COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega Cumu veni si cunta Brasil 2014

Lega Cumu veni si cunta Brasil 2014

Responsabile lega: natistanchi
Competizione: Mondiale

Lega creata il 3 Giugno 2014 alle 16:48

Log Modifiche Impostazioni

Lega Cumu veni si cunta Brasil 2014

Versione estiva del fantacalcio più bello del mondo!
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Generale: 1^-7^
Scontri diretti: 1^-3^
Fase eliminatoria: 4^-6^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 3 giornate:

Passano alla fase finale 8 squadre. Si parte con i quarti.

Fantamilioni iniziali: 300 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo soltanto per creazione rosa
Giocatori Fuori Mondiale: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Libera(Fino a 10 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

MODALITA' DI ACCESSO AGLI QUARTI DI FINALE

Passano agli ottavi di finale le prime e le seconde classificate di ogni girone più le terze migliori classificate.

Per provvedere alla selezione delle migliori terze si terrà conto dei seguenti fattori (in ordine di considerazione e in caso di ennesima parità di passerà al punto successivo):

  1. Punti
  2. Differenza reti
  3. Somma totali squadra
  4. Sorteggio (speriamo di non arrivarci)

COMPOSIZIONE CALENDARIO QUARTI DI FINALE

 

1 QUARTO - 1^ Girone A - 2^ Girone B

2 QUARTO - 1^ Girone B - 2^ Girone A

3 QUARTO - 1^ Girone C - 2^ Migliore Classificata (selezionata con il sistema descritto sopra)

4 QUARTO - 2^ Girone C - 1^ Migliore Classificata (selezionata con il sistema descritto sopra)

 

COMPOSIZIONE CALENDARIO SEMIFINALI

 

SEMIFINALE1 - Vincente 1 Quarto - Vincente 2 Quarto

SEMIFINALE2 - Vincente 3 Quarto - Vincente 4 Quarto

 

COMPOSIZIONE CALENDARIO FINALI

 

FINALISSIMA

Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2

 

FINALE 3^ e 4^ Posto

Perdente Semifinale 1 -Perdente Semifinale 2

natistanchi
natistanchi

Comunicazione di Lega

Amarcord! Comunque i punti in classifica e in terza battuta la sommatoria dei punti totalizzati nelle singole partite.
12 Giugno 2014 alle 22:25
A te e piace questo post.
FiBra_14
a voi il primo articolo di quel settembre 2004, per la prima partita del Palermo in serie A (dopo tanti anni).... quando tanti nomi non ci dicevano nulla... e poi sono diventati molto familiari... fino a colorare di azzurro e oro (il colore della coppa) le notte magiche... del giugno 2006!!!!
12 Giugno 2014 alle 18:33
A te e piace questo post.
FiBra_14
E M O Z I O N I

Proprio così, cari amici… una giornata carica di EMOZIONI!!!!
Sveglia alle 8:00 (anche se avevo puntato la sveglia alle 9:15 L)… lenta preparazione e corsa per prendere il pullman… quasi due ore di viaggio e… alle 12:20 arrivo a Palermo!!! Poche centinaia di metri… et voila… lo stadio “Renzo Barbera” (con la sua A gigante)… è davanti a me!!!!
Una mezz’oretta di attesa e si aprono i cancelli… salgo un po’ EMOZIONATO le scale di accesso alla curva nord e mentre comincio a vedere l’interno dello stadio… un tifoso legge nel mio pensiero e dice… “ci siamo”!!!
Alle 13:00 sono seduto in curva nord… il mio posto per le prossime 18 partite interne del Palermo!!! Mentre ammazzo il tempo leggendo la Gazzetta e mangiando qualcosa, mi guardo intorno e scorgo… l’EMOZIONE della gente… che come me, e più di me, vivono con trepidazione questo… “ritorno al futuro”!!!! Sono circondato da famiglie (che bello lo stadio così) non proprio giovanissime!!!
Entrano le squadre per tastare il terreno… entra prima il Siena e lo stadio li sommerge di fischi… ad un tratto, lui… entra DiDo (uno striscione della sud recita… Di Donato uno di noi)… e lo stadio esplode in un assordante applauso ed in unico (e altrettanto assordante) grido… DIDO, DIDO, DIDO…!!!! L’EMOZIONE si taglia a fette!!! Io che sono l’ultimo arrivato, mi commuovo… Di Donato, visibilmente EMOZIONATO, va da un lato all’altro dello stadio per ringraziare i SUOI tifosi!!!!
Entra Zamparini e, anche lui EMOZIONATISSIMO e viene a salutare i suoi tifosi sotto la nord… e a prendersi la sua dose di applausi ed ovazioni!!!!
Passano i minuti ed anche i rosanero entrano in campo per il riscaldamento!!! Lo stadio riesplode e dopo i saluti di rito… i ragazzi cominciano a scaldarsi!!! Mentre cerco di riconoscere i vari giocatori (erano senza maglie e, quindi, non potevo aiutarmi con i numeri)… alzo lo sguardo e vedo Guidolin passeggiare nervosamente a testa bassa… si scorge la stessa EMOZIONE di un padre che sta per vedere la propria creatura venire alla luce… e che è, allo stesso tempo, trepidante e preoccupato… perché non sa se il parto andrà bene e quale sarà il suo futuro!!!!
I ragazzi rientrano negli spogliatoi per indossare le divise… e l’EMOZIONE continua a salire!!!! Un signore dice ad un suo amico (entrambi con le rispettive famiglie)… “ci siamo… manca un quarto d’ora alla storia”!!!!!
Lentamente passano anche questi 15 minuti… e le squadre entrano in campo… l’EMOZIONE è alle stelle!!!! Al fischio d’inizio, un signore (50enne), che la moglie aveva paragonato ad un bambino per il fatto di non riuscire a stare un attimo fermo… abbraccia la sua “dolce metà”… e le da un bacio!!!! Che teneri!!!!
Inizia la partita… e, anche se non è ricca di EMOZIONI, EMOZIONA sapersi lì… per la prima partita di una serie A, che fino a poco tempo fa… pensavo non avrei mai visto!!! EMOZIONA sapere che davanti a te, oggi c’è quel brocco di Flo (una sicurezza… per gli avversari)… ma domani ci saranno Del Piero, Shevchenko, Dida, Vieri, Totti, Buffon, Cassano, Adriano, Nesta, il pallone d’oro, Maldini, Davids, Trezeguet… etc. etc.!!!!
Per quanto riguarda la partita, come vi dicevo non è stata nulla di esaltante: ali (Gasbarroni e Santana) “tarpate”, quasi mai incisive; Zauli (citando l’Avvocato riferendosi a colui a cui Lamberto devo il suo soprannome… Zizou)… “più bello che utile”… troppo fermo, anche se determinante per la vittoria (suo l’assist per Toni) ed uno spettacolo quando il pallone gli capita tra i piedi (perché di andarselo a cercare non se ne parla neanche); Guardalben (mai impegnato… se non per qualche cross) che non mi da sicurezza… vedremo più avanti; Barone… a sprazzi; buona impressione, invece, mi ha fatto la difesa… Barzagli insuperabile (anche se con Flo, anch’io avrei fatto la mia figura); Zaccardo, dopo un inizio stentato (ogni palla che gli capitava tra i piedi… la passava a… Guidolin), si è rifatto… rendendosi anche pericoloso in attacco… ma quel pallone “passato” a Fortin… grida ancora vendetta!!!! Toni il solito grande opportunista ed insuperabile centro boa… quando la palla arriva dalle sue parti… il difensore non la vede neanche!!!! Ed in ultimo, lui… il capitano Eu(n)genio Corini!!!! …sembra di guardare una partita di pallavolo… ogni pallone passa dal *****ggiatore… pardon regista… Corini!!!! Vermiglio non avrebbe saputo fare di meglio!!!! A differenza sua, però, Corini batte anche gli angoli, le punizioni… e, per fortuna di “Nati Stanchi”, anche i calci di rigore… infaticabile!!!!
La partita scivola via senza troppi sussulti… ma l’EMOZIONE (eccola che ritorna) per la prima… mi porta, inconsapevolmente, a seguire con tanta attenzione il match… da farmi dimenticare di tifare!!!! Pazienza… vorrà dire che mi rifarò, giorno 22, contro la Fiorentina!!!
La partita, finalmente, finisce… i giocatori vanno sotto la curva e DiDo torna a salutare i SUOI cari tifosi… e lo stadio riesplode!!!!
Finisce così la prima giornata di SERIE A… caratterizzata da una vittoria meritata… e da tantissime EMOZIONI!!!!
Perdonatemi se con questo tema vi ho scocciato un po’ (magari volevate solo un commento “tecnico”)… ma ho voluto raccontarvi tanti piccoli episodi che hanno avuto… questo denominatore comune!!!! Durante la partita pensavo a cosa avrei scritto in questo articolo… e già allo stadio ho deciso che questo articolo si sarebbe chiamato… EMOZIONI!!!!
12 Giugno 2014 alle 18:31
A te e piace questo post.
FiBra_14
Punti in classifica o punti totalizzati nelle singole partite?
Forse sarebbe più meritocratico i punti totalizzati in ogni singola partita... che ne pensate?!?
12 Giugno 2014 alle 18:24
A te e piace questo post.