COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

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Lega Copa Mundial

Responsabile lega: mcgrady
Competizione: Mondiale

Lega creata il 3 Giugno 2014 alle 23:11

Log Modifiche Impostazioni

Lega Copa Mundial

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (A gironi) + Fase eliminatoria
Generale: 1^-7^
Scontri diretti: 1^-3^
Fase eliminatoria: 4^-7^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fase finale ad eliminazione (a sola andata) per 4 giornate:

Passano alla fase finale 16 squadre. Si parte con gli ottavi.

Fantamilioni iniziali: 270 ML€
Operazioni ammissibili: 50
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo soltanto per creazione rosa
Giocatori Fuori Mondiale: Vendita Normale Costa 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 10 riserve)
Limite sostituzioni: Nessun limite
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

Non è stato inserito alcun regolamento.

Consulta il Regolamento del sito.

zeus87
Premi :
1° Classificato 100€
2° Classificato 30€

con i restanti soldi faremo una coppa per il vincitore
29 Giugno 2014 alle 11:05
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vorine
Quando si sapranno gli accoppiamenti per gli ottavi di finale?
27 Giugno 2014 alle 10:38
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zeus87
E' già possibile inviare la formazione per la 2^ giornata, entro il 17 Giugno alle 20:45
16 Giugno 2014 alle 23:07
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mcgrady
Nel precedente messaggio avevamo scritto che il mercato era aperto dalla 4 giornata in poi. In realtà il mercato è sempre aperto, ricordate però che avete a disposizione sempre 50 operazioni, ovvero 25 cambi.
10 Giugno 2014 alle 09:58
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mcgrady
Calciomercato
Nel corso del fantamondiale, ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.
Nota:
una vendita corrisponde ad UNA operazione di mercato;
un acquisto corrisponde ad UNA operazione di mercato.
Il mercato è aperto dalla 4° giornata in poi.

Nota : Nel calciomercato se io vendo un giocatore mi ritornano indietro crediti dell’attuale quotazione del calciatore?
ES. Messi comprato a 35 lo vendo alla 4° giornata (in cui varrà 20 poichè infortunato). Se lo vendo alla 4 giornata mi ritorna indietro 20?


Limite orario di invio
L'invio della formazione deve avvenire prima del limite orario di invio, relativo ad ogni giornata di gioco (visibile in ogni pagina del sito - in alto sulla destra).
Il limite orario viene impostato unicamente dai gestori del sito (a 15 minuti prima del primo incontro di giornata) e vale per tutte le leghe.
Una volta inviata e salvata la formazione, è possibile modificarla ogni volta che si vuole ma, chiaramente, sempre entro il limite appena descritto. Il sito memorizza la data e l'ora di ultima modifica di ogni formazione, rendendole visibili subito dopo la scadenza del limite orario.
ATTENZIONE: il calendario prevede già nella 1^ giornata una sovrapposizione con la 2^. L'incontro Brasile-Messico (2^ giornata), infatti, si disputerà PRIMA che venga giocata l'ultima partita della 1^ giornata. Per far fronte a questa situazione, si potrà inviare la formazione per la 2^ giornata PRIMA che vengano effettivamente calcolati i risultati della 1^ giornata.

Panchina Libera
La panchina libera non prevede alcun ordine sulle riserve. La lega può decidere il numero massimo di riserve (fino a 12).
In questo caso, quindi, è il fantallenatore che decide l'ordine delle riserve.

Sostituzioni
La nostra lega adotta il Modulo Dinamico, l'attivazione delle sostituzioni può permettere il cambio di modulo inizialmente schierato. Per i dettagli sul funzionamento del modulo dinamico, vedi il punto Formazioni con Modulo Dinamico.
Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.
In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.
La nostra lega adotta il Modificatore di Difesa.


Il punteggio dei singoli calciatori
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'addetto di Fantacalciamo. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

Oltre i normali punteggi vale il +1 della porta inviolata del portiere.

ATTENZIONE: valgono i punteggi anche della finale 3° e 4° posto



Per i voti, assist, rigori (parati o sbagliati), valgono solo ed esclusivamente i dati forniti dalla redazione di Fantacalciamo.
Per gol, autoreti, ammonizioni ed espulsioni, valgono le decisioni del Tabellino FIFA


Tempi supplementari
Tutto ciò che avviene in campo durante i tempi supplementari rientra normalmente nell'attribuzione dei bonus/malus.
Rigori dopo i supplementari
Nessun bonus/malus viene applicato riguardo i rigori finali, dopo i tempi supplementari. In particolare, non vengono assegnati: bonus gol e rigore parato, malus gol subito e rigore sbagliato.


Classifica Scontri
Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol (personalizzabile per ogni lega).
In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che ha la migliore differenza reti, nel caso di uguale differenza reti si prenderà in considerazione la migliore posizione in classifica generale.


Fase Eliminatoria

In caso di pareggio in termini di gol (calcolati sulla base della Tabella di Conversione Punteggi/Gol), passa il turno la squadra con il punteggio formazione più alto (o somma dei 2 punteggi, se è prevista andata/ritorno).
Se il punteggio formazione (o la somma) è ancora in parità, passa il turno la squadra con la miglior differenza reti, relativa alla sola fase di qualificazione.
Nel caso estremo in cui anche la differenza reti coincidesse, passa il turno chi è piazzato meglio in Classifica Generale.




Questo è tutto a meno di dimenticanze o omissioni di parti di regolamento che per chi ha giocato almeno una volta al fantacalcio sono più che scontate. Se avete dubbi chiedete all’amministratore della lega oppure a chi vi ha invitato a partecipare. In casi estremi potete anche contattare gli amministratori del Sito www.webfantacalcio.it che sono molto disponibili ed esaustivi nelle risposte.



In bocca al lupo a tutti!!! Buon Fantamondiale!!!!
9 Giugno 2014 alle 20:13
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zeus87
Entro il week End Il regolamento esplicito utilizzato nella lega : STAY TUNED!
5 Giugno 2014 alle 23:47
A te e mastiff17 piace questo post.