Home» Tutte le leghe» Lega Euro Casoria 2016

Lega Euro Casoria 2016

Responsabile lega: FantaLucMar
Competizione: Europei

Lega creata il 3 Giugno 2016 alle 23:03

Log Modifiche Impostazioni

Lega Euro Casoria 2016

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: 1^-7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 10
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 7 7 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera(Fino a 9 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

FANTAEUROPEO2016

Organizzato da Carlo Cristarelli & Mariano Del Prete

 

www.webfantacalcio.it

LEGA EURO CASORIA 2016

 

Il FantaEuropeo 2016 avrà inizio il 10 giugno e si concluderà il 10 luglio, articolandosi su 7 tappe, secondo il calendario allegato al presente Regolamento. Le prime tre tappe fanno riferimento alle gare dei gironi di qualificazione, la quarta tappa si gioca con le partite degli ottavi di finale, la quinta tappa con i quarti di finale, la sesta tappa con le semifinali e la settima tappa con le due finali.

 

La quota di partecipazione è pari ad € 50 e va interamente versata entro il 10 giugno.  

 

La partecipazione al gioco avviene attraverso il sito web www.webfantacalcio.it.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo sito web. Una volta effettuata la registrazione, bisogna cercare la lega EURO CASORIA 2016 e chiedere di iscriversi a questa Lega. Dopodiché sarà possibile gestire in autonomia ogni funzione, dall’inserimento della rosa (che deve essere effettuata direttamente dal partecipante) a quello delle formazioni e al mercato.

 

 

? ALLESTIMENTO DELLA ROSA

 

Ogni Fantasquadra ha a disposizione 250 fantamilioni per allestire una rosa di 23 giocatori, così composta:  3 portieri - 7 difensori - 7 centrocampisti - 6 attaccanti.

 

Le quotazioni di riferimento sono quelle pubblicate dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Ogni partecipante è tenuto a procurarsi autonomamente le quotazioni e a verificare eventuali integrazioni alla lista riportata dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Le quotazioni sono fisse per le prime tre tappe. Dopo la fase a Gironi, le quotazioni vengono aggiornate dalla “Gazzetta dello Sport” prima degli ottavi e poi si mantengono inalterate fino al termine dell’Europeo.

 

Le rose vanno inserite ON LINE, direttamente da ciascun partecipante, sul sito web www.webfantacalcio.it entro le ore 24:00 di Giovedì 9 Giugno 2016.

 

 

? MODIFICHE ALLA ROSA

 

Ogni Fantasquadra ha a disposizione 10 cambi di mercato per modificare la composizione delle rosa nel corso del FantaEuropeo. Il mercato è aperto per tutta la durata della competizione.

Pertanto, i 10 cambi possono essere liberamente effettuati dalla Tappa 2 alla Tappa 7. Non sono concessi fantamilioni aggiuntivi per le operazioni di mercato. Per ciascuna Tappa, il termine di inserimento dei cambi coincide con quello di delle formazioni.

 

I cambi possono avvenire solo tra giocatori del medesimo ruolo (mantenendo sempre inalterato il rapporto 3P, 7D, 7C e 6A) e nei limiti delle disponibilità di budget.

 

? CONSEGNA DELLE FORMAZIONI

 

La consegna delle formazioni avviene esclusivamente attraverso il sito www.webfantacalcio.it. Il termine di inserimento delle formazioni è quello di 15 MINUTI PRIMA dell’inizio della prima gara della Tappa, come da Calendario allegato. Scaduto tale termine, si considera la formazione della Tappa precedente.

 

? FORMAZIONI e CALCOLO DEI PUNTEGGI

 

Rispettando uno dei seguenti moduli di gioco, la formazione da schierare sarà composta da 11 titolari e 9 riserve: 5-4-1    5-3-2    4-5-1    4-4-2    4-3-3    3-5-2    3-4-3  

 

Per la panchina, si precisa che:

  • la prime delle riserve è obbligatoriamente un portiere e la prima sostituzione è sempre quella del portiere;
  • le sostituzioni avvengono secondo l’ordine dei giocatori inseriti in panchina.

 

Se un calciatore titolare non viene giudicato, può essere sostituito con un calciatore giudicato dello stesso ruolo inserito in panchina. È possibile effettuare fino ad un massimo di 3 sostituzioni.

 

Ogni volta che un giocatore non riceve voto (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista del quotidiano “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da Regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

 

Nei seguenti casi particolari, il giocatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

  • il giocatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 d'ufficio (cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il giocatore s.v. che viene espulso prende 4 d'ufficio (comprensivo del malus per l'espulsione); il giocatore s.v. che sbaglia un rigore (in partita, ovvero entro i 90/120 minuti) o che fa un'autorete riceve 6 d'ufficio (cui vanno sottratti i relativi malus); il giocatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
  • Novità! Il giocatore che ha giocato almeno 15 minuti (RECUPERO INCLUSO) riceve voto 5,5 (si precisa che questa regola è determinata dal sito web utilizzato per giocare e non è modificabile)
  • il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero); il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso: se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato; per ogni altro tipo di bonus / malus, gli viene assegnato, come ad ogni altro giocatore, 6 d'ufficio, cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere anche un'eventuale ammonizione); in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione. In tutti i casi sopra riportati, si esclude dalla voce “bonus” il caso del portiere imbattuto.

 

  • Bonus e Malus

 

Ai voti assegnati dalla redazione del quotidiano “La Gazzetta dello Sport” si applicano i bonus e malus descritti dal Regolamento Generale del sito web www.webfantacalcio.it

 

 

? CASI PARTICOLARI

 

In caso di partita sospesa o rinviata valgono le disposizioni adottate dalla “Gazzetta dello Sport”.

 

? MONTEPREMI

 

Il montepremi sarà comunicato all’inizio del gioco, in base al numero dei partecipanti. Concorrono alla costituzione del montepremi tutte le quote di iscrizione versate da ciascun partecipante. Non ci sono spese di gestione.

 

 

 

I partecipanti accettano integralmente il presente Regolamento. Eventuali casi non previsti saranno risolti facendo riferimento, se possibile, alle decisioni adottate dal quotidiano “La Gazzetta della Sport”. Diversamente, le decisioni saranno adottate ad insindacabile giudizio dell’organizzatore.

 

 

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 15-giu-2016 09:00, fino a 10-lug-2016 20:30
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!
Dopo gli aggiornamenti della 1^ giornata,
troverai qui
gli ultimi risultati
e le classifiche.