COMUNICAZIONE IMPORTANTE

WebFantacalcio.it si prende una pausa.

Dopo almeno 13 anni di attività e tanti traguardi raggiunti insieme a voi tutti, è giunto per noi il momento di appendere le scarpette al chiodo.

Impossibile nascondere completamente l'amarezza, ma è ormai ufficiale: non organizzeremo la prossima stagione 2019/2020.

Sperando di avervi dato sufficiente preavviso, in modo che possiate avere il tempo per riorganizzarvi in altri modi, non ci resta che ringraziarvi per la vostra partecipazione e soprattutto per la passione che avete sempre dimostrato negli anni.

In bocca al lupo e alla prossima!

Home» Tutte le leghe» Lega Leo

Lega Leo

Responsabile lega: gfran91
Competizione: Serie A

Lega creata il 28 Agosto 2014 alle 14:43

Log Modifiche Impostazioni

Lega Leo

Stato: Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte da 20-ago-2015 14:00 a fine campionato
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 1^-38^
Scontri diretti: 1^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 300 ML€
Operazioni ammissibili: Illimitate
Calciomercato: Asta a Busta Chiusa
Visibilità durante l'asta: Visibili i nomi degli offerenti
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Visibilità timer: I timer sono visibili
Pari migliore offerta: Aggiudica al primo miglior offerente
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: No
Tempo shift: No
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra:
Limiti per Ruolo: 3 8 8 6
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -3 -3 -3 -3
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

No Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
Sì Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLE BASE

Il gioco consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A 2015-2016.

Il partecipante ha a disposizione 300 Milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori:

 

3 portieri

8 difensori

8 centrocampisti

6 attaccanti

 

Il partecipante non potrà spendere più di 300 Milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori sopra indicati.

Il partecipante potrà acquistare tali giocatori esclusivamente durante il periodo di calciomercato.

 

CALCIOMERCATO

Una volta aperta la finestra di calciomercato, il partecipante potrà acquistare i 25 giocatori scegliendoli dalla apposita lista di calciatori di Serie A, reperibile nella sezione "Operazioni Calciomercato" nella pagina profilo della propria squadra.

La lista dei calciatori di Serie A (e le rispettive quotazioni) viene pubblicata sul sito e tenuta aggiornata, facendo riferimento a La Gazzetta dello Sport (in particolare, sezione Magic+3).

 

ACQUISTO DEI GIOCATORI

 

La creazione della rosa avviene tramite il metodo ASTA A BUSTA CHIUSA.

Il portale offre la possibilità di svolgere il calciomercato effettuando delle aste su ogni giocatore. In questo modo ogni rosa avrà giocatori diversi dalle altre rose della lega.

Con questo metodo, il giocatore sarà assegnato alla squadra che avrà fatto l'offerta più alta.

La base d'asta di ogni giocatore sarà il valore pari alla valutazione corrente diviso 2.

 

Esempio: Volendo acquistare un giocatore del valore di 30 milioni, si dovrà offrire almeno un importo pari a 15 milioni.

 

In caso di valutazione dispari, il valore minimo di base sarà pari a (valore iniziale+1)/2

 

 

Nell'Asta a Busta Chiusa non ci sono rilanci sull'offerta di una squadra.

Ogni squadra fa una offerta è segreta per ogni giocatore, che può modificare per tutta la durata dell'asta.

Alla scadenza dell'asta, ogni giocatore viene assegnato alla squadra che ha fatto l'offerta più alta.

In questa modalità la visibilità della squadra che risulta miglior offerente è sempre nascosta. Ad asta in corso è possibile visualizzare il nome della squadra offerente e il numero di offerte ricevute da un determinato calciatore.

A parità di offerta, il giocatore sarà assegnato alla squadra che ha offerto per prima.

Ovviamente il numero di offerte che si possono effettuare è pari al numero di giocatori consentiti per ciascun ruolo.

Nella sezione Aste in corso è possibile visualizzare la lista dei giocatori per cui è stata presentata almeno un'offerta.

Quando viene fatta un'offerta per un giocatore, a destra del nome di quest'ultimo compare un timer, pari alla durata dell'intera finestra di calciomercato. Tale timer è solo precauzionale, viene utilizzato per evitare che un'offerta si concluda prima della chiusura del calciomercato. 

(Per cui, facendo un esempio, se offrendo un'ora prima della chiusura del calciomercato il timer indica che rimangono ancora 3 giorni per la conclusione dell'offerta, non preoccupatevi, perchè quando la finestra di calciomercato verrà chiusa, di conseguenza verranno chiuse tutte quante le aste, e il calciatore sarà assegnato al miglior offerente.)

 

 

SESSIONI DI CALCIOMERCATO

L'unica sessione di calciomercato si effettuerà a gennaio. Date e dettagli ancora da concordare.

 

 

COMPRAVENDITA

I giocatori possono essere venduti sia al mercato ad un prezzo pari alla valutazione corrente, sia ad un'altra squadra della lega tramite trattativa privata. Nella trattativa privata le due squadre possono concordare il prezzo in precedenza e poi procedere alla vendita.

 

Nel caso in cui un giocatore appartenente ad una squadra della lega dovesse lasciare la Serie A, verrà accreditato alla squadra appartenente un numero di milioni pari alla valutazione corrente, e l'accredito di una operazione di mercato.

 

LA ROSA

Completato l'acquisto iniziale obbligatorio di 25 giocatori, il partecipante può procedere all'invio della formazione, utilizzando uno tra i moduli proposti, e schierando 11 titolari più 7 panchinari .

La formazione dev'essere creata e salvata entro 15 minuti prima della prima partita reale di ogni giornata di campionato.

Se il partecipante non invierà la rosa per tempo, verrà considerata la formazione della giornata precedente.

Se il partecipante non invierà la prima formazione, riceverà un punteggio base pari a 60 punti.

Il gioco prevede il cambio modulo nel corso della partita. Se, ad esempio, ad una squadra che gioca con il modulo 3-4-3 manca un attaccante, in automatico cambierà modulo passando dal 3-4-3 al 3-5-2, facendo subentrare un centrocampista al posto dell attaccante mancante. Tali impostazioni sono configurabili nella sezione "Invia Formazione".

 

CALCOLO DEL PUNTEGGIO

Il calcolo del punteggio di ogni formazione avviene in automatico, con riferimento ai voti deLa Gazzetta dello Sport 

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un voto. La propria squadra, dopo ogni giornata, ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i calciatori schierati in formazione.

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio (ai fini del gioco) e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito i titolari che non hanno ricevuto voto.

 

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus.

 

Bonus:

  • +3 punti per ogni gol segnato
  • +1 punto per ogni assist servito
  • +3 punti per ogni rigore parato

Malus:

  • -0,5 punto per un'ammonizione
  • -1 punto per un'espulsione
  • -1 punto per ogni gol subito dal portiere
  • -2 punti per ogni autogol
  • -3 punti per ogni rigore sbagliato

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario,superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

Il sito informerà tutti i partecipanti dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo.

Ai fini del gioco, per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna,senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.

Gazzetta dello sport ha rilasciato delle novità in merito che potete consultare qui:

http://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/12-08-2015/assist-bonus-fantacalcio-come-cambia-magic-regolamento-120920785593.shtml 

 

Nel caso in cui un giocatore della formazione titolare non prende voto (s.v.), per il calcolo del punteggio della formazione, automaticamente, il sito tenta di attivare una sostituzione.

L'attivazione della sostituzione è possibile per giocatori di pari ruolo e nell'ordine stabilito dalla panchina.

Se neanche una o più riserve di quel ruolo hanno preso voto, allora si potrà dire che quella formazione ha giocato in inferiorità numerica.

 

Gazzetta dello sport ha rilasciato novità anche in merito all'assegnazione del voto d'ufficio/senza voto:

http://sosfanta.it/la-gazzetta-fa-chiarezza-ecco-le-regole-sui-senza-voto-nel-dettaglio-e-sulle-partite-rinviate/

 

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra (cioè prendono voto).

Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.

La squadra ottiene:

+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7

+3 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7

+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5

 

 

Classifica 

 

GENERALE

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata.

In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che è stata iscritta per prima alla lega.

RECORD

Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base ai punteggi ottenuti nella singola giornata, ovvero i punteggi massimi ottenuti nelle singole giornate.

In caso di pari merito tra due o più squadre occuperà la posizione migliore la squadra che per prima ha raggiunto tale record; nel caso lo stesso record fosse raggiunto nella stessa giornata si farà riferimento al momento dell’iscrizione alla lega come per la classifica generale.

SCONTRI

Riporta il piazzamento, in perfetta analogia con la Serie A, di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei risultati ottenuti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 per la sconfitta). Il risultato è gestito in base alla Tabella di Conversione Punteggi/Gol e può variare in base alle Opzioni di assegnazione Gol e Vittoria.

In caso di pari merito tra due o più squadre, verrà applicato il seguente criterio di ordinamento:

  • PUNTI / Differenza reti / Gol fatti / Punti Classifica Generale / Data iscrizione squadra

Il nostro torneo si basa esclusivamente sulla classifica scontri. Prima della prima partita di campionato, il sito creerà in automatico il calendario.

 

ASSEGNAZIONE GOL

I gol segnati da una squadra verranno stabiliti tramite la seguente tabella di conversione punteggio/gol:

MENO DI 66 PUNTI --> 0 GOL

DA 66 PUNTI --> 1 GOL

DA 72 PUNTI --> 2 GOL

DA 78 PUNTI --> 3 GOL

DA 84 PUNTI --> 4 GOL

DA 90 PUNTI --> 5 GOL

DA 96 PUNTI --> 6 GOL

(E poi ogni 6 punti un gol)

 

 

QUOTA E PREMI

I partecipanti dovranno versare una quota di iscrizione pari a 20 euro entro il 30/12/2015.

I premi saranno così distribuiti:

  • PRIMO CLASSIFICATO : premio in denaro pari a 100 euro
  • SECONDO CLASSIFICATO : premio in denaro pari a 40 euro
  • TERZO CLASSIFICATO : premio in denaro pari a 20 euro

L'assegnazione dei premi fa riferimento sia alla classifica scontri che alla classifica generale.

Il primo e secondo classificato (a fine anno) nella classifica generale riceveranno rispettivamente +5 e+3 punti.

Tali punti verranno aggiunti alle rispettive squadre all'interno della classifica scontri. Dopodichè saranno assegnati i premi ai primi due classificati.

 

Qualore il partecipante dovesse decidere di rinunciare al gioco, dovrà comunque versare l'intera quota dovuta e verrà assegnato un punteggio dato dall'ultima formazione comunicata (Campionato classifica) e sconfitta a tavolino per 3-0 (Campionato scontri diretti).

 

PENALITA'

 

Verrà assegnata una penalità nei seguenti casi:

  1. Il partecipante offre meno della metà del valore ad un giocatore. In questo caso verrà assegnata una penalità di 3 punti dalla classifica scontri diretti nel caso in cui dovesse aggiudicarselo.
  2. Il partecipante non ha raggiunto il numero obbligatorio di 25 giocatori e non ha la disponibilità economica per completare la rosa. In questo caso il partecipante dovrà vendere al mercato il giocatore per cui ha speso di più (anche se è stato acquistato durante l'asta live) alla valutazione corrente. Tale giocatore verrà messo di nuovo a disposizione di tutti. Nel caso in cui non dovesse riuscire ancora a completare la rosa, si procederà ulteriormente vendendo il secondo acquisto più costoso. Inoltre verrà applicata una penalità di 3 punti dalla classifica scontri diretti.

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 05-feb-2016 08:30, fino a 06-feb-2016 17:30
Matteo123
Matteo vincerà il campionato tranquilli
18 Aprile 2016 alle 11:20
A te e piace questo post.
Matteo123
Luca vincerà il campionato tranquilli
8 Marzo 2016 alle 23:42
A te e piace questo post.
gfran91
gfran91

Comunicazione di Lega

Scambio:
Torinesi - Booom

Biglia x Allan
23 Gennaio 2016 alle 16:04
A te e piace questo post.
gfran91
gfran91

Comunicazione di Lega

Scambio:
Torinesi - Scarcioppule

De Sciglio +3 mln x Lichtsteiner
18 Gennaio 2016 alle 12:09
A te e piace questo post.
gfran91
gfran91

Comunicazione di Lega

Scambio:
Vincent FC - Torinesi

Jovetic +4 mln x Thereau
15 Gennaio 2016 alle 21:20
A te e piace questo post.
gfran91
gfran91

Comunicazione di Lega

Scambio A.C. Picchia - Booom

Rossettini x Manolas
Sansone x Meggiorini
11 Gennaio 2016 alle 17:44
A te e piace questo post.
(non esistente)
Anche questa settimana vinco la prossima settimana
11 Gennaio 2016 alle 15:37
A te e piace questo post.
Matteo123
Giannuzzi ha vinto tutto
14 Dicembre 2015 alle 17:58
A te e piace questo post.
gfran91
Tu hai vinto tutto
15 Dicembre 2015 alle 12:25
Matteo123
Tu
15 Dicembre 2015 alle 14:24
gfran91
tu
11 Gennaio 2016 alle 11:33
Matteo123
Tu luca e mattia
11 Gennaio 2016 alle 11:40
gfran91
tu luca e mattia! strano che avete già fatto la foto sul podio
11 Gennaio 2016 alle 11:44
Matteo123
Pocca
11 Gennaio 2016 alle 17:40
(non esistente)
Anche questa settimana vinco la prossima settimana
9 Dicembre 2015 alle 14:07
A te e piace questo post.
gfran91
Tranquillo, ora che hai cambiato maglia e l'hai messa come la mia, non vinci sicuro neanche la prossima.
11 Dicembre 2015 alle 17:26
Flash7
hai vinto
12 Dicembre 2015 alle 14:19
gfran91
gfran91

Comunicazione di Lega

Matteo hai vinto
7 Dicembre 2015 alle 17:19
A te e piace questo post.
Matteo123
Hai vinto tu:*
7 Dicembre 2015 alle 17:54
gfran91
Specchio riflesso
7 Dicembre 2015 alle 17:55
Matteo123
?
7 Dicembre 2015 alle 17:58
Matteo123
Vinci tu senza specchi
7 Dicembre 2015 alle 17:59
Flash7
Mattia Matteo e Luca il campionato ve lo giocate voi
3 Dicembre 2015 alle 15:28
A te e piace questo post.
Matteo123
Antonio e Luca vinceranno il fantacampionato
28 Ottobre 2015 alle 20:27
A te e piace questo post.
Matteo123
Mattia vince il campionato
5 Ottobre 2015 alle 17:22
A te e piace questo post.
Matteo123
Luca vincerà il campionato tranquilli
24 Marzo 2015 alle 20:30
A te e piace questo post.
mattia_totaro
Sta se vola ?
16 Febbraio 2015 alle 15:24
A te e Matteo123 piace questo post.
Matteo123
nu picca si
16 Febbraio 2015 alle 17:31
Flash7
sta nfunnu
8 Marzo 2015 alle 11:57
Flash7
85punti :)
10 Febbraio 2015 alle 15:37
A te e piace questo post.
Matteo123
Cittu
10 Febbraio 2015 alle 18:52
Matteo123
Baffaggul
4 Febbraio 2015 alle 22:52
A te e piace questo post.
Flash7
ljajic :)
4 Febbraio 2015 alle 23:15
Matteo123
Vaffanculu ?
5 Febbraio 2015 alle 13:47
sonnyday
Taralli e vino
21 Settembre 2014 alle 17:45
A te e sonnyday piace questo post.
Matteo123
cittu scemu
17 Ottobre 2014 alle 17:31
sonnyday
cittu baccala
19 Ottobre 2014 alle 13:45
Matteo123
cittu babbeu
21 Ottobre 2014 alle 18:11
(non esistente)
Zio *****ne
29 Agosto 2014 alle 18:46
A te e piace questo post.