Home» Tutte le leghe» Lega Fantaeuropeo 2016

Lega Fantaeuropeo 2016 (di Robberto2)

Responsabile lega: Robberto2
Competizione: Europei

Lega creata il 31 Maggio 2016 alle 14:06

Log Modifiche Impostazioni

Lega Fantaeuropeo 2016

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: 1^-7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 300 ML€
Operazioni ammissibili: 1000
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: Nessun limite
Punteggio di ingresso: 56 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -2 -2 -2 -2
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

Per iscriversi al fantaeuropeo 2016 bisognerà pagare una quota d’iscrizione di 50 €.

Bisogna creare una rosa, acquistando 25 calciatori (n.3 portieri, n.8 difensori, n.8 centrocampisti e n.6 attaccanti) tra quelli della lista di http://www.webfantacalcio.it. Ogni squadra ha a disposizione 300 milioni per acquistare i 25 calciatori. La squadra non potrà spendere più dei 300 milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. 

La rosa dovrà essere confermata entro l’inizio della prima partita degli europei (10 giugno ore 21.00). Le formazioni possono essere consegnate fino all' inizio della prima partita di quel turno. Chi non consegna la formazione giocherà con quella del turno precedente. Moduli di gioco previsti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2.

Durante lo svolgimento dei Mondiali 2014 il MERCATO sarà aperto in 4 periodi:

* Tra la fine dei GIRONI e l'inizio degli OTTAVI si potranno effettuare al massimo n. 10 cambi che diventeranno effettivi negli ottavi di finale;

* Tra la fine degli OTTAVI e l'inizio dei QUARTI si potranno effettuare al massimo n. 6 cambi che diventeranno effettivi nei quarti di finale;

* Tra la fine dei QUARTI e l'inizio delle SEMIFINALI si potranno effettuare al massimo n. 4 cambi che diventeranno effettivi nelle semifinali.

* Tra la fine delle SEMIFINALI e l'inizio della FINALE si potranno effettuare al massimo n. 3 cambi che diventeranno effettivi in FINALE.

 

I cambi non utilizzati in un periodo NON potranno essere utilizzati successivamente. Per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello STESSO ruolo, senza andare in passivo (in totale) con i crediti a disposizione.

PUNTI: Al termine di ogni turno degli Europei 2016 i singoli calciatori ricevono un punteggio assegnato dalla gazzetta e pubblicato dalla redazione di http://www.webfantacalcio.it. Ogni squadra, dopo ogni turno, ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori “scesi in campo”. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (senza limiti di sostituzioni).

LA PANCHINA Calcolando il punteggio di ogni squadra, si faranno anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina i calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. Il numero delle sostituzioni è illimitato. I sostituti entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina(dall'alto al basso). Sono ammesse sostituzioni dei titolari che non hanno ottenuto punteggio SOLO con altri dello STESSO ruolo. L'unico vincolo della panchina è quello di dover schierare almeno un giocatore per ruolo. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato gazzetta e riportato dal sito http://www.webfantacalcio.it. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus:

* +3 punti per ogni gol segnato

* +3 punti per ogni rigore segnato (nei 90' e nei tempi di recupero)

* +1 punto per ogni assist servito

* +3 punti per ogni rigore parato (nei 90' e nei tempi di recupero)

e a sottrarsi dei malus:

* -0,5 punto per un'ammonizione

* -1 punto per un'espulsione

* -1 punto per ogni gol subito dal portiere

* -2 punti per ogni autogol

* -2 punti per ogni rigore sbagliato.

 

Il calciatore senza voto: ogni qual volta un calciatore non riceve un voto (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito indicati.

Casi particolari del calciatore senza voto : in alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: * bonus e malus – il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. • Il portiere – il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato cioè è come se non fosse sceso in campo. I calci di rigore: i calci di rigore che venissero tirati dopo i supplementari in nessun caso contribuiscono ai punteggi. N.B. Qualsiasi errore imprevisto, dovuto al calcolo automatico del sistema www.webfantacalcio.it, verrà corretto "a mano" dal presidente di lega. Qualsiasi circostanza imprevista, non normata dal regolamento attuale verrà valutata e votata da tutti i partecipanti e si procederà in base alla scelta della maggioranza.

 

N.B. ACCERTATEVI CHE IL SISTEMA ABBIA PRESO LE VOSTRE MODIFICHE (ROSA CREATA, FORMAZIONE CONSEGNATA E CAMBI EFFETTUATI).

SE RISCONTRATE UN PROBLEMA, COMUNICATEMELO TEMPESTIVAMENTE ENTRO L'INIZIO DEL TURNO, IN MODO CHE IO POSSA PORRE RIMEDIO.

A TURNO COMINCIATO NON POTRO' PIU' FARE NIENTE.

Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!
Dopo gli aggiornamenti della 1^ giornata,
troverai qui
gli ultimi risultati
e le classifiche.