COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attivitÓ e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, Ŕ giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma Ŕ ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega Fantacalcio Mondiale2014 galatina

Lega Fantacalcio Mondiale2014 galatina

Responsabile lega: lugarzia7
Competizione: Mondiale

Lega creata il 30 Maggio 2014 alle 03:26

Log Modifiche Impostazioni

Lega Fantacalcio Mondiale2014 galatina

FANTAMUNDIAL 2014
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Generale: 1^-7^
Scontri diretti: 1^-4^
Fase eliminatoria: 5^-7^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 3 giornate:

Passano alla fase finale 8 squadre. Si parte con i quarti.

Fantamilioni iniziali: 300 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
VisibilitÓ durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
VisibilitÓ FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: 10 ore
Tempo addizionale: +0 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Quotazione corrente del giocatore
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra: 3 7 7 5
Limiti per Ruolo: 3 7 7 5
Trattative private: No
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Mondiale: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 10 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 56 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subýto: Gol subýto -1
Gol Subýto Rigore: Gol subýto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti 1░ Gol
Da 72 punti 2░ Gol
Da 78 punti 3░ Gol
Da 84 punti 4░ Gol
Da 90 punti 5░ Gol
Da 96 punti 6░ Gol
Da 102 punti 7░ Gol
Da 108 punti 8░ Gol
Da 114 punti 9░ Gol
Da 120 punti 10░ Gol
Oltre il 10░ Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
Sý Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

Regolamento:

Il Mondiale di calcio FIFA prevede in tutto 7 giornate, 3 di qualificazione e 4 ad eliminazione diretta.
Il calendario ufficiale Ŕ accessibile dal sito web della FIFA, a questo indirizzo:┬áhttp://www.fifa.com/worldcup/matches/index.html
1^ giornata: dal 12 al 17 Giugno
2^ giornata: dal 17 al 22 Giugno
3^ giornata: dal 23 al 26 Giugno
4^ giornata (Ottavi): dal 28 Giugno all'1 Luglio
5^ giornata (Quarti): dal 4 al 5 Luglio
6^ giornata (Semifinali): dal 8 al 9 Luglio
7^ giornata (Finale e Finale 3░ posto): dal 12 al 13 Luglio
ATTENZIONE: il calendario prevede giÓ nella 1^ giornata una sovrapposizione con la 2^. L'incontro Brasile-Messico (2^ giornata), infatti, si disputerÓ PRIMA che venga giocata l'ultima partita della 1^ giornata. Per far fronte a questa situazione, si potrÓ inviare la formazione per la 2^ giornata PRIMA che vengano effettivamente calcolati i risultati della 1^ giornata.
 
 
solitamente, le formazioni della giornata successiva a quella in corso si inviano DOPO gli aggiornamenti dell'ultima giornata.

Per quanto riguarda l'accavallamento della 1^ e 2^ giornata, come da Regolamento, Ŕ giÓ previsto di permettere l'invio PRIMA dell'aggiornamento della 1^.
Il giorno in cui sarÓ possibile inviare la formazione per la 2^ giornata sarÓ comunicato sul sito.
 
 
 
PASSAGGIO DEL TURNO -FASE ELIMINATORIA

(Per le leghe a Scontri diretti che prevedono la fase finale)

In caso di pareggio in termini di gol (calcolati sulla base della Tabella di Conversione Punteggi/Gol), passa il turno la squadra con il┬ápunteggio formazione pi¨ alto┬á(o somma dei 2 punteggi, se Ŕ prevista andata/ritorno).

Se il punteggio formazione (o la somma) Ŕ ancora in paritÓ, passa il turno la squadra con la┬ámiglior differenza reti, relativa alla sola fase di qualificazione.

Nel caso estremo in cui anche la differenza reti coincidesse, passa il turno chi Ŕ piazzato meglio in Classifica Generale.

 

 

 

TABELLA DI CONVERISIONE PUNTEGGI / GOL

(Solo per le leghe a Scontri diretti)

Considerando i "punteggi" come la somma dei voti e bonus/malus di ogni formazione, la┬áTabella di Conversione (predefinita) dei punteggi in gol┬áŔ la seguente:

  • Meno di 66 punti 0 gol
  • Da 66 a 71,5 punti 1 gol
  • Da 72 a 77,5 punti 2 gol
  • Da 78 a 83,5 punti 3 gol
  • Da 84 a 89,5 punti 4 gol
  • Da 90 a 95,5 punti 5 gol
  • Da 96 a 101,5 punti 6 gol
  • E cosý via (ogni 6 punti un gol).

La Tabella di Conversione Ŕ completamente personalizzabile in ogni lega ed Ŕ sempre visibile nella sezione "Dettagli Bonus/Malus" della┬áHome lega.

 

 

 

MODIFICATORE DELLA DIFESA 

Il modificatore della difesa Ŕ┬áun bonus┬áche si calcola┬ásolo se il portiere e almeno 4 difensoriportano punteggio alla squadra.

Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.

La squadra ottiene:

+6┬ápunti di modificatore difesa se questa media Ŕ maggiore o uguale a 7

+3┬ápunto di modificatore difesa se questa media Ŕ maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7

+1┬ápunto di modificatore difesa se questa media Ŕ maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

 

 

 

PASSAGGIO DEL TURNO 

 

ALLE SQUADRE CHE PASSERANNO IL TURNO VERRANNO ACCREDITATI 50ML

 

FASE ELIMINATORIA - CHI PASSA IL TURNO

 

In caso di pareggio in termini di gol (calcolati sulla base della Tabella di Conversione Punteggi/Gol), passa il turno la squadra con il┬ápunteggio formazione pi¨ alto.

Se il punteggio formazione┬áŔ ancora in paritÓ, passa il turno la squadra con la┬ámiglior differenza reti, relativa alla sola fase di qualificazione.

Nel caso estremo in cui anche la differenza reti coincidesse, passa il turno chi Ŕ piazzato meglio in Classifica Generale.

 

COME FUNZIONA L'ASTA

Quando il calciomercato Ŕ aperto, ogni squadra ha disposizione la lista dei giocatori che risultanoliberi┬áe dei giocatori┬ásotto offerta. I giocatori che risultano┬áliberi┬áhanno le┬áaste ferme.

Un'asta su un giocatore parte dal momento in cui questo riceve la prima offerta. Da quel momento in poi,┬áse non ci sono altre offerte┬áper l'intera durata dell'asta, la quale dipende da ogni lega, il giocatore viene assegnato all'offerente. Se, invece, ci sono nuove offerte, si deve attendere nuovamente l'intera durata dell'asta affinchÚ venga assegnato il giocatore al miglior offerente.

Tutte le offerte, i rilanci e gli offerenti sono visibili ai partecipanti.

Per le leghe a Scontri diretti con pi¨ gironi, in ciascun girone si fa un'asta a sÚ.

Ci˛ significa, ad esempio, che in una lega Ŕ possibile avere lo stesso calciatore pi¨ volte, proprio perchÚ l'univocitÓ Ŕ legata al singolo girone.

In questa situazione, il calciomercato resta chiuso automaticamente almeno fino a quando non vengono creati i gironi.

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!!

Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!