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Lega FANTAEUROPEO 2016 by FO66

Responsabile lega: marctied
Competizione: Europei

Lega creata il 1 Giugno 2016 alle 15:53

Log Modifiche Impostazioni

Lega FANTAEUROPEO 2016 by FO66

Solo per Numeri Uno!
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Durata: 1^-7^ di campionato
Scontri diretti: 1^-3^ di campionato
Fase eliminatoria: 4^-7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 4 giornate:

Passano alla fase finale 16 squadre. Si parte con gli ottavi.

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 25
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 7 7 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose nascoste
Visibilità Calciomercato: Operazioni nascoste
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +4.5 +4 +3.5 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 70 punti Gol
Da 74 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 82 punti Gol
Da 86 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 94 punti Gol
Da 98 punti Gol
Da 102 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 4 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Differenza reti / Data iscrizione squadra

Regolamento

GENERALE

 

Questo Regolamento è stato creato per evitare ogni forma di ambiguità che può venire a crearsi durante l’arco del torneo. Per tutte le regole che non sono qui elencate bisognerà fare riferimento al Regolamento Ufficiale del Fantacalcio.

 

Ogni squadra partecipante al Fantaeuropeo 2016 avrà a disposizione un totale di 250 crediti per poter acquistare 23 giocatori suddivisi in:

 

  • 3 Portieri
  • 7 Difensori
  • 7 Centrocampisti
  • 6 Attaccanti

 

1.1 TITOLARI

I moduli tattici che possono essere utilizzati sono:

 

4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 3-4-3, 3-5-2, 5-4-1, 5-3-2

 

1.2 PANCHINA

In panchina si possono schierare tutti i restanti 12 giocatori della rosa.

Ovviamente per ogni partita si potrà usufruire di un massimo di 3 sostituzioni (compreso il portiere che viene sempre sostituito per primo).

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 

La quota di partecipazione è di 15€.

La rosa completa, e la quota di partecipazione, dovrà pervenire entro le ore 20:00 di giovedì 9 Giugno.

 

CALCOLO PUNTEGGI

 

3.1 CALCOLO DEI VOTI

Per i voti, bonus e malus, valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in particolare nella sezione Magic+3.

Per ammonizioni ed espulsioni, in caso di errori/sviste eclatanti, WebFantacalcio.it si riserva di verificare le decisioni della UEFA, come da comunicazioni ufficiali sul sito: (www.uefa.com). Anche in questo caso, non vi è comunque alcun obbligo di rettifica, in particolare per casi particolari quali, ad esempio, ammonizioni fuori dal campo di gioco.

 

3.2 VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Solo nel caso in cui il rinvio si decida prima della scadenza di consegna della formazione i portieri  riceveranno 5 punti d’ufficio (tutti gli altri sempre 6).

Il sito informerà tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.

 

Per il punteggio di ogni calciatore sono tenuti in considerazione i seguenti bonus e malus.

Bonus:

  • +3 punti per ogni gol segnato da attaccante, +3,5 centrocampista, +4 difensore, +4,5 portiere
  • +1 punto per ogni assist servito
  • +3 punti per ogni rigore parato

Malus:

  • -0,5 punto per un'ammonizione
  • -1 punto per un'espulsione
  • -1 punto per ogni gol subito dal portiere
  • -2 punti per ogni autogol
  • -3 punti per ogni rigore sbagliato

 

Per quanto concerne le partite a scontri diretti, in base al risultato ottenuto, sommando i voti dei giocatori scesi in campo, verrà calcolato il numero di gol fatti per ogni squadra secondo questa tabella:

  • Meno di 66 punti 0 gol
  • Da 66 a 69,5 punti 1 gol
  • Da 70 a 73,5 punti 2 gol
  • Da 74 a 77,5 punti 3 gol
  • Da 78 a 81,5 punti 4 gol
  • Da 82 a 85,5 punti 5 gol
  • Da 86 a 89,5 punti 6 gol
  • E così via (ogni 4 punti un gol).

 

3.3 TEMPI SUPPLEMENTARI

Tutto ciò che avviene in campo durante i tempi supplementari rientra normalmente nell'attribuzione dei bonus/malus.

 

3.4 RIGORI DOPO SUPPLEMENTARI

Nessun bonus/malus viene applicato riguardo i rigori finali, dopo i tempi supplementari. In particolare, non vengono assegnati: bonus gol e rigore parato, malus gol subito e rigore sbagliato.

 

NB: per qualsiasi disputa particolare ci si atterrà alle regole "imposte" da WebFantacalcio.it (che riprende tutte le decisioni della Gazzetta dello Sport).

 

CAMBI

 

4.1 CAMBI

Ogni squadra partecipante potrà effettuare, a partire dagli ottavi di finale, un totale di 25 compra-vendite. Ad ogni acquisto corrisponde una cessione di un giocatore.

Per ogni giocatore ceduto, la società che lo vende riceverà un totale di crediti (fantamiliardi) pari alla quotazione che in quel momento ha il giocatore secondo i valori definiti sulla Gazzetta dello Sport.

Il cambio potrà essere effettuato entro l'inizio del turno successivo inserendolo direttamente sul sito.

ATTENZIONE: non è assolutamente obbligatorio sostituire un giocatore uscito dalla competizione e soprattutto ricordate che siete i veri ed unici responsabili della vostra rosa per cui non fate cambi se non siete certi poiché il cambio verrà comunque scalato dai 25 disponibili.

 

 

MODALITA' DI GIOCO

 

5.1 CONSEGNA DELLA FORMAZIONE

La formazione va consegnata fino a 15 minuti (imposto dal sito) prima dell’inizio della prima partita di ogni giornata (nell'immagine seguente trovate tutte le date utili) utilizzando l'apposita sezione presente nel sito di WebFantacalcio. In casi eccezionali (sottolineo eccezionali) è possibile inviare la formazione tramite mail, sms o "piccione viaggiatore", purchè arrivi al Presidente di Lega (e all'avversario di turno).

Nel caso di mancata consegna della formazione o di ritardo della stessa, sarà considerata valida la formazione consegnata la giornata precedente.

 

Nel caso di errore nell’invio della formazione (numero errato di titolari o modulo non corretto), sarà tenuta in considerazione la formazione della giornata precedente.

 

L'Europeo di calcio UEFA 2016 prevede in tutto 7 giornate, 3 di qualificazione e 4 ad eliminazione diretta.

Il calendario ufficiale è accessibile dal sito web della UEFA, a questo indirizzo: http://it.uefa.com/uefaeuro/season=2016/matches/index.htm

  • 1^ giornata: dal 10 al 14 Giugno
  • 2^ giornata: dal 15 al 18 Giugno
  • 3^ giornata: dal 19 al 22 Giugno
  • 4^ giornata (Ottavi): dal 25 al 27 Giugno
  • 5^ giornata (Quarti): dal 30 Giugno al 3 Luglio
  • 6^ giornata (Semifinali): 6 e 7 Luglio
  • 7^ giornata (Finale): dal 12 al 13 Luglio

 

Gli indirizzi utili e i numeri di telefono sono indicati alla fine del regolamento.

 

Per eventuali sviste nel calcolo dei punteggi e della classifica da parte del Presidente di Lega, si prega di comunicare in tempo utile in modo da poter correggere l’errore.

 

5.2 MODULO DINAMICO

Diversamente dal Modulo Statico, con il Modulo Dinamico una formazione può cambiare automaticamente modulo, in base ai punteggi ricevuti dai giocatori schierati.

Il Modulo Dinamico permette di far scendere in campo una o più riserve che prendono voto ma che non rientrano nel modulo schierato.

In generale, se un giocatore titolare non prende voto, viene sostituito da un pari ruolo che subentra dalla panchina.

Con il Modulo Dinamico, si cerca comunque prima di sostituire il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non siano disponibili o non abbiano preso voto, si procede ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resti tra quelli consentiti.

L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.

Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.

 

5.3 MODIFICATORE DELLA DIFESA

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra.

Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.

La squadra ottiene:

+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7

+3 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7

+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

 

SVILUPPO DELLA COMPETIZIONE

Tutte le sfide saranno in modalità “scontri diretti” e faranno riferimento alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol. Le 32 squadre verranno divise in 8 gironi da 4. Passeranno agli ottavi di finale le prime due di ogni girone.

 

6.1 CRITERI PER IL PASSAGGIO DEL TURNO

  • Punti
  • Punti classifica generale
  • Gol fatti
  • Differenza
  • Data iscrizione squadra

6.2 FASE ELIMINATORIA

In caso di pareggio in termini di gol, passa il turno la squadra con il punteggio formazione più alto. Se il punteggio formazione (o la somma) è ancora in parità, si terrà conto dei criteri per il passaggio turno utilizzati per la fase a gironi.

 

NB: qualora il sito WebFantacalcio.it dovesse introdurre la possibilità di decidere passaggio del turno attraverso Supplementari e/o Rigori, verrà data priorità a questa modalità.

 

INDIRIZZI UTILI

 

7.1 INDIRIZZI UTILI

 

Marco  

Tel: 3404718374

@: margentieri4@gmail.com

Facebook: Marco 'Roccia' Argentieri

Sito: http://www.webfantacalcio.it/lega/fantaeuropeo-2016-by-f066/

 

In bocca al lupo e…vinca il Migliore!

Argentieri Marco

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 28-giu-2016 17:00, fino a 10-lug-2016 21:00
marctied
Ragazzi, siamo una lega privata. Mi dispiace non potervi accontentare.
2 Giugno 2016 alle 19:31
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tartamax70
russia prenotata da ieri pomeriggio ... speriamo bene ...
2 Giugno 2016 alle 15:23
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DANY71
Ci sono due Italia, l'ultima in ordine di tempo e' da eliminare. Presidente... la Germania attende ;)
2 Giugno 2016 alle 12:04
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Dopo gli aggiornamenti della 1^ giornata,
troverai qui
gli ultimi risultati
e le classifiche.