Home» Tutte le leghe» Lega FANTAVIGARANO 18/19

Lega FANTAVIGARANO 18/19

Responsabile lega: raffaele86
Competizione: Serie A

Lega creata il 7 Agosto alle 00:38

Log Modifiche Impostazioni

Lega FANTAVIGARANO 18/19

Stato: Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte da 07-ago-2018 13:00 a fine campionato
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 4^-38^
Scontri diretti: 4^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 500 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: 1 minuto
Tempo addizionale: +1 minuto
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 3 8 8 6
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
Sì Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Gol fatti / Punti Classifica Generale / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLAMENTO FANTAVIGARANO 2018/2019


STILE E PERIODO DI GIOCO:
Si giocherà 4^ giornata di Seria A alla 38^ per un totale di 35 giornate. Verrà adottato come criterio di gioco per una migliore gestione della lega e per cercare di creare più equità nel monte premi, un’”UNICO CAMPIONATO”, con la novità dell’inserimento delle “COPPE”.
Esse sono state inserite per cercare di garantire maggiore probabilità di vincita a tutti i partecipanti!!
Verranno istituiti 5 turni di “COPPA”, praticamente dei minicampionati da 7 giornate ciascuno dei quali avrà differente calendario, rispetto al FANTAVIGARANO principale, e che andranno a premiare la sola classifica a scontri diretti. La classifica generale ci sarà, ma semplicemente come uno dei metri in caso di parità di punti!
Differentemente, il “CAMPIONATO”, premierà sia “scontri diretti” che “ punti generale”, facendo particolare attenzione a quest’ultima, in ambito premi, in quanto dovrebbe essere la più “veritiera”!!!

COPPA 1 - dalla 4^ - 10^ giornata
COPPA 2 - dalla 11 ^ - 17 ^ giornata
COPPA 3 - dalla 18 ^ - 24^ giornata
COPPA 4 - dalla 25 ^ - 31 ^ giornata 
COPPA 5 - dalla 32^ - 38 ^ giornata


CALENDARIO:
Tutti i calendari, sia del campionato principale che delle coppe, saranno creati in automatico dal sito.

PREMI E PARTECIPANTI:

La quota d’iscrizione equivale a 100€ da dividersi in 50€ per il primo mercato e 50€ per quello di riparazione. 
Si invita tutti ad essere puntuali nel pagamento per una migliore gestione della cassa!!!!!
Saremo 8 squadre partecipanti per un montepremi totale di 800€ che saranno così ripartiti!

Coppa Scontri Diretti ( x5 )
1^ posto 50€
2^ posto 30€
In caso di parità di punti si seguirà il seguente criterio per la divisione del premio:
Differenza reti/gol fatti/punti classifica generale/data iscrizione squadra.

Campionato Scontri Diretti
1^ posto 100€ 
2^ posto 60€ 
In caso di parità di punti si seguirà il seguente criterio per la divisione del premio:
Differenza reti/gol fatti/punti classifica generale/data iscrizione squadra.

Campionato Classifica Generale
1^ posto 140€
2^ posto 70€
3^ posto 30€
In caso di parità di punti si dividerà il premio fra gli aventi diritto.

ROSA, MODULI E MODIFICATORE:

3 Portieri
8 Difensori 
8 Centrocampisti 
6 Attaccanti
Per lo schieramento in panchina è prevista la seguente sequenza: P DD CC AA
Nulla vieta però di inserire un minor numero di panchinari.
La formazione potrà essere inviata entro 15’ dall’inizio della prima partita di giornata. Nel caso in cui l'utente nn riesca ad inserirla sarà riconfermata la formazione della giornata precedente. Per la prima giornata in caso non venisse inserita ci sarà la sconfitta a tavolino!!!Nel caso entrambi gli avversari non dovessero inviarla, verranno assegnati zero punti in classifica ad entrambi. Si spera quindi che almeno la prima formazione siate puntuali nel metterla!!!!! 
ATTENZIONE....la prima formazione ha molta importanza soprattutto nelle “COPPE” per non iniziare subito in difetto.
I moduli utilizzabili saranno i seguenti, con possibilità di utilizzo del “modulo dinamico”:
3-4-3
3-5-2 
4-4-2
4-3-3
4-5-1
5-4-1
5-3-2
Con il Modulo Dinamico, in caso di uno o più titolari senza voto, il sito, in automatico, permette di far scendere in campo una o più riserve che prendono voto, ma che non rientrano nel modulo schierato.
Si cerca comunque di sostituire prima il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non siano disponibili o non abbiano preso voto, si procede ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resti tra quelli consentiti.
L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.
Esempio...
 Formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.
In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.

Il Modificatore utilizzato sarà quello della Difesa (Classico).
É un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra (cioè prendono voto).
Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.
La squadra ottiene:
+6 punti se la media è >= 7
+3 punti se la media è >= 6.5 e < 7
+1 punto se la media è >= 6 e < 6.5

Saranno quindi ammesse massimo 3 sostituzioni.
La panchina classica a 7 riserve prevede nell'ordine: portiere, 1° difensore, 1° centrocampista, 1° attaccante, 2° difensore, 2° centrocampista e 2° attaccante.

FASCIA GOAL E BONUS\MALUS:

I goal saranno assegnati ogni 6 punti a partire da 66!     
es.  da 66 a 72    = 1 goal
        da 72,5 a 78 = 2 goal 
        e così via!

BONUS E MALUS:
Goal segnato +3
Goal subito -1 
Rigore sbagliato -3
Rigore parato +3
Assist +1
Autogol -2
Ammonizione -0,5
Espulsione -1
Porta inviolata +1 ( Escluso i senza voto!!!)

VARIAZIONI DI CALENDARI / PARTITE RINVIATE:
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
Nota: in questo caso, non si applica il bonus porta inviolata ai portieri delle squadre coinvolte.
Il sito informerà tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.

CALCIOMERCATO: 
La prima fase del mercato si terrà “ad asta” avendo 500 Fantamilioni come credito disponibile. 
Partendo dal ruolo portieri sino agli attaccanti e seguendo rigorosamente l’ordine alfabetico, si potrà fare la propria offerta per ogni singolo giocatore. Il giocatore preso in oggetto per l’asta sarà aggiudicato al “3” dichiarato da parte di chi terrá l’asta stessa. Non saranno concessi rilanci oltre il termine....serietà!!!!
A termine dell’asta iniziale saranno ammessi cambi fra giocatori del medesimo ruolo ma senza ricalcolo del prezzo del giocatore ( ciò che si è speso rimane perso).

ASTA MERCATO DI “RIPARAZIONE”
All’inizio dell’asta del mercato di “riparazione” di fine Gennaio/inizio Febbraio, verranno assegnati nuovi crediti ai singoli fantallenatori, seguendo il criterio che chi sarà più in basso nella “Classifica Generale” in quel momento ( la più veritiera rispetto il potenziale della squadra) avrà diritto ad un numero maggiore di crediti!
Saranno così distribuiti:
1^ classificato 15 crediti
2^ classificato 20 crediti
3^ classificato 25 crediti 
4^ classificato 30 crediti
5^ classificato 35 crediti
6^ classificato 40 crediti
7^ classificato 45 crediti 
8^ classificato 50 crediti 

Sarà possibile vendere i propri giocatori, ma per il recupero del credito si farà riferimento a determinati casi che possono verificarsi nel normale svolgimento del campionato!

CASISTICHE:
Giocatore andato a giocare all’estero o in campionato italiano diverso dalla Serie A - RECUPERO TOTALE DEL CREDITO SPESO PER L’ACQUISTO

Giocatore che viene ceduto ad altra squadra di Seria A - RECUPERO DI METÀ DEL CREDITO SPESO PER L’ACQUISTO.

Giocatore che viene venduto dal fantallenatore o per scelta tecnica o per infortunio di qualsiasi entità - PERDITA TOTALE DEL CREDITO SPESO PER L’ACQUISTO.

Per i casi descritti o per altri tipo:
- giocatori che decidono di ritirarsi ( CASSANATE!!!!)
- portieri nn prendano parte agli 11 titolari nelle formazioni reale per qualsiasi ragione (caso Neto/Tatarusanu anno 2014/2015)
- tutti gli infiniti casi che non permettono al giocatore di giocare
E comunque, ad ogni modo, in ogni caso
SARÀ POSSIBILE SOSTITUIRLI SOLO DURANTE L'ASTA DI RIPARAZIONE DI GENNAIO\FEBBRAIO
NE PRIMA NE DOPO!!

Non saranno dunque previsti cambi e si continuerà a giocare in 10 e non in 11 (ovviamente anche senza sei politico nel caso del portiere)

Unico caso particolare:
-Giocatori deceduti: si puo effettuate un cambio durante tutto l’anno, senza aspettare l’asta.

Chi non si rende disponibile per l’asta di riparazione per propri motivi potrà effettuare la riparazione con i giocatori rimanenti dall'esito dell’asta di riparazione fatta dagli altri.


GRAZIE A TUTTI E BUON FANTACALCIO!!!!!!

Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!