O4US Cup:        +3

Supercoppa:                                     +2

Season Cup:                                       +1

Ultimo posto:                                   -10

 

*L’ultimo posto assegnato con lo spareggio vede i 5 fantamilioni da accreditare prima della prima asta utile

 

d.      Ogni giocatore conserva da una stagione alla successiva il suo budget (anche qualora negativo) fino ad un massimo di 30 milioni (quota 30)

 

e.       Ogni bonus-malus ha luogo nell’istante in cui si realizza l’evento a cui è collegato, comportando che il campione riceverà 15 milioni al termine della 38° giornata, allo stesso modo all’ultimo classificato verranno decurtati 10 milioni al termine della 38° giornata, mentre il campione di Supercoppa riceverà i 2 milioni al termine della 1° giornata e il primo classificato nel gironcino di O4US Cup riceverà 5 milioni al termine della 25° giornata

 

f.        Tutti i milioni ottenuti attraverso premi non sono soggetti alla limitazione dei 30 milioni (vedi Paragrafo 5.d)

 

g.      Eventuali società neo-costituite, al primo anno di partecipazione, saranno dotate d’ufficio di un budget pari al minore dei budget delle altre 7 squadre partecipanti.

 

E:G.:

Simuliamo la stagione del Lokomotiv Biassa:

 

Al termine dell’asta estiva resta con 47 milioni.

1° giornata: vince la supercoppa (2 milioni) --> 47+2= 49

Asta di settembre: nuovi acquisti (-7 milioni) --> 49-7=42

7° giornata: attraverso un prestito riceve 5 milioni --> 42+5=47

Asta di febbraio: nuovi acquisti (-3 milioni) --> 47-3=44

25° giornata: si classifica 3° nel gironcino di O4US Cup (3 milioni) --> 44+3=47

36° giornata: si aggiudica la ATCup (5 milioni) --> 47+5=52

38° giornata: conclude il campionato in seconda posizione (5 milioni) --> 52+5=57

 

Dei 57 milioni in suo possesso a fine stagione 15 sono frutto di premi ricevuti (2 supercoppa + 3 gironcino O4US Cup + 5 ATCup vinta + 5 secondo posto); questi non sono soggetti alla limitazione dei 30 milioni.
Rimangono 42 milioni che invece sono soggetti alla limitazione, per cui 7 milioni saranno decurtati.

Il Lokomotiv Biassa potrà pertanto portare alla stagione successiva 45 milioni (15+30) iniziando di fatto l’asta estiva successiva con 345 milioni

 

Simuliamo ora la stagione del Bukkake City:

 

Al termine dell’asta estiva resta con 11 milioni

1° giornata: vince lo spareggio O4US (5 milioni) 11+5 = 16

Asta di settembre: nuovi acquisti (-5 milioni) --> 16-5 = 11

Asta di febbraio: nuovi acquisti (-7 milioni) --> 11-7 = 4

38° giornata: conclude il campionato in ultima posizione (-10 milioni) --> 4-10= -6

 

Il Bukkake City porterà alla stagione successiva il suo budget (-6 milioni) e inizierà pertanto l’asta estiva successiva con 294 milioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6.      ASTE e MERCATO

 

a.       Sono previste 2 sessioni obbligatorie di asta (la terza, a settembre, dipende dalle necessità peculiari di ogni singola stagione).
 

b.      Mesi delle aste, obbligatorie e non, che il linea di massima devono essere rispettate:

 

Fine agosto (subito prima della prima giornata di campionato)

Inizio settembre

Inizio febbraio (subito dopo la chiusura del mercato invernale)

 

  1. Le date precise, nonché le loro modalità, saranno di volta in volta decise da tutti i partecipanti in base a necessità e disponibilità logistiche

 

c.       Al termine della stagione ogni allenatore ha il diritto di scegliere, all’interno della sua rosa, un giocatore per ruolo per definirlo come Opzionato per la stagione successiva
 

i          Alla seguente asta estiva colui che ha messo l’opzione non parteciperà alle offerte per i suoi giocatori Opzionati

ii        Quando relative aste si concludono con un vincitore, ottiene il diritto di reclamare il suo giocatore offrendo un singolo milione in più dell’ultima offerta senza che altri possano rilanciare

 

d.      I giocatori opzionati devono essere comunicati al momento dell’inizio dell’asta estiva da tutti i presidenti e contemporaneamente attraverso biglietti chiusi, venendo svelati solo prima dell’inizio dell’asta stessa

 

e.       Per le aste di riparazione è fissato un massimo di 8 giocatori lasciati per asta e 15 in totale durante l’intera stagione

 

  1. Un calciatore lasciato ad un’asta non può essere ripreso dalla stessa società durante la stessa asta, mentre la società in questione potrà offrire nuovamente per tale giocatore a partire dall’asta successiva

 

 

  1. Ad ogni asta, incluso al termine della stessa prima asta estiva, ogni società può effettuare degli scambi con le altre squadre

 

  1. Gli scambi possono avvenire prima dell’inizio di ogni asta e nel tempo che intercorre tra il suo termine e l’inizio della prima partita di calendario in programma
  2. Ogni società, per singola sessione di mercato, può scambiare fino a 3 giocatori con una singola squadra e a 4 giocatori in totale

iii        Le trattative di scambio possono avvenire anche in via privata mentre gli scambi avvenuti devono essere portati obbligatoriamente a conoscenza di tutta la lega e verbalizzati da uno dei tre membri del board di lega

iv        I giocatori scambiati possono essere di ogni ruolo e in un rapporto non obbligatoriamente 1 a 1 a patto che a scambio concluso nessuna delle due squadre abbia un numero di giocatori in un determinato ruolo superiore o inferiore al limite imposto dal presente regolamento

v          Il totale dei fantamilioni relativa alla proprio rosa pre e post scambio non deve essere modificato come conseguenza di esso, a tal scopo per scambi:

•        1 vs 1 : i giocatori entrante nella nuova rosa avrà un valore in fm pari al giocatore ceduto

•        1 vs 2+: i giocatori entranti nella nuova rosa avranno un valore totale pari al giocatore ceduto, diviso per due o per tre arrotondando per difetto se necessario

 

E.G.:

Simuliamo la scambio tra Lokomotiv Biassa e Bukkake City

Il Lokomotiv cede a titolo definitivo un Attaccante Massaro (fm 71) al Bukkake che in cambio cede a titolo definitivo un Attaccante Virdis (fm 23) e un Centrocampista Ancelotti (fm 25)

Questo scambio può avvenire perchè il numero di attaccanti nelle due formazioni non viene alterato e perchè il Centrocampista interessato farà salire a 9 il totale dei centrocampisti in rosa della Lokomotiv 8che ne aveva precedentemente solo 8) e scendere a 8 il totale dei centrocampisti in rosa del Bukkake (che invece ne aveva 9)

Vediamo ora la divisione dei fm

Virdis ed Ancelotti si divideranno a metà i vecchi 71 fm di Massaro à Virdis 35 Ancelotti 36

Massaro si valorizzerà per la somma dei due vecchi giocatori del Bukkake à 48 (23+25)

 

 

h.        Quando un giocatore viene lasciato all’asta la società recupera:
 

  1. Il 50% del suo valore (arrotondato per difetto) in condizioni standard
  2. Il 100% per i giocatori venduti all’estero o in serie
  3. Il 100% per i giocatori che, al momento dell’asta di riparazione, presentino infortuni destinati a tenerli lontani dal campo “a lungo”, ossia, all’asta di settembre ogni calciatore il cui rientro previsto (unico riferimento a questo proposito è la Gazzetta dello Sport) sia successivo alla 7° giornata, mentre all’asta di febbraio ogni calciatore il cui rientro previsto sia successivo alla 28° giornata

 

  1. Durante le aste di riparazione i giocatori lasciati devono essere comunicati dai presidenti contemporaneamente attraverso biglietti chiusi, svelati solamente prima dell’inizio dell’asta

 

j.        Durante le aste la prima società a chiamare è la società con più fantamilioni, proseguendo quindi in senso orario seguendo l’ordine casuale con cui si è seduti al tavolo

 

k.      Al proprio turno si può offrire / passare / lasciare
 

i          Con il passo si ottiene il privilegio di saltare per una volta il proprio giro aspettando di vedere cosa fanno gli altri allenatori

ii        Non si può passare due volte per lo stesso giocatore

iii      Non si può passare se un allenatore prima di te ha già chiamato il passo e non è ancora stato concluso il giro facendolo tornare di fatto al punto del primo passo

 

E.G.:

Caso scorretto:


Al tavolo sono presenti A. B. C. D. E. F.

A. chiama Tassotti, B rilancia 10, C. passa, D. rilancio 14, E. rilancia 15, F. passa à NO

A. chiama Tassotti, B rilancia 10, C. passa, D. rilancia 14, E. rilancia 15, F. rilancia 16, A. rilancia 22, B. lascia, C. rilancia 23, D. passa à SI
 

l.        Non si possono fare offerte se non si hanno più fantamilioni a disposizione

 

m.    Ci si aggiudica un calciatore quando non ci sono controfferte o quando tutti gli altri allenatori presenti al tavolo hanno dichiarato espressamente il loro rifiuto a comprare il giocatore chiamato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7.      DISPOSIZIONI CONCLUSIVE

 

a.       Presidente Supremo, Vice Presidente e Segretario compongono la Commissione Etica
 

                     i.            Tale commissione è volta a sventare e punire ogni comportamento possa essere ideato per tenere comportamenti contrari ai sani principi della Lega e del fantacalcio in generale, pur rispettando il regolamento

                   ii.            Questo regolamento è, come la Lega, un’opera dilettantesca, e quindi imperfetto; in ragione di questo la Commissione Etica può, e deve, punire severamente ogni tentativo di aggirare le regole attraverso cavilli e lacune legislative

 

b.      Il regolamento è pubblico e distribuito a ogni partecipante
 

c.       Le regole della Lega sono in continuo divenire per essere al passo con il calcio moderno e per ovviare alle nuove difficoltà e diatribe che possono sorgere
 

                     i.            Il Board della Lega (Pres., Vice e Segr.) può apportare le modifiche che ritiene necessarie e sottoporre al giudizio dell’intera Lega i possibili cambiamenti più controversi

 

d.      Ogni partecipante alla Lega può proporre emendamenti al regolamento al Consiglio Direttivo che può rifiutare la proposta, accettarla e metterla subito in vigore o sottoporla al giudizio dell’intera Lega

 

e.      Quando la Lega è chiamata ad esprimersi su una questione si procede a votazione

 

                     i.            È possibile astenersi

In caso di parità la decisione sarà presa attraverso il voto ristretto del Consiglio Direttivo (che, essendo dispari, non può pareggiare)

Blackser
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Comunicazione di Lega

Creata la ON4U. Buona fortuna ai partecipanti tranne ATK
18 Settembre alle 16:24
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Blackser
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Comunicazione di Lega

Scambio Definitivo: Kessie vs De Roon (ACP vs REA)
18 Settembre alle 10:17
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Blackser
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Comunicazione di Lega

Benvenuto presidente Passano
3 Agosto alle 00:22
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foxermejo
suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
2 Agosto alle 17:12
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Blackser
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Comunicazione di Lega

Benvenuto presidente Mori
2 Agosto alle 12:22
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Comunicazione di Lega

Benvenuto presidente Clausi
2 Agosto alle 12:22
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Comunicazione di Lega

Benvenuto presidente Montefiori
31 Luglio alle 14:42
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Comunicazione di Lega

Ciao Giolo....
31 Luglio alle 13:49
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Comunicazione di Lega

Benvenuto presidente Bellettini
31 Luglio alle 13:49
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Comunicazione di Lega

Benvenuto presidente Cattafesta
31 Luglio alle 13:48
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