COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

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Lega FantaCivi

Responsabile lega: AleUdin
Competizione: Serie A

Lega creata il 3 Agosto 2018 alle 01:54

Log Modifiche Impostazioni

Lega FantaCivi

Cividale power!!!
Stato: Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte da 03-ago-2018 02:00 a fine campionato
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 1^-38^
Scontri diretti: 1^-20^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 400 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Nascosto il nome miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Nascosti agli avversari
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: +0 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 6 8 8 6
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico, multilivello)
Panchina: Libera(Fino a 7 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 59 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -1 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +2

Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 1^...38^

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 71 punti Gol
Da 76 punti Gol
Da 81 punti Gol
Da 86 punti Gol
Da 91 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 101 punti Gol
Da 106 punti Gol
Da 111 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 5 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Differenza reti / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

FANTACIVI (Il fantacalcio di Cividale e dintorni) since 2003 REGOLAMENTO (in neretto le novità dell'anno in corso) Ogni squadra dovrà essere formata da una rosa di 25 giocatori schierati ogni giornata con 11 titolari e 7 riserve (1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti). Si avranno a disposizione 400 crediti con i quali acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Ogni singolo giocatore può essere acquistato soltanto da una squadra. I crediti che avanzano dalla creazione della squadra si potranno utilizzare successivamente nel mercato di riparazione. I moduli che si posso utilizzare per schierare settimanalmente la formazione i seguenti: 3-4-3; 3-5-2; 4-5-1; 4-4-2; 4-3-3; 5-4-1; 5-3-2. Come l'anno scorso ci affideremo al sito: http://www.webfantacalcio.it/ Cercate tra le leghe “FantaCivi” ed iscrivete la squadra (dovrete attendere che il presidente la accetti). Una volta completata la rosa dopo il mercato iniziale, inserite la formazione entro il termine stabilito che è quello dell'inizio della prima partita di ogni giornata di campionato, tenendo conto degli eventuali anticipi che caratterizzano ciascuna giornata. Nella prima giornata del campionato d'andata e nella prima di quello di ritorno chi non inserirà la formazione sul sito o non la comunicherà in altro modo (essendo la prima in assoluto e non potendo recuperare il sistema la formazione precedente) perderà 2-0 a tavolino (71-59). PUNTEGGI (BONUS/MALUS) E SOSTITUZIONI I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il sistema, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso votazione. Vi ricordo che vige il cambio modulo automatico; se non dovessero essere presenti in panchina un numero sufficienti di cambi per quel ruolo, il sistema andrà a recuperare un giocatore di altro ruolo rispettando uno dei moduli concessi seguendo l'ordine da voi impostato con la panchina libera. Se non dovessero esserci altri calciatori disponibili o superati i tre cambi disponibili, il fantaallenatore giocherà con giocatori in meno. Se ad esempio schiero la squadra con un 3-4-3 e non mi gioca 1 attaccante, il sistema andrà a cercarlo in panchina. Se anche i panchinari non dovessero aver giocato, il sistema prenderà quello da voi inserito in base all'ordine della panchina (ad esempio un difensore) e cambierà il modulo in 4-4-2 applicando anche i modificatori se presenti. Per quanto riguarda il calcolo del punteggio il sistema si basa sulle regole ufficiali della Gazzetta, redazione di Milano (sono esclusi i nuovi modificatori del capitano o i bonus provenienti dal tipo di ruolo). Ricordo che la squadra che gioca in casa usufruirà di un +2 come fattore campo (nel secondo campionato l'ultima serie di partite sarà senza modificatore). Di seguito un riassunto dei bonus e malus. BONUS: gol segnato: +3 rigore parato: +3 assit servito: +1 MALUS: ammonizione: -0.5 espulsione: -1 gol subito: -1 autogol del portiere: -1 autogol non portiere: -2 rigore fallito: -3 MODIFICATORE DIFESA Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori senza calcolare eventuali bonus o malus e si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. BONUS: +6 se la media è maggiore di 7 +5 se la media è maggiore di 6.75 e minore o uguale a 7 +4 se la media è maggiore di 6.5 e minore o uguale a 6.75 +3 se la media è maggiore di 6.25 e minore o uguale a 6.5 +2 se la media è maggiore di 6 e minore o uguale a 6.25 +1 se la media è uguale a 6 In caso di giocatore s.v. si seguiranno le assurde regole Gazzetta che vi andate a cercare sul sito ;-) VARIAZIONI DI CALENDARIO Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario oppure sospese, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Questo non avverrà se il recupero dovesse avvenire prima dell'inizio della giornata successiva. Esempio: da regolamento tutti i giocatori delle partite sospese o non disputate 48 ore dopo l'inizio standard di giornata (Domenica ore 15) prenderebbero 6. Quindi se una partita si giocasse mercoledì alle 20.30 sarebbe da considerarsi non valida per i bonus apportati. Da quest'anno, invece, verrà calcolata come svolta regolarmente se disputata entro l'inizio della giornata successiva. RISULTATO DELL'INCONTRO Il punteggio della partita si calcola nel seguente modo: Meno di 66 punti: 0 gol da 66 a 70.5: 1 gol da 71 a 75.5: 2 gol da 76 a 80.5: 3 gol da 81 a 85.5: 4 gol da 86 a 90.5: 5 gol ecc. CALCIO MERCATO Durante l'asta iniziale, dopo aver estratto il fantaallenatore che inizierà l'asta, si procederà all'acquisto dei giocatori tramite chiamata libera (si può chiamare qualunque giocatore di qualsiasi ruolo) in senso antiorario. Ogni giocatore potrà venire acquistato a partire dal prezzo minimo di 1 fantamilione. Ogni fantaallenatore ha inoltre 1 busta a disposizione per un giocatore che va chiamata all'inizio dell'asta. A questo punto i fantaallenatori scriveranno il valore (minimo 1) da offrire; l'offerta maggiore sarà la vincitrice rispettando però l'eventuale ballottaggio. Al ballottaggio andranno i fantaallenatori che hanno offerto in busta una cifra uguale a: per quanto riguarda i portieri e difensori di ±1 centrocampisti ±5 attaccanti ±10 In caso di ballottaggio si continuerà con un'asta normale solo tra i fantaallenatori in ballottaggio partendo da quello che ha offerto meno o che ha aperto per ultimo la busta. Se il fantaallenatore dovesse finire il credito prima di aver completato l'intera rosa non potrà acquistarne altri e rimarrà con la rosa incompleta. Se dovesse, invece, offrire più di quanto gli sia avanzato per l'acquisto di un giocatore (es.: offerta di 70 crediti per un attaccante quando se ne hanno a disposizione 50), perderà il giocatore e quelli successivamente acquistati e rimarrà senza fino a che rimarrà il solo (alla fine del mercato) a doverli acquistare (a 1 credito). Se ci si dovesse accorgere dell'errore prima della conclusione dell'asta successiva, il fantaallenatore perderà solo il giocatore che andrà all'altro in ballottaggio ma potrà continuare le aste successive. Il mercato di riparazione verrà effettuato dopo la chiusura del mercato ufficiale ed il prima possibile ovvero la prima settimana dopo la chiusura del mercato. Per ogni mercato si hanno a disposizione quelli avanzati dopo l'asta di inizio mercato più quelli ottenuti vendendo a prezzo Gazzetta un numero qualsiasi di giocatori (per assurdo l'intera rosa). Se un giocatore viene venduto all'estero o in serie inferiore, la sua quotazione sarà quella ottenuta risolvendo la semplice equazione x + (y-x)/2 dove x è l'ultima valutazione Gazzetta e y il costo d'acquisto. Esempio: Cicciobombo cannoniere va all'estero. L'ultima valutazione Gazzetta era di 20 , il costo di acquisto 80. Il fantaallenatore recupera 20 + (80-20)/2, totale 50. Arrotondamenti in eccesso. Gli scambi tra giocatori di squadre diverse si possono effettuare solo a rosa completa, dopo aver ottenuto l'approvazione di almeno metà dei partecipanti (in caso di partecipanti dispari si arrotonda sempre in eccesso) e solamente durante la finestra di mercato di serie A . Al mercato si possono vendere giocatori per poi ricomprarli, ma solo al prezzo Gazzetta e solo se non acquistati da altri fantaallenatori. VARIE Il campionato si articola in due gironi con partite di andata e di ritorno fino alla fine del campionato. La quota di partecipazione è di 40 euro, che vanno pagati all'inizio del mercato: quest'anno verranno disputati due gironi da 20 giornate + 15 giornate. I premi di conseguenza saranno divisi in maniera diversa. Se alla fine del campionato ci sono due squadre a pari punti, per determinare la squadra vincente si procede nel seguente ordine: magic punti totali differenza reti totale In caso di ulteriore parità si divideranno i premi o nel caso di terzo posto il premio. Anche se il sistema recupera in automatico la formazione, in caso di mancata formazione per più di 2 giornate consecutive, al fantaallenatore verrà applicata una multa di 1 euro per ogni giornata successiva alla seconda. A fine campionato la somma delle eventuali multe andrà divisa tra i fantaallenatori arrivati sul podio. Nel caso limite che, qualche fantaallenatore, per favorirne un altro e ricevere o rendere a quest'ultimo favori, schieri in formazione giocatori squalificati e/o palesemente infortunati potrà andare incontro alla penalizzazione di 3 punti in classifica generale (da scontare eventualmente nel campionato successivo) ed inoltre ad una multa di 10 euro per ogni formazione schierata nella quale saranno accertate le scorrettezze. La somma totale verrà divisa tra tutti i partecipanti o spesa in altro modo se tutti in accordo. L'amministratore comunicherà in caso di situazioni particolari (formazioni non inserite, soldi mancanti, ecc.) direttamente al fantaallenatore, che deve portare delle prove tangibili (non basta la parola per quanto ci si possa fidare uno dell'altro, no fogliettini scritti a mano, no registrazioni vocali, ecc.) altrimenti vale la regola TI INCULI!!! Per il resto valgono le regole ufficiali della Gazzetta e, in caso di votazione, la democratica maggioranza (in caso di parità di voti rimane la regola in corso). Buon Fantacalcio e Fantacivi a tutti i partecipanti!!!
Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 04-feb-2019 19:40, fino a 07-feb-2019 20:30
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