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Lega FantaEuropeo Storico

Responsabile lega: muntagnfull
Competizione: Europei

Lega creata il 2 Giugno 2016 alle 00:36

Log Modifiche Impostazioni

Lega FantaEuropeo Storico

Fantaeuropeo 2016
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: Dalla 1^ alla 7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 50
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 7 8 5
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

REGOLAMENTO FANTAEUROPEO 2016

QUANDO E COME CI SI ISCRIVE
La propria squadra può essere iscritta entro e non oltre il 10 Giugno 2016 alle ore 20.00. 

IL GIOCO
Ogni Squadra deve essere composta da una rosa di 23 giocatori di Euro 2016. 
Il risultato è determinato dalla somma dei voti dei propri giocatori pubblicati settimanalmente dalla Gazzetta dello Sport, a cui si sommano/sottraggono gli eventuali bonus/malus stabiliti nel regolamento. 
Le singole partite sono giocate da squadre formate dagli 11 titolari più le 12 riserve, suddivisi nei rispettivi ruoli in base ai moduli stabiliti nel regolamento. 
Le classifiche sono stabilite per punteggio, la squadra in testa alla classifica vince la relativa competizione.

LA CREAZIONE DELLA ROSA
Ogni Allenatore ha a disposizione 250 Magic Milioni per acquistare i 23 giocatori suddivisi nei seguenti ruoli: 
3 portieri
7 difensori
8 centrocampisti 
5 attaccanti

LE PARTITE VALIDE
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio. L’effettivo svolgimento di queste partite non avrà alcun impatto sul gioco.
La Gazzetta comunque informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o un posticipo sulle pagine dedicate al concorso o nello Speciale Online di Magic Europeo.
In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio.

INSERIRE LA FORMAZIONE
In linea generale, entro cinque minuti prima della prima partita di ogni turno, gli Allenatori devono comunicare la formazione che andrà in campo, altrimenti sarà valida l'ultima schierata. 
I moduli previsti sono:
3-4-3
3-5-2
4-5-1
4-4-2
4-3-3
5-4-1
5-3-2
In base al modulo che si sceglie di impostare, il partecipante dovrà selezionare gli 11 titolari e l’ordine dei 12 giocatori di riserva.
IL CALCOLO DEL RISULTATO
Il risultato della giornata viene determinato nel seguente modo. 

1. Si calcola il totale per ciascun calciatore sommando i bonus/malus al voto in pagella pubblicato sulla Gazzetta dello Sport. 

BONUS
gol segnato: +3
rigore parato: +3
assist servito: +1

MALUS
ammonizione: -0.5
espulsione: -1
gol subito: -1
autogol: -2
rigore fallito: -3

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport.

2. Si calcola il totale squadra sommando i totali calciatori degli 11 titolari o delle eventuali riserve che entrino in campo al posto dei titolari (per un massimo di tre sostituzioni). 

La panchina è composta da tutti i 12 giocatori che non sono schierati in campo.
L’ingresso in campo delle riserve è determinato secondo l’ordine scelto dall’Allenatore.
Nel caso un calciatore sia senza voto oppure non giudicabile entrerà automaticamente al suo posto la prima riserva con lo stesso ruolo.
In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido (a titolo esemplificativo: se il modulo scelto fosse il 3-4-3, non giocasse un attaccante titolare e non si avessero attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrebbe sostituire l'attaccante con un difensore (passando al modulo 4-4-2) o con un centrocampista (passando al modulo 3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina.
Sono possibili al massimo 3 sostituzioni dopodiché si gioca in inferiorità numerica.

CASI PARTICOLARI:
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

A) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus);
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro l'80° minuto (80° minuto compreso secondo tabellini UEFA) e termina la partita riceve sempre 5,5 punti d'ufficio indipendentemente dall’effettivo tempo giocato;
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo tabellini UEFA) riceve sempre 6 punti d'ufficio;
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo tabellini UEFA) riceve 5,5 punti d'ufficio.

Se per tutti questi 3 casi sopra elencati il giocatore s.v. senza altri bonus o malus viene solo ammonito viene sottratto il malus per l'ammonizione (-0.5 punti). In tutti gli altri casi non previsti dal presente regolamento, anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere:
- il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi)
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)

I calci di rigore: i calci di rigore che venissero tirati dopo i supplementari in nessun caso contribuiscono al punteggio del calciatore.

3. Si somma l’eventuale bonus relativo al modificatore della difesa della Magic Squadra.

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5

IL MERCATO
Prima dell’inizio di Euro 2016 ogni squadra può fare mercato senza limiti al numero di operazioni di compravendita, il mercato iniziale ha termine il 10 Giugno 2016 alle ore 20.00 
Dopo la fine del girone di qualificazione il numero delle compravendite per l’intera stagione è limitato a 25 operazioni di mercato durante tutta la stagione.

La compravendita dei giocatori sarà possibile solo nelle seguenti finestre di mercato: 

da Giovedì 23 Giugno 2016 a Sabato 25 Giugno ore 13.00 (Ottavi)

da Martedì 28 Giugno 2016 a Giovedì 30 Giugno ore 20.00 (Quarti)

da Lunedì 4 Luglio 2016 a Mercoledì 6 Luglio ore 20.00 (Semifinale)

da Venerdì 8 Luglio 2016 a Domenica 10 Luglio ore 20.30 (Finale)

Tutti i giocatori eliminati nel turno precedente dovranno essere obbligatoriamente sostituiti con giocatori di pari ruolo delle squadre rimaste in gioco (non eliminate).
Il valore del giocatore sostituito sarà quello comunicato dalla Gazzetta dello Sport al momento della sostituzione. In caso di mancata sostituzione del giocatore eliminato scatterà la squalifica immediata del partecipante. La squalifica non dà diritto alla restituzione della quota. Non sarà tollerata nessuna forma di errore.

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 28-giu-2016 15:00, fino a 10-lug-2016 20:30
vincc91
*****
5 Luglio 2016 alle 11:37
A te e piace questo post.
vincc91
pepe 6
1 Luglio 2016 alle 07:08
A te e CorradoM piace questo post.
Piejjj
Pure troppo.. Che schifo
1 Luglio 2016 alle 11:53
vincc91
che schifo
28 Giugno 2016 alle 15:06
A te e CorradoM piace questo post.
vincc91
aggiornate *****
28 Giugno 2016 alle 13:32
A te e piace questo post.
vincc91
Munt cacaci.
28 Giugno 2016 alle 08:06
A te e CorradoM piace questo post.
vincc91
tenet tutt nu cul che fa schif. ma i capi in assoluto sono munt e crisci....vergogna.
26 Giugno 2016 alle 09:17
A te e CorradoM, Piejjj piace questo post.
dav.cri
Pietro...il pollice del Mi Piace schiaffatelo su per il ****...Che **** zozzo...ma vergugnt...
27 Giugno 2016 alle 11:02
dav.cri
che si è mangiato Milik
25 Giugno 2016 alle 15:01
A te e piace questo post.
Piejjj
Maledetto milik, caco 4 volte al giorno io
25 Giugno 2016 alle 16:57
dav.cri
Meravigliosa Creatura
25 Giugno 2016 alle 14:57
A te e piace questo post.
vincc91
meraviglioso schifo
25 Giugno 2016 alle 14:58
Piejjj
Ma cacateci *****
24 Giugno 2016 alle 18:37
A te e piace questo post.
vincc91
*****
25 Giugno 2016 alle 07:12
vincc91
********
25 Giugno 2016 alle 07:12
vincc91
stupido
25 Giugno 2016 alle 07:12