COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

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Lega Essedi15

Responsabile lega: Figfiorenzo
Competizione: Serie A

Lega creata il 13 Agosto 2014 alle 13:03

Log Modifiche Impostazioni

Lega Essedi15

Stato: Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte da 13-ago-2014 12:00 a fine campionato
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico) + Fase eliminatoria
Generale: 2^-37^
Scontri diretti: 2^-34^
Fase eliminatoria: 35^-37^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (andata e ritorno) per 3 giornate:

Passano alla fase finale 4 squadre. Si parte con le semifinali.

(Finale solo andata)

Fantamilioni iniziali: 280 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Rilancio
Visibilità durante l'asta: Visibile il nome del miglior offerente
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: +0 minuti
Tempo shift: +0 minuti
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 3 9 9 7
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Al Prezzo di Acquisto del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Bis) Centrocampo
Panchina: Libera(Fino a 9 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +2.5 +3.5 +2
Gol (non decisivo): Gol +3 +3.5 +3 +2.5
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -1 -1 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1.5 -1.5 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -2 -2 -2 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +3.5

Giornate di Applicabilità del Fattore Campo: 13^...34^, 36^

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72.5 punti Gol
Da 79 punti Gol
Da 85.5 punti Gol
Da 93 punti Gol
Da 97.5 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 2
Sì Intorno di 2
Sì Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Differenza reti / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

 

REGOLAMENTO  - definitivo dopo REFERENDUM  del 06/09

ultima modifica dom. 07/09 ore 13.43 - sez Asta e calciomercato.

La quota di iscrizione al FANTACALCIO è di 40euro + 30euro di cauzione pagabili:

- una metà entro l'inizio dalla prima giornata di campionato del fantacalcio;

- la parte restante entro l'inizio della 12ima giornata di calendario Essedi15;
In caso di ritardo del pagamento sarà applicato 3(tre) euro di penalita ogni settimana di ritardo.

dalla terza settimana di ritardo gli euro di penalità diventeranno 5(cinque) euro fino al saldo.

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INSOLUTI

TAmarroni - Gino 30/08/2014 - dati euro 65,00 

Altetico Peppinao - Peppe 10/09/2014 - dat ieuro 25,00

Longobarda - Dany 

 

PAGAMENTI effettuati

Piccilandia - Francesco Giove 20/08/2014 euro 70,00

Juantus - Gian 30/08/2014 - euro 70,00

Fiorenzuola - fiorenzo 10/09/2014- euro 70,00

FC Jacopinia - jacopo 10/09/2014 - euro 70,00

Keep Calm - Manuel 10/09/2014 - euro 70,00

Wolf - Antonio - 10/09/2014 - euro 70,00

Real Molentis - Guglie 10/09/2014 - euro 70,00

Audace - Guglie 10/09/2014 - euro 70,00

Oggi perde - Alex 10/09/2014 - euro 70,00

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I PREMI e MONTEPREMI

1o) CLASSIFICATO al Torneo: 300,00 euro

Vincitore del girone all'italiana.

2o) CLASSIFICATO al Torneo: 100,00 euro (+30 in caso di play-out)
vincitore della finale dei play off.
 
3o) CLASSIFICATO al Torneo: 40,00 euro
perdente della finale dei play off.

 

PREMIO PUNTEGGIO: di giornata 130,00 euro

chi ha totalizzato in una singola giornata il maggior totale di magic punti (sono esclusi i punti del fattore campo) durante le 33 partite del girone all'italiana.

NB: a questo premio saranno aggiunti tutti i ricavi delle cauzionii  (sarà aggiornato di volta in volta); ________________________________________________
TORNEO
il torneo sarà di 12 squadre con girone a scontri diretti all'italiana strutturato in tre fasi:

- fase senza fattore campo;

- fase di andata (chi gioca in casa avrà il bonus fattore campo);

- fase di ritorno (chi gioca in casa avrà il bonus fattore campo);

 

La prima classificata sarà la vincitrice alla fine del girone sarà la squadra voincitrice.

Dalla seconda-quinta classificata si affronteranno con i seguenti accoppiamenti:

Semifinali andata e ritorno:

A-seconda vs Quinta

B- terza vs quarta

 

Finali:

Vincente A vs Vincente B


Durante tutti le partite:

- ritorno semifinali;

- finale;

 

NB: la squadra meglio piazziata (nella fase a girone) avrà il bonus fattore campo.

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RETROCESSIONI

le ultime tre squadre classificate alla fine del girone all'italiana saranno retrocesse e perderanno la cauzione versata (che andrà nel montepremi)

 

NB: se il sito web fantacalcio implementerà i play out le squadre retrocesse saranno 4.

la quarta squadra retrocessa sarà la perdente tra:

semifinali:

A - 6a vs 9a

B - 7a vs 8a

 

Finale

perdente B vs perdente B

 

retrocessa la perdente della finale.

 

NB: la squadra meglio piazziata nella fase a girone avrà il bonus fattore campo.

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CLASSIFICA Girone
Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol (personalizzabile per ogni lega).
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra con la migliore somma punteggi totale (magic punti) in caso di ulteriore pareggio chi ha la migliore differenza reti e successivamente maggior gol realizzati.

 

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CREAZIONE DELLA ROSA
La creazione della rosa sarà effettuata con una serie di aste tra fantallenatori e si articolerà in SEI fasi.

 

FASE UNO

(dal 31/08 alle 20.00 al merc. 10/09 ore 22.30)
La lega mette a disposizione un numero iniziale di 280 fantamilioni con numero illimitato di cambi.
 
La creazione della rosa base deve essere di 18 giocatori con la somma dei limiti per singolo ruolo :

2 portieri,

6 difensori

6 centrocampisti

4 attaccanti.
La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) su webfantacalcio viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

Alla prima offerta per un giocatore all'asta partirà un timer con scadenza di 36h, ad ogni ulteriore rilancio il timer ripartirà con una durata di 14h ulteriori. Alla scadenza del timer (a prescindere che sia la prima offerta o le successive) il fantallenatore con l'offerta più alta diventerà proprietario del giocatore.

NB: tutte le offerte ed i timer saranno sempre visibili da tutti.

 

Non c'è un limite di aste ed offerte a cui partecipare, l'unico vincolo è che il sistema automatico non permette di sforare la somma dei fantamilioni a vostra disposizione o il numero massimo di giocatori per ruolo.

Non è possibile svincolare giocatori in questa fase, tranne quelli andati via dalla serie A(al prezzo di acquisto).

NOn è possibile fare scambi tra fantallenatori.

FASE DUE

(dal merc 10/09 ore 23.00 fino venerdi 12/09 ore 23.00)

NOTA BENE: potranno partecipare solo coloro che non hanno completato la rosa base di

2p

6d

6c

4a

Un fantallanetore in questa fase potrà acquistare un giocatore con asta a busta chiusa.

Si potrà fare un'offerta su qualunque giocatore libero, in caso in cui piu fantallenatori offrissero su uno stesso giocatore allo scadere del timer chi avrà puntato l'offerta più alta diventerà il proprietario del gicatore.

Il timer sarà di 12h a partire dalla prima offerta.

NB: in caso di pari offerte, verrà assegnato il giocatore al fantallenatore che ha fatto prima l'offerta.

 

Non è possibile svincolare giocatori in questa fase, tranne quelli andati via dalla serie A(al prezzo di acquisto).

Non è possibile fare scambi tra fantallenatori.

 

FASE TRE

(dal venerdi 12/09 ore 23.00 al sabato 13/09 ore 1:00)

NOTA BENE: potranno partecipare solo coloro che non hanno completato la rosa base di

2p

6d

6c

4a

Un fantallanetore in questa fase potrà acquistare un giocatore libero senza fare aste.

Il primo fantallenaore che farà un'offerta su un determinato giocatore libero, lo acquisterà direttamente.

 

Non è possibile fare scambi tra fantallenatori.

E' possibile svincolare giocatori in questa fase (al prezzo di acquisto).

NB: se un fantalenatore svincola un giocatore in questa fase, potrebbe riacquistarlo (partecipando a regolare asta con gli altri) ma per lui il prezzo di acquisto non dovrà mai essere inferiore a quello ricavato per lo svincolo. In caso di infrazioni il giocatore verrà tolto al fantallenatore e rimesso all'asta restituendo i soldi per l'acqiusto al fantallenatore.

 

FASE QUATTRO

(dal sabato 13/09 ore 1.00 al sabato 13/09 ore 10)

E' possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori alla quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;

E' possibile svincolare giocatori in questa fase (al prezzo di acquisto).

Non si possono fare acquisti sul mercato libero in questa fase.

 

FASE CINQUE

(sabato 13/09 ore 10 a sabato 20/09 ore 14:30) 

La lega mette a disposizione ulteriori 30 fantamilioni con numero illimitato di cambi.

Il timer durerà 15h per la prima offerta e 2h per le successive.

la somma dei limiti per singolo ruolo subirà la seguente variazione :
Si potrà avere in rosa un numero massimo (non minimo) di:

3 portieri,

9 difensori

9 centrocampisti

7 attaccanti.

 

E' possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori alla quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;

Non è possibile svincolare giocatori in questa fase, tranne quelli andati via dalla serie A(al prezzo di acquisto).

 

FASE SEI

(sabato 20/09 ore 15:00 al merc 17/09 ore 15:00)

Un fantallanetore in questa fase potrà acquistare un giocatore libero senza fare aste.

 

Il primo fantallenaore che farà un'offerta su un determinato giocatore libero, lo acquisterà direttamente.

 

E' possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori alla quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;

E' possibile svincolare giocatori in questa fase (al prezzo di acquisto).

NB: se un fantalenatore svincola un giocatore in questa fase, potrebbe riacquistarlo (partecipando a regolare asta con gli altri) ma per lui il prezzo di acquisto non dovrà essere mai inferiore a quello ricavato per lo svincolo.

In caso di infrazioni il giocatore verrà tolto al fantallenatore e rimesso all'asta restituendo i soldi per l'acqiusto al fantallenatore.

 

IMPORTANTE: i fantamilioni risparmiati serviranno per i mercati di riparazione.

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LA ROSA

in qualunque momento dopo la Fase SEI dell'asta iniziale le rose di ogni fantallenatori non potranno mai essere:

- inferiori a 2p 6d 6c 4a;

- superiori a 3p 9d 9c 7a;

 

se, alla fine della FASE SEI (dell'asta iniziale) o alla fine di ogni mercato di riparazione, la rosa di un fantallenatore non dovesse rispettare tali parametri saranno applicate le seguenti procedure.

A - Caso di una rosa con numero giocatori inferiore al minimo consentito:

verrà svincolato al mercato libero il giocatore con il prezzo/valore più alto e con il ricavato della vendita il fantallenatore dovrà acquistare i giocatori mancanti per arrivare al minimo consentito.

Per i valori di riferimento di vendita e acquisto, si utilizzeranno gli stessi parametri del calciomercato.

NB: si potrebbe riacquistare un giocatore venduto ad un prezzo almeno uguale o superiore a quello di vendita.

 

B- Caso di una rosa con numero giocatori superiore al minimo consentito:

a scelta del fantallenatore verrànno svincolato al mercato libero i giocatori necessari per rientrare nei parametri del regolamento.

Per i valori di riferimento di vendita e acquisto, si utilizzeranno gli stessi parametri del calciomercato.

 

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FASE DI MERCATO DI RIPARAZIONE

le finestre di mercato di riparazione saranno 2

1 - inizierà 23 novembre ore 23.59 e finirà sabato 29 novenbre ore 15.00;

2- inizierà 01 febbario ore 23.59 e finirà 10 febbario ore 23.59;

ogni mercato di riparazine prevederà:

- la solita FASE UNO con asta rilancio (il timer durerà 16h prima offerta e 12h rilancio);

- a 72 ore dalla scadenza si avvierà la FASE DUE con asta a busta chiusa (il timer durerà 12h);

- a 24 ore dalla scadenza si avvierà la FASE TRE con acquisto diretto al primo offerente;

- incremento del budget di 40 fantamilioni;

 

RICORDA:

nella fase 2-3 sarà possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori (valore di web fantacalcio).

nella fase 1-2-3 sarà possibile svincolare giocatori (al prezzo di acquisto).

NB: se un fantalenatore svincola un giocatore in una qualuqnue delle fase, potrebbe riacquistarlo (partecipando a regolare asta con gli altri) ma per lui il prezzo di acquisto non dovrà essere mai inferiore a quello ricavato per lo svincolo. In caso di infrazioni il giocatore verrà tolto al fantallenatore e rimesso all'asta restituendo i soldi per l'acqiusto al fantallenatore.

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VISIBILITA DELLE ROSE
I dati che si riferiscono alle squadre dei partecipanti (rose e e formazioni) sono visibili a tutti gli altri utenti.
Si fa eccezione riguardo la visibilità delle formazioni degli avversari, visibili solo dopo il limite di orario di invio.

 

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CALCIOMERCATO

Gli scambi di giocatori tra fantallenatori può essere gestito solo manualmente dal Presidente dal sito, quindi DOVETE comunicare al presidente qualunque trattativa conclusa, e solo dopo la pubblicazione sul sito sarà ufficializzata.

 

In alcuni periodi di tempo limitati, specificati dal regolamento, del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di scambiare/vendere giocatori con altri fantallenatori o svincolarli al mercato libero.

 

I cambi sono regolari se la differenza della somma totale (quotazione webfantacalcio in quel momento) per ruolo dei valori dei giocatori scambiati (per ogni fantallanetore) non supera:

Portieri e difensori: 8 fantamilioni

Centrocampisti: 12 fantamilioni

Attaccanti: 22 fantamillioni

Ruoli Diversi: 12 fantamilioni

 

Durante la trattativa, i fantallenatori possono decidere di fare uno scambio non superando mai le differenze dei valori permessa:

- giocatori e giocatori;

- giocatori e giocatori + soldi;

- solo soldi (al prezzo obbligatorio del valore del giocatore su webfantacalcio in quel momento che deve essere interamente versato);

 

es. di scambio ammissibile

squadra 1 ha pelè(vale  50) ---- squadra 2 ha maradona (vale 48)  + pippo (vale 2)

allora possono scambiare perchè la somma dei giocatori è 50=50

e non si sfora nessuna differenza di valori

 

squadra 1 ha pelè centrocampisti(vale 50) ---- squadra 2 ha gullit attaccante (vale 40)  + 5 fantamiioni

allora possono scambiare perchè la somma dei giocatorie soldi  è 50=45 (differenza minima mantenuta)

 

squadra 1 ha cabrini difensore (vale  8) ---- squadra 2 paga 8 fantamiioni 

allora possono scambiare perchè la differenza di valori è minore di 8.

 

es scambio errato

squadra 1 ha pelè(vale  50) ---- squadra 2 ha pippo (vale 2)

non si può scambiare perchè 50 è maggiore di 2

e comunque la diffrenza da pagare in fantamilioni è maggiore troppo alta.

 

squadra 1 ha maldini difensore(vale  13) ---- squadra 2 paga 13 fantamiioni

non possono scambiare perchè la differenza in soldi è superiore di 8 per i difensori.

 

RICORDA: durante la trattativa potete aggiungere al valore dei giocatori anche i fantamilioni per incentivare lo scambio, ma l'importante è che valore giocatore+soldi non superino mai la differenza di valori consentita per gli scambi.

 

Il calciomercato sarà possibile solo durante:

- nelle fasi 4-5-6 di acquisto iniziale della rosa;

- nelle fasi 2-3 deii mercati di riparazione;

Il valore di riferimento per vendite e scambi sarà:

- per gli svincoli: il prezzo pagato all'acquisto in asta (ne più basso ne più alto);

- per gli scambi: la quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;

 

SENZA PORTIERI

Se per un caso qualsiasi, un fantallenatore rimanesse senza nessun portiere titolare per un periodo superiore a 3 partite, solo per lui, sarà aperto un mercato straoridnario che consisterà in:

- possibilità di acquistare dal mercato libero (alla quotazione in quel momento su webfantacalcio) un portiere;

- chiedere un portiere in scambio ad un altro fantallenatore(se quest'ultimo è daccordo) con un proprio giocatore(qualunque ruolo).

 

PS: se non si dovessero avere crediti sufficenti per una delle operazioni su elencate, si potrà svincolare sul mercato uno o più giocatori della propria rosa (alla somma spesa per l'acquisto) per arrivare alla somma necessaria per l'acquisto del portiere.

 

SCAMBI COMBINATI

Ogni fantallenatore può segnalare uno scambio a suo avviso non equo o combinato.

Il cambio potrà essere annullato se saranno daccordo almeno 8 fantallenatori su 12.

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INVIO FORMAZIONE
 
Prima di ogni giornata di campionato di Serie A è possibile schierare la propria formazione di giornata e cioè selezionare, dalla propria rosa, gli 11 giocatori titolari e 9 riserve.
 
L'invio della formazione deve avvenire prima del limite orario di invo, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito - in alto sulla destra).
Il limite orario viene impostato a 15 minuti prima del primo incontro di giornata.
Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l'ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.
 
Se una squadra non invia la formazione per una gionata, il sito prende in considerazione l'ultima disponibile.
Solo in caso di malfunzionamento generale del sito ufficiale del nostro fantacalcio www.webfantacalcio.it e nell'impossibiltà di comunicare la formazione da parte di TUTTI i fantallenatori, si utilizzaera il metodo di risoluzione che adotterà volta per volta WEBFANTACALCIO.
Non sapendo in anticipo che tipo di risoluzione adotterà il sito, potrà essere comunicata/scritta la formazione entro 15min prima dell'inizio della prima partita di campionato della giornata in corso sul gruppo di di whatsapp.
 
NB: la formazione può essere inviata sul sito web fantacalcio dal martedi...e non è visibile agli altri fantallenatori fino all'inizio della prima partita della giornata in corso, quindi NON VI RIDUCETE ALL'ULTIMO, altrimenti sono problemi vostri! Mettete la formazione prima di sabato, ed al massimo il sabato fate le correzioni (potete inviare quante formazioni volete).
 

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PENALITA'

NOTA BENE per ogni formazione settimanale non inviata si perderanno 5 euro dalla cauzione (che andranno ad arrichhire il montepremi).

ECCEZIONE: alla prima volta che un fantallenatore non invierà la formazione non sarà applicata alcuna penalità.

 

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MODULI
Oltre al portiere, la formazione titolare deve essere conforme ad uno dei moduli autorizzati da webfantacalcio.
La panchina deve avere 9 riserve in ordine libero.
 
Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prende voto (s.v.), per il calcolo del punteggio della formazione, automaticamente, il sito tenta di attivare una sostituzione con un numero massimo di 3.
 
Una formazione può cambiare automaticamente modulo, in base ai punteggi ricevuti dai giocatori schierati.
Il Modulo Dinamico permette di far scendere in campo una o più riserve che prendono voto ma che non rientrano nel modulo schierato.
In generale, se un giocatore titolare non prende voto, viene sostituito da un pari ruolo che subentra dalla panchina.
Con il Modulo Dinamico, si cerca comunque prima di sostituire il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non siano disponibili o non abbiano preso voto, si procede ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resti tra quelli consentiti.
L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.
Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3. In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.
 
Se neanche una o più riserve di quel ruolo hanno preso voto, allora si potrà dire che quella formazione ha giocato in inferiorità numerica.
 
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VOTI con BONUS E MALUS
 
Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai sito webfantacalcio.
 
Tutti i valori di bonus e malus sono visibili (per ruolo dei giocatori) nella sezione "Dettagli Bonus/Malus" della Home lega.
 
Saranno utilizzati i seguenti modificatori (visibili sempre sulla Home della Lega):
fattore campo: per la squadra che gioca in casa: +3,5;
porta inviolata: al portiere che non subisce gol: +1;
modificatore difesa: applicabile solo alla difesa con 4 difensori;

modificatore centrocampo se attivo al momento dell'inizio del campionato;
 

Modificatore della Difesa (Bis) è calcolato sulla base della media dei voti dei difensori schierati in campo. La media è calcolata in base ai voti in pagella (senza mai considerare bonus e malus). È applicabile soltanto alle leghe a Scontri diretti.

Tabella di calcolo:

  • Media < 5: si aggiunge +4 al totale dell'avversario
  • Media >= 5 e < 5.25: si aggiunge +3 al totale dell'avversario
  • Media >= 5.25 e < 5.50: si aggiunge +2 al totale dell'avversario
  • Media >= 5.50 e < 5.75: si aggiunge +1 al totale dell'avversario
  • Media >= 5.75 e < 6: si aggiunge 0 al totale dell'avversario
  • Media >= 6 e < 6.25: si aggiunge -1 al totale dell'avversario
  • Media >= 6.25 e < 6.50: si aggiunge -2 al totale dell'avversario
  • Media >= 6.50 e < 6.75: si aggiunge -3 al totale dell'avversario
  • Media >= 6.75 e < 7: si aggiunge -4 al totale dell'avversario
  • Media >= 7: si aggiunge -5 al totale dell'avversario

I giocatori senza voto non sono considerati nel calcolo della media.

Se in una difesa, meno di quattro giocatori prendono il voto, la media è calcolata tra i giocatori che hanno preso il voto e peggiorata di un livello (in base alla Tabella) per ogni giocatore mancante.

Se invece in una difesa, più di quattro giocatori prendono il voto, la media è calcolata tra tutti i giocatori e migliorata di un livello (in base alla Tabella) per ogni giocatore sopra il limite dei quattro.

 

Il Modificatore di Centrocampo è calcolato sulla base del confronto tra il totale dei punteggi del centrocampo di due squadre. I punteggi si riferisco ai voti in pagella (esclusi bonus e malus) assegnati ai singoli centrocampisti. È applicabile soltanto alle leghe a Scontri diretti.

Nel caso di disparità nel numero di centrocampisti con voto, vengono aggiunti alla squadra con meno centrocampisti, tanti voti pari a 5 quanti sono i centrocampisti mancanti per pareggiare il numero dell'avversario.

Tabella di calcolo:

  • Differenza tra centrocampi < 2:
    si assegna 0 ad entrambe le squadre
  • Differenza tra centrocampi >= 2 e < 4:
    si assegna +1 alla squadra col totale centrocampo migliore e -1 all'altra
  • Differenza tra centrocampi >= 4 e < 6:
    si assegna +2 alla squadra col totale centrocampo migliore e -2 all'altra
  • Differenza tra centrocampi >= 6 e < 8:
    si assegna +3 alla squadra col totale centrocampo migliore e -3 all'altra
  • Differenza tra centrocampi >= 8:
    si assegna +4 alla squadra col totale centrocampo migliore e -4 all'altra

Per i voti (anche senza voto e voto di ufficio), gol, assist, autogol e rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati con riferimento ai sito webfantacalcio.

Per ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Giudice Sportivo, come da comunicazioni ufficiali sul sito della Lega Serie A (www.legaseriea.it)
Variazioni di calendari Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.
 
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TABELLA CONVERSIONE PUNTEGGI/GOL
Considerando i "punteggi" come la somma dei voti e bonus/malus di ogni formazione, la Tabella di Conversione è sempre visibile nella sezione "Dettagli Bonus/Malus" della Home lega.
 
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CLASSIFICA
 
Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol (personalizzabile per ogni lega).
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che ha la migliore differenza reti, nel caso di uguale differenza reti si prenderà in considerazione la migliore somma punteggi totale.

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ALBO DORO

2013/14 PICCILANDIA - Francesco Giove

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 11-mar-2015 19:50, fino a 15-mar-2015 23:30
Figfiorenzo
Figfiorenzo

Comunicazione di Lega

REGOLAMENTO BETA - anno 2015/2016
ultima modifica sabato 13/06/2015 ore 12:11??La quota di iscrizione al FANTACALCIO è di 40euro + 30euro di cauzione pagabili:
- una metà entro l'inizio dalla prima giornata di campionato del fantacalcio;
- la parte restante entro l'inizio della 8ava giornata di calendario Essedi16;?
In caso di ritardo del pagamento sarà applicato 3(tre) euro di penalita ogni settimana di ritardo.
dalla terza settimana di ritardo la caparra sarà totalmente perduta e non si avara diritto alla riscossione di nessun premio (andrà a fondo cassa per il prossimo anno).
________________________________________________
PAGAMENTI anno 2015-2016
TAmarroni - Gino - 13/06/2015 - dati euro 70,00 
Altetico Peppinao - Peppe
Longobarda - Dany 
Piccilandia - Francesco Giove - 13/06/2015 - dati euro 30,00
Juantus - Gian 30/08/2014 - 13/06/2015 - dati euro 30,00
Fiorenzuola - fiorenzo - 13/06/2015 - dati euro 70,00
FC Jacopinia - jacopo
Keep Calm - Manuel - - 13/06/2015 - dati euro 30,00
Wolf - Antonio
Real Molentis - Guglie - 13/06/2015 - dati euro 30,00
Audace - Lio - 13/06/2015 - dati euro 21,00
Oggi perde - Alex - 13/06/2015 - dati euro 15,00
________________________________________________?I PREMI e MONTEPREMI
1o) CLASSIFICATO al Torneo: 250,00 euro
Vincitore del girone all'italiana.??2o) CLASSIFICATO al Torneo: 100,00 euro (+30 in caso di play-out)
Vincitore dei play off.??PREMIO MIGLIOR TOTALE SINGOLA GIORNATA: 60,00 euro
chi ha totalizzato in una singola giornata il maggior totale di magic punti (sono esclusi i punti del fattore campo) durante le 33 partite del girone all'italiana.

PREMIO MIGLIOR TOTALE GIRONE ALL'ITALIANA:  40,00 euro
chi ha totalizzato durante le 33 partite del girone all'italiana il maggior totale di magic punti.

PREMIO MIGLIOR PORTIERE PARARIGORI:  40,00 euro
il portiere che, schierato nella fantaformazione settimanale che prenderà il voto, ha parato, durante le 33 partite del girone all'italiana, il maggior numero di rigori.

PREMIO MIGLIOR ASSIST MAN  40,00 euro
il giocatore che, schierato nella fantaformazione settimanale che prenderà il voto, ha eseguito, durante le 33 partite del girone all'italiana, il maggior numero assist.

PREMIO MIGLIOR DIFENSORE:  40,00 euro
il difensore (solo quel ruolo) che avrà la miglior magic media voto (compreso bonus/malus) alla fine delle 33 partite del girone all'italiana (deve avere almeno 17 presenze in campionato italiano).

NB: al primo premio saranno aggiunti tutti i ricavi delle cauzioni derivanti dalle penalità (esluso le retrocessioni). Sarà aggiornato di volta in volta;
________________________________________________?TORNEO?il torneo sarà di 12 squadre con girone a scontri diretti all'italiana strutturato in tre fasi:
- fase senza fattore campo;
- fase di andata (chi gioca in casa avrà il bonus fattore campo);
- fase di ritorno (chi gioca in casa avrà il bonus fattore campo);
 
La prima classificata sarà la vincitrice alla fine del girone sarà la squadra vincitrice.
Dalla seconda alla quinta classificata si affronteranno con i seguenti accoppiamenti:
Semifinali andata e ritorno:
A-seconda vs Quinta
B- terza vs quarta
 
Finali:
Vincente A vs Vincente B
?Durante le partite:
- ritorno semifinali;
- finale;
la squadra meglio piazzata (nella fase a girone) avrà il bonus fattore campo.

Durante i play off, In caso di pareggio di gol fatti e subiti, si aggiudicherà la vittoria la squadra meglio piazzata nella fase a girone (i gol in casa e fuori casa avranno lo stesso valore).
________________________________________________?RETROCESSIONI
le ultime tre squadre classificate alla fine del girone all'italiana saranno retrocesse e perderanno la cauzione versata (che andrà nel montepremi)

NB: se il sito web fantacalcio implementerà i play out le squadre retrocesse saranno 4.
la quarta squadra retrocessa sarà la perdente tra:
semifinali:
A - 6a vs 9a
B - 7a vs 8a
 
Finale
perdente B vs perdente B
 
retrocessa la perdente della finale.
 
la squadra meglio piazzata (nella fase a girone) avrà il bonus fattore campo.

Durante i play out, In caso di pareggio di gol fatti e subiti, si aggiudicherà la vittoria la squadra meglio piazzata nella fase a girone (i gol in casa e fuori casa avranno lo stesso valore).
________________________________________________?CLASSIFICA Girone?Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol (personalizzabile per ogni lega).?In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra con la migliore somma punteggi totale (magic punti) in caso di ulteriore pareggio chi ha la migliore differenza reti e successivamente maggior gol realizzati.

________________________________________________?CREAZIONE DELLA ROSA?La creazione della rosa sarà effettuata con una serie di aste tra fantallenatori e si articolerà in SEI fasi.

FASE UNO
(dal giorno dopo la chiusura del calciomercato italiano estivo alle 20.00 al merc. 10/09 ore 22.30)?La lega mette a disposizione un numero iniziale di 200 fantamilioni con numero illimitato di cambi.??La creazione della rosa base deve essere di 18 giocatori con la somma dei limiti per singolo ruolo :
2 portieri,
6 difensori
6 centrocampisti
4 attaccanti.?La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) su webfantacalcio viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).
 
Alla prima offerta per un giocatore all'asta partirà un timer con scadenza di 36h, ad ogni ulteriore rilancio il timer ripartirà con una durata di 14h ulteriori. Alla scadenza del timer (a prescindere che sia la prima offerta o le successive) il fantallenatore con l'offerta più alta diventerà proprietario del giocatore.
NB: tutte le offerte ed i timer saranno sempre visibili da tutti.
 
Non c'è un limite di aste ed offerte a cui partecipare, l'unico vincolo è che il sistema automatico non permette di sforare la somma dei fantamilioni a vostra disposizione o il numero massimo di giocatori per ruolo.
Non è possibile svincolare giocatori in questa fase, tranne quelli andati via dalla serie A(al prezzo di acquisto).
NOn è possibile fare scambi tra fantallenatori.??FASE DUE
(dal merc 10/09 ore 23.00 fino venerdi 12/09 ore 23.00)
NOTA BENE: potranno partecipare solo coloro che non hanno completato la rosa base di
2p
6d
6c
4a
Un fantallanetore in questa fase potrà acquistare un giocatore con asta a busta chiusa.
Si potrà fare un'offerta su qualunque giocatore libero, in caso in cui piu fantallenatori offrissero su uno stesso giocatore allo scadere del timer chi avrà puntato l'offerta più alta diventerà il proprietario del gicatore.
Il timer sarà di 12h a partire dalla prima offerta.
NB: in caso di pari offerte, verrà assegnato il giocatore al fantallenatore che ha fatto prima l'offerta.
 
Non è possibile svincolare giocatori in questa fase, tranne quelli andati via dalla serie A(al prezzo di acquisto).
Non è possibile fare scambi tra fantallenatori.
 
FASE TRE
(dal venerdi 12/09 ore 23.00 al sabato 13/09 ore 1:00)
NOTA BENE: potranno partecipare solo coloro che non hanno completato la rosa base di
2p
6d
6c
4a
Un fantallanetore in questa fase potrà acquistare un giocatore libero senza fare aste.
Il primo fantallenaore che farà un'offerta su un determinato giocatore libero, lo acquisterà direttamente.
 
Non è possibile fare scambi tra fantallenatori.
E' possibile svincolare giocatori in questa fase (al prezzo di acquisto).
NB: se un fantalenatore svincola un giocatore in questa fase, potrebbe riacquistarlo (partecipando a regolare asta con gli altri) ma per lui il prezzo di acquisto non dovrà mai essere inferiore a quello ricavato per lo svincolo. In caso di infrazioni il giocatore verrà tolto al fantallenatore e rimesso all'asta restituendo i soldi per l'acqiusto al fantallenatore.
 
FASE QUATTRO
(dal sabato 13/09 ore 1.00 al sabato 13/09 ore 10)
E' possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori alla quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;
E' possibile svincolare giocatori in questa fase (al prezzo di acquisto).
Non si possono fare acquisti sul mercato libero in questa fase.
 
FASE CINQUE
(sabato 13/09 ore 10 a sabato 20/09 ore 14:30) 
La lega mette a disposizione ulteriori 30 fantamilioni con numero illimitato di cambi.
Il timer durerà 15h per la prima offerta e 2h per le successive.??la somma dei limiti per singolo ruolo subirà la seguente variazione :?Si potrà avere in rosa un numero massimo (non minimo) di:
3 portieri,
9 difensori
9 centrocampisti
7 attaccanti.
 
E' possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori alla quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;
Non è possibile svincolare giocatori in questa fase, tranne quelli andati via dalla serie A(al prezzo di acquisto).
 
FASE SEI
(sabato 20/09 ore 15:00 al merc 17/09 ore 15:00)
Un fantallanetore in questa fase potrà acquistare un giocatore libero senza fare aste.
 
Il primo fantallenaore che farà un'offerta su un determinato giocatore libero, lo acquisterà direttamente.
 
E' possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori alla quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;
E' possibile svincolare giocatori in questa fase (al prezzo di acquisto).
NB: se un fantalenatore svincola un giocatore in questa fase, potrebbe riacquistarlo (partecipando a regolare asta con gli altri) ma per lui il prezzo di acquisto non dovrà essere mai inferiore a quello ricavato per lo svincolo.
In caso di infrazioni il giocatore verrà tolto al fantallenatore e rimesso all'asta restituendo i soldi per l'acqiusto al fantallenatore.
 
IMPORTANTE: i fantamilioni risparmiati serviranno per i mercati di riparazione.
________________________________________________
LA ROSA
in qualunque momento dopo la Fase SEI dell'asta iniziale le rose di ogni fantallenatori non potranno mai essere:
- inferiori a 2p 6d 6c 4a;
- superiori a 3p 8d 8c 6a;
 
se, alla fine della FASE SEI (dell'asta iniziale) o alla fine di ogni mercato di riparazione, la rosa di un fantallenatore non dovesse rispettare tali parametri saranno applicate le seguenti procedure.
A - Caso di una rosa con numero giocatori inferiore al minimo consentito:
verrà svincolato al mercato libero il giocatore con il prezzo/valore più alto e con il ricavato della vendita il fantallenatore dovrà acquistare i giocatori mancanti per arrivare al minimo consentito.
Per i valori di riferimento di vendita e acquisto, si utilizzeranno gli stessi parametri del calciomercato.
NB: si potrebbe riacquistare un giocatore venduto ad un prezzo almeno uguale o superiore a quello di vendita.
 
B- Caso di una rosa con numero giocatori superiore al minimo consentito:
a scelta del fantallenatore verrànno svincolato al mercato libero i giocatori necessari per rientrare nei parametri del regolamento.
Per i valori di riferimento di vendita e acquisto, si utilizzeranno gli stessi parametri del calciomercato.
 
________________________________________________?FASE DI MERCATO DI RIPARAZIONE
le finestre di mercato di riparazione saranno 2
1 - inizierà 23 novembre ore 23.59 e finirà sabato 29 novenbre ore 15.00;
2- inizierà 01 febbario ore 23.59 e finirà 10 febbario ore 23.59;
ogni mercato di riparazine prevederà:
- la solita FASE UNO con asta rilancio (il timer durerà 16h prima offerta e 12h rilancio);
- a 72 ore dalla scadenza si avvierà la FASE DUE con asta a busta chiusa (il timer durerà 12h);
- a 24 ore dalla scadenza si avvierà la FASE TRE con acquisto diretto al primo offerente;
- incremento del budget di 40 fantamilioni;
 
RICORDA:
nella fase 2-3 sarà possibile scambiare/vendere agli altri fantallenatori (valore di web fantacalcio).
nella fase 1-2-3 sarà possibile svincolare giocatori (al prezzo di acquisto).
NB: se un fantalenatore svincola un giocatore in una qualuqnue delle fase, potrebbe riacquistarlo (partecipando a regolare asta con gli altri) ma per lui il prezzo di acquisto non dovrà essere mai inferiore a quello ricavato per lo svincolo. In caso di infrazioni il giocatore verrà tolto al fantallenatore e rimesso all'asta restituendo i soldi per l'acqiusto al fantallenatore.
________________________________________________?VISIBILITA DELLE ROSE?I dati che si riferiscono alle squadre dei partecipanti (rose e e formazioni) sono visibili a tutti gli altri utenti.?Si fa eccezione riguardo la visibilità delle formazioni degli avversari, visibili solo dopo il limite di orario di invio.
 
________________________________________________?CALCIOMERCATO
Gli scambi di giocatori tra fantallenatori può essere gestito solo manualmente dal Presidente dal sito, quindi DOVETE comunicare al presidente qualunque trattativa conclusa, e solo dopo la pubblicazione sul sito sarà ufficializzata.
 
In alcuni periodi di tempo limitati, specificati dal regolamento, del fantacampionato ogni fantallenatore ha la possibilità di scambiare/vendere giocatori con altri fantallenatori o svincolarli al mercato libero.
 
I cambi sono regolari se la differenza della somma totale (quotazione webfantacalcio in quel momento) per ruolo dei valori dei giocatori scambiati (per ogni fantallanetore) non supera:
Portieri e difensori: 8 fantamilioni
Centrocampisti: 12 fantamilioni
Attaccanti: 22 fantamillioni
Ruoli Diversi: 12 fantamilioni
 
Durante la trattativa, i fantallenatori possono decidere di fare uno scambio non superando mai le differenze dei valori permessa:
- giocatori e giocatori;
- giocatori e giocatori + soldi;
- solo soldi (al prezzo obbligatorio del valore del giocatore su webfantacalcio in quel momento che deve essere interamente versato);
 
es. di scambio ammissibile
squadra 1 ha pelè(vale  50) ---- squadra 2 ha maradona (vale 48)  + pippo (vale 2)
allora possono scambiare perchè la somma dei giocatori è 50=50
e non si sfora nessuna differenza di valori
 
squadra 1 ha pelè centrocampisti(vale 50) ---- squadra 2 ha gullit attaccante (vale 40)  + 5 fantamiioni
allora possono scambiare perchè la somma dei giocatorie soldi  è 50=45 (differenza minima mantenuta)
 
squadra 1 ha cabrini difensore (vale  8) ---- squadra 2 paga 8 fantamiioni 
allora possono scambiare perchè la differenza di valori è minore di 8.
 
es scambio errato
squadra 1 ha pelè(vale  50) ---- squadra 2 ha pippo (vale 2)
non si può scambiare perchè 50 è maggiore di 2
e comunque la diffrenza da pagare in fantamilioni è maggiore troppo alta.
 
squadra 1 ha maldini difensore(vale  13) ---- squadra 2 paga 13 fantamiioni
non possono scambiare perchè la differenza in soldi è superiore di 8 per i difensori.
 
RICORDA: durante la trattativa potete aggiungere al valore dei giocatori anche i fantamilioni per incentivare lo scambio, ma l'importante è che valore giocatore+soldi non superino mai la differenza di valori consentita per gli scambi.
 
Il calciomercato sarà possibile solo durante:
- nelle fasi 4-5-6 di acquisto iniziale della rosa;
- nelle fasi 2-3 deii mercati di riparazione;
Il valore di riferimento per vendite e scambi sarà:
- per gli svincoli: il prezzo pagato all'acquisto in asta (ne più basso ne più alto);
- per gli scambi: la quotazione di quel giocatore su web fantacalcio;
 
SENZA PORTIERI
Se per un caso qualsiasi, un fantallenatore rimanesse senza nessun portiere titolare per un periodo superiore a 3 partite, solo per lui, sarà aperto un mercato straoridnario che consisterà in:
- possibilità di acquistare dal mercato libero (alla quotazione in quel momento su webfantacalcio) un portiere;
- chiedere un portiere in scambio ad un altro fantallenatore(se quest'ultimo è daccordo) con un proprio giocatore(qualunque ruolo).
 
PS: se non si dovessero avere crediti sufficenti per una delle operazioni su elencate, si potrà svincolare sul mercato uno o più giocatori della propria rosa (alla somma spesa per l'acquisto) per arrivare alla somma necessaria per l'acquisto del portiere.
 
SCAMBI COMBINATI
Ogni fantallenatore può segnalare uno scambio a suo avviso non equo o combinato.
Il cambio potrà essere annullato se saranno daccordo almeno 8 fantallenatori su 12.??________________________________________________?INVIO FORMAZIONE? ?Prima di ogni giornata di campionato di Serie A è possibile schierare la propria formazione di giornata e cioè selezionare, dalla propria rosa, gli 11 giocatori titolari e 9 riserve.? ?L'invio della formazione deve avvenire prima del limite orario di invo, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito - in alto sulla destra).?Il limite orario viene impostato a 15 minuti prima del primo incontro di giornata.?Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l'ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.? ?Se una squadra non invia la formazione per una gionata, il sito prende in considerazione l'ultima disponibile.?Solo in caso di malfunzionamento generale del sito ufficiale del nostro fantacalcio www.webfantacalcio.it e nell'impossibiltà di comunicare la formazione da parte di TUTTI i fantallenatori, si utilizzaera il metodo di risoluzione che adotterà volta per volta WEBFANTACALCIO.?Non sapendo in anticipo che tipo di risoluzione adotterà il sito, potrà essere comunicata/scritta la formazione entro 15min prima dell'inizio della prima partita di campionato della giornata in corso sul gruppo di di whatsapp.? ?NB: la formazione può essere inviata sul sito web fantacalcio dal martedi...e non è visibile agli altri fantallenatori fino all'inizio della prima partita della giornata in corso, quindi NON VI RIDUCETE ALL'ULTIMO, altrimenti sono problemi vostri! Mettete la formazione prima di sabato, ed al massimo il sabato fate le correzioni (potete inviare quante formazioni volete).?
PENALITA'
Dalla prima alla 28ima giornata del girone all'italiana, per ogni formazione settimanale non inviata si perderanno 5 euro dalla cauzione (che andranno ad arricchire il montepremi).
ECCEZIONE: alla prima volta che un fantallenatore non invierà la formazione non sarà applicata alcuna penalità.

Dalla 29ima alla 33ima del girone all'italiana, se un fantallenatore non darà la formazione perderà automaticamente la cauzione (anche se è la prima volta).

 
________________________________________________
MODULI?Oltre al portiere, la formazione titolare deve essere conforme ad uno dei moduli autorizzati da webfantacalcio.?La panchina deve avere 9 riserve in ordine libero.? ?Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prende voto (s.v.), per il calcolo del punteggio della formazione, automaticamente, il sito tenta di attivare una sostituzione con un numero massimo di 3.? ?Una formazione può cambiare automaticamente modulo, in base ai punteggi ricevuti dai giocatori schierati.?Il Modulo Dinamico permette di far scendere in campo una o più riserve che prendono voto ma che non rientrano nel modulo schierato.?In generale, se un giocatore titolare non prende voto, viene sostituito da un pari ruolo che subentra dalla panchina.?Con il Modulo Dinamico, si cerca comunque prima di sostituire il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non siano disponibili o non abbiano preso voto, si procede ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resti tra quelli consentiti.?L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.?Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3. In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.? ?Se neanche una o più riserve di quel ruolo hanno preso voto, allora si potrà dire che quella formazione ha giocato in inferiorità numerica.? ?________________________________________________ ?VOTI con BONUS E MALUS? ?Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai sito webfantacalcio.? ?Tutti i valori di bonus e malus sono visibili (per ruolo dei giocatori) nella sezione "Dettagli Bonus/Malus" della Home lega.? ?Saranno utilizzati i seguenti modificatori (visibili sempre sulla Home della Lega):?fattore campo: per la squadra che gioca in casa: +3,5;?porta inviolata: al portiere che non subisce gol: +1;?modificatore difesa: applicabile solo alla difesa con 4 difensori;
modificatore centrocampo se attivo al momento dell'inizio del campionato;? 
Modificatore della Difesa (Bis) è calcolato sulla base della media dei voti dei difensori schierati in campo. La media è calcolata in base ai voti in pagella (senza mai considerare bonus e malus). È applicabile soltanto alle leghe a Scontri diretti.
Tabella di calcolo:
Media < 5: si aggiunge +4 al totale dell'avversario
Media >= 5 e < 5.25: si aggiunge +3 al totale dell'avversario
Media >= 5.25 e < 5.50: si aggiunge +2 al totale dell'avversario
Media >= 5.50 e < 5.75: si aggiunge +1 al totale dell'avversario
Media >= 5.75 e < 6: si aggiunge 0 al totale dell'avversario
Media >= 6 e < 6.25: si aggiunge -1 al totale dell'avversario
Media >= 6.25 e < 6.50: si aggiunge -2 al totale dell'avversario
Media >= 6.50 e < 6.75: si aggiunge -3 al totale dell'avversario
Media >= 6.75 e < 7: si aggiunge -4 al totale dell'avversario
Media >= 7: si aggiunge -5 al totale dell'avversario
I giocatori senza voto non sono considerati nel calcolo della media.
Se in una difesa, meno di quattro giocatori prendono il voto, la media è calcolata tra i giocatori che hanno preso il voto e peggiorata di un livello (in base alla Tabella) per ogni giocatore mancante.
Se invece in una difesa, più di quattro giocatori prendono il voto, la media è calcolata tra tutti i giocatori e migliorata di un livello (in base alla Tabella) per ogni giocatore sopra il limite dei quattro.

Il Modificatore di Centrocampo è calcolato sulla base del confronto tra il totale dei punteggi del centrocampo di due squadre. I punteggi si riferisco ai voti in pagella (esclusi bonus e malus) assegnati ai singoli centrocampisti. È applicabile soltanto alle leghe a Scontri diretti.
Nel caso di disparità nel numero di centrocampisti con voto, vengono aggiunti alla squadra con meno centrocampisti, tanti voti pari a 5 quanti sono i centrocampisti mancanti per pareggiare il numero dell'avversario.
Tabella di calcolo:
Differenza tra centrocampi < 2:?si assegna 0 ad entrambe le squadre
Differenza tra centrocampi >= 2 e < 4:?si assegna +1 alla squadra col totale centrocampo migliore e -1 all'altra
Differenza tra centrocampi >= 4 e < 6:?si assegna +2 alla squadra col totale centrocampo migliore e -2 all'altra
Differenza tra centrocampi >= 6 e < 8:?si assegna +3 alla squadra col totale centrocampo migliore e -3 all'altra
Differenza tra centrocampi >= 8:?si assegna +4 alla squadra col totale centrocampo migliore e -4 all'altra
Per i voti (anche senza voto e voto di ufficio), gol, assist, autogol e rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati con riferimento ai sito webfantacalcio.
Per ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Giudice Sportivo, come da comunicazioni ufficiali sul sito della Lega Serie A (www.legaseriea.it)?Variazioni di calendari Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.? ? ________________________________________________?TABELLA CONVERSIONE PUNTEGGI/GOL?Considerando i "punteggi" come la somma dei voti e bonus/malus di ogni formazione, la Tabella di Conversione è sempre visibile nella sezione "Dettagli Bonus/Malus" della Home lega.? ? ________________________________________________?CLASSIFICA? ?Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol (personalizzabile per ogni lega).?In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che ha la migliore differenza reti, nel caso di uguale differenza reti si prenderà in considerazione la migliore somma punteggi totale.
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ALBO DORO
2013/14 PICCILANDIA - Francesco Giove
13 Giugno 2015 alle 12:51
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DANIELETHEBEST
Buongiorno
14 Settembre 2014 alle 10:09
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Figfiorenzo
a tutti? io a uno non lo farei...
14 Settembre 2014 alle 10:52
Figfiorenzo
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Peppinao no. È riuscito ad inviare la formazione per problemi tecnici. Me l'ha inviata alle 17.33.
Rafael, Nagatomo, Frame, Bovo, Pasqual, Ilicic, Barreto, Conti, Farias, Tevez, Mari lungo;
Panchina:
Domizzi, Peluso,Baselli, Rodriguez
13 Settembre 2014 alle 18:08
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Figfiorenzo
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Comunicazione di Lega

TOTALE ad ora nr. di SI
Proposta 1 ---- dany gian---2
Proposta 2 --- fio manu---2
Proposta 3 --- fra lio gin---3
Proposta 4 ----
Proposta 5 ---- gugliè jacopo ale anto manu fra lio dany fio peppe---10
Proposta 6 ---- fio guglielmo jacopo ale gin peppe ---6


VOTI MANCANTI

FRANCESCO - LIO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
Proposta 5 SI
Proposta 6 ?????

DANY
Proposta 1 SI
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 SI
Proposta 6 ??????

GINO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
Proposta 5 NO
Proposta 6 SI


















































VOTATE TUTTE LE RISPOSTE

FIORENZO - PEPPE
Proposta 1 No
Proposta 2 Si
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 SI
Proposta 6 Si

GUGLIELMO - JACOPO - ALE
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 Si
Proposta 6 Si


ANTONIO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 Si
Proposta 6 No

MANUEL
Proposta 1 No
Proposta 2 si
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 Si
Proposta 6 No

GIAN
Proposta 1 SI
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 NO
Proposta 6 NO
5 Settembre 2014 alle 15:59
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Figfiorenzo
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Comunicazione di Lega

TOTALE ad ora nr. di SI
Proposta 1 ---- dany gian---2
Proposta 2 --- fio manu---2
Proposta 3 --- fra lio gin---3
Proposta 4 ----
Proposta 5 ---- gugliè jacopo ale anto manu fra lio dany fio----9
Proposta 6 ---- fio guglielmo jacopo ale gin---5


VOTI MANCANTI

FRANCESCO - LIO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
Proposta 5 SI
Proposta 6 ?????

DANY
Proposta 1 SI
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 SI
Proposta 6 ??????

GINO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
Proposta 5 NO
Proposta 6 SI

PEPPE
Proposta 1 ?????
Proposta 2 ?????
Proposta 3 ?????
Proposta 4 ?????
Proposta 5 ?????
Proposta 6 ?????






































VOTATE TUTTE LE RISPOSTE

FIORENZO
Proposta 1 No
Proposta 2 Si
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 SI
Proposta 6 Si

GUGLIELMO - JACOPO - ALE
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 Si
Proposta 6 Si


ANTONIO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 Si
Proposta 6 No

MANUEL
Proposta 1 No
Proposta 2 si
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 Si
Proposta 6 No

GIAN
Proposta 1 SI
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
Proposta 5 NO
Proposta 6 NO
5 Settembre 2014 alle 15:47
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Figfiorenzo
Figfiorenzo

Comunicazione di Lega

TOTALE ad ora nr. di SI
Proposta 1 ---- dany gian---2
Proposta 2 --- fio manu---2
Proposta 3 --- fra lio gin---3
Proposta 4 ----
Proposta 5 ---- guglielmo jacopo ale anto manu fra lio dany----8
Proposta 6 ---- fio guglielmo jacopo ale ---4
5 Settembre 2014 alle 15:21
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pedgianni
1) si
2) no
3) no
4) no
5)no
6) no
5 Settembre 2014 alle 15:13
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Figfiorenzo
Figfiorenzo

Comunicazione di Lega

VOTARE "SI" o "NO" a tutte le proposte (non solo a quelle che ci piacciono).
sul sito web fantacalcio.

La proposta con più SI avrà effetto immediato e poi STOP, quel che è stato è stato e nessuna recriminazione avrà un senso.

Proposta 1: Si o NO
rifare l'asta da zero, per ruoli, ed abbassando il ttimer.

Proposta 2: Si o NO
fino ad un'ora dopo l'approvazione di questa proposta, ognuno può svincolare al massimo 4 giocatori indesiderati. E poi non sarà più possibile farlo fino alla fine della fase 3.

Proposta 3: Si o NO
lascaire tutto com'è

Proposta 4: Si o NO
si può svincolare fino a 48 ore dalla scadenza dell fase uno (ore 22.30 del 08/09) e chi svincola non può rifare l'asta sul proprio giocatore.

Proposta 5: SI o NO
non si può svincolare ed ognuno deve riprendersi i giocatori svincolati non anfani via dalla serie A(allo stesso prezzo). Se non si hanno slot liberi, li prenderà alla fase 4.

Proposta 6: si bloccano gli svincoli e si continua lasciando invariato quello che è stato fatto.

IMPORATNTE: Appena abbiamo tutti i voti ufficializziamo.

RICORDA BENE: è un gioco e se tale deve essere e deve continuare, dobbiamo smetterla di polemizzare e dobbiao trovare una soluzione.
Altrimenti continuare cosi non ha senso.
é palese che c'è stato un errore, ma se volgiamo continuare dobbiamo capirlo, accettarlo e dimenticarlo.

Affettuasamente (si i carciof'r)
il Vs. amato presidente.

errata corrige: megalosuperpresidente

PS se ho dimenticato qualcuna fatemi sapere via uozzapp.
5 Settembre 2014 alle 14:45
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Figfiorenzo
FIORENZo
JACOPO
Proposta 1 No
Proposta 2 Si
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
POrosta 5 NO

ANTONIO
ALE
GUGLIELMO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
POrosta 5 Si

FRANCESCO
LIO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
POrosta 5 Si

DANY
Proposta 1 SI
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
POrosta 5 SI

GINO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
POrosta 5 NO
5 Settembre 2014 alle 14:43
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lio986
1 no 2 no 3 si 4 no 5 si
5 Settembre 2014 alle 13:58
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Figfiorenzo
FIORENZo
Proposta 1 No
Proposta 2 Si
Proposta 3 NO
Proposta 4 Si
POrosta 5 NO

ANTONIO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 NO
Proposta 4 NO
POrosta 5 Si

FRANCESCO
Proposta 1 No
Proposta 2 NO
Proposta 3 si
Proposta 4 NO
POrosta 5 Si
5 Settembre 2014 alle 13:56
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facciolautostop
1 no - 2 no - 3 si - 4 no - 5 si
5 Settembre 2014 alle 13:55
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Figfiorenzo
Figfiorenzo

Comunicazione di Lega

VOTARE "SI" o "NO" a tutte le proposte (non solo a quelle che ci piacciono).
sul sito web fantacalcio.

La proposta con più SI avrà effetto immediato e poi STOP, quel che è stato è stato e nessuna recriminazione avrà un senso.

Proposta 1: Si o NO
rifare l'asta da zero, per ruoli, ed abbassando il ttimer.

Proposta 2: Si o NO
fino ad un'ora dopo l'approvazione di questa proposta, ognuno può svincolare al massimo 4 giocatori indesiderati. E poi non sarà più possibile farlo fino alla fine della fase 3.

Proposta 3: Si o NO
lascaire tutto com'è

Proposta 4: Si o NO
si può svincolare fino a 48 ore dalla scadenza dell fase uno (ore 22.30 del 08/09) e chi svincola non può rifare l'asta sul proprio giocatore.

Proposta 5: SI o NO
non si può svincolare ed ognuno deve riprendersi i giocatori svincolati(allo stesso prezzo). Se non si hanno slot liberi, li prenderà alla fase 4.

IMPORATNTE: Appena abbiamo tutti i voti ufficializziamo.

RICORDA BENE: è un gioco e se tale deve essere e deve continuare, dobbiamo smetterla di polemizzare e dobbiao trovare una soluzione.
Altrimenti continuare cosi non ha senso.
é palese che c'è stato un errore, ma se volgiamo continuare dobbiamo capirlo, accettarlo e dimenticarlo.

Affettuasamente (si i carciof'r)
il Vs. amato presidente.

errata corrige: megalosuperpresidente

PS se ho dimenticato qualcuna fatemi sapere via uozzapp.
5 Settembre 2014 alle 13:49
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brasiliano75
In bocca al lupo!!!
30 Agosto 2014 alle 22:30
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DANIELETHEBEST
Dove sta il regolamento beta
13 Agosto 2014 alle 14:21
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