Home» Tutte le leghe» Lega FantaEuro 2016

Lega FantaEuro 2016 (di marziofabinio)

Responsabile lega: marziofabinio
Competizione: Europei

Lega creata il 30 Maggio 2016 alle 15:09

Log Modifiche Impostazioni

Lega FantaEuro 2016

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Durata: 1^-6^ di campionato
Scontri diretti: 1^-3^ di campionato
Fase eliminatoria: 4^-6^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 3 giornate:

Passano alla fase finale 8 squadre. Si parte con i quarti.

Fantamilioni iniziali: 2000 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: +0 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo:
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 10 riserve)
Limite sostituzioni: 4
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 71 punti Gol
Da 76 punti Gol
Da 81 punti Gol
Da 86 punti Gol
Da 91 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 101 punti Gol
Da 106 punti Gol
Da 111 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 5 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Differenza reti / Data iscrizione squadra

Regolamento

FASE A GIRONI

Le 8 squadre partecipanti verranno divise in due gironi da quattro squadre. Ognuno giocherà quindi tre partite che corrispondono in pratica alla fase a gironi dell'europeo reale.


QUARTI DI FINALE

Le squadre dei due gironi si affronteranno in una sfida secca a eliminazione diretta a seconda dell'ordine di classifica del proprio girone (la partita corrisponde agli ottavi dell'europeo reale). Prima vs quarta, seconda vs terza. Tra la fase a gironi e questa partita si farà un mercato di riparazione con i soldi rimasti dall'asta iniziale più i fantamilioni bonus a seconda del piazzamento nel girone (vedi sotto).


SEMIFINALI

Le quattro vincenti dei quarti giocheranno le semifinali. Partita secca, che corrisponde rispettivamente ai quarti di finale dell'europeo reale. Prima della semifinale si farà il mercato di riparazione con un budget da decidere.


FINALE

La finale è secca e corrisponde alle semifinali dell'europeo reale. Prima della finale ovviamente ci sarà l'ultimo mercato per sistemare le squadre finaliste.


REGOLAMENTO GENERALE 1. La formula descritta si giocherà nella modalità "scontri diretti". Fasce gol a partire dal punteggio di 66, e poi un gol ogni 5 punti (es. 66-70,5 1 gol, 71-75,5 2 gol ecc.). 2. In caso di parità di punti nel girone si conta il punteggio più alto per decidere le posizioni. Stessa cosa in caso di pareggio ai quarti, semifinali e finale. 3. Al termine della fase a gironi, le prime classificate avranno un bonus di 180 fantamilioni per il mercato, le seconde 150 fmln, le terze 100 e le ultime 80 che si andranno ad aggiungere ai crediti residui. 4. Sono previste altre 2 sessioni di mercato: la prima tra quarti e semifinali, con un'aggiunta ai crediti residui di 200 fml per squadra; la seconda tra le semifinale e la finale con altri 200 fml. 5. L'assegnazione di terzo e quarto posto avverrà in base ai punteggi totalizzati dalle due semifinaliste eliminate fino a quel momento. 6. Nel corso di tutto il torneo, le squadre dell'europeo saranno almeno il doppio di quelle del fantacalcio. 7. Nella fase ad eliminazione diretta del mondiale, in caso di tempi supplementari il voto (con annessi bonus e malus) del giocatore si estende anche ai supplementari stessi. 8. A partire dai quarti di finale la rosa dei giocatori si riduce da 25 a 22 giocatori (2 portieri, 7 difensori, 8 centrocampisti, 5 attaccanti). 9. Premi: 110 € al primo, 50 € al secondo.

 

Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!
Dopo gli aggiornamenti della 1^ giornata,
troverai qui
gli ultimi risultati
e le classifiche.