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Lega FantaEuroCorsano2016

Responsabile lega: AntonioChiarello
Competizione: Europei

Lega creata il 2 Giugno 2016 alle 13:41

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Lega FantaEuroCorsano2016

Le stelle de iL Branco e altre stelle del Salento si sfidano in un fantacalcio storico
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Durata: Dalla 1^ alla 7^ di campionato
Scontri diretti: Dalla 1^ alla 3^ di campionato
Fase eliminatoria: Dalla 5^ alla 7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 3 giornate:

Passano alla fase finale 8 squadre. Si parte con i quarti.

Fantamilioni iniziali: 1000 ML€
Operazioni ammissibili: 30
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: +0 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Quotazione corrente del giocatore
Max Aste Lega: 1 1 1 1
Max Aste Squadra: 1 1 1 1
Limiti per Ruolo: 3 8 8 6
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: Nessun limite
Punteggio di ingresso: 56 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 70 punti Gol
Da 74 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 82 punti Gol
Da 86 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 94 punti Gol
Da 98 punti Gol
Da 102 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 4 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
Sì Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Differenza reti / Data iscrizione squadra

Regolamento

Regolamento

1- Formula:

12 squadre divise in 3 gironi da 4 squadre. Le prime due di ogni girone si qualificano direttamente ai quarti, mentre le terze e la migliore quarta (criterio scelta migliore quarta: punteggio nelle tre gare, gol fatti, punti in classifica, calciatori ancora in corsa, sorteggio) si affronteranno durante gli ottavi della competizione in uno spareggio per i quarti. Nel girone se due squadre arrivano a pari punti si considerano i seguenti criteri: punteggio totale, gol fatti, differenza reti, sorteggio. Gli accoppiamenti per gli spareggi vengono decisi facendo la classifica avulsa delle quattro squadre coinvolte (criteri per ordine classifica: punteggio totale, gol fatti, punti fatti, posizione in classifica nel girone, sorteggio). In base alla posizione in questa speciale classifica  si assegna un numero, la testa di serie, e così la numero 1 affronterà la 4 e la 2 la 3. Spareggi, quarti, semifinale e finale sono partite di solo andata, cosi come il girone. Dopo gli spareggi rimangono 8 squadre. Nuova classifica avulsa tra queste 8, considerando solo le gare dei gironi, utilizzando gli stessi criteri usati per gli spareggi, per assegnare il numero di testa di serie ad ogni squadra in gioco. Dai quarti in poi il tabellone è il seguente (dall'altro verso il basso, sono i numeri di testa di serie) 1 8 4 5 2 7 3 6. Nella fase ad eliminazione diretta In caso di pareggio in termini di gol (calcolati sulla base della Tabella di Conversione Punteggi/Gol), passa il turno la squadra con il punteggio di giornata. In caso di ulteriore parità si considera la somma dei punteggi nelle giornate precendenti (esclusi ottavi).  Se continuasse la parità si procede con il sorteggio.

2- Rosa:

Ogni rosa è composta da 23 giocatori con un minimo di 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti. Il 23esimo può essere difensore, centrocampista o attaccante, a discrezione del fantallenatore, modificabile ad ogni asta, ma da comunicare prima dell'asta.

3- Mercato:

Oltre all'asta iniziale ci sono 4 aste di riparazione: una pre ottavi, una pre quarti, una pre semifinali, una pre finale. In tutte le aste si procede per ruolo, partendo dai portieri. L'unica asta diversa è quella pre ottavi, nella quale partecipano solo le squadre coinvolte negli spareggi. Quest'asta ha effetti nella rosa solo per gli spareggi, dopo i quali le operazioni fatte in questa asta vengono annullate. Ogni fantallentore ha a disposizione 30 operazioni in queste aste di riparazione, esclusa nell'asta per ottavi, dove le operazioni sono illimitate e non sono conteggiate nel conteggio complessivo delle operazione a disposizione. Anche togliere un giocatore uscito dall'Europeo costa una operazione. Rimpiazzare un giocatore sostituito dalla propria nazionale, nei limiti del regolamento Uefa, invece non costa alcuna operazione. Ad ogni asta il prezzo di partenza è la quotazione attuale e quando un giocatore viene svincolato (uscito dalla competione o no, è indifferente) al fantallentore rientra la quotazione attuale.

4- Inserimento formazione:

Prima di ogni turno è possibile schierare la propria formazione di giornata e cioè selezionare, dalla propria rosa, gli 11 giocatori titolari e le riserve. L'invio della formazione deve avvenire prima del limite di orario di inivio , relativo ad ogni giornata di gioco. Il limite di orario di invio è 15 minuti. Se dopo una sessione di mercato una squadra non inserisce la formazione, viene assegnata la vittoria a tavolino per 3-0 all'avversario. Se entrambe le squadre in un match non inseriscono la formazione si assegnano 0 punti ad entrambe in caso di partita del girone, si considera le formazioni precedenti se siamo nella fase ad eliminazione diretta.

5 - Voti e Bonus/Malus:

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus. I Bonus e Malus sono : gol +3, assist +1, rigore parato +3, ammonizione -0.5, espulsione -1, rigore sbagliato -3, autorete -2, gol subito -1. Tutto ciò che avviene in campo durante i tempi supplementari rientra normalmente nell'attribuzione dei bonus/malus. Nessun bonus/malus viene applicato riguardo i rigori finali, dopo i tempi supplementari. In particolare, non vengono assegnati: bonus gol e rigore parato, malus gol subito e rigore sbagliato.

6- Attivazione sostituzioni
Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prende voto (s.v.), per il calcolo del punteggio 
della formazione, automaticamente, il sito tenta di attivare una sostituzione. E' previsto anche il cambio di modulo, però
nella sostituzione si cerca di mantenere il modulo impostato.
7- Calciatore senza voto
Si fa completamente fede a quanto deciso da Magic Gazzetta.
8- tabella conversione punteggi/gol
Considerando i "punteggi" come la somma dei voti e bonus/malus di ogni formazione, la Tabella di Conversione (predefinita) dei punteggi in gol è la seguente:
Meno di 66 punti 0 gol
Da 66 a 69.5 punti 1 gol
Da 70 a 73.5 punti 2 gol
Da 74 a 77.5 punti 3 gol
Da 78 a 81.5 punti 4 gol
Da 82 a 85,5 punti 5 gol
Da 86 a 89.5 punti 6 gol
E così via (ogni 4 punti un gol).
La Tabella di Conversione è sempre visibile nella sezione "Dettagli Bonus/Malus" della Home lega.

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