Home» Tutte le leghe» Lega Fantaeuropeo16

Lega Fantaeuropeo16

Responsabile lega: fantadielle
Competizione: Europei

Lega creata il 4 Giugno 2016 alle 00:33

Log Modifiche Impostazioni

Lega Fantaeuropeo16

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: 1^-7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 40
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 7 7 5
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 11 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

LEGA FANTADIELLE

FANTAEUROPEO16

Concorso a premi

 

 

Il concorso si rivolge a tutti i Fantallenatori appassionati di calcio.


 

INTRODUZIONE

Fantaeuropeo16 è un gioco di simulazione che si basa sui Campionati Europei 2016 di calcio che si terranno in Francia nel periodo che andrà dal 10 Giugno al 10 Luglio. Il gioco si svolgerà come il fantacalcio tradizionale. Per il suo svolgimento ho scelto come fonte ufficiale per risultati, quotazioni e voti dei giocatori il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, semplicemente per una questione di reperibilità della fonte e di facilità di gioco per ogni partecipante. N.B. Il ruolo di trequartista è da considerare come centrocampista.


 

Per partecipare, bisogna registrarsi al sito www.webfantacalcio.it attraverso l'apposita sezione, una volta registrati bisogna cercare la lega fantaeuropeo16 ed iscriversi.

Tutte le sezioni inerenti lo svolgimento del gioco, come l'invio delle formazioni, la consultazione dei risultati e della classifica, o degli archivi, sono accessibili solo agli iscritti, che saranno dotati di nickname e password personali. I risultati della competizione a gironi sarà visualizzabile sul sito www.fantaeuropeo16.blogspot.it

Per qualsiasi problema potete contattarmi.

 

 

 

REGOLE GENERALI:

  • Rosa da 22 giocatori (3+7+7+5)

  • Budget di 250 crediti a disposizione

  • 11 giocatori da schierare titolari

  • Panchina libera

  • Sette giornate fantacalcistiche: 1ª, 2ª e 3ª gara coincidono con le sfide dei gironi, 4ª, 5ª, 6ª e 7ª agli ottavi, ai quarti, alla semifinali e alla finale

  • Il limite di compravendite è fissato ad un massimo di 20 operazioni

  • Costo 20€ ( da saldare tassativamente entro il 30 giugno)

 

 

ISCRIZIONE E CONSEGNA ROSA:

  • Le iscrizioni al Fantaeuropeo16 andranno effettuate direttamente sul sito: www.webfantacalcio.it

  • La scadenza per la consegna della rosa iniziale è 15 minuti prima dell’inizio della prima gara del torneo

 

    QUOTAZIONI E MERCATO

    Le quotazioni resteranno invariate sino alla fine della fase a gironi, poi subiranno una variazione (a seconda del rendimento) prima dell'inizio degli ottavi.

    Il mercato apre a fine di ogni giornata fantacalcistica e chiude 15 minuti prima dell'inizio della giornata successiva, potrete modificare al termine di ogni giornata i vostri 22, ma le operazioni sono limitate (20 nel corso di tutta la competizione) e non esistono cambi gratuiti.


     

    REGOLE SCHIERAMENTO E INVIO FORMAZIONE

    • La formazione va schierata entro 15 minuti dall'inizio della giornata fantacalcistica.

    • Formazione schierabile con 1 portiere, da 3 a 5 difensori, da 3 a 5 centrocampisti, da 1 a 3 attaccanti, per un totale di 11 giocatori

    • Moduli possibili: 3-4-3, 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1;

    • Se un giocatore titolare non prende voto, entrerà dalla panchina, per un massimo di tre sostituzioni, il giocatore nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido

    • Viene assegnato lo 0 d'ufficio qualora ci sia una mancanza di giocatori subentranti

    • Chi non consegnasse in tempo o dimenticasse la formazione vedrebbe valere la formazione della giornata precedente (chi non dovesse consegnare la formazione per la prima giornata, partirebbe con un 60 punti d'ufficio).

     

    CALCOLO DEI PUNTEGGI

     

    • Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene con i voti della Gazzetta dello Sport

    • Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus

     

    BONUS

      • +3 punti per ogni gol segnato o rigore parato

      • +1 punto per ogni assist servito

      • modificatore di difesa. Il modificatore della difesa un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori. Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. La squadra ottiene: +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, +3 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7, +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

      MALUS

        • -0,5 punto per un'ammonizione

        • -1 punto per un’espulsione

        • -1 punto per ogni gol subito dal portiere

        • -2 punti per ogni autogol

        • -3 punti per ogni rigore sbagliato

         

        Tutto ciò che avviene in campo durante i tempi supplementari rientra normalmente nell'attribuzione dei bonus/malus.

        Nessun bonus/malus viene applicato riguardo i rigori finali, dopo i tempi supplementari. In particolare, non vengono assegnati: bonus gol e rigore parato, malus gol subito e rigore sbagliato.

        Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè è stato giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo alcuni casi elencati alla pagina web www.webfantacalcio.it/regolamento-fantaeuropeo/

         

        SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

         

        Due competizioni

         

        1. CLASSIFICA GENERALE DI RENDIMENTO Riportante il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti a partire dalla 1° sino alla 7° giornata di Campionato di Calcio Europeo2016, secondo le regole sopra descritte.

        2. GRUPPI

        Si svolge in due fasi: GIRONI e FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA

        • Nella prima fase tutti i partecipanti verranno suddivisi, mediante sorteggio, in sei gironi da quattro squadre. Ogni squadra incontrerà tutte le squadre del girone in scontri diretti per una sola volta. Per ogni scontro diretto si avranno : 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta. Al termine del calendario degli scontri diretti ogni girone avrà una classifica punti, goal fatti e goal subiti. Si adotteranno classi di punteggio ossia:

           

        FINO A 65,5 PUNTI SI TOTALIZZA 0 GOAL

        DA 66 FINO A 68,5 VALE 1 GOAL,

        DA 69 FINO A 71,5 VALE 2 GOAL,

        DA 72 FINO A 74,5 VALE 3 GOAL,

        DA 75 FINO A 77,5 VALE 4 GOAL,

        DA 78 FINO A 80,5 VALE 5 GOAL E COSI VIA.

         

        L'ordine delle posizioni della classifica finale del girone é il seguente: Punti, Differenza reti, Goal fatti e Goal subiti.

        In caso di parità di punti tra due o più squadre di uno stesso girone, le posizioni in classifica verranno determinate prendendo in considerazione, nell'ordine, i seguenti criteri:

          1. maggiore numero di punti negli scontri diretti tra le squadre interessate (classifica avulsa)

          2. migliore differenza reti negli scontri diretti tra le squadre interessate (classifica avulsa)

          3. maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti tra le squadre interessate (classifica avulsa)

          4. minor numero di reti subite negli scontri diretti tra le squadre interessate (classifica avulsa)

          5. migliore differenza reti

          6. maggiore numero di reti segnate

          7. minor numero di reti subite

          8. miglior piazzamento in classifica generale di rendimento tra le squadre interessate

           

          • Alla seconda fase si qualificano 16 squadre, ossia le prime due di ogni girone e quattro migliori terze in modo da svolgere ottavi, quarti, semifinali e finale tutte a gara unica.

          • Per individuare le migliori terze classificate saranno usati i seguenti criteri:

          1. maggior numero di punti ottenuti nei gironi

          2. migliore differenza reti

          3. maggiore numero di reti segnate

          4. minor numero di reti subite

          5. miglior piazzamento in classifica generale di rendimento tra le squadre interessate

           

          • I criteri per il passaggio del turno o vincitori nella seconda fase, saranno i seguenti:

          1. miglior punteggio di giornata

          2. in caso di parità passa il turno la meglio piazzata nella fase a gironi ( tenendo in considerazione punti,differenza reti, gol fatti e gol subiti)

          3. miglior piazzamento in classifica generale di rendimento

           

          N.B. In caso di parità di tutti i criteri presi in considerazione, si procederà ad estrazione (monetina)

           

          GIRONI ED ELIMINAZIONE DIRETTA.

          Nella creazione dei gironi, per ogni squadra del fantaeuropeo16 sarà sorteggiata una squadra partecipante l' Europeo 2016, così da prendere il posto nello stesso girone della nazionale abbinata ( esempio se la propria squadra è abbinata alla Francia, entrerà nel girone A).

          Per la fase ad eliminazione useremo lo stesso tabellone dell'europeo

          Ottavi di finale
          Gara 1: Seconda classificata Gruppo A - Seconda classificata Gruppo C
          Gara 2: Vincitrice D - Terza classificata B/E/F
          Gara 3: Vincitrice B - Terza classificata A/C/D
          Gara 4: Vincitrice F - Seconda classificata E
          Gara 5: Vincitrice C - Terza classificata A/B/F
          Gara 6: Vincitrice E - Seconda classificata D
          Gara 7: Vincitrice A - Terza classificata C/D/E
          Gara 8: Seconda classificata B - Seconda classificata F

          Quarti di finale
          1: Vincitrice Gara 1 - Vincitrice Gara 2
          2: Vincitrice Gara 3 - Vincitrice Gara 4
          3: Vincitrice Gara 5 - Vincitrice Gara 6
          4: Vincitrice Gara 7 - Vincitrice Gara 8

          Semifinali
          1: Vincitrice QF1 - Vincitrice QF2
          2: Vincitrice QF3 - Vincitrice QF4

          Finale
          Vincitrice SF1 - Vincitrice SF2

           

          PREMI IN PALIO:

          1 classificata della competizione generale di rendimento. 150 €

          2classificata della competizione generale di rendimento. 100 €

          3classificata della competizione generale di rendimento. 80 €

          Vincitrice finale 50 €

          Vincitrici semifinali 50 €

          in caso di parità fra due o più squadre il premio va diviso “ s' spart “


           

          La quota di partecipazione al concorso e' stabilita in euro 20 per tutte la durata del concorso.

          Le quote si possono saldare:

          presso Edicola Sabia in via del Galitello 85100 Potenza

          presso Edicola Tutino in via Anzio 85100 Potenza

          tramite bonifico (chi è interessato a questo metodo di pagamento mi può contattare per gli estremi).

             

             

             

             

            Il Presidente di lega

            contatti:

            Donato 3383522387

            mail: fantadielle@gmail.com

            braccio
            Quando aggiornate??
            8 Luglio 2016 alle 13:44
            A te e piace questo post.
            Dopo gli aggiornamenti della 1^ giornata,
            troverai qui
            gli ultimi risultati
            e le classifiche.