Home» Tutte le leghe» Lega FantaEUROtaranto

Lega FantaEUROtaranto

Responsabile lega: Polska32
Competizione: Europei

Lega creata il 31 Maggio 2016 alle 19:16

Log Modifiche Impostazioni

Lega FantaEUROtaranto

FantaEuropeo tra amici.. Veri amici
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: Dalla 1^ alla 7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 50
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

FANTAEUROPEO 2016

“REGOLAMENTO UFFICIALE”

 

CHE COS’E’?

“FantaEuropeo 2016” è la consolle accessibile via web, tablet e smartphone che ti permette di simulare la fondazione e la gestione della tua squadra di calcio in qualità di Magic Allenatore e gareggiare in un campionato con altre squadre guidate da altri Magic Allenatori. “FantaEuropeo 2016” ti offre il massimo del divertimento e delle possibilità: statistiche, calcolo dei risultati, aggiornamento della classifica, calciomercato on line, etc. La consolle, infatti, oltre a condurre il processo di iscrizione delle squadre, gestisce tutto ciò che attiene al gioco vero e proprio.

QUANDO E COME CI SI ISCRIVE

Le iscrizioni sono aperte dal 20 Maggio 2016. Un utente può iscrivere a suo nome quante squadre vuole. Per iscriversi a “FantaEuropeo 2016” bisogna comunicare in qualsiasi modo ai Presidenti di Lega Michele Vitale (3477462255 – vitale73@hotmail.it) e Giuseppe Russo (3468440431 – russo.giuseppe93@gmail.com ) la propria adesione. Per la corretta gestione del gioco è necessario indicare un indirizzo e-mail corretto e funzionante, oltre che ad un numero di telefono cellulare.

CREARE LA PROPRIA MAGIC SQUADRA

Per creare una squadra bisogna comporla a proprio piacimento, seguendo i termini del regolamento qui di seguito e una volta ultimata, essa deve essere INSERITA MANUALMENTE, NELLA PROPRIA AREA PERSONALE, SUL SITO http://www.webfantacalcio.it/lega/fantaeurotaranto/ Il nome della squadra sarà associato ad una della 24 squadre reali partecipanti al campionato europeo 2016 casualmente. In caso di partecipanti oltre il numero di 24, le denominazioni delle squadre saranno libere, scegliendo comunque nomi di nazionali non partecipanti all’europeo.

IL GIOCO

Ogni Magic Squadra deve essere composta da una rosa di 25 giocatori partecipanti all’Europeo.

Per ogni fase dell’Europeo, la squadra di ogni Magic Allenatore si misura con gli avversari iscritti, in modo indiretto e l'esito della giornata dipende dalla prestazione dei singoli giocatori che fanno parte della formazione schierata.

Il risultato è determinato dalla somma dei magic voti dei propri giocatori, pubblicati sul portale di FantaGazzetta, a cui si sommano/sottraggono gli eventuali bonus/malus stabiliti nel regolamento. La redazione di riferimento è quella di Napoli.

Le singole partite sono giocate da squadre formate dagli 11 titolari più le 14 riserve, suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli stabiliti nel regolamento.

Le classifiche sono stabilite per punteggio di magic punti: la squadra in testa alla classifica vince la relativa competizione (in caso di pari merito si veda a questo proposito il capitolo Pari Merito del Regolamento).

LA CREAZIONE DELLA ROSA

Ogni Magic Allenatore ha a disposizione 250 Magic Milioni per acquistare i 25 giocatori suddivisi nei seguenti ruoli:
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti

La partecipazione della Magic Squadra alle classifiche, con la conseguente iscrizione al concorso, richiede obbligatoriamente la creazione della rosa.

In caso di rosa non completa, la Magic Squadra risulterà inattiva e non parteciperà alle competizioni, restando di fatto esclusa dalle classifiche e dal concorso.

Le rose dovranno pervenire http://www.webfantacalcio.it/lega/fantaeurotaranto/, entro e non oltre le ore 21:00 di Venerdì 10 Giugno 2016.

LE COMPETIZIONI

Il campionato inizia per tutti il 10 Giugno 2016. All’interno del gioco si svolgono diverse competizioni:

1) EUROPEO (dal 10 Giugno al 10 Luglio): Partecipano tutte le squadre che si sono iscritte e si sommano i magic punti di tutte le giornate del Mondiale, con relativi bonus/malus. Le squadre non si scontreranno l’una contro l’altra. Verrà proclamato vincitore chi sarà in testa al termine dell’ultima giornata; sono previsti premi per i secondi e terzi classificati. È una competizione che dura dalla prima all’ultima gara dell’Europeo.


2) OTTAVI (dal 25 Giugno al 27 Giugno): Partecipano tutte le squadre che si sono iscritte e si procederà al calcolo dei magic punti (con relativi bonus/malus), solo per la fase degli ottavi di finale come la realtà. Verrà stilata quindi una classifica solo ed esclusivamente per questa fase degli ottavi. La competizione EUROPEO (sopra illustrata) invece, continuerà fino alla fine: sono due competizioni diverse, l’una dall’altra. Verrà proclamato vincitore chi sarà in testa al termine dell’ultima giornata degli ottavi.

3) QUARTI (dal 30 Giugno al 3 Luglio): E’ una competizione praticamente uguale a quella degli OTTAVI: l’unica differenza è che verrà stilata una classifica solo per la fase dei Quarti di Finale. Verrà proclamato vincitore chi sarà in testa al termine dell’ultima giornata dei quarti.

4) SEMIFINALI (dal 6 al 7 Luglio): E’ una competizione praticamente uguale a quella degli OTTAVI e QUARTI: l’unica differenza è che verrà stilata una classifica solo per la fase delle semifinali. Verrà proclamato vincitore chi sarà in testa al termine dell’ultima giornata delle semifinali.

5) FINALE (10 Luglio): E’ una competizione praticamente uguale a quella degli OTTAVI, QUARTI e SEMIFINALI: l’unica differenza è che verrà stilata una classifica solo per la fase della finale. Verrà proclamato vincitore chi sarà in testa al termine dell’ultima giornata della finale.

 

PARI MERITO

In caso di pari merito per le competizioni OTTAVI, QUARTI, SEMIFINALI e FINALE, il criterio per sciogliere la parità è quello dei SUPPLEMENTARI. Questo metodo consiste nel sommare i voti (comprensivi di bonus/malus) rispettivamente del primo difensore non subentrato, primo centrocampista non subentrato e primo attaccante non subentrato: la squadra con punteggio maggiore guadagnerà la posizione migliore. NB: verrà calcolato anche l’eventuale S.V. del primo giocatore (non subentrato) di ogni ruolo. Si consiglia quindi di inserire come prima scelta in panchina, un giocatore “certo” di voto.

Nel caso di pari merito per la competizione EUROPEO, il criterio per sciogliere la parità è quello di sommare le posizioni delle precedenti competizioni; la somma inferiore guadagnerà la posizione migliore. (Es: Tizio si è classificato 1° agli OTTAVI, 1° ai QUARTI, 1° alle SEMIFINALI e 1° alla FINALE; Casio si è classificato 10° agli OTTAVI, 10° ai QUARTI, 10° alle SEMIFINALI e 10° alla finale. Tizio ha somma pari a 4; Caio ha somma pari a 40. Tizio guadagna la posizione migliore).

LE PARTITE VALIDE

Il calendario del concorso seguirà le varie fasi dell’Europeo di Francia 2016 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla UEFA. Si osserverà il seguente calendario di partite reali:

Girone A
10/06/2016 21:00 Francia - Romania
11/06/2016 15:00 Albania - Svizzera
15/06/2016 18:00 Romania - Svizzera
15/06/2016 21:00 Francia - Albania
19/06/2016 21:00 Svizzera - Francia
19/06/2016 21:00 Romania - Albania

Girone B
11/06/2016 18:00 Galles - Slovacchia
11/06/2016 21:00 Inghilterra - Russia           
15/06/2016 15:00 Russia - Slovacchia           
16/06/2016 15:00 Inghilterra - Galles
20/06/2016 21:00 Slovacchia - Inghilterra
20/06/2016 21:00 Russia - Galles           

Girone C
12/06/2016 18:00 Polonia - Irlanda del Nord           
12/06/2016 21:00 Germania - Ucraina           
16/06/2016 18:00 Ucraina - Irlanda del Nord           
16/06/2016 21:00 Germania - Polonia           
21/06/2016 18:00 Ucraina - Polonia           
21/06/2016 18:00 Irlanda del Nord - Germania           

Girone D
12/06/2016 15:00 Turchia - Croazia           
13/06/2016 15:00 Spagna - Repubblica Ceca           
17/06/2016 18:00 Repubblica Ceca - Croazia           
17/06/2016 21:00 Spagna - Turchia           
21/06/2016 21:00 Croazia - Spagna           
21/06/2016 21:00 Repubblica Ceca - Turchia           

Girone E
13/06/2016 18:00 Irlanda - Svezia           
13/06/2016 21:00 Belgio - Italia           
17/06/2016 15:00 Italia - Svezia           
18/06/2016 15:00 Belgio - Irlanda           
22/06/2016 21:00 Italia - Irlanda           
22/06/2016 21:00 Svezia - Belgio           

Girone F

14/06/2016 18:00 Austria - Ungheria           
14/06/2016 21:00 Portogallo - Islanda           
18/06/2016 18:00 Islanda - Ungheria           
18/06/2016 21:00 Portogallo - Austria           
22/06/2016 18:00 Ungheria - Portogallo           
22/06/2016 18:00 Islanda - Austria

Ottavi di finale EURO 2016 (orari Italiani)
Gara 1: Seconda classificata Gruppo A - Seconda classificata Gruppo C (15.00, 25 giugno, St-Etienne)
Gara 2: Vincitrice D - Terza classificata B/E/F (21.00, 25 giugno, Lens)
Gara 3: Vincitrice B - Terza classificata A/C/D (18.00, 25 giugno, Parigi)
Gara 4: Vincitrice F - Seconda classificata E (21.00, 26 giugno, Tolosa)
Gara 5: Vincitrice C - Terza classificata A/B/F (18.00, 26 giugno, Lille)
Gara 6: Vincitrice E - Seconda classificata D (18.00, 27 giugno, St-Denis)
Gara 7: Vincitrice A - Terza classificata C/D/E (15.00, 26 giugno, Lione)
Gara 8: Seconda classificata B - Seconda classificata F (21.00, 27 giugno, Nizza)

Quarti di finale EURO 2016
1: Vincitrice Gara 1 - Vincitrice Gara 2 (21.00, 30 giugno, Marsiglia)
2: Vincitrice Gara 3 - Vincitrice Gara 4 (21.00, 1 luglio, Lille)
3: Vincitrice Gara 5 - Vincitrice Gara 6 (21.00, 2 luglio, Bordeaux)
4: Vincitrice Gara 7 - Vincitrice Gara 8 (21.00, 3 luglio, St-Denis)

Semifinali EURO 2016
1: Vincitrice QF1 - Vincitrice QF2 (21.00, 6 luglio, Lione)
2: Vincitrice QF3 - Vincitrice QF4 (21.00, 7 luglio, Marsiglia)

Finale EURO 2016
Vincitrice SF1 - Vincitrice SF2 (21.00, 10 luglio, St-Denis)

 

INSERIRE LA FORMAZIONE E FORMAZIONE NON CONSEGNATA

In linea generale, entro un secondo prima della prima gara di ogni fase, i Fanta Allenatori devono comunicare la formazione che andrà in campo, altrimenti sarà valida l'ultima schierata (NB: nel caso di formazione non consegnata alla prima giornata, l’utente verrà automaticamente escluso dalla partecipazione al FANTAEUROPEO 2016). L’invio deve essere effettuato sul sito http://www.webfantacalcio.it/lega/fantaeurotaranto/

Gli orari entro i quali bisognerà far pervenire le formazioni sono i seguenti:

FASE A GIRONI:

1a giornata: ore 21:00 del 10 Giugno 2016 (Rose + formazioni)

2 a giornata: ore 15:00 del 15 Giugno 2016

3 a giornata: ore 21:00 del 19 Giugno 2016

 

OTTAVI DI FINALE: Ore 15:00 del 25 Giugno 2016

 

QUARTI DI FINALE: Ore 21:00 del 30 Giugno 2016

 

SEMIFINALI: Ore 21:00 del 6 Luglio 2016

 

FINAL: Ore 21:00 del 10 Luglio 2016

I moduli previsti sono:
3-4-3
3-5-2
4-5-1
4-4-2
4-3-3
5-4-1
5-3-2

In base al modulo che si sceglie di impostare, il partecipante dovrà selezionare gli 11 titolari e l’ordine dei 14 giocatori di riserva. In caso di panchina non comunicata, verrà completata automaticamente seguendo l’ordine dei giocatori restanti in rosa (in base alla mail iniziale di comunicazione rosa).

MODIFICARE LA FORMAZIONE

Per modificare la formazione l’utente deve semplicemente MODIFICARE LA PRECEDENTE FORMAZIONE SUL SITO http://www.webfantacalcio.it/lega/fantaeurotaranto/

IL CALCOLO DEL RISULTATO

Il risultato della giornata viene determinato nel seguente modo.

1. SI SEGUIRANNO LE REGOLE IMPOSTATE DAL SITO WEBFANTACALCIO.IT

BONUS
gol segnato: +3
rigore parato: +3
assist servito: +1

MALUS
ammonizione: -0.5
espulsione: -1
gol subito: -1
autogol: -2
rigore fallito: -3

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione di riferimento, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso.

2. Si calcola il totale squadra sommando i totali calciatori degli 11 titolari o delle eventuali riserve che entrino in campo al posto dei titolari (per un massimo di tre sostituzioni).

La panchina è composta da tutti i 14 giocatori che non sono schierati in campo.
L’ingresso in campo delle riserve è determinato secondo l’ordine scelto dal Magic Allenatore.
Nel caso un calciatore sia senza voto oppure non giudicabile entrerà automaticamente al suo posto la prima riserva con lo stesso ruolo. Il computer sostituirà i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo: non sono previste sostituzioni per ruoli diversi. Sono possibili al massimo 3 sostituzioni dopodiché si gioca in inferiorità numerica.
 

NB: non è valido il modificatore della difesa e centrocampo.

IL MERCATO

Le operazioni  di mercato sono LIMITATE per ogni passaggio di turno. Nella fase dei gironi, ogni squadra non avrà a disposizione alcun cambio. A seguire invece, i cambi in totale saranno 25. Si rammenda che i giocatori eliminati dal mondiale NON dovranno essere necessariamente sostituiti; comunque l’eventuale cessione di giocatori eliminati dall’europeo verrà scalata dai 25 cambi a disposizione della squadra. I cambi dovranno rispettare ovviamente i milioni residui dalla rosa e quelli avanzati dalle varie compravendite di giocatori. Non sono previsti bonus di milioni. Le quotazioni prese in considerazione sono quelle di Gazzetta dello Sport. I presidenti di lega provvederanno comunque ad inoltrare tali liste a tutti i partecipanti.

 

STRUTTURA PREMI (64 iscritti: 1740€ montepremi)

I premi sono divisi in base alle diverse competizioni, così come segue:

 

 

EUROPEO:

OTTAVI:

QUARTI:

SEMIFINALI:

FINALE:

 

500

100

100

100

100

 

300

60

60

60

60

 

200

 

100

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota per l’iscrizione di ogni squadra a “FantaEuropeo 2016” è pari a 30€. Le modalità di pagamento sono le seguenti: 30€ al momento dell’iscrizione, entro il 10 Giugno 2016. Chi dovesse risultare inadempiente e quindi moroso in tale data, verrà escluso inderogabilmente dal concorso.

 

CONTATTI

Per contattare i presidenti di lega, Michele Vitale e Giuseppe Russo, i contatti sono i seguenti:

MICHELE: 347-7462255 Email: vitale73@hotmail.it

GIUSEPPE: 346-8440431 Email: russo.giuseppe93@gmail.com

 

ULTERIORI CONTATTI E COLLEGAMENTI

Tutte le informazioni del FantaEuropeo 2016 vi perverranno via email: info, comunicazioni, risultati, ecc. Inoltre potete trovare sul nostro sito tutte le copie di tutti i file che vi vengono inviati. Tutti i risultati saranno stampati in file Excel, inviati a voi e sempre disponibili su internet; verranno inoltre affissi presso GOLDBET in Via Polibio 49 a TARANTO.

 

Buon divertimento, buon fantacalcio, buon FantaEuropeo 2016!

 

 

 

I Presidenti di lega

MICHELE VITALE - GIUSEPPE RUSSO

 

 

 

TARANTO 10/05/2016

 

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 23-giu-2016 13:20, fino a 10-lug-2016 21:00
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!