Home» Tutte le leghe» Lega Fanta Baguette 2016

Lega Fanta Baguette 2016

Responsabile lega: write84
Competizione: Europei

Lega creata il 1 Giugno 2016 alle 10:39

Log Modifiche Impostazioni

Lega Fanta Baguette 2016

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: Dalla 1^ alla 6^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 270 ML€
Operazioni ammissibili: 24
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

      

1. REGOLE SQUADRE

  • Ogni fantallenatore potrà formare una squadra di 25 calciatori, delle 24 nazionali europee che disputeranno il torneo, con a disposizione 270 fantamilioni. Ogni squadra sarà composta da:

 

3 portieri

8 difensori

8 centrocampisti

6 attaccanti

 

  • Ogni fantallenatore ha la possibilità di creare e cambiare la propria rosa (direttamente dal sito www.webfantacalcio.it) entro e non oltre le ore 23:30 del giorno 09 Giugno 2016. Da quel momento tutte le rose dei fantallenatori saranno visibili sul sito.

 

  • Nella stesura della rosa dei 25 non sarà possibile avere più di 5 giocatori della stessa squadra. Tale regola non sarà più valida dopo la fase a Gironi.

 

2. REGOLE TORNEO

  • Il campionato sarà svolto in modalità Punti, ovvero in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata. Le giornate saranno 6, dalla prima giornata dei Gironi fino alla Semifinale.

 

  • Ogni settimana tutte le squadre presenteranno la formazione fino a 1 minuto prima dell’inizio della prima partita direttamente sul sito ufficiale della lega (www.webfantacalcio.it), formata da 11 titolari e 7 panchinari (1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti), se il limite previsto per la consegna della formazione non sarà rispettato la squadra scenderà in campo con la formazione della settimana precedente. Tuttavia, se non sarà possibile recuperare la formazione precedente (ad esempio se ancora non era mai stata inserita, o se la formazione viene stravolta dopo i cambi del mercato) alla squadra verrà assegnata un punteggio di ufficio pari a 60. Sarà possibile scegliere il modulo della squadra tra i seguenti:

 

                5-4-1

5-3-2

4-5-1

4-4-2

4-3-3

3-4-3

3-5-2

 

  • Saranno possibili fino a tre sostituzioni (in ordine di panchina, dai difensori agli attaccanti), nel caso uno o più titolari non dovessero giocare o non essere giudicati dal giornale (come quotidiano di riferimento sarà scelto per i voti dei giocatori la “Gazzetta dello Sport”). Se le sostituzioni fossero tutte già effettuate, ma ci fossero ancora giocatori non valutati allora la squadra non usufruirà di nessun punteggio (quel giocatore prenderà 0.

 

  • Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio (il sito lo impone).

 

  • Ad ogni giornata di questo torneo ogni squadra totalizzerà un punteggio sommando ai voti degli 11 scesi in campo i seguenti bonus\malus:

 

3 punti per goal del giocatore,

3 punti per rigore parato dal portiere,

3 punti per goal su rigore,

1 punto per assist vincente

-0,5 punti per ammonizione*,

-1 punto per espulsione*,

-1 punto per ogni goal subito dal portiere,

-2 punti per autogol,

-3 punti per rigore sbagliato.

 

* Per ammonizioni ed espulsioni, in caso di errori/sviste eclatanti, è possibile utilizzare i referti della UEFA, come da comunicazioni ufficiali sul sito: (www.uefa.com).

I Gol e gli autogol sono ad insindacabile giudizio della Gazzetta dello Sport.

 

  • Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori. La squadra ottiene:
    • +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
    • +3 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7
    • +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

 

3. CASI PARTICOLARI

  • Portiere senza voto

Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v. (senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d’ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 25 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i relativi bonus\malus riguardanti il giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.

 

  • Giocatori senza voto

Nel caso in cui un calciatore non venga giudicato, ci si comporterà seguendo la seguente casistica (in tale casistica rientra anche il caso del portiere senza voto che non rimane in campo per almeno 30 minuti):

  1. Giocatore s.v. ammonito verrà sostituito da un giocatore della panchina.
  2. Giocatore s.v. che segna un gol, para un rigore, effettua un assist, subisce una rete, segna un autogol o sbaglia un rigore verrà giudicato con una valutazione di ufficio pari a 6 a cui andranno sottratti o aggiunti suddetti bonus\malus.
  3. Giocatore s.v. espulso verrà giudicato con una valutazione di ufficio pari a 4, comprensivo del malus.

 

4. REGOLE MERCATO

  • Ogni fantallenatore ha la possibilità di effettuare fino a 12 cambi nel corso della competizione, divisi in due periodi:

Dopo la fase a Gironi e prima degli ottavi di Finale: possibilità di effettuare fino a 10 cambi.

Dopo gli Ottavi e prima dei Quarti: possibilità di effettuare fino a 2 cambi.

 

  • Per ogni cessione la squadra recupera il totale dei crediti della valutazione corrente del calciatore (fonte “Gazzetta dello Sport”).

 

5. PREMI

  • La quota per la partecipazione è di 20 euro, da saldare ai vincitori alla fine del torneo
  • Il Montepremi, considerando la partecipazione di 13 squadre, è di 260 euro che saranno così distribuiti (comprensivi della quota di iscrizione):
    • 1° posto: 150 euro
    • 2° posto: 70 euro
    • 3° posto: 20 euro
    • Miglior punteggio di giornata totalizzato nell'arco delle 6 giornate: 20 euro
Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 28-giu-2016 19:00, fino a 30-giu-2016 20:00
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!