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Lega DSCL 11 REVOLUTION

Responsabile lega: tezzeua
Competizione: Serie A

Lega creata il 11 Agosto alle 16:14

Log Modifiche Impostazioni

Lega DSCL 11 REVOLUTION

FANTACALCIO 2018-2019
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 4^-38^
Scontri diretti: 4^-36^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 500 ML€
Operazioni ammissibili: 60
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: Nessun limite
Punteggio di ingresso: 56 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Gol fatti / Punti Classifica Generale / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLAMENTO FANTACALCIO SCONTRI DIRETTI 

LEGA DSCL 11 REVOLUTION (2018-2019)

 

Introduzione ed Informazioni Generali

1-IL FANTACALCIO

Il Fantacalcio è un fantasy game, ossia una simulazione che permette a chiunque di avere una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata del campionato di Serie A.Dopo ogni giornata, la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, sulla base dei voti ottenuti, entrerà in classifica e potrà puntare alla vittoria del torneo.

2-ISCRIZIONE AL SITO

Per poter partecipare a qualsiasi competizione bisogna prima di tutto essere iscritti al sito: WWW.WEBFANTACALCIO.IT.  Dopo aver compilato il modulo di iscrizione, bisogna attivare l'account seguendo il collegamento inviato in automatico via email. L'iscrizione e tutte le attività del portale sono completamente gratuite.

3-DATI PERSONALI

In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati dalla pagina del profilo, ad eccezione del Nome e Cognome; se saranno forniti dati palesemente fittizi, i gestori del sito potranno insindacabilmente cancellare l'account. Dev'essere fornito un indirizzo e-mail valido e soltanto opzionalmente il proprio numero di telefono.

Questi dati non saranno in nessun modo ceduti a terzi e saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative al sito.

E' possibile decidere se rendere pubblico il proprio indirizzo e-mail ed è sempre possibile, inoltre, decidere se ricevere oppure no le email settimanali di alert e di aggiornamento.In ogni caso, il numero di telefono eventualmente fornito, non sarà mai visibile agli altri utenti.E' possibile, infine, in ogni momento, modificare la propria password di accesso all'account.Se un utente dimentica la propria password di accesso all'account, può avviare la procedura per impostarne una nuova, cliccando sul pulsante Password dimenticata?, sempre presente nel modulo di Login.

4-ELIMINAZIONE DI UN ACCOUNT

Ogni utente ha il diritto di richiedere la cancellazione del proprio account dal sito.L'eliminazione dev'essere richiesta inviando un'email a info@webfantacalcio.it e scrivendo dall'indirizzo email collegato all'account di cui si richiede l'eliminazione stessa.Se l'account da rimuovere è collegato ad una o più squadre iscritte, le stesse squadre verranno assegnate ad utenti fittizi o reali, in base all'esigenza. Questo per garantire continuità del gioco nella lega stessa.

Se l'account da rimuovere è collegato ad un utente responsabile di una o più leghe, prima di eliminare l'account, i gestori del sito potranno prima cercare un utente che lo sostituisca nella gestione della/e lega/he.Presenza negli indici dei motori di ricerca

Una volta eliminato un account dal sito, i dati dell'utente potrebbero restare ancora per un po' negli indici dei motori di ricerca (ad esempio Google, Bing, Yahoo!), fino a quando questi non effettueranno nuove scansioni e non aggiornerannno i loro contenuti.

Squadre, Rose e Formazioni

5-ISCRIZIONE SQUADRA

Una volta iscritti al sito, è possibile richiedere l'iscrizione di una squadre ad una lega. l'iscrizione dev'essere prima accettata dal responsabile della particolare lega.Se l'iscrizione è accettata, è possibile creare la propria rosa.Quando si invia l'iscrizione della squadra, è possibile sceglierne il nome, il quale non può essere più modificato. In caso di errori di battitura, è comunque possibile richiedere la correzione direttamente ai gestori del sito.

6-CREAZIONE ROSA

PARTECIPERRANNO A QUESTA LEGA I FANTALLENATORI DELLA LEGA DSCL 11 A E DELLA LEGA DSCL 11 B. I PARTECIPANTI UTILIZZERANO LE STESSE ROSE CREATE NELLE RISPETTIVE LEGHE.

6.1 ERRORE DI COMPILAZIONE

NEL CASO IN CUI UNA ROSA SIA STATA CREATA CON PIU’ DI 500 MILIONI, IL FANTALLENATORE COINVOLTO NON AVRA’ DIRITTO AI 50 MILIONI DI BONUS PER IL MERCATO E PARTIRA’ CON UN AVANZO ECONOMINCO PARI A 0.

6.2 GIOCATORE DISATTIVATO

DURANTE LA COMPILAZIONE DELLA ROSA SUL SITO, POTREBBE SUCCEDERE CHE UN GIOCATORE ACQUISTATO RISULTI DISATTIVATO, QUINDI QUEST’ ULTIMO VERRA’ SOSTITUITO CON UN GIOCATORE DI PARI RUOLO E DELLA STESSA SQUADRA CON QUOTAZIONE 1 MILIONE; NEL CASO NON CI SIA, IL FANTALLENATORE PUO’ SCEGLIERE UN GIOCATORE DI un'altra SQUADRA  BASTA CHE SIA SEMPRE UN PARI RUOLO E ABBIA UNA QUOTAZIONE DI 1 MILIONE. NATURALMENTE QUESTI CAMBIAMENTI VERRANO RESI NOTI DAL MODERATORE.

7-VISIBILITA’ DELLE SQUADRE

I dati che si riferiscono alle squadre dei partecipanti (rose e formazioni) sono visibili a tutti gli altri utenti. Si fa eccezione riguardo la visibilità delle formazioni degli avversari, prima del limite orario di invio.

8-CALCIOMERCATO

il calciomercato verra’ fatto tramite il gruppo facebook “dscl 11 REVOLUTION” sempre con la modalita’ asta. Nel corso del fantacampionato ogni fantallenatore AVRA’ A diSPOSIZIONE PER  modificare la rosa dellA propriA squadrA 60 CAMBI (SUL SITO una vendita corrisponde ad UNA operazione di mercato;un acquisto corrisponde ad UNA operazione di mercato.) FACENDO L’ASTA INIZIALE PRIVATAMENTE L’ACQUISTO DEI GIOCATORI SUL SITO NON AVRA’ LO STESSO PREZZO DELL’ASTA PRIVATA, QUINDI A COMPILAZIONE DELLE ROSE SUL SITO IL MODERATORE DELLA LEGA AGGIUNGERA’ O TOGLIERA’ SOLDI AI PARTERCIPANTI IN MODO DA RISTABILIRE L’AVANZO ECONOMICO DELLA SQUADRA (ESEMPIO: CAIO CREA LA SUA ROSA CON 500 MILIONI ED HA UN AVANZO DI 10 MILIONI. QUANDO COMPILERA’ LA SUA SQUADRA SUL SITO IL MODERATORE PORTERA’ IL SUO BADGET A +10 MILIONI)OLTRE I CREDITI AVANZATI IL FANTALLENATORE POTRA’ DISPORRE DI ULTERIORI 50 FANTAMILIONI. I GIOCATORI COMPRATI POSSONO SVALUTARE O AUMENTARE IL LORO VALORE. IL MERCATO VERRA’ APERTO DA MARTEDI’ ALLE ORE 10 A GIOVEDI’ ALLE ORE 20. IN PRESENZA DI TURNI INFRASETTIMANALI quest’ultimo NON VERRA’ APERTO. IN CASI STRAORDINARI IL MERCATO POTREBBE CAMBIARE GIORNI DI APERTURA E CHIUSURA, TUTTI I CONCORRENTI VERRANO AVVISATI DAL MODERATORE. IL MERCATO SARA’ APERTO PER TUTTA LA DURATA DEL FANTACALCIO, FATTA eccezione PER I PUNTI SOPRA CITATI. PER DAR MODO A TUTTI DI PRENDERE VISIONE DELL’APERTURA DI UN ASTA IL TEMPO ULTIMO PER APRIRE UN ASTA E’ DI MERCOLEDI’ ALLE ORE 20:00. UNA VOLTA APERTA UN ASTA PER UN GIOCATORE, GLI ALTRI CONCORRENTI HANNO 24 ORE DI TEMPO PER FARE UNA CONTROFFERTA. CHI NON FA NESSUNA CONTROFFERTA ENTRO IL LIMITE STABILITO NON PUO’ PIU’ PRENDERE PARTE A L’ASTA PER QUEL GIOCATORE. La chiusura dell'asta normamelmente e' alle ore 20:00 del GIOVEDI' (l'ultima offerta puo' essere fatta fino alle 19:59). Per rendere piu' giusta l'asta (superate le ore 19:59) quest'ultima si dichiara chiusa quando tra un offerta e l'altra sono passati 10 minuti. esempio: un offerta fatta alle 19:59 puo' essere ribattuta fino alle 20:08 (chiusura 20:09). se alle 20:08 c'e un altra offerta l'asta sara' dichiarata chiusa alle ore 20:18 (si potra' rilanciare fino alle 20:17) e cosi via.................come effettuare un cambio: un fantellenatore dichiara (all’interno del gruppo dscl 11 REVOLUTION)  il giocatore che vuole cedere e fa un offerta per un giocatore sul mercato (UN PARI RUOLO), gli altri fantallenatori possono partecipare all’asta rialzando l’offerta (CHIUNQUE PARTECIPA AD UN ASTA DEVE DICHIARARE IL GIOCATORE CHE HA INTENZIONE DI CEDERE). il giocatore viene assegnato a chi ha fatto l’offerta piu’ alta e  che naturalmente dispone della cifra economica richiesta. IL FANTALLENATORE DOPO AVER FATTO UN OFFERTA NON PUO’ PIU’ RITRATTARLA (QUINDI SE L’OFFERTA FATTA RISULTASSE LA PIU’ ALTA SAREBBE COSTRETTO A COMPRARE IL GIOCATORE).UN FANTALLENATORE DOPO AVER FATTO UN OFFERTA NON PUO’ PIU’ RIALZARLA SE NON VIENE FATTA UNA CONTROFFERTA. dopo la chiusura dell’asta il moderatore EFFETTUERA’ I CONTROLLI NECESSARI E POI DARA’ IL CONSENSO per la cessione del giocatore dichiarato e l’acquisto del nuovo giocatore. solo dopo questo momento il fantallenatore potra’ effettuare i cambi sul sito (il moderatore dopo la compravendita’ provvedera’ a riportare il giusto credito al fantallenatore). coloro che non si aggiudicheranno l’asta continueranno ad avere in rosa il giocatore che avevano dichiarato di cedere. un fantallenatore puo’ fare piu’ aste in contemporanea, NATURALMENTE DEVE FARE BENE I CONTI DEL SUO BuDGET (POTENDO AGGIUNGERE A QUEST’ ULTIMO IL COSTO DEI GIOCATORI CHE HA DICHIARATO DI CEDERE). SE UN FANTALLENATORE SI AGGIUDICA DUE GIOCATORI MA NON HA SUFFICIENTI CREDITI PER PRENDERLI TUTTI E DUE, GLI VERRA’ AGGIUDICATO IL GIOCATORE A CUI SI E’ INTERESSATO PER PRIMO. i giocatori da acquistare devono essere sul mercato. i giocatori ceduti in una sessione di mercato potranno essere riacquistati solo nella seSSione di mercato successiva. per accellerare il processo dell’asta i fantallenatori non interessati ad un giocatore possono farlo presente chiamandosi fuori. se 15 fantallenatori rifiutano un asta, il giocatore viene acquisito immediatamente dal fantallenatore che ha aperto l’asta, senza il bisogno di aspettare il GIOVEDI’ alle ore 20. una volta che un fantallenatore si dichiara fuori da un asta non puo’ piu’ prendervi parte. NON SI POSSONO EFFETTUARE SCAMBI DI GIOCATORI TRA I PARTECIPANTI.i fantallenatori che hanno terminato i cambi non possono PARTECIPARE ALLE ASTE.

9-SCHIERAMENTO FORMAZIONE

Prima di ogni giornata di campionato di Serie A è possibile schierare la propria formazione di giornata e cioè selezionare, dalla propria rosa, gli 11 giocatori titolari e le 12 riserve (possono entrare dalla panchina fino a 11 giocatori nel rispetto del ruolo).

Limite orario di invio

L'invio della formazione deve avvenire prima del limite orario di invIo, relativo ad ogni giornata di campionato (visibile in ogni pagina del sito - in alto sulla destra).Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 15 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutte le leghe.Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l'ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.

Formazione non inviata

Se una squadra non invia la formazione per una gioRnata, il sito prende in considerazione l'ultima disponibile. SE NON VIENE SCHIERATA LA PRIMA FORMAZIONE DELL’ANNO FANTACALCISTICO IL SITO

DARA’ AL CONCORRENTE IL PUNTEGGIO DI 56.

Formazione titolare

Oltre al portiere, la formazione titolare deve essere conforme ad uno dei seguenti moduli: 3-4-3,   3-5-2,   4-5-1,   4-4-2,   4-3-3,   5-4-1,   5-3-2

Panchina

La panchina E ‘libera E non prevede alcun ordine sulle riserve. il numero massimo di riserve E’ DI 12.

CALCOLO DEI PUNTEGGI

10-VOTI E BONUS/MALUS

Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai voti de La Gazzetta dello Sport (per i dettagli, vedi il punto successivo Dati Validi per il calcolo dei punteggi).Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La propria squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati in formazione.I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio (ai fini del gioco) e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.

Il punteggio dei singoli calciatori

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

Bonus:

+3 punti per ogni gol segnato

+1 punto per ogni assist servito

+3 punti per ogni rigore parato

Malus:

-0,5 punto per un'ammonizione

-1 punto per un'espulsione

-1 punto per ogni gol subito dal portiere

-2 punti per ogni autogol

-3 punti per ogni rigore sbagliato

11-DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI

Per i voti, gol, assist, autogol e rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, in particolare nella sezione Magic+3.Per ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Giudice Sportivo, come da comunicazioni ufficiali sul sito della Lega Serie A (www.legaseriea.it)

 

 

Variazioni di calendari

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.Il sito informerà tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.

SE DODICI O PIU’ SQUADRE DI SERIE A IN UNA GIORNATA PRENDONO IL 6 POLITICO (INDIPENDENTEMENTE DALLE SCELTE DEL SITO) IL MODERATORE MODIFICHERA’ IL PUNTEGGIO DI OGNI SQUADRA DEL FANTACALCIO IN MODO DA OTTENERE IL PUNTEGGIO DI 65,5, STABILENDO COSI’ UN PAREGGIO DI 0-0 FRA LE PRETENDENTI.

12-ASSIST

Ai fini del gioco, per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

13-ATTIVAZIONE DELLE SOSTITUZIONI

Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prende voto (s.v.), per il calcolo del punteggio della formazione, automaticamente, il sito tenta di attivare una sostituzione.

L'attivazione della sostituzione è possibile per giocatori di pari ruolo e nell'ordine stabilito dalla panchina.Se neanche una o più riserve di quel ruolo hanno preso voto, allora si potrà dire che quella formazione ha giocato in inferiorità numerica. IL numero massimo di sostituzioni applicabili E’11.

14-CALCIATORE SENZA VOTO

Ogni qual volta un calciatore non riceve il voto (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

Casi particolari del calciatore senza voto

In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:

bonus e malus

il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

il portiere

il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) indipendentemente dal tempo giocato.

15-TABELLA DI CONVERSIONE PUNTEGGI/GOL

Considerando i "punteggi" come la somma dei voti e bonus/malus di ogni formazione, la Tabella di Conversione (predefinita) dei punteggi in gol è la seguente:

 

Meno di 66 punti 0 gol

Da 66 a 71,5 punti 1 gol

Da 72 a 77,5 punti 2 gol

Da 78 a 83,5 punti 3 gol

Da 84 a 89,5 punti 4 gol

Da 90 a 95,5 punti 5 gol

Da 96 a 101,5 punti 6 gol

E così via (ogni 6 punti un gol).

16-LE CLASSIFICHE

Le ClassificHE Generale e Record sono presenti in tutte le leghe (con qualsiasi tipo di torneo), mentre la Classifica Scontri è presente soltanto nelle leghe a Scontri diretti.

Classifica Generale

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.

In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

La Classifica Generale è presente in tutte le leghe (con qualsiasi tipo di torneo).

Classifica Record

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base ai punteggi ottenuti nella singola giornata, ovvero i punteggi massimi ottenuti nelle singole giornate.In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che per prima ha raggiunto tale record; nel caso lo stesso record fosse raggiunto nella stessa giornata si farà riferimento al momento dell’iscrizione alla lega come per la classifica generale.La Classifica RecorD è presente in tutte le leghe (con qualsiasi tipo di torneo).

Classifica Scontri

Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol. In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che ha la migliore differenza reti, nel caso di uguale differenza reti si prenderà in considerazione la migliore posizione in classifica generale.

17-DURATA DEL FANTACALCIO

IL FANTACALCIO A SCONTRI DIRETTI INIZIERA’ ALLA 4ª GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A E TERMINERA’ ALLA 36ª GIORNATA. IL FANTACALCIO A CLASSIFICA GENERALE INIZIERA’ ALLA 4ª GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A E TERMINERA’ ALLA 38ª GIORNATA.

18-PENALITA’ APPLICABILI DAL MODERATORE

CAMBI NON EFFETTUATI

I FANTALLENATORI CHE VINCONO UN ASTA E NON EFFETTUANO I CAMBI NON POTRANNO SCHIERARE IL GIOCATORE CEDUTO. NEL CASO IN CUI IL GIOCATORE CEDUTO SIA IN FORMAZIONE, IL MODERATORE TERRA’ IN CONSIDERAZIONE LA PRIMA RISERVA DISPONIBILE E CONFRONTANDO I VOTI CAMBIERA’ SE NECESSARIO IL PUNTEGGIO DELLA SQUADRA IN QUELLA GIORNATA. FINO A QUANDO NON VENGONO EFFETTUATI I CAMBI DISPOSTI, IL FANTALLENATORE AVRA’ IL MERCATO BLOCCATO, QUINDI NON POTRA’ PRENDERE PARTE A NESSUNA ASTA.

 

CAMBI ERRATI

NEL CASO IN CUI VENGANO FATTI CAMBI SBAGLIATI E NON SI RIESCA A RISOLVERE IL PROBLEMA PRIMA DEL TEMPO LIMITE DI INVIO DELLA FORMAZIONE, IL FANTALLENATORE NON POTRA’ SCHIERARE NESSUNO DEI GIOCATORI COINVOLTI NELL’ERRORE. IL MODERATORE SE NECESSARIO CAMBIERA’ IL PUNTEGGIO DELLA SQUADRA IN QUELLA GIORNATA TENENDO IN CONSIDERAZIONE I VOTI DELLE RISERVE.

ATTI DI DISTURBO

COLUI CHE DISTURBA, CREANDO SCOMPIGLIO NEL GRUPPO: “LEGA DSCL 11 REVOLUTION” DI FACEBOOK VERRA’ SOSPESO DAL GRUPPO FINO AL MARTEDI’ SUCCESSIVO ALLE ORE 10:00. DI CONSEGUENZA VERRA’ ESPULSO DA QUALSIASI ASTA IN QUELLA GIORNATA, QUESTO VALE ANCHE PER LE ASTE GIA’ CHIUSE. QUINDI AL FANTALLENATORE ESPULSO GLI VERRA’ ANNULLATA QUALSIASI ASTA VINTA. L’ESPULSIONE DI UN MEMBRO NELLA GIORNATA SARA’ A DISCREZIONE DEL MODERATORE. SE I DISTURBI CONTINUANO NELLE GIORNATE SUCCESSIVE IL FANTALLENATORE POTREBBE ESSERE ESPULSO DEFINITIVAMENTE DAL GRUPPO QUINDI AVRA’ PER TUTTA LA STAGIONE IL MERCATO BLOCCATO. QUESTA DECISIONE VERRA’ PRESA DAL GRUPPO IN QUESTIONE A MAGGIORANZA ESCLUDENDO COLORO CHE SONO COINVOLTI NEL FATTO.

19-QUOTE DI PARTECIPAZIONE

PER QUESTA LEGA VERRANO UTILIZZATI I SOLDI AVANZATI DALLA LEGA DSCL 11 A E DALLA LEGA DSCL 11 B. IL MONTEPREMI TOTALE E’ DI 120 EURO. SE UN FANTALLENATORE DOVESSE ESSERE ESPULSO DALLA LEGA DSCL 11 A O DALLA LEGA DSCL 11 B, AUTOMATICAMENTE VERRA’ ESPULSO ANCHE DALLA LEGA DSCL 11 REVOLUTION. AL FANTALLENATORE ESPULSO, PER TUTTE LE GIORNATE CHE HA DISPUTATO E FINO ALLA FINE DEL FANTACALCIO GLI VERRA’ DATO UN PUNTEGGIO D’UFFICIO DI 65.5 PUNTI. QUESTO POTRA’ MODIFICARE LE CLASSIFICHE DELLA LEGA DSCL 11 REVOLUTION.

20-I PREMI

IL 1° DELLA CLASSIFICA GENERALE VINCE 40 EURO.

IL 2° DELLA CLASSIFICA GENERALE VINCE 20 EURO.

(I PREMI SONO SOGGETTI A MODIFICHE NEL CASO IN CUI ALCUNI FANTALLENATORI VENGANO ESPULSI DAL FANTACALCIO 2018-2019).

 

N.B. IN CASO DI PARITA’ DI PUNTEGGIO TRA DUE O PIU’ SQUADRE VINCERA’ LA SQUADRA CHE HA OTTENUTO IL MIGLIOR RECORD DI GIORNATA. SE LA PARITA’ PERSISTE IL PREMIO VERRA’ DIVISO FRA I PRETENDENTI.

 

IL 1° DELLA CLASSIFICA A SCONTRI VINCE 40 EURO.

IL 2° DELLA CLASSIFICA A SCONTRI VINCE 20 EURO.

(I PREMI SONO SOGGETTI A MODIFICHE NEL CASO IN CUI ALCUNI FANTALLENATORI VENGANO ESPULSI DAL FANTACALCIO 2018-2019).

 

N.B. Nel caso in cui due o piu squadre hanno I stessi punti per stabilire l'esatta posizione in classifica ci affidiamo ai seguenti parametri: 

1) Miglior differenza reti (se permane la parita' si passa al secondo parametro).

2) Maggioranza di gol segnati  (se permane la parita' si passa al terzo parametro).

3) Miglior punteggio totale (se permane la parita' si passa al quarto parametro).

4) Miglior punteggio di giornata realizzato 

5) Sorteggio fra le pretendenti.

I PREMI POTRANNO ESSERE PAGATI CON UN RITARDO MASSIMO DI 15 GIORNI DALLA CHIUSURA UFFICIALE DEL FANTACALCIO.

21-LEALTA’ FANTACALCISTICA

RICORDO A TUTTI CHE IL FANTACALCIO E’ UN GIOCO E QUINDI MI ASPETTO DA TUTTI I PARTECIPANTI UN COMPORTAMENTO LEALE. NON VOGLIO CHE CI SIANO FAVORITISMI DI NESSUN GENERE. OGNI FANTALLENATORE HA L’OBBLIGO MORALE DI COMPILARE LA PROPRIA FORMAZIONE OGNI SETTIMANA. IL MODERATORE DEL GRUPPO DSCL 10 REVOLUTION SEGNALERA’ I COMPORTAMENTI NON RITENUTI IDONEI ALLA COMPETIZIONE. COLORO CHE NON AVRANNO UN COMPORTAMENTO IDONEO POTREBBERO ESSERE ESCLUSI DAL FANTACALCIO 2019-2020.

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 04-ott-2018 18:00, fino a 05-ott-2018 16:00
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