COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega FANTAREGINA 2017/2018

Lega FANTAREGINA 2017/2018

Responsabile lega: cascione74
Competizione: Serie A

Lega creata il 11 Agosto 2015 alle 00:08

Log Modifiche Impostazioni

Lega FANTAREGINA 2017/2018

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Generale: 3^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 400 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: 1 minuto
Tempo addizionale: +0 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Quotazione corrente del giocatore
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 3 8 8 6
Trattative private: No
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +2 +2 +2 +2
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -3 -3 -3 -3
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -2 -2 -2 -2
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -0.5

Regolamento

REGOLAMENTO FANTAREGINA 2016/2017

 

Il Fantaregina è un fantasy game, ossia una simulazione che permette a chiunque di avere una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata del campionato di Serie A.

Dopo ogni giornata, la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, sulla base dei voti ottenuti, entrerà in classifica e potrà puntare alla vittoria del torneo.

Per poter partecipare a qualsiasi competizione bisogna prima di tutto essere iscritti al sito www.webfantacalcio.it. Dopo aver compilato il modulo di iscrizione, bisogna attivare l'account seguendo il collegamento inviato in automatico via email. L'iscrizione e tutte le attività del portale sono completamente gratuite.

In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati dalla pagina del profilo, ad eccezione del Nome e Cognome; se saranno forniti dati palesemente fittizi, i gestori del sito potranno insindacabilmente cancellare l'account. 
Dev'essere fornito un indirizzo e-mail valido e soltanto opzionalmente il proprio numero di telefono. 
Questi dati non saranno in nessun modo ceduti a terzi e saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative al sito.

E' possibile decidere se rendere pubblico il proprio indirizzo e-mail ed è sempre possibile, inoltre, decidere se ricevere oppure no le email settimanali di alert e di aggiornamento.

In ogni caso, il numero di telefono eventualmente fornito, non sarà mai visibile agli altri utenti.


 

E' possibile, infine, in ogni momento, modificare la propria password di accesso all'account.

Se un utente dimentica la propria password di accesso all'account, può avviare la procedura per impostarne una nuova, cliccando sul pulsante Password dimenticata?, sempre presente nel modulo di Login.

 

Una volta iscritti al sito comunicato dal presidente, è possibile richiedere l'iscrizione di una squadra ad una lega. Se la lega richiede l'approvazione, l'iscrizione dev'essere prima accettata dal responsabile della lega.

Se l'iscrizione è accettata, è possibile creare la propria rosa.

Quando si invia l'iscrizione della squadra, è possibile sceglierne il nome, il quale non può essere più modificato. In caso di errori di battitura, è comunque possibile richiedere la correzione direttamente ai gestori del sito.

 

CREAZIONE ROSA

Il metodo di creazione della rosa, in base alle impostazioni della nostra lega, avviene per Asta a busta chiusa.

La lega mette a disposizione un numero iniziale di fantamilioni (400) e un numero massimo di operazioni di mercato (25), per l’inizio della creazione della rosa.

Le rose devono essere così composte: 3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti.

Ogni mister si deve attenere scrupolosamente al numero dei giocatori così come da rigo superiore;


La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

I dati che si riferiscono alle squadre dei partecipanti (rose e formazioni) sono visibili a tutti gli altri utenti. 

Si fa eccezione riguardo la visibilità delle formazioni degli avversari, prima del limite orario di invio ( 15 minuti prima della prima partita iniziale della giornata calcistica).

Nel corso del fantacampionato, precisamente nella finestra del calciomercato invernale (la data sarà stabilita in seguito dal presidente),  ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa della propria squadra restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori (3;8;8;6.) ; è possibile vendere ed acquistare calciatori sempre ad asta a busta chiusa.

CALCIOMERCATO

Il calciomercato si effettua con delle aste a busta chiusa su ogni giocatore. In questo modo ogni rosa avrà giocatori diversi dalle altre rose della lega.

Nell'Asta a Busta Chiusa non ci sono rilanci sull'offerta già presentata.

Alla scadenza del timer o alla fine prefissata dal presidente  per il termine aste, ogni giocatore viene assegnato alla squadra che ha fatto l'offerta più alta.

In caso di parità tra le offerte più alte, il sistema assegna il giocatore a chi ha inviato per primo quell'offerta.

La visibilità della squadra che risulta miglior offerente è sempre nascosta. Ad asta in corso, sono visibili i nomi e il numero delle squadre che hanno fatto un'offerta

Dato che ci sarà una corsa verso tutti i giocatori più forti e dato che qualcuno inizialmente rimarrà all’asciutto, ci saranno più aste fino al completamento definitivo delle rose. La prima asta partirà il 01 settembre 2017 alle h 15:00 e terminerà i giorno 03 settembre alle h 21:00. La seconda asta sarà fissata immediatamente con avviso del presidente. Se occorreranno eventuali altre aste, sarà comunicato in seguito dal presidente il giorno specifico. Nel mese di febbraio 2018 ci sarà il mercato invernale, sempre ad asta a busta chusa; la data sarà comunicata in seguito dal presidente.

La nostra lega ha come parametri fissi dei limiti d’asta ovvero:

Max Aste Squadra: indica il numero massimo di aste contemporanee per ogni squadra, ruolo per ruolo (3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti e 6 Attaccanti).

Limiti per Ruolo: indica, per ogni ruolo, il numero massimo di giocatori in rosa, raggiunto il quale, non è possibile fare altre offerte. 
Questo parametro limita automaticamente anche le aste contemporanee per squadra. In altre parole, tiene sotto controllo sia le aste aggiudicate che le aste in corso in cui si è Miglior offerente.

 

Limite orario di invio

L'invio della formazione deve avvenire prima del limite orario di invio, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito - in alto sulla destra).

Il limite orario viene impostato dal sistema a 15 minuti prima del primo incontro di giornata.

Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l'ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Mi raccomando, se qualcuno farà il furbetto, cosa molto improbabile,  con modifiche della formazione in corso di giornata, subirà lo 0-3 a tavolino.

Formazione non inviata

Se una squadra non invia la formazione per una gionata, il sito prende in considerazione l'ultima disponibile, a meno che la particolare lega non preveda un'assegnazione forzata di un punteggio.

Formazione titolare

Oltre al portiere, la formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti moduli: 
3-4-3,   3-5-2,   4-5-1,   4-4-2,   4-3-3,   5-4-1,   5-3-2

Panchina

La panchina classica prevede un ordine predefinito delle riserve  (7) .

.La panchina classica a 7 riserve prevede nell'ordine: portiere, 1° difensore, 1° centrocampista, 1° attaccante, 2° difensore, 2° centrocampista e 2° attaccante.

 

 

Il punteggio dei singoli calciatori

 

Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai voti de La Gazzetta dello Sport.

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La propria squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati in formazione.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio (ai fini del gioco) e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.

 

 

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio si sommano dei bonus e si sottraggono dei malus che sono indicati nella tabella della lega.

 

Per i voti, gol, assist, autogol e rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in particolare nella sezione Magic+3.

Per ammonizioni ed espulsioni,  in caso di errori/sviste eclatanti, il sito  WebFantacalcio.it si riserva di verificare le decisioni del Giudice Sportivo, come da comunicazioni ufficiali sul sito della Lega Serie A (www.legaseriea.it). In questo caso, il presidente della lega avrà comunque alcun obbligo di rettifica, in particolare per casi particolari quali, ad esempio, ammonizioni fuori dal campo di gioco.

 

CALCIATORE SENZA VOTO

 

Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. 

In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

  • Bonus e Malus (escluso il portiere)
    • il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
    • il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
    • il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
    • il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) e termina la partita riceve sempre 5,5 punti d'ufficio indipendentemente dall'effettivo tempo giocato;
    • il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio;
    • il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio.
  • Il portiere
  • il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus -eccetto porta inviolata-) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero).
  • il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
    • se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
    • per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus – tranne porta inviolata - e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione);
    • in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)

Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

Il sito informerà tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.

ASSIST

Ai fini del gioco, per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

SOSTITUZIONI

L'attivazione della sostituzione è possibile per giocatori di pari ruolo e nell'ordine stabilito dalla panchina.

Se neanche una o più riserve di quel ruolo hanno preso voto, allora si potrà dire che quella formazione ha giocato in inferiorità numerica.

 

 

  • SVOLGIMENTO DELLA LEGA:

La classifica valida della lega sarà quella generale, ovvero i piazzamenti avverranno tramite la somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.

In caso di classifica finale a pari merito tra due o più squadre , il criterio di ordinamento della Classifica generale è il seguente: orario d'invio della formazione ( verrà premiato chi per primo ha inviato la formazione nell'ultima giornata). Durante la stagione ci saranno le competizioni per la coppa Italia e champions league. I tabelloni saranno diramati in seguito da questa presidenza con le modalità che verranno comunicate anche in base anche alle iscrizioni. Ci sarà anche un premio come "vincitore di giornata" di € 10, relativamente alle ultime cinque giornate conclusive. Anche qui in caso di pari punteggio vincerà chi per primo ha inviato la formazione nella relativa giornata.

 

 

  • QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Ogni fantallenatore dovrà versare al presidente quote mensili di € 10 da settembre 2017 a maggio 2018.

 

  • MONTE PREMI: Se siamo tutti come la scorsa stagione queste sono le vincite, altrimenti i montepremi varieranno in base alle partecipazioni. 

1° classificato € 300;

2° classificato € 200;

3° classificato € 120;

Vincitore coppa Italia € 100;

Vincitore Champions League € 130;

Bonus 5 giornate € 50. 

 

 

Roma 26/07/2017

                                                                                                                                                Il                                                                                                                                                   presidente

Andrea Cascia

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 01-feb-2018 19:30, fino a 01-feb-2018 20:00
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!