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Lega FANTACALCIO CLR/PARMALAT 2017 - 2018

Responsabile lega: MABER2013
Competizione: Serie A

Lega creata il 10 Settembre 2017 alle 12:45

Log Modifiche Impostazioni

Lega FANTACALCIO CLR/PARMALAT 2017 - 2018

Fantacalcio tra colleghi litigiosi
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 4^-38^
Scontri diretti: 4^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 270 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Busta Chiusa
Visibilità durante l'asta: Visibili i nomi degli offerenti
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Visibilità timer: I timer sono visibili
Pari migliore offerta: Aggiudica al primo miglior offerente
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: No
Tempo shift: No
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 6 8 8 6
Trattative private: No
Vendita al mercato: Al Prezzo di Acquisto del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +2

Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 4^...31^

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

Sì Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
Sì Distacco +10 punti
Sì Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLAMENTO  UFFICIALE  FANTACALCIO ANNO 2017-2018

ULTIMA REVISIONE IL 19/10/2017

 

 

 

SVOLGIMENTO: Questo Fantacalcio a 8 si svolgerà con scontri diretti tra le squadre, in un calendario che prevede 4 gironi di partite per un totale di 28 partite (dove sono presenti i 2 punti di casa) e 7  partite aggiuntive senza punti di casa per un totale di 35  partite.

 

Vince il Fantacampionato chi al termine delle 35 partite in calendario avrà più punti in campionato (in caso di parità si andranno  a vedere  Punti/Differenza reti/Punti classifica generale/Goal fatti

 

Se lo stesso fantallenatore dovesse arrivare primo al FANTACAMPIONATO (torneo a scontri diretti)  e successivamente primo al Fantatoreno (torneo a punti)  automaticamente  la quota del premio di 100 euro andrà al  2° classificato. (sui trofei verrà scritto il nome del vincitore reale).

 

Vince il Fantatorneo chi al termine delle 35 partite di campionato avrà totalizzato il maggior punteggio in classifica.

 

Vince il torneo a classifica generale la squadra che al termine del campionato abbia totalizzato più punti.

 

Come sempre la prima formazione dovrà tassativamente essere inserita dal fantallenatore per la 4° giornata di campionato reale,  dopo il sistema recupererà in assenza di nuovo inserimento di formazione l’ultima inserita,  fino alla 31° giornata reale di campionato.

 

 

 

Dalla 32° giornata di campionato ogni fantallenatore DEVE inserire manualmente la propria formazione pena perdita a tavolino della relativa partita nel torneo campionato e coppa e numerosissimi punti nel torneo punti in classifica. 

 

 

 

                                              

COPPA INVERNALE E ESTIVA

 

 

COPPA INVERNALE  -  8 squadre /  2 gironi / 14 partite con calendario / 1 partita eliminazione diretta (dalla 9°  giornata alla 22° ci saranno gli scontri diretti e alla 23° giornata ci sarà la finale con fase eliminatoria).

 

Chi vince la coppa invernale guadagna 50 crediti da spendere SOLO al mercato di febbario 2018 per “rinforzarsi” per i tornei fantacampionato /  classifica generale e coppa estiva.

COPPA ESTIVA – 8 Squadre / 2 gironi / 12 partite con calendario / 1 partita eliminazione diretta (dalla 24° giornata alla 37°  giornata ci saranno gli scontri diretti e alla 38° giornata ci sarà la finale con fase eliminatoria)

In caso di parità si andranno  a vedere  Punti/Differenza reti/Punti classifica generale/Goal fatti!!!

 

 

Chi vince la coppa estiva non avrà compensi economici ma solo il nome sulla Coppa.

 

 

 

 

ISCRIZIONE

 

 

Per partecipare al fantatorneo occorre versare la quota di iscrizione individuale  di 50 euro.

 

L’ultimo classificato nel torneo di FANTACAMPIONATO dovrà versare ulteriori euro 20,00 durante la cena di fine campionato. (bevuta finale).

 

Le quota di iscrizione verrà ritirata dal responsabile di lega ad inizio torneo.

 

 

 

FORMAZIONE  DELLA  SQUADRA

 

 

Crediti a disposizione per la formazione della squadra: 270.

 

 

 

Numero di calciatori da acquistare: 22 + 6 portieri (2 squadre di portieri)

 

 

 

Ciascuna squadra dovrà essere composta SEMPRE da numero 6 portieri (2 squadre di calcio, numero 8 difensori, numero 8 centrocampisti e numero 6 attaccanti.

 

 

Detti giocatori dovranno essere acquistati mediante asta a busta chiusa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si ricorda che un calciatore può essere presente in una sola squadra.

 

Qualora ad un Fantallenatore avanzassero dei crediti, li potrà utilizzare durante l’anno quando effettuerà altri movimenti di mercato.

 

 

 

RUOLO DEI CALCIATORI: Il ruolo che occuperà ogni giocatore sarà determinato dal sito web fantacalcio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE  DELLE  SQUADRE  PER  LA  GIORNATA  DI  CAMPIONATO E DI COPPA:

 

Le formazioni delle squadre dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE attraverso il sito WEB FANTACALCIO . (http://www.webfantacalcio.it/regolamento/)

 

Se non si presenta la formazione entro il giorno e ora stabilite,  il sito web fantacalcio è impostato automaticamente per “copiare” formazione della settimana precedente. (tranne per la prima giornata)

 

 

MODULO  TATTICO: Si possono presentare i  moduli tattici attraverso il sito web fantacalcio. (http://www.webfantacalcio.it/regolamento/)

 

 

3.

 

CALCOLO  DEL  PUNTEGGIO

 

 

Ciascun giocatore di ogni squadra sommerà il voto ottenuto con quello ottenuto dagli altri calciatori della stessa squadra schierati come titolari. I risultati definitivi verranno comunicati attraverso il sito WEB FANTACALCIO di norma il giorno dopo l’ultima partita.

 

Saranno presi come ufficiali i voti,  i gol, gli assist, e qualsiasi decisione  riportata dal sito WEB FANTACALCIO. (gazzetta dello sport - http://www.webfantacalcio.it/regolamento).

 

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

Bonus:

  • +3 punti per ogni gol segnato
  • +1 punto per ogni assist servito
  • +3 punti per ogni rigore parato

Malus:

  • -0,5 punto per un'ammonizione
  • -1 punto per un'espulsione
  • -1 punto per ogni gol subito dal portiere
  • -2 punti per ogni autogol
  • -3 punti per ogni rigore sbagliato

 

 

 

 

 

Verranno attribuiti 2 punti per le squadre che giocheranno in casa fino alla 31° giornata!!

 

Distacco +10 punti

Quando la differenza tra i punteggi è di 10 o più punti, si assegna 1 gol ulteriore alla squadra con più punti.

 

Fasce con intorno di 23456

Questa opzione influenza la tabella di conversione in gol per limitare i pareggi. Se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti.

 

Sotto i 66 punti si pareggia SEMPRE ad eccezione del distacco 10 punti.

Il gestore del sito modificherà il punteggio sul sito webfantacalcio (il sito gestisce la fascia del distacco 4 punti mentre noi sotto i 66 punti pareggiamo).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MERCATO  DI  RIPARAZIONE

 

 

Dopo l’asta iniziale sarà possibile vendere e comprare giocatori sino all’ultima giornata di campionato.

 

Per ogni acquisto si dovrà effettuare una vendita.

 

Saranno consentiti sino a 14 movimenti di mercato per squadra,  assolutamente liberi.

 

Nel mercato del 07/02/2018, in concomitanza con la chiusura del mercato di riparazione reale verranno concessi altri 5 movimenti extra e 20 crediti di bonus aggiuntivi da utilizzare solo per quel mercato.

 Scaduto tale termine gli eventuali movimenti o crediti inutilizzati non saranno sommati a quelli già preesistenti.

 

Per effettuare tutte le operazioni di mercato che riguardano giocatori sul mercato occorrerà presentare, esclusivamente per iscritto, l’offerta per il giocatore che si intende acquistare, specificando quale giocatore si vuole cedere. Naturalmente per gli acquisti e le vendite si deve rispettare la regola che non si può vendere un giocatore di un ruolo ed acquistarne uno che ha un altro ruolo.

 

La presentazione dei movimenti di mercato verrà effettuata nelle seguenti date: 04 ottobre / 08 novembre / 06 dicembre  / 10 gennaio /  7 febbraio 2018  / 07 marzo /  04  aprile 2018

 

I giocatori di un fantallenatore venduti/scambiati  al mercato precedente non posso essere dallo stesso fantallenatore acquistati/scambiati  al mercato successivo!!

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Per effettuare operazioni di mercato che riguardano giocatori appartenenti già ad una squadra, i Fantallenatori possono consultarsi tra di loro e, a cose fatte, comunicare esclusivamente per iscritto  i vari spostamenti di mercato al Presidente di Lega, che inoltrerà comunicazione dell’operazione.

 

 Se detta operazione sarà notificata prima dell’ultimo giorno utile per presentare i movimenti di mercato, eventualmente, detti giocatori scambiati potranno essere venduti o riscambiati nuovamente tra i fantallenatori. (naturalmente ogni cessione vale un cambio fino al raggiungimento dei 14).

 

Il giorno del mercato è possibile effettuare una sola operazione. (di norma  verso le ore 12.00) dopo tale orario per le  future cessioni si dovrà attendere il prossimo mercato. (per i giocatori che pattano l’asta delle ore 12.00  sarà possibile effettuare una nuova asta in immediato e non sono tenuti a ripuntare sullo stesso giocatore)

 

 

 

 

 In caso di scambi i giocatori scambiati avranno, nelle loro nuove squadre di appartenenza, lo stesso valore dei loro pari ruolo ceduti.

 

 

Se si devono vendere ed acquistare più giocatori con lo stesso importo di crediti;   l'importante è specificare bene i giocatori da comperare e i giocatori da vendere. (esempio vendo TEVEZ  a 100 crediti acquisto  Icardi a 100 crediti)

 

Se si desidera fare una vendita "combinata" ossia vendo due  giocatori  a 20+20 crediti per acquistare due giocatori a crediti differenti 19 + 1 crediti.

 

Esempio vendo Tevez a 100 e Klose a 1 acquisto Icardi a 51 e Totti a 50

 

Se gli acquisti vanno a buon fine OK se non si riesce a prendere un giocatore la vendita combinata viene annullata. (non si vendono Tevez e Klose e non si acquistano  Icardi e Totti).

 

Ufficializzare uno scambio  in anticipo  può essere utile quando si "scambiano" dei giocatori tra fantallenatori. 

 

 Lo scopo è quello di far capire a tutti i fantallenatori che la "trattativa" è andata a buon fine e legittimare il nuovo proprietario. (il giocatore scambiato dal giorno dell'ufficializzazione è del nuovo proprietario ma entrerà in rosa del nuovo proprietario soltanto  alla prima data utile di mercato)

 

Inoltre è molto utile Ufficializzare uno scambio in anticipo tra due squadre  perchè dà la possibilità al nuovo proprietario  di rivendere il giocatore  appena scambiato, ancora una volta,  prima del mercato successivo).

 

 Ovviamente ogni scambio viene considerato un movimento di mercato che verrà scalato dai 14 movimenti di mercato possibili.

 

 

Un saluto a tutto e spero di aver fatto cosa gradita.

 

PRECISAZIONI:

 

 

  1. NON CI SARANNO PER NESSUN MOTIVO MERCATI SUPPLEMENTARI O DEROGHE AL NUMERO DEI CAMBI (VENDITE ALL’ESTERO DEI GIOCATORI O MENATE VARIE…..I CAMBI SONO 14 + 5 AGGIUNTI A FEBBRAIO ED ESISTE LA POSSIBILITA’ DI CAMBIARE I GIOCATORI TUTTI I MESI.

 

 

  1. SI SUGGERISCE DI SCHIERARE I PORTIERI DI UNA STESSA SQUADRA PER EVITARE DI GIOCARE IN 10 …..MA LA DECISIONE SPETTA AL FANTALLENATORE!! (se si inseriscono i 3 portieri della stessa squadra e ne giocasse titolare un quanto sempre della stessa squadra…verrà a posteriori variato dal presidente di lega per effettuare il calcolo corretto del punteggio reale)

 

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QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE  E  PREMI  FINALI

 

 

 

Ogni Fantallenatore dovrà versare euro 50,00  al presidente di lega.

 

Una volta versata la quota e formata la squadra, se il Fantallenatore si volesse ritirare perderebbe la quota versata. (per etica speriamo che non avvenga).

 

La riscossione delle quote avverrà o dalla squadra A.S. Surprice che sarà garante del denaro raccolto.

 

La data di premiazione verrà stabilita  alla  fine del  campionato  e avverrà davanti ad una pizza.

 

Totale cumulato 50 euro per 8 squadre = 400,00

 

 

SUDDIVISI COME SEGUE:

 

-Nome sulla coppa per il primo classificato in Fantacampionato  

 

-Nome sulla coppa  per il primo in classifica in classifica generale  

 

 

COSTO DELLA CENA 200 EURO  (+ 20 euro dell’ultimo classificato)

 

Al primo classificato alla fine del Fantacampionato andranno 100 euro più nome sul trofeo.

 

Al primo classificato in classifica punti andranno 100 euro più nome sul trofeo.

 

Al vincitore della coppa invernale andranno 50 crediti aggiuntivi da spendere al  mercato di febbraio 2018

 

Al vincitore della coppa estiva andrà in nome sul trofeo.

 

 

 

 

Colgo ancora l’occasione di salutarVi e Vinca il Migliore.

 

 

                                                                        

                       

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 11-apr-2018 08:20, fino a 12-apr-2018 16:00
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