Home» Tutte le leghe» Lega Euro Alivo 2016

Lega Euro Alivo 2016

Responsabile lega: nico105
Competizione: Europei

Lega creata il 30 Maggio 2016 alle 14:01

Log Modifiche Impostazioni

Lega Euro Alivo 2016

Sempre piu' sangueeeeeeeeeee!!!
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: Dalla 1^ alla 7^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 500 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 10 10 7
Controllo limiti per ruolo: Attivo soltanto per creazione rosa
Giocatori Fuori Europei: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 7 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

REGOLAMENTO FANTACALCIO EUROPEI 2016:

 

PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione alla LEGA bisogna versare la quota di iscrizione di €. 50,00.

Il montepremi accumulato verrà poi suddiviso in premi in base al numero dei partecipanti.

Le iscrizioni si chiudono alle ore 23:30 del 03-06-2016

Per qualsiasi info contattare l'Amministratore di LEGA.

 

INIZIO TORNEO

L'Europeo prendera' il via alle ore 21:00 del 10 giugno 2016 con la prima partita (Francia-Romania), pertanto le formazioni dovranno essere schierate entro le 20:45.

Il Torneo si articolera' in due fasi ben distinte:

Prima fase: Calciomercato ad asta, il calcolo dei punteggi per questa fase sara' valido fino all'ultima partita (22 Giugno ore 21:00 - ITALIA - IRLANDA).

Seconda fase: dal 22 Giugno ore 23:00 (fine dell'ultima partita) e fino al 24 Giugno ore 23:00 tutte le squadre disporranno del capitale residuo (in fantamilioni) dal calciomercato ad asta piu' i fantamilioni che otterranno dalla vendita dei giocatori eliminati dall'Europeo. Attenzione, la vendita del giocatore restituira' solo il valore attuale del mercato e non i fml effettivamente spesi per  l'asta. 

Terza fase: Mercato libero

 

CALCIOMERCATO AD ASTA (prima fase)

Tutte le squadre partecipanti al torneo avranno a disposizione 500 fml iniziali da utilizare per l'asta.

Quando il calciomercato è aperto, ogni squadra ha a disposizione la lista dei giocatori che risultano liberi e dei giocatori sotto offerta. I giocatori che risultano liberi hanno le aste ferme.

Un'asta su un giocatore parte dal momento in cui questo riceve la prima offerta ed avra' una durata di 12 ore. Da quel momento in poi, se non ci sono altre offerte per l'intera durata dell'asta il giocatore viene assegnato all'offerente. Se, invece, ci sono nuove offerte, si deve attendere nuovamente l'intera durata dell'asta (sempre 12 ore) affinché venga assegnato il giocatore al miglior offerente. Tutte le offerte, non saranno visibili ai partecipanti. 

Il mercato avra' inizio giorno 03 Giugno alle ore 23:30 e si concludera' il  09 Giugno alle ore 23:00. Se alle ore 23:00 del 09 Giugno vi saranno ancora delle aste in sospeso, si procedera' con l'asta fino a tempo indeterminato portando il tempo d'intervallo d'asta da 12 ore a 5 minuti (a partire dalle ore 23:00), in modo da risolvere tutte le aste in corso. Nel momento in cui non ci saranno piu' aste in sospeso, si chiudera' ufficialmente il mercato.

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO fare compravendite dopo le ore 23:00 del 09 Giugno.

Penale: verranno detratti 10 punti dalla classifica generale per ogni giocatore acquistato o venduto.

Durante l'asta e' possibile che dopo aver acquisito un giocatore si voglia poi rivenderlo. A quel punto si ricaverà dalla vendita solamente il valore effettivo del giocatore (quotazione Web Fantacalcio) e non i crediti spesi precedentemente per acquistarlo.

TRATTATIVE PRIVATE: non consentite

 

CALCIOMERCATO CLASSICO (seconda fase)

Finita la fase a girone, per gli ottavi di finale tutti i partecipanti hanno diritto a vendere al mercato libero tutti quei giocatori che sono stati eliminati dall'Europeo e possono aprire le trattative d'asta per rimpiazzarli. Non e' consentito vendere giocatori che fanno parte delle squadre qualificate per gli Ottavi di finale.

L'asta per gli Ottavi di finale prendera' il via alle ore 23:00 del 22/06/2016 e si concluderà il 24/06/2016 alle ore 23:00. Dopo le ore 23:00 valgono le stesse regole adottate per l'asta iniziale.

Per ogni fase (ottavi, quarti e semifinali) il mercato rimarra' chiuso. Si aprira' solo al termine dell'ultima partita di ogni fase eliminatoria (fino alle semifinali).

 

CALCIOMERCATO LIBERO (terza fase):

Finita l'ultima partita degli Ottavi di Finale (eventuali supplementari e rigori inclusi) e per tutta la rimanenza del Torneo, partira' il mercato libero, cioe', chiunque potra' avere lo stesso giocatore acquistabile al valore di mercato.

Naturalmente ogni partecipante avra' a disposizione solamente i Fantamiliani rimanenti dalle precedenti fasi di mercato

 

ROSA

Ogni squadra ha diritto di avere in rosa il seguente numero di giocatori:

3 PORTIERI - 10 DIFENSORI - 10 CENTROCAMPISTI - 7 ATTACCANTI

Naturalmente non siete costretti a comprare tutte queste unità, e' a vostra scelta. Cioe', la rosa finale puo' anche essere di 3 Portieri, 6 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti oppure 2 Portieri 8 Centrocampisti, 9 Difensori e 6 Attaccanti ecc. ecc. (sono solo esempi).

 

FORMAZIONE
Prima di ogni giornata del campionato di serie A puoi inviare la formazione della giornata e cioè selezionare dalla tua rosa 11 giocatori titolari e 7 riserve. La formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti schemi:
3-4-3,  3-5-2,  4-5-1,  4-4-2,  4-3-3,  5-4-1,  5-3-2
Le sette riserve sono libere. Potete schierare in tutta liberta' qualsiasi numero di giocatore per ruolo e le sostituzioni avverranno in base all'ordine prescelto inizialmente nell'invio della formazione. Nel caso i cui un giocatore della formazione non prende voto (s.v.), il calcolo del punteggio guarderà al sostituto relativamente al suo ruolo. Ad esempio se un Centrocampista non prende voto il calcolo del punteggio guarderà alla riserva Centrocampista; se in panchina non vi sono centrocampisti che abbiano preso voto il sistema provvederà al cambio del modulo andando a cercare in panchina un giocatore con voto anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che il cambio di modulo resti tra quelli consentiti.

L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.
Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.
In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.

Importante: l'invio della formazione è vincolato dal limite orario relativo ad ogni giornata di campionato; in altre parole la formazione deve essere inviata prima del limite stabilito per ogni giornata; sempre prima del limite, la stessa formazione può essere modificata. Se non si invia la formazione per una gionata, sarà presa in considerazione quella della giornata precedente.

 

PUNTI

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.
I bonus
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato
I malus
-0,5 punto per un'ammonizione
-1 punto per un'espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autogol
-3 punti per ogni rigore sbagliato
L'assist
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
Il calciatore senza voto
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

Casi particolari del calciatore senza voto
In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
- bonus e malus -
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
- il portiere -
il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

 

Modificatore difesa

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori.

La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. 

 

PREMI

Il montepremi accumulato è di €. 300,00 (6 giocatori) e sarà così suddiviso:

 

1° Classificato --------------------- €. 150,00

2° Classificato---------------------- €. 100,00

Miglior giornata-------------------- €.   50,00

 

Nel caso di dubbi scrivete in bacheca.

Il Responsabile di Lega

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 22-giu-2016 23:00, fino a 15-lug-2016 23:00
JUVEPIRATA
Vai DIRETTORE
3 Giugno 2016 alle 13:00
A te e piace questo post.
JUVEPIRATA
Buon fanta europeo a tutti
3 Giugno 2016 alle 12:59
A te e piace questo post.