COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

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Lega Golden League 2014

Responsabile lega: tezzeua
Competizione: Serie A

Lega creata il 28 Agosto 2014 alle 17:08

Log Modifiche Impostazioni

Lega Golden League 2014

fantacalcio a punteggio totale
Stato: Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte da 28-ago-2014 17:00 a fine campionato
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Generale: 2^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 1000 ML€
Operazioni ammissibili: 1900
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: Nessun limite
Punteggio di ingresso: 56 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

REGOLAMENTO FANTACALCIO GOLDEN LEAGUE 

2014-2015

 

Introduzione ed Informazioni Generali

1-IL FANTACALCIO

Il Fantacalcio è un fantasy game, ossia una simulazione che permette a chiunque di avere una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata del campionato di Serie A. Dopo ogni giornata, la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, sulla base dei voti ottenuti, entrerà in classifica e potrà puntare alla vittoria del torneo.

2-ISCRIZIONE AL SITO

Per poter partecipare a qualsiasi competizione bisogna prima di tutto essere iscritti al sito: WWW.WEBFANTACALCIO.IT.  Dopo aver compilato il modulo di iscrizione, bisogna attivare l'account seguendo il collegamento inviato in automatico via email. L'iscrizione e tutte le attività del portale sono completamente gratuite.

3-DATI PERSONALI

In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati dalla pagina del profilo, ad eccezione del Nome e Cognome; se saranno forniti dati palesemente fittizi, i gestori del sito potranno insindacabilmente cancellare l'account. Dev'essere fornito un indirizzo e-mail valido e soltanto opzionalmente il proprio numero di telefono.

Questi dati non saranno in nessun modo ceduti a terzi e saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative al sito.

E' possibile decidere se rendere pubblico il proprio indirizzo e-mail ed è sempre possibile, inoltre, decidere se ricevere oppure no le email settimanali di alert e di aggiornamento. In ogni caso, il numero di telefono eventualmente fornito, non sarà mai visibile agli altri utenti. E' possibile, infine, in ogni momento, modificare la propria password di accesso all'account. Se un utente dimentica la propria password di accesso all'account, può avviare la procedura per impostarne una nuova, cliccando sul pulsante Password dimenticata?, sempre presente nel modulo di Login.

4-ELIMINAZIONE DI UN ACCOUNT

Ogni utente ha il diritto di richiedere la cancellazione del proprio account dal sito. L'eliminazione dev'essere richiesta inviando un'email a info@webfantacalcio.it e scrivendo dall'indirizzo email collegato all'account di cui si richiede l'eliminazione stessa. Se l'account da rimuovere è collegato ad una o più squadre iscritte, le stesse squadre verranno assegnate ad utenti fittizi o reali, in base all'esigenza. Questo per garantire continuità del gioco nella lega stessa.

Se l'account da rimuovere è collegato ad un utente responsabile di una o più leghe, prima di eliminare l'account, i gestori del sito potranno prima cercare un utente che lo sostituisca nella gestione della/e lega/he. Presenza negli indici dei motori di ricerca

Una volta eliminato un account dal sito, i dati dell'utente potrebbero restare ancora per un po' negli indici dei motori di ricerca (ad esempio Google, Bing, Yahoo!), fino a quando questi non effettueranno nuove scansioni e non aggiornerannno i loro contenuti.

Squadre, Rose e Formazioni

5-ISCRIZIONE SQUADRA

Una volta iscritti al sito, è possibile richiedere l'iscrizione di una squadre ad una lega. l'iscrizione dev'essere prima accettata dal responsabile della particolare lega. Se l'iscrizione è accettata, è possibile creare la propria rosa. Quando si invia l'iscrizione della squadra, è possibile sceglierne il nome, il quale non può essere più modificato. In caso di errori di battitura, è comunque possibile richiedere la correzione direttamente ai gestori del sito.

6-CREAZIONE ROSA

Il metodo di creazione della rosa E’ A SELEZIONE DIRETTA DEI GIOCATORI (OGNI SQUADRA PUO’ AVERE LO STESSO GIOCATORE). I fantamilioni A DISPOSIZIONE SONO 1000, I CALCIATORI DA COMPRARE SONO 25 (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3). NATURAL

7-VISIBILITA’ DELLE SQUADRE

I dati che si riferiscono alle squadre dei partecipanti (rose e formazioni) sono visibili a tutti gli altri utenti.  Si fa eccezione riguardo la visibilità delle formazioni degli avversari, prima del limite orario di invio.

8-CALCIOMERCATO

Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore AVRA’ A diSPOSIZIONE PER  modificare la rosa dellA propriA squadrA 1900 CAMBI (SUL SITO una vendita corrisponde ad UNA operazione di mercato; un acquisto corrisponde ad UNA operazione di mercato). IL MERCATO SARA’ SEMPRE APERTO.

9-SCHIERAMENTO FORMAZIONE

Prima di ogni giornata di campionato di Serie A è possibile schierare la propria formazione di giornata e cioè selezionare, dalla propria rosa, gli 11 giocatori titolari e le riserve (non ci sono limiti alle sostituzioni, possono entrare dalla panchina fino ad 11 giocatori nel rispetto del ruolo).

Limite orario di invio

L'invio della formazione deve avvenire prima del limite orario di invIo, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito - in alto sulla destra). Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 15 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutte le leghe. Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l'ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Formazione non inviata

Se una squadra non invia la formazione per una gionata, il sito prende in considerazione l'ultima disponibile.

Formazione titolare

Oltre al portiere, la formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti moduli: 3-4-3,   3-5-2,   4-5-1,   4-4-2,   4-3-3,   5-4-1,   5-3-2

Panchina

La panchina E ‘libera E non prevede alcun ordine sulle riserve. il numero massimo di riserve E’ DI 12.

CALCOLO DEI PUNTEGGI

10-VOTI E BONUS/MALUS

Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai voti de La Gazzetta dello Sport (per i dettagli, vedi il punto successivo Dati Validi per il calcolo dei punteggi). Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La propria squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati in formazione. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio (ai fini del gioco) e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.

Il punteggio dei singoli calciatori

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

 

Bonus:

+3 punti per ogni gol segnato

+1 punto per ogni assist servito

+3 punti per ogni rigore parato

Malus:

-0,5 punto per un'ammonizione

-1 punto per un'espulsione

-1 punto per ogni gol subito dal portiere

-2 punti per ogni autogol

-3 punti per ogni rigore sbagliato

 

11-DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI

Per i voti, gol, assist, autogol e rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in particolare nella sezione Magic+3. Per ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Giudice Sportivo, come da comunicazioni ufficiali sul sito della Lega Serie A (www.legaseriea.it)

Variazioni di calendari

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Il sito informerà tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.

12-ASSIST

Ai fini del gioco, per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

13-ATTIVAZIONE DELLE SOSTITUZIONI

Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prende voto (s.v.), per il calcolo del punteggio della formazione, automaticamente, il sito tenta di attivare una sostituzione.

L'attivazione della sostituzione è possibile per giocatori di pari ruolo e nell'ordine stabilito dalla panchina. Se neanche una o più riserve di quel ruolo hanno preso voto, allora si potrà dire che quella formazione ha giocato in inferiorità numerica. IL numero massimo di sostituzioni applicabili E’ 11.

14-CALCIATORE SENZA VOTO

Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

 

Casi particolari del calciatore senza voto

In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

bonus e malus

il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

il portiere

il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

15-LE CLASSIFICHE

Le Classifica Generale e Record sono presenti in tutte le leghe (con qualsiasi tipo di torneo).

Classifica Generale

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.

In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

La Classifica Generale è presente in tutte le leghe (con qualsiasi tipo di torneo).

Classifica Record

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base ai punteggi ottenuti nella singola giornata, ovvero i punteggi massimi ottenuti nelle singole giornate.

In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che per prima ha raggiunto tale record; nel caso lo stesso record fosse raggiunto nella stessa giornata si farà riferimento al momento dell’iscrizione alla lega come per la classifica generale. La Classifica RecorD è presente in tutte le leghe (con qualsiasi tipo di torneo).

 

 

 

 

 

 

16-DURATA DEL FANTACALCIO

IL FANTACALCIO “GOLDEN LEAGUE” INIZIERA’ ALLA 2ª GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A E TERMINERA’ ALLA 38ª GIORNATA (IN TOTALE SONO 37 GIORNATE).

 

 

17-QUOTE DI PARTECIPAZIONE

OGNI CONCORRENTE VERSERA’ UNA QUOTA DI 10 EURO PER UNA SOMMA TOTALE DI 70 EURO.

19-I PREMI

IL 1° DELLA CLASSIFICA GENERALE VINCE 60 EURO.

IL 2° DELLA CLASSIFICA GENERALE VINCE 10 EURO.

 

N.B. IN CASO DI PARITA’ DI PUNTEGGIO TRA DUE O PIU’ SQUADRE VINCERA’ LA SQUADRA CHE HA OTTENUTO IL MIGLIOR RECORD DI GIORNATA. SE LA PARITA’ PERSISTE IL PREMIO VERRA’ DIVISO FRA I PRETENDENTI.

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