Home» Tutte le leghe» Lega Fanta Fun» Log modifiche impostazioni

Lega Fanta Fun » Log modifiche impostazioni

DataAzioneDettagli
01-feb-2019 10:01
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 20
destinatari: tutte-le-squadre
motivazione: Calcio mercato
01-feb-2019 10:01
Movimenti Cassa
azione: accredito
fantamilioni: 30
destinatari: tutte-le-squadre
motivazione: Calcio mercato
24-dic-2018 00:26
Ricalcolo Classifiche
g27: 3-partite
18-ago-2018 17:40
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 2
destinatari: squadre: FRENK, betty
motivazione: operazioni di mercato
18-ago-2018 17:26
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 4
destinatari: squadre: becksluigi
motivazione: operazioni di mercato
18-ago-2018 17:25
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 6
destinatari: squadre: Asd Gladiator
motivazione: operazioni di mercato
18-ago-2018 17:25
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 12
destinatari: squadre: Valery team
motivazione: operazioni di mercato
18-ago-2018 17:24
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 28
destinatari: squadre: Pappon's team
motivazione: operazione di mercato
18-ago-2018 17:24
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 40
destinatari: squadre: Team P.A.
motivazione: operazioni di mercato
18-ago-2018 17:23
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 6
destinatari: squadre: Antico caffe
motivazione: operazioni di mercato
18-ago-2018 17:20
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 6
destinatari: squadre: Uomo coiffeur
motivazione: operazioni di mercato
31-lug-2018 07:29
Modifica Regolamento
Vedi tutti i dettagli →

.

Fanta Fun

 

III° EDIZIONE 2018/2019

 

DURATA  Fanta Fun

Dalla 1° alla 38° giornata di Campionato di Serie A.

SCADENZE
Iscrizione al Fantacalcio Fanta Fun  e alla nostra lega su www.webfantacalcio.it dal 27 luglio dalle ore 00:00 alla fine del campionato di serie A al seguente link: http://www.webfantacalcio.it/lega/Fanta Fun/
Se non sei registrato al sito ti devi iscrivere al seguente sito :www.webfantacalcio.it

 

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini che risiedono nel territorio italiano ad entrambi i sessi. L’iscrizione al sito è gratuita e può essere fatta in qualsiasi momento, l’iscrizione della squadra ha un costo ANNUO di 15€ e può essere iscritta in qualsiasi momento della stagione. Fanta Fun  non ha scopo di lucro ed intende svolgere attività di aggregazione sociale e promuovere la passione per il “Fantacalcio” con l’occasione di unire il maggior numero di persone e ritrovarsi a parlare ed affrontare le tematiche dello sport più bello del mondo. La quota associativa è utilizzata interamente per i premi in palio e la gestione del sito internet.

 

MODALITA’

Il Fantacalcio Fanta Fun  è un fantasy game, cioè una simulazione che permette ai destinatari di creare una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della Serie A 2018-2019; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.
In particolare, il concorso si rivolge a tutti gli appassionati del fantacalcio e del calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della Serie A 2018-2019.
Il campionato si svolge con modalità “somma punti ,tu vs tutti”.
Ad ogni nuovo partecipante viene assegnato il nome di una squadra da lui scelto.

 

LA ROSA


Ogni partecipante ha a disposizione 350 milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul “La Gazzetta dello Sport” e/o nella sezione quotazioni del sito www.webfantacalcio.it
Una volta creata, la rosa dei calciatori può essere modificata fino a 5 minuti prima della prima partita di serie A , orario entro il quale deve anche essere schierata la prima formazione, dopo di ché bisogna aspettare l’apertura del mercato a campionato iniziato e cioè dopo la prima giornata.
La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

IL MERCATO DI RIPARAZIONE

 

Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.

Il mercato prevede un totale di operazioni per ogni squadra.

Il sito www.webfantacalcio.it dove questo fantacalcio si appoggia prevede per ogni cambio di giocatore 2 operazioni
UNA vendita corrisponde ad UNA operazione;
UN acquisto corrisponde ad UNA operazione.

Il Fantacalcio Fanta Fun assegna ad ogni squadra un totale di 60 operazioni di mercato equivalenti quindi a 30 cambi da gestire per tutta la durata della stagione, in quanto il mercato resterà sempre aperto.

Per i giocatori della propria rosa che lasciano la Serie A, non si addebitano nuove operazioni di mercato, quindi il fantallenatore sarà libero di sostituire quel giocatore con un’altro basandosi ovviamente sempre sui crediti a disposizione.

Una volta terminati i 30 cambi ogni fantallenatore dovrà gestire la rosa che ha fino al termine della stagione. Ogni problema che può avere la rosa ( lunghe squalifiche di giocatori, infortuni seri ecc..) vanno gestiti con i 30 cambi a disposizione.

In una occasione durante la stagione, tutte le squadre avranno a disposizione 30 crediti e  20 cambi totali cioè 10 cambi extra  andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili assegnati ad inizio Settembre.

 

LA FORMAZIONE

 

Prima di ogni giornata di campionato di Serie A, ogni partecipante deve inserire la formazione sul sito dove si svolge il fantacalcio (webfantacalcio.it) selezionando dalla propria rosa 11 giocatori titolari e 7 riserve ( 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti )

La formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti schemi:Â
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
E’ previsto il Modulo Statico, quindi una calciatore senza voto può essere sostituito solo da uno dello stesso ruolo della panchina. Vi sono un massimo di 3 sostituzioni effettuabili a scalare dai portieri agli attaccanti.

 

LIMITE ORARIO DI INVIO

 

L’invio della formazione deve avvenire 15 minuti prima del primo incontro della serie  A limite orario di invio, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito web fantacalcio – in alto sulla destra).

Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 15 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutta la stagione.

Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l’ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Se non si invia la formazione per una giornata, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.
Chi non invia la formazione la prima giornata di campionato ottiene 66 punti nella classifica generale. Chi si scrive in ritardo avrà sempre la possibile di aggiungersi in classifica prendendo 66 punti dalla prima fino alla giornata che gioca.

 

LE SQUADRE PARTECIPANTI
 

I dati che si riferiscono alle squadre ed alle formazioni dei partecipanti al Fantacalcio saranno visibili da tutti gli altri utenti.
E’ fatta eccezione per quanto riguarda la visibilità delle rose degli avversari prima che inizi il Campionato e la visibilità delle formazioni avversarie prima del limite orario di invio.

 

LE CLASSIFICHE

 

Classifica Generale
Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di andata

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 1° giornata alla 19° di Serie A
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di ritorno

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 20° giornata alla 38° di Serie A.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

 

CALCOLO PUNTEGGI
 

N.B. Il calcolo del punteggio avviene in automatico, con riferimento ai voti pubblicati su La Gazzetta dello Sport ed in particolare alla sezione magic +3 del sito di Gazzetta.
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La tua squadra, dopo ogni giornata, otterrà tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus  e a sottrarsi dei malus.
I bonus
+3 punti per ogni gol segnato
+0.5 goal pareggio

+1 goal vittoria

+3 goal da rigore

+1 punto per ogni assist servito

+1 per portiere che non subisce rete

+3 punti per ogni rigore parato
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Talvolta ci sono varie interpretazioni sull’assist quindi noi ci assoceremo sempre a ciò che deciderà di fare il sito di webfantacalcio ( a sua volta in base a ciò che decide Gazzetta )
I malus
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato

-1 goal subito da rigore

Per il Fantacalcio Fanta Fun  valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in particolare nella sezione Magic +3.
Così nel dettaglio:
– Pagelle di Gazzetta per i voti.
– Tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
– Pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che per il Magic Campionato vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
Non verranno accettate contestazioni e ricorsi.Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio a cui non verranno applicati nebonus  ne malus. Nel caso poi in cui gazzetta e webfantacalcio decidano entrambe di assegnare normalmente i voti nonostante questi casi, il fantacalcio maceratese  si adeguerà assegnando anch’esso i voti.
Giocatori senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
Bonus e Malus
Il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il portiere
Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 PREMI SETTIMANALI (COUPON DA RITIRARE A PORTICO DI CASERTA  (Via Giacomo Matteotti n°19 oppure corso Vittoria n°126 (CASERTA)

per i non residenti in campania i premi settimanali andranno persi,e quindi vanno a scalare ,mentre per i premi finali partecipano tutti

IMPORTANTE !!! 

Premettiamo che “Fantacalcio Fanta Fun” è un progetto nato dalla passione di 4 ragazzi per il gioco del calcio in tutte le sue forme .

Già da 2 anni  raccogliamo consensi e adesioni di partecipanti e sponsor, cercando di offrire sempre il massimo divertimento e i migliori premi con una minima quota di partecipazione.Quest anno come prima edizione su piattaforma stiamo facendo un grande passo in avanti per il futuro a diventare sempre più grande il nostro gruppo .Sono già tantissimi le persone che ci hanno seguite in questi anni a dietro spero di crescere anno dopo anno.Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili.Da parte nostra troverete sempre la massima disponibilità ad ogni esigenza, quello che chiediamo a tutti i partecipanti è di divertirsi in maniera sana e corretta come facciamo noi !

ADEMPIMENTI E GARANZIE

– Gli aggiornamenti delle classifiche del Fantacalcio Fanta Fun  saranno effettuati tra lunedì-martedì, salvo turni infrasettimanali.
– Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili. 

– Per qualsiasi altro punto non espresso in questo regolamento si farà riferimento al giudizio insindacabile degli organizzatori di webfantacalcio

ORGANIZZATORI

SALVATORE IODICE

PASQUALE VALLETTA

 

 

 

27-lug-2018 14:24
Modifica Impostazioni Lega
26-lug-2018 22:38
Modifica Regolamento
Vedi tutti i dettagli →

.

Fanta Fun

 

III° EDIZIONE 2018/2019

 

DURATA  Fanta Fun

Dalla 1° alla 38° giornata di Campionato di Serie A.

SCADENZE
Iscrizione al Fantacalcio Fanta Fun  e alla nostra lega su www.webfantacalcio.it dal 27 luglio dalle ore 00:00 alla fine del campionato di serie A al seguente link: http://www.webfantacalcio.it/lega/Fanta Fun/
Se non sei registrato al sito ti devi iscrivere al seguente sito :www.webfantacalcio.it

 

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini che risiedono nel territorio italiano ad entrambi i sessi. L’iscrizione al sito è gratuita e può essere fatta in qualsiasi momento, l’iscrizione della squadra ha un costo ANNUO di 15€ e può essere iscritta in qualsiasi momento della stagione. Fanta Fun  non ha scopo di lucro ed intende svolgere attività di aggregazione sociale e promuovere la passione per il “Fantacalcio” con l’occasione di unire il maggior numero di persone e ritrovarsi a parlare ed affrontare le tematiche dello sport più bello del mondo. La quota associativa è utilizzata interamente per i premi in palio e la gestione del sito internet.

 

MODALITA’

Il Fantacalcio Fanta Fun  è un fantasy game, cioè una simulazione che permette ai destinatari di creare una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della Serie A 2018-2019; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.
In particolare, il concorso si rivolge a tutti gli appassionati del fantacalcio e del calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della Serie A 2018-2019.
Il campionato si svolge con modalità “somma punti ,tu vs tutti”.
Ad ogni nuovo partecipante viene assegnato il nome di una squadra da lui scelto.

 

LA ROSA


Ogni partecipante ha a disposizione 350 milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul “La Gazzetta dello Sport” e/o nella sezione quotazioni del sito www.webfantacalcio.it
Una volta creata, la rosa dei calciatori può essere modificata fino a 5 minuti prima della prima partita di serie A , orario entro il quale deve anche essere schierata la prima formazione, dopo di ché bisogna aspettare l’apertura del mercato a campionato iniziato e cioè dopo la prima giornata.
La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

IL MERCATO DI RIPARAZIONE

 

Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.

Il mercato prevede un totale di operazioni per ogni squadra.

Il sito www.webfantacalcio.it dove questo fantacalcio si appoggia prevede per ogni cambio di giocatore 2 operazioni
UNA vendita corrisponde ad UNA operazione;
UN acquisto corrisponde ad UNA operazione.

Il Fantacalcio Fanta Fun assegna ad ogni squadra un totale di 60 operazioni di mercato equivalenti quindi a 30 cambi da gestire per tutta la durata della stagione, in quanto il mercato resterà sempre aperto.

Per i giocatori della propria rosa che lasciano la Serie A, non si addebitano nuove operazioni di mercato, quindi il fantallenatore sarà libero di sostituire quel giocatore con un’altro basandosi ovviamente sempre sui crediti a disposizione.

Una volta terminati i 30 cambi ogni fantallenatore dovrà gestire la rosa che ha fino al termine della stagione. Ogni problema che può avere la rosa ( lunghe squalifiche di giocatori, infortuni seri ecc..) vanno gestiti con i 30 cambi a disposizione.

In una occasione durante la stagione, tutte le squadre avranno a disposizione 30 crediti e  20 cambi totali cioè 10 cambi extra  andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili assegnati ad inizio Settembre.

 

LA FORMAZIONE

 

Prima di ogni giornata di campionato di Serie A, ogni partecipante deve inserire la formazione sul sito dove si svolge il fantacalcio (webfantacalcio.it) selezionando dalla propria rosa 11 giocatori titolari e 7 riserve ( 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti )

La formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti schemi:Â
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
E’ previsto il Modulo Statico, quindi una calciatore senza voto può essere sostituito solo da uno dello stesso ruolo della panchina. Vi sono un massimo di 3 sostituzioni effettuabili a scalare dai portieri agli attaccanti.

 

LIMITE ORARIO DI INVIO

 

L’invio della formazione deve avvenire 515 minuti prima del primo incontro della serie  A limite orario di invio, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito web fantacalcio – in alto sulla destra).

Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 515 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutta la stagione.

Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l’ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Se non si invia la formazione per una giornata, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.
Chi non invia la formazione la prima giornata di campionato ottiene 66 punti nella classifica generale. Chi si scrive in ritardo avrà sempre la possibile di aggiungersi in classifica prendendo 66 punti dalla prima fino alla giornata che gioca.

 

LE SQUADRE PARTECIPANTI
 

I dati che si riferiscono alle squadre ed alle formazioni dei partecipanti al Fantacalcio saranno visibili da tutti gli altri utenti.
E’ fatta eccezione per quanto riguarda la visibilità delle rose degli avversari prima che inizi il Campionato e la visibilità delle formazioni avversarie prima del limite orario di invio.

 

LE CLASSIFICHE

 

Classifica Generale
Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di andata

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 1° giornata alla 19° di Serie A
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di ritorno

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 20° giornata alla 38° di Serie A.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

 

CALCOLO PUNTEGGI
 

N.B. Il calcolo del punteggio avviene in automatico, con riferimento ai voti pubblicati su La Gazzetta dello Sport ed in particolare alla sezione magic +3 del sito di Gazzetta.
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La tua squadra, dopo ogni giornata, otterrà tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus  e a sottrarsi dei malus.
I bonus
+3 punti per ogni gol segnato
+0.5 goal pareggio

+1 goal vittoria

+3 goal da rigore

+1 punto per ogni assist servito

+1 per portiere che non subisce rete

+3 punti per ogni rigore parato
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Talvolta ci sono varie interpretazioni sull’assist quindi noi ci assoceremo sempre a ciò che deciderà di fare il sito di webfantacalcio ( a sua volta in base a ciò che decide Gazzetta )
I malus
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato

-1 goal subito da rigore

Per il Fantacalcio Fanta Fun  valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in particolare nella sezione Magic +3.
Così nel dettaglio:
– Pagelle di Gazzetta per i voti.
– Tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
– Pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che per il Magic Campionato vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
Non verranno accettate contestazioni e ricorsi.Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio a cui non verranno applicati nebonus  ne malus. Nel caso poi in cui gazzetta e webfantacalcio decidano entrambe di assegnare normalmente i voti nonostante questi casi, il fantacalcio maceratese  si adeguerà assegnando anch’esso i voti.
Giocatori senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
Bonus e Malus
Il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il portiere
Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 PREMI SETTIMANALI (COUPON DA RITIRARE A PORTICO DI CASERTA  (Via Giacomo Matteotti n°19 oppure corso Vittoria n°126 (CASERTA)

IMPORTANTE !!! 

Premettiamo che “Fantacalcio Fanta Fun” è un progetto nato dalla passione di 4 ragazzi per il gioco del calcio in tutte le sue forme .

Già da 2 anni  raccogliamo consensi e adesioni di partecipanti e sponsor, cercando di offrire sempre il massimo divertimento e i migliori premi con una minima quota di partecipazione.Quest anno come prima edizione su piattaforma stiamo facendo un grande passo in avanti per il futuro a diventare sempre più grande il nostro gruppo .Sono già tantissimi le persone che ci hanno seguite in questi anni a dietro spero di crescere anno dopo anno.Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili.Da parte nostra troverete sempre la massima disponibilità ad ogni esigenza, quello che chiediamo a tutti i partecipanti è di divertirsi in maniera sana e corretta come facciamo noi !

ADEMPIMENTI E GARANZIE

– Gli aggiornamenti delle classifiche del Fantacalcio Fanta Fun  saranno effettuati tra lunedì-martedì, salvo turni infrasettimanali.
– Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili. 

– Per qualsiasi altro punto non espresso in questo regolamento si farà riferimento al giudizio insindacabile degli organizzatori di webfantacalcio

ORGANIZZATORI

SALVATORE IODICE

PASQUALE VALLETTA

 

 

 

26-lug-2018 22:36
Modifica Impostazioni Lega

Nessuna modifica.

26-lug-2018 22:27
Modifica Regolamento
Vedi tutti i dettagli →

.

Fanta Fun

 

IIIII° EDIZIONE 20172018/20182019

 

DURATA  Fanta Fun

Dalla 1° alla 38° giornata di Campionato di Serie A.

SCADENZE
Iscrizione al Fantacalcio Fanta Fun  e alla nostra lega su www.webfantacalcio.it dal 15 27 luglio dalle ore 1500:00 alla fine del campionato di serie A al seguente link: http://www.webfantacalcio.it/lega/Fanta Fun/
Se non sei registrato al sito ti devi iscrivere al seguente sito :www.webfantacalcio.it

 

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini che risiedono nel territorio italiano ad entrambi i sessi. L’iscrizione al sito è gratuita e può essere fatta in qualsiasi momento, l’iscrizione della squadra ha un costo ANNUO di 15€ e può essere iscritta in qualsiasi momento della stagione. Fanta Fun  non ha scopo di lucro ed intende svolgere attività di aggregazione sociale e promuovere la passione per il “Fantacalcio” con l’occasione di unire il maggior numero di persone e ritrovarsi a parlare ed affrontare le tematiche dello sport più bello del mondo. La quota associativa è utilizzata interamente per i premi in palio e la gestione del sito internet.

 

MODALITA’

Il Fantacalcio Fanta Fun  è un fantasy game, cioè una simulazione che permette ai destinatari di creare una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della Serie A 20172018-20182019; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.
In particolare, il concorso si rivolge a tutti gli appassionati del fantacalcio e del calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della Serie A 20172018-20182019.
Il campionato si svolge con modalità “somma punti ,tu vs tutti”.
Ad ogni nuovo partecipante viene assegnato il nome di una squadra da lui scelto.

 

LA ROSA


Ogni partecipante ha a disposizione 300350 milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul “La Gazzetta dello Sport” e/o nella sezione quotazioni del sito www.webfantacalcio.it
Una volta creata, la rosa dei calciatori può essere modificata fino a 155 minuti prima della prima partita di serie A , orario entro il quale deve anche essere schierata la prima formazione, dopo di ché bisogna aspettare l’apertura del mercato a campionato iniziato e cioè dopo la prima giornata.
La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

IL MERCATO DI RIPARAZIONE

 

Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.

Il mercato prevede un totale di operazioni per ogni squadra.

Il sito www.webfantacalcio.it dove questo fantacalcio si appoggia prevede per ogni cambio di giocatore 2 operazioni
UNA vendita corrisponde ad UNA operazione;
UN acquisto corrisponde ad UNA operazione.

Il Fantacalcio Fanta Fun assegna ad ogni squadra un totale di 60 operazioni di mercato equivalenti quindi a 30 cambi da gestire per tutta la durata della stagione, in quanto il mercato resterà sempre aperto.

Per i giocatori della propria rosa che lasciano la Serie A, non si addebitano nuove operazioni di mercato, quindi il fantallenatore sarà libero di sostituire quel giocatore con un’altro basandosi ovviamente sempre sui crediti a disposizione.

Una volta terminati i 30 cambi ogni fantallenatore dovrà gestire la rosa che ha fino al termine della stagione. Ogni problema che può avere la rosa ( lunghe squalifiche di giocatori, infortuni seri ecc..) vanno gestiti con i 30 cambi a disposizione.

In una occasione durante la stagione, tutte le squadre avranno a disposizione 20 30 crediti e   1020 cambi totali cioè 10 cambi extra  andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili assegnati ad inizio Settembre.

 

LA FORMAZIONE

 

Prima di ogni giornata di campionato di Serie A, ogni partecipante deve inserire la formazione sul sito dove si svolge il fantacalcio (webfantacalcio.it) selezionando dalla propria rosa 11 giocatori titolari e 7 riserve ( 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti )

La formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti schemi:Â
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
E’ previsto il Modulo Statico, quindi una calciatore senza voto può essere sostituito solo da uno dello stesso ruolo della panchina. Vi sono un massimo di 3 sostituzioni effettuabili a scalare dai portieri agli attaccanti.

 

LIMITE ORARIO DI INVIO

 

L’invio della formazione deve avvenire 155 minuti prima del primo incontro della serie  A limite orario di invio, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito web fantacalcio – in alto sulla destra).

Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 155 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutta la stagione.

Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l’ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Se non si invia la formazione per una giornata, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.
Chi non invia la formazione la prima giornata di campionato ottiene 66 punti nella classifica generale. Chi si scrive in ritardo avrà sempre la possibile di aggiungersi in classifica prendendo 66 punti dalla prima fino alla giornata che gioca.

 

LE SQUADRE PARTECIPANTI
 

I dati che si riferiscono alle squadre ed alle formazioni dei partecipanti al Fantacalcio saranno visibili da tutti gli altri utenti.
E’ fatta eccezione per quanto riguarda la visibilità delle rose degli avversari prima che inizi il Campionato e la visibilità delle formazioni avversarie prima del limite orario di invio.

 

LE CLASSIFICHE

 

Classifica Generale
Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di andata

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 1° giornata alla 19° di Serie A
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di ritorno

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 20° giornata alla 38° di Serie A.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

 

CALCOLO PUNTEGGI
 

N.B. Il calcolo del punteggio avviene in automatico, con riferimento ai voti pubblicati su La Gazzetta dello Sport ed in particolare alla sezione magic +3 del sito di Gazzetta.
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La tua squadra, dopo ogni giornata, otterrà tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus  e a sottrarsi dei malus.
I bonus
+3 punti per ogni gol segnato
+0.5 goal pareggio

+1 goal vittoria

+3 goal da rigore

+1 punto per ogni assist servito

+1 per portiere che non subisce rete

+3 punti per ogni rigore parato
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Talvolta ci sono varie interpretazioni sull’assist quindi noi ci assoceremo sempre a ciò che deciderà di fare il sito di webfantacalcio ( a sua volta in base a ciò che decide Gazzetta )
I malus
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato

-1 goal subito da rigore

Per il Fantacalcio Fanta Fun  valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in particolare nella sezione Magic +3.
Così nel dettaglio:
– Pagelle di Gazzetta per i voti.
– Tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
– Pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che per il Magic Campionato vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
Non verranno accettate contestazioni e ricorsi.Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio a cui non verranno applicati nebonus  ne malus. Nel caso poi in cui gazzetta e webfantacalcio decidano entrambe di assegnare normalmente i voti nonostante questi casi, il fantacalcio maceratese  si adeguerà assegnando anch’esso i voti.
Giocatori senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
Bonus e Malus
Il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il portiere
Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 PREMI SETTIMANALI (COUPON DA RITIRARE A PORTICO DI CASERTA  (Via Giacomo Matteotti n°19 oppure corso Vittoria n°126 (CASERTA)

IMPORTANTE !!! 

Premettiamo che “Fantacalcio Fanta Fun” è un progetto nato dalla passione di 4 ragazzi per il gioco del calcio in tutte le sue forme .

Già da 2 anni  raccogliamo consensi e adesioni di partecipanti e sponsor, cercando di offrire sempre il massimo divertimento e i migliori premi con una minima quota di partecipazione.Quest anno come prima edizione su piattaforma stiamo facendo un grande passo in avanti per il futuro a diventare sempre più grande il nostro gruppo .Sono già tantissimi le persone che ci hanno seguite in questi anni a dietro spero di crescere anno dopo anno.Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili.Da parte nostra troverete sempre la massima disponibilità ad ogni esigenza, quello che chiediamo a tutti i partecipanti è di divertirsi in maniera sana e corretta come facciamo noi !

ADEMPIMENTI E GARANZIE

– Gli aggiornamenti delle classifiche del Fantacalcio Fanta Fun  saranno effettuati tra lunedì-martedì, salvo turni infrasettimanali.
– Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili. 

– Per qualsiasi altro punto non espresso in questo regolamento si farà riferimento al giudizio insindacabile degli organizzatori di webfantacalcio

ORGANIZZATORI

SALVATORE IODICE

PASQUALE VALLETTA

 

 

 

26-lug-2018 13:17
Modifica Impostazioni Lega

Nessuna modifica.

26-lug-2018 13:15
Modifica Impostazioni Lega
09-giu-2018 20:16
Modifica Impostazioni Lega
06-mar-2018 20:52
Ricalcolo Classifiche
g27: 3-partite
05-mar-2018 20:15
Ricalcolo Classifiche
(Nessun dettaglio)
01-feb-2018 07:14
Movimenti Cassa
azione: accredito
fantamilioni: 25
destinatari: tutte-le-squadre
motivazione: calcio mercato
01-feb-2018 07:12
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: tutte-le-squadre
motivazione: operazione di mercato
08-set-2017 20:56
Modifica Impostazioni Lega
08-set-2017 20:55
Modifica Impostazioni Lega
03-set-2017 08:42
Modifica Impostazioni Lega
22-ago-2017 20:40
Ricalcolo Classifiche
(Nessun dettaglio)
22-ago-2017 20:37
Modifica Impostazioni Lega
19-ago-2017 08:35
Modifica Regolamento
Vedi tutti i dettagli →

.

Fanta Fun

 

II° EDIZIONE 2017/2018

 

DURATA  Fanta Fun

Dalla 1° alla 38° giornata di Campionato di Serie A.

SCADENZE
Iscrizione al Fantacalcio Fanta Fun  e alla nostra lega su www.webfantacalcio.it dal 15 luglio dalle ore 15:00 alla fine del campionato di serie A al seguente link: http://www.webfantacalcio.it/lega/Fanta Fun/
Se non sei registrato al sito ti devi iscrivere al seguente sito :www.webfantacalcio.it

 

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini che risiedono nel territorio italiano ad entrambi i sessi. L’iscrizione al sito è gratuita e può essere fatta in qualsiasi momento, l’iscrizione della squadra ha un costo ANNUO di 15€ e può essere iscritta in qualsiasi momento della stagione. Fanta Fun  non ha scopo di lucro ed intende svolgere attività di aggregazione sociale e promuovere la passione per il “Fantacalcio” con l’occasione di unire il maggior numero di persone e ritrovarsi a parlare ed affrontare le tematiche dello sport più bello del mondo. La quota associativa è utilizzata interamente per i premi in palio e la gestione del sito internet.

 

MODALITA’

Il Fantacalcio Fanta Fun  è un fantasy game, cioè una simulazione che permette ai destinatari di creare una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della Serie A 2017-2018; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.
In particolare, il concorso si rivolge a tutti gli appassionati del fantacalcio e del calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della Serie A 2017-2018.
Il campionato si svolge con modalità “somma punti ,tu vs tutti”.
Ad ogni nuovo partecipante viene assegnato il nome di una squadra da lui scelto.

 

LA ROSA


Ogni partecipante ha a disposizione 300 milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul “La Gazzetta dello Sport” e/o nella sezione quotazioni del sito www.webfantacalcio.it
Una volta creata, la rosa dei calciatori può essere modificata fino a 15 minuti prima della prima partita di serie A , orario entro il quale deve anche essere schierata la prima formazione, dopo di ché bisogna aspettare l’apertura del mercato a campionato iniziato e cioè dopo la prima giornata.
La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

IL MERCATO DI RIPARAZIONE

 

Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.

Il mercato prevede un totale di operazioni per ogni squadra.

Il sito www.webfantacalcio.it dove questo fantacalcio si appoggia prevede per ogni cambio di giocatore 2 operazioni
UNA vendita corrisponde ad UNA operazione;
UN acquisto corrisponde ad UNA operazione.

Il Fantacalcio Fanta Fun assegna ad ogni squadra un totale di 60 operazioni di mercato equivalenti quindi a 30 cambi da gestire per tutta la durata della stagione, in quanto il mercato resterà sempre aperto.

Per i giocatori della propria rosa che lasciano la Serie A, non si addebitano nuove operazioni di mercato, quindi il fantallenatore sarà libero di sostituire quel giocatore con un’altro basandosi ovviamente sempre sui crediti a disposizione.

Una volta terminati i 30 cambi ogni fantallenatore dovrà gestire la rosa che ha fino al termine della stagione. Ogni problema che può avere la rosa ( lunghe squalifiche di giocatori, infortuni seri ecc..) vanno gestiti con i 30 cambi a disposizione.

In una occasione durante la stagione, tutte le squadre avranno a disposizione 20 crediti e  10 cambi totali  andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili assegnati ad inizio Settembre.

 

LA FORMAZIONE

 

Prima di ogni giornata di campionato di Serie A, ogni partecipante deve inserire la formazione sul sito dove si svolge il fantacalcio (webfantacalcio.it) selezionando dalla propria rosa 11 giocatori titolari e 7 riserve ( 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti )

La formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti schemi:Â
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
E’ previsto il Modulo Statico, quindi una calciatore senza voto può essere sostituito solo da uno dello stesso ruolo della panchina. Vi sono un massimo di 3 sostituzioni effettuabili a scalare dai portieri agli attaccanti.

 

LIMITE ORARIO DI INVIO

 

L’invio della formazione deve avvenire 15 minuti prima del primo incontro della serie  A limite orario di invio, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito web fantacalcio – in alto sulla destra).

Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 15 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutta la stagione.

Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l’ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Se non si invia la formazione per una giornata, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.
Chi non invia la formazione la prima giornata di campionato ottiene 66 punti nella classifica generale. Chi si scrive in ritardo avrà sempre la possibile di aggiungersi in classifica prendendo 66 punti dalla prima fino alla giornata che gioca.

 

LE SQUADRE PARTECIPANTI
 

I dati che si riferiscono alle squadre ed alle formazioni dei partecipanti al Fantacalcio saranno visibili da tutti gli altri utenti.
E’ fatta eccezione per quanto riguarda la visibilità delle rose degli avversari prima che inizi il Campionato e la visibilità delle formazioni avversarie prima del limite orario di invio.

 

LE CLASSIFICHE

 

Classifica Generale
Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di andata

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 1° giornata alla 19° di Serie A
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di ritorno

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 20° giornata alla 38° di Serie A.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

 

CALCOLO PUNTEGGI
 

N.B. Il calcolo del punteggio avviene in automatico, con riferimento ai voti pubblicati su La Gazzetta dello Sport ed in particolare alla sezione magic +3 del sito di Gazzetta.
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La tua squadra, dopo ogni giornata, otterrà tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus  e a sottrarsi dei malus.
I bonus
+3 punti per ogni gol segnato
+0.5 goal pareggio

+1 goal vittoria

+3 goal da rigore

+1 punto per ogni assist servito

+1 per portiere che non subisce rete

+3 punti per ogni rigore parato
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Talvolta ci sono varie interpretazioni sull’assist quindi noi ci assoceremo sempre a ciò che deciderà di fare il sito di webfantacalcio ( a sua volta in base a ciò che decide Gazzetta )
I malus
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato

-1 goal subito da rigore

Per il Fantacalcio Fanta Fun  valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in particolare nella sezione Magic +3.
Così nel dettaglio:
– Pagelle di Gazzetta per i voti.
– Tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
– Pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che per il Magic Campionato vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
Non verranno accettate contestazioni e ricorsi.Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio a cui non verranno applicati nebonus  ne malus. Nel caso poi in cui gazzetta e webfantacalcio decidano entrambe di assegnare normalmente i voti nonostante questi casi, il fantacalcio maceratese  si adeguerà assegnando anch’esso i voti.
Giocatori senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
Bonus e Malus
Il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il portiere
Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 PREMI SETTIMANALI (COUPON DA RITIRARE A PORTICO DI CASERTA  (Via Giacomo Matteotti n°19 oppure corso Vittoria n°126 (CASERTA)

IMPORTANTE !!! 

Premettiamo che “Fantacalcio Fanta Fun” è un progetto nato dalla passione di 4 ragazzi per il gioco del calcio in tutte le sue forme .

Già da 2 anni  raccogliamo consensi e adesioni di partecipanti e sponsor, cercando di offrire sempre il massimo divertimento e i migliori premi con una minima quota di partecipazione.Quest anno come prima edizione su piattaforma stiamo facendo un grande passo in avanti per il futuro a diventare sempre più grande il nostro gruppo .Sono già tantissimi le persone che ci hanno seguite in questi anni a dietro spero di crescere anno dopo anno.Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili.Da parte nostra troverete sempre la massima disponibilità ad ogni esigenza, quello che chiediamo a tutti i partecipanti è di divertirsi in maniera sana e corretta come facciamo noi !

ADEMPIMENTI E GARANZIE

– Gli aggiornamenti delle classifiche del Fantacalcio Fanta Fun  saranno effettuati tra lunedì-martedì, salvo turni infrasettimanali.
– Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili. 

– Per qualsiasi altro punto non espresso in questo regolamento si farà riferimento al giudizio insindacabile degli organizzatori di webfantacalcio

ORGANIZZATORI

SALVATORE IODICE

PASQUALE VALLETTA

 

 

 

18-ago-2017 23:36
Modifica Impostazioni Lega
18-ago-2017 14:09
Modifica Impostazioni Lega
09-ago-2017 07:17
Modifica Regolamento
Vedi tutti i dettagli →

I EDIZIONE 2016/2017.

DURATA Fanta Fun

 

dallaII° 1EDIZIONE °giornata alla 38 °giornata del campionato di serie A2017/2018

iscrizione al fantacalcio 

DURATA  Fanta Fun

Dalla 1° alla 38° giornata di Campionato di Serie A.

SCADENZE
Iscrizione al Fantacalcio Fanta Fun  e alla nostra lega su www.webfantacalcio.it dal 2915 luglio 2016 dalle ore 1615:00 alla fine del campionato di serie A al seguente linkhttp://www.webfantacalcio.it/lega/Fanta Fun/
Se non sei registrato ancora al sito ti devi registrartiiscrivere aal seguente sito :www.webfantacalcio.it

DESTINATARI 

ILDESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini che risiedono nel territorio italiano  ad entrambi i sessi.l L’iscrizione al sito è graduitagratuita e può essere fatta in qualsiasi momento, ,liscrizione della squadra ha un costo ANNUO DIdi 15 EURO.e può essere iscritta in qualsiasi momento della stagione. Fanta Fun  non ha scopo di lucro ed intende svolgere attività di aggregazione sociale e promuovere la passione per il "fantacalcio"co“Fantacalcio” ncon loccasione di unire il maggior numero di persone e ritrovarsi a parlare ed affrontare le tematiche dello sport più bello del mondo.la La quota associativa è utilizzata interamente per i premi in palio e la gestione del sito internet.

 

MODALITA

Il fantacalcioFantacalcio Fanta Fun  è un fantasy game, ,cioè una simulazione che permette ai destinatari di creare una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierareschierarla in campo in occasione di ogni giornata della serieASerie  2016/A 2017-2018; ;dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrrotterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio.
In particolare, ,il concorso si rivolge a tutti gli appassionati del fantacalcio,e del calcioecalcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, ,acquistando 25 calciatori tra quelli selladella serieSerie A  2016/2017-2018.
Il campionato si svolge con modalità "somma punti ",tu controvs tutti, ad”.
Ad ogni nuovo parteciapnteepartecipante viene assegnato il nome di una squadra da lui scelto.

la rosa 

LA ROSA


Ogni parteciapante partecipante ha a disposizione 300 fantamiliardi milioni virtuali per acquistare 25 calciatori:
3 portieri, 8 difensori,8centrocampisti 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per conoscere il costo di ogni singolo calciatore basta consultare la lista ufficiale presente sul sito“La (la gazzettaGazzetta dello sport)Sport” e/o nella sezione quotazioni del sito www.webfantacalcio.it .
Una volta creata, la rosa dei calciatori può essere modificata fino a 15 minuti prima della prima partita di serie A , orario entro il quale si deve anche schierareessere schierata la prima formazione, ,dopo di cheché  bisogna aspettare lapertura del mercato a campionato iniziato e cioè dopo la prima giornata.
La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

IL MERCATO DI RIPARAZIONE

 

Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; ;è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, ,i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.il

Il mercato prevede un totale di operazioni per ogni squadra.

ilIl sito www.webfantacalcio.it dove questo fantacalcio si appoggia prevede per ogni cambio di giocatore due2 operazioni una
UNA vendita ecorrisponde unaad acquistaUNA operazione;
UN acquisto corrisponde ad UNA operazione.il

Il fantacalcioFantacalcio Fanta Fun asssegnaassegna ad ogni squadra un totale di 60 operazioni di mercato equivalenti quindi a 30 cambi da gestire per tutta la durata della stagione, in quanto il mercato resterà sempre aperto.per

Per i giocatori della propria rasarosa che lasciano la serieSerie A, ,non si addebitano nuove operazioni di mercato, quindi il fantallenatore sarà libero di sostituirlosostituire quel giocatore con unaltro basandosi ovviamente sempre sui crediti a disposizione.una

Una volta terminataterminati i 30 cambi ogni fantallenatore dovrà gestire la rosa che ha fino al termine della stagione.ogni Ogni problema che può avere la rosa (lunghesqualifiche lunghe squalifiche di giocatori, infortuni seri ecc..) vanno gestiti neicon i 30 cambi a disposizione.in

In una occasione durante la stagione, ,tutte le squadre avranno a disposizione 20 crediti e 5 10 cambi extratotali che  andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili assegnati ad inizio settembreSettembre.

la formazione 

primaLA FORMAZIONE

 

Prima di ogni giornata di seriecampionato di Serie A, ,ogni partecipante deve inserire la formazione sul sito dove si svolge il fantacacliofantacalcio (webfantacalcio.it),selezionando dalla propria rosa 11 giocatori titolari e 7 riserve ( 1 poritereportiere /2 difensori/2centrocampisti/ 2 centrocampisti 2 attaccanti )

laLa formazione tittolaretitolare deve essere conforme ad uno dei seguenti schemi:343/352/451/442/433/541/532

èÂ
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2
E’ previsto il moduloModulo staticoStatico, ,quindi ununa calciatore senza voto cienepuò sostitutitoessere sostituito solo da uno della panchina dello stesso ruolo della panchina.vi Vi sono un massimo di 3 sostituzioni effettuabili a scalare dai portieri agli attaccanti.

 

LIMITE ORARIO CONSENTITODI INVIO

l  

L’invio della formazione deve avvenire 15 minuti prima del primo incontro didella serie  A limite orario di invio, relativo ad aogniogni giornata di seriecampionato a ,(visibile in ogni pagina del sito -web fantacalcio – in alto sulla destra).il

Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 15 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutta la stagione.

unaUna volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuolemavuole ma, chiaramente, sempre entoentro il limite appena descritto.il Il sito memorizza la data e lora di ultima modifica di ogni formazione, ,remdendolerendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.senon

Se non si invia la formazione per una giornata, ,sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.
Chi non invia la formazione la prima giornata di campionato ottiene 66 punti nella classifica tottale,chigenerale. Chi si scrive in ritardo avrà sempre la possibilitàpossibile di aggiungersi in classifica prendendo 66 punti dalla prima fino alla giornata che si scrivegioca.

 

LE SQUADRE PARTECIPANTI
 

I dati che si riferiscono alle squadre ed alle formazioni dei partecipanti al fantacalcioFantacalcio saranno visibili da tutti gli altri utenti.è
E’ fatta eccezione per quandoquanto riguarda la visibilità deledelle rose degli avvesariavversari prima che inizi il campionatoCampionato e la visibilità delle formazioni avversarie prima del limite orario consentitodi invio.

CLASSIFICHE 

classificaLE generaleCLASSIFICHE

 

Classifica riportaGenerale
Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di andata

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata .indalla 1° giornata alla 19° di Serie A
In caso di paritàpari merito tra due o più formazionisquadre occuperà la posizione migliore la squadra che si è stata iscritta per prima alla lega.

Classifica Generale di ritorno

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata dalla 20° giornata alla 38° di Serie A.
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

 

CALCOLO PUNTEGGIOPUNTEGGI
 

N.B. il Il calcolo del punteggio avviene in automatico, ,con riferimento ai voti pubblicati su laLa gazzettaGazzetta dello sportSport ed in particolare laalla sezione magic +3 del sito gazzettadi dello sportGazzetta.al
Al termine di ogni giornata di campionatoCampionato, ,ai singoli calciatori della serieSerie A  viene attribuito un punteggiovoto.la La tua sqaudrasquadra, ,dopo ogni giornata, ,otterrà tanti punti quanti ne conquistanoconquisteranno i calciatori schieratoschierati.
I calciatori che  portano punti alla formazionesquadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggioaipunteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori delaldella panchina che hanno sostituito i titoalrititolari che non hanno giocato e non hanno preso ilricevuto voto.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dallinviato dellade gazzettaLa Gazzetta dello sportSport.a A questo punteggio possono andare a sommarsi dei by buenosearch toolbar"> bonus  e a sottrarsi dei malus.
I bonus
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito

+1 per portiere che non subisce rete

+3 punti per ogni rigore parato+1
Per portaassist inviolata

isi intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Talvolta ci sono varie interpretazioni sull’assist quindi noi ci assoceremo sempre a ciò che deciderà di fare il sito di webfantacalcio ( a sua volta in base a ciò che decide Gazzetta )
I malus
-0.,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol segnatosubito dal portiere
-2 punti autogoalper ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato

Per il Fantacalcio Fanta Fun  valgono solo ed escusivamenteesclusivamente i dati pubblicati sulle pagine dellade La Gazzetta dello Sport in particolare nella sezione Magic +3.
Così nel dettaglio:
– Pagelle di Gazzetta per i voti.
– Tabellini di Gazzetta per gol, autogol, ammonizioni e espulsioni.
– Pagine dedicate a Magic Cup (del martedì) per assist, rigori sbagliati e rigori parati.
Al fine di evitare qualsiasi contestazione, si specifica che per il Magic Campionato vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.
Non verranno accettate contestazioni e ricorsi.Variazioni di calendari
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio a cui non verranno applicati ne by buenosearch toolbar">bonus  ne malus. Nel caso poi in cui gazzetta e webfantacalcio decidano entrambe di assegnare normalmente i voti nonostante questi casi, il fantacalcio maceratese  si adeguerà assegnando anch’esso i voti.
Giocatori senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello sportSport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
Bonus e Malus
Il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del sitomalus webfantacalcioper l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il portiere
Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 PREMI SETTIMANALI (COUPON DA RITIRARE A PORTICO DI CASERTA  (Via Giacomo Matteotti n°19 oppure corso Vittoria n°126 (CASERTA)

IMPORTANTE !!! 

Premettiamo che “Fantacalcio Fanta Fun” è un progetto nato dalla passione di 4 ragazzi per qualunqueil decisionegioco prendiamodel calcio in considerazionetutte le sue forme .

Già da 2 anni  raccogliamo consensi e adesioni di partecipanti e sponsor, cercando di offrire sempre il sitomassimo webfantaciodivertimento e i migliori premi con una minima quota di partecipazione.Quest anno come prima edizione su piattaforma stiamo facendo un grande passo in avanti per il futuro a diventare sempre più grande il nostro gruppo .Sono già tantissimi le persone che ci hanno seguite in questi anni a dietro spero di crescere anno dopo anno.Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili.Da parte nostra troverete sempre la massima disponibilità ad ogni esigenza, quello che chiediamo a tutti i partecipanti è di divertirsi in maniera sana e corretta come facciamo noi !

ADEMPIMENTI E GARANZIE

– Gli aggiornamenti delle classifiche del Fantacalcio Fanta Fun  saranno effettuati tra lunedì-martedì, salvo turni infrasettimanali.
– Questo fantacalcio non ha altri scopi se non quello di far divertire i partecipanti e provare a premiare non solo i migliori ma quanti più fantallenatori possibili. 

– Per qualsiasi altro punto non espresso in questo regolamento si farà riferimento al giudizio insindacabile degli organizzatori di webfantacalcio

ORGANIZZATORI

SALVATORE IODICE

PASQUALE VALLETTA

 

 

 

02-ago-2017 00:06
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: F.C.Mick88
motivazione: operazioni di mercato
02-ago-2017 00:02
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: giada, FRENK, sussy, betty, psicofanta, momoo, jerry, puffetta, sasy84
motivazione: operazioni di mercato
20-lug-2017 19:49
Modifica Impostazioni Lega
18-lug-2017 20:34
Modifica Impostazioni Lega
05-feb-2017 10:58
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 1
destinatari: squadre: pastellessa, As tronzo, SSC MIKELINO
motivazione: calciomercato
02-feb-2017 20:56
Modifica Impostazioni Lega
01-feb-2017 10:25
Movimenti Cassa
azione: accredito
fantamilioni: 20
destinatari: tutte-le-squadre
motivazione: 20 fantamiliardi di accredito per il fantamercato , come i cambi da gestire a proprio favore fine al termine
01-feb-2017 10:24
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 20
destinatari: tutte-le-squadre
motivazione: operazioni 20 che corrispondono a 10 cambi totali da gestire fine a fine campionato liberamente.
01-feb-2017 08:44
Modifica Impostazioni Lega
02-dic-2016 07:34
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: Scarsenal
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
24-nov-2016 19:46
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: Romana
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
14-nov-2016 08:20
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: AC PICCHIA
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
29-ott-2016 16:00
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: pastellessa
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
15-ott-2016 10:45
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: Helpmi
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
16-set-2016 16:13
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: Krung United
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
15-set-2016 16:39
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: Ilovepizza
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
15-set-2016 15:04
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: Ilovepizza
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati
13-set-2016 14:07
Movimenti Operazioni
azione: accredito
numero_operazioni: 30
destinatari: squadre: As tronzo
motivazione: perchè il sistema ne scala due invece di una ad ogni operazione di mercato.quindi si deve aggiungere 30 a tutti cosi abbiamo tutti i partecipanti 30 cambi totali,al di fuori di quelli gia utilizzati