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Lega FANTAMICI2018

Responsabile lega: etrusco40
Competizione: Serie A

Lega creata il 27 Luglio 2018 alle 00:30

Log Modifiche Impostazioni

Lega FANTAMICI2018

Stato: Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte da 27-lug-2018 18:00 a fine campionato
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Generale: 1^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 60
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +5 +4 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Rigore: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +5 +4 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

CAMPIONATO FANTAMICI 2018/2019

 REGOLAMENTO

Iscrizione squadra (euro 35.00).

Crediti 250

  • Giocatori 25, di cui 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti
  • Moduli consentiti  : 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3,5-4-1, 5-3-2.

Nella scelta dei calciatori, non e’ consentito superare il limite dei 250 crediti, pero’ si puo’ creare la squadra utilizzandone di meno. I crediti rimasti potranno essere utilizzati successivamente nelle operazioni di mercato.

 

Punteggio d’ingresso

Chi si iscrivera’ dopo la 1^ giornata di campionato, otterra’ un punteggio d’ingresso pari a 66 punti per ogni giornata non disputata. Ad esempio a chi si iscrivera’ dopo la 3^ giornata, verra’ assegnato un punteggio totale di 66 x 3 = 198 punti.

 

Calcolo punteggio

Il calcolo dei punteggi e l’intera gestione del gioco, viene effettuato tramite il quotidiano Gazzetta Dello Sport.

 

Mercato

  • 60 operazioni di mercato  valide per l’intera stagione.

Per operazione si intende la vendita di 1 giocatore oppure l’acquisto .

per ogni compravendita si consumano 2 operazioni.

al limite delle 60 operazioni, non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie ”A”, dal momento in cui gli stessi non compariranno piu’ nelle liste della Gazzetta Dello Sport.

 

Gestione mercato .

Il mercato, sara’ aperto e chiuso, pertanto gli allenatori dovranno eseguire eventuali compravendite nelle finestre di seguito elencate:

  1. Mercato aperto fino all’inizio della 4^ giornata
  2. Mercato chiuso dalla 4^ alla 10^ giornata

 

  1. Mercato aperto dopo lo svolgimento della 10^ fino alla 12^ giornata
  2. Mercato chiuso dalla 12^ alla 19^ giornata

 

  1. Mercato aperto dopo lo svolgimento della 19^ fino alla 22^ giornata
  2. Mercato chiuso dalla 22^ alla 28^ giornata

 

  1. Mercato aperto dopo lo svolgimento della 28^ fino alla 30^ giornata
  2. Mercato chiuso dalla 30^ alla 35^ giornata.

 

  1. Mercato aperto tra la 35^ e 36^ giornata.

 

N.B. Il limite di 60 operazioni di mercato sara’ valido dopo lo svolgimento della prima giornata di campionato, eventuali compravendite effettuate precedentemente a tale giornata verranno ricaricate. IL SITO PERMETTE DI EVITARE TALE INCONVENIENTE POICHE’ POTRETE ACCEDERE ALLA FUNZIONE “ SALVA SENZA CONFERMARE “, CON CUI POTRETE FARE TUTTI I MOVIMENTI CHE VOLETE, SENZA CHE I CAMBI VI VENGANO SCALATI.

 

Panchina , modulo dinamico

  • La panchina potra’ essere schierata in qualsiasi ordine.
  • I giocatori titolari assenti (max 3), verranno sostituiti da altri dello stesso ruolo. Nell’eventualita’ che questo non fosse possibile, il computer  provvedera’ alla sostituzione tramite un giocatore di ruolo diverso, in base all’ordine della panchina, cambiando cosi’ il modulo della squadra, purche’ lo stesso rientri tra quelli consentiti. Se anche cio’ non fosse possibile, la formazione schierata giochera’ in inferiorita’ numerica.

 

Assegnazione punteggi  goals realizzati( novita’).

  1. 5 punti per il gol realizzato dal difensore;
  2. 4 punti per il gol realizzato dal centrocampista;
  3. 3 punti per il gol realizzato dall’attaccante.

 

 

Modificatore portiere

Al portiere che non subisce reti verra’ assegnato un bonus + 1, a condizione che la Gazzetta Dello Sport gli abbia assegnato il voto.

 

Modificatore difesa

Il modificatore della difesa verra’ assegnato solo alle formazioni che avranno giocato con almeno 4 difensori. Per il calcolo verranno presi in considerazione il voto del portiere e i 3 migliori voti dei difensori, escludendo eventuali bonus e malus.

I punteggi seguiranno la seguente tabella:

  1. Da 24 a 25.5+1 punto
  2. Da 26 a 27.5 = +3 punti
  3. Da 28 in su   = +6 punti

                      

 

Termine consegna formazioni

Il termine per la consegna delle formazioni e’ fissato in 15 minuti prima dell’inizio della prima gara di campionato, nell’eventualita’ che cio’ non avvenisse, verra’ schierata la formazione della giornata precedente.

 

  •  

 

  • Classifica generale. Verra’ stilata sommando il punteggio ottenuto dopo ogni singola giornata.
  • Campionato . Si disputera’ l’intero torneo a scontri diretti, tutti contro tutti, con partite di andata e ritorno. Si assegneranno +3 punti per la vittoria, +1 punto per il pareggio e zero punti per la sconfitta. L’assegnazione del numero dei goal’s realizzati da ogni singola squadra, verra’ ricavata dalla seguente tabella di conversione utilizzata anche per la fantacoppa: 

fino a 65.5 puntizero goal

da 66 a 68.5 punti 1 goal

da 69 a 71.5 punti 2 goal’s

da 72 a 74.5 punti 3 goal’s

da 75 a 77.5 punti 4 goal’s. ecc… ecc…

 

  • Fantacoppa   ( Fanta-champion’s))

La Fantacoppa, prendera’ il via alla 27^ giornata, ed e’ basata sugli scontri diretti, in cui i goal’s segnati verranno ricavati dalla tabella di conversione,descritta in precedenza. Il regolamento, e la formazione dei gironi con le squadre qualificate verra’ inserito successivamente all’inizio del campionato, tenendo conto delle squadre iscritte.

 

REGOLAMENTO FANTACOPPA

Champion’s League

Alla FANTACOPPA parteciperanno le prime 20 squadre classificate, nella classifica generale a punti, al termine delle prime 25 giornate. Le ultime due formazioni verranno eliminate e  non potranno prendere parte a tale torneo.  In caso di arrivo di due o piu’ squadre a pari punti, per l’assegnazione del posto in classifica, si seguira’ il seguente criterio;

  1. Miglior piazzamento nella penultima giornata;
  2. Miglior piazzamento nella terzultima giornata ecc..ecc...

 

Composizioni gironi

Girone A:  1^ -- 8^ -- 12^ -- 16^ -- 20^

Girone B: 2^ -- 7^ -- 11^ -- 15^ -- 19^

Girone C: 3^ -- 6^ -- 10^-- 14^ -- 18^

Girone D: 4^ -- 5^ -- 9^-- 13^ -- 17^

 Per ogni girone si disputeranno partite di sola andata,  /27^/28^/29^/30^ giornata, e si qualificheranno agli ottavi di finale le prime 4 classificate di ciascun girone. In caso di arrivo di due o piu’ squadre a pari punti, per l’assegnazione del posto in classifica si seguiranno i seguenti criteri:

  1. Risultato nello scontro diretto;
  2. Miglior piazzamento ottenuto per la composizione dei gironi.

 

  1. Ottavi di finale    31^ e  32^  giornata;
  2. Quarti di finale   33^ e  34^  giornata;
  3. Semifinali            35^ e  36^  giornata;
  4. Finali                   37^ e  38^  giornata

 

In queste partite a scontri diretti, si passa il turno per differenza reti. Nell’eventualita’ di una parita’, si seguiranno i seguenti criteri:

  1. Miglior punteggio totale nell’ambito delle due partite;
  2. Miglior piazzamento ottenuto per la composizione dei gironi.

 

                                

                                                                  

 TABELLONE A SCONTRI DIRETTI

OTTAVI  DI  FINALE

E : ( 1^ girone A -- 4^ girone  D );

F : ( 2^ girone  A3^ girone  D);

G : ( 3^ girone A2^ girone  D );

H : ( 4^ girone  A1^ girone D );

I : ( 1^ girone B – 4^ girone C);

L: ( 2^ girone B – 3^ girone C );

M: ( 3^ girone B – 2^ girone C );

N : ( 4 girone B – 1^ girone C )

 

QUARTI DI FINALE

O : vincente E—vincente L;

P : vincente F – vincente I ;

Q : vincente G – vincente N ;

R : vincente H – vincente M ;

 

SEMIFINALI

S: vincente O – vincente Q ;

T: vincente P – vincente R.

 

FINALI

FINALE 1° POSTO:       vincente ( S ) - vincente  ( T ).

FINALE 3° POSTO:       perdente ( S ) - perdente  ( T ).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                              

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 31-dic-2018 18:00, fino a 02-feb-2019 14:30
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