Home» Tutte le leghe» Lega FANTACHECCHE BAD COMPANY

Lega FANTACHECCHE BAD COMPANY

Responsabile lega: Djherz
Competizione: Serie A

Lega creata il 17 Settembre 2010 alle 04:03

Log Modifiche Impostazioni

Lega FANTACHECCHE BAD COMPANY

Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Generale: 3^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 350 ML€
Operazioni ammissibili: 30
Calciomercato: Asta a Busta Chiusa
Visibilità durante l'asta: Tutto nascosto fino al termine
Visibilità FML Puntati: Visibili agli avversari
Visibilità timer: I timer sono visibili
Pari migliore offerta: Aggiudica al primo miglior offerente
Durata asta: Nessuna durata (assegnazione immediata)
Tempo addizionale: No
Tempo shift: No
Base d'Asta: Valore fisso: 1 ML€
Max Aste Lega:
Max Aste Squadra: 1 4 4 3
Limiti per Ruolo: 3 8 8 6
Trattative private: Sì
Vendita al mercato: Alla Quotazione corrente del giocatore
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 58 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +1 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -1 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

REGOLAMENTO UFFICIALE

ART.1
MODALITA’
Il partecipante ha a disposizione 350 crediti per acquistare mediante asta a busta chiusa i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata.
I turni di asta a busta chiusa ,gestita tramite sito web "www.webfantacalcio.it", avranno una durata di 10 minuti e andranno avanti a oltranza fino a saturazione di tutti i reparti (1 sessione da 3 portieri,sessione da 4 difensori, sessione da 4 centrocampisti, sessione da 3 attaccanti).
Il valore minimo di acquisto dei giocatori è pari a 1 credito.

ART.2
MODULI UTILIZZABILI
3-4-3 | 3-5-2 | 4-5-1 | 4-4-2 | 4-3-3 | 5-4-1 | 5-3-2 |
 
ART.3
GESTIONE FORMAZIONE
Prima di ogni giornata, sarà possibile effettuare operazioni di sostituzione all'interno della propria formazione fino a 15 minuti prima della prima partita della giornata. Nel caso in cui non vengano comunicate sostituzioni, verrà assegnata la stessa formazione della giornata precedente e l’orario della pubblicazione della formazione nel sito farà fede.
 
ART.4
PUNTEGGI
COMMA 1:
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al Fantacalcio ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina (12 giocatori di cui almeno un portiere e il resto liberi) che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni).
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus.
COMMA2:
Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, cosi come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
il riferimento per voti, bonus e malus è sempre e comunque LA GAZZETTA DELLO SPORT
 
MODIFICATORE DIFESA:
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra.Si
considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in
pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono
punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e
si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4
valori.
La squadra ottiene:
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6.5 e minore di 7
+1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6.5.
 
PORTIERE IMBATTUTO:
se il portiere non subisce gol la squadra di appartenza ottiene +1 punti di bonus

SCHIERAMENTO FORMAZIONE TITOLARE
Le sostituzioni avverrano secondo l'ordine in panchina dei giocatori, i cambi avverrano con la classica formula (dif x dif, cc x cc, att x att) bensì qualora un titolare non dovesse giocare, verrà sostituio dal primo giocatore utile in panchina dello stesso ruolo.

ART.5
VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario il riferimento per voti, bonus e malus sarà sempre il sito de LA GAZZETTA DELLO SPORT.
 
ART.6
MERCATI
Vi saranno 2 sessioni di mercato che avranno luogo a settembre e a febbraio dopo il mercato invernale.
Da concordare le date...
 
ART.7
MODALITA' MERCATO:1)Asta iniziale: asta a busta chiusa.
 
2)Mercato invernale: L'asta si svolgerà al rialzo per chiamata.
In tale sessione i giocatori ceduti comporteranno un recupero di crediti pari al valore di gazzetta attuale, per quanto riguarda i giocatori che abbandoneranno la serie A si applica la stessa regola.
 
CREDITI BONUS MERCATO INVERNALE: Verrà istituita una competizione parallela in modalità campionato (scontri diretti con classifica che prevede 3 punti in caso di vittoria,1 in caso di pareggio, 0 per la sconfitta proprio come la serie a), con le stesse rose della lega principale, ai fini di premiare i vincitori in base agli scontri diretti con dei crediti bonus da spendere in fase di asta di riparazione. La competizione terminerà entro il 31 gennaio 2017 e l'assegnazione del bonus crediti avverrà prima dell'asta di riparazione di febbraio.
assegnazione gol:

66pti e 71pti = 1 gol
72pti e 72pti = 2 gol
78pti e 83pti = 3 gol
84pti e 89pti = 4 gol
90pti e 95pti = 5 gol
96pti e 101pti = 6 gol
102pti e 107pti = 7 gol

*nel caso in cui non si raggiunga la soglia dei 66 punti (equivalente a 1 gol) e una delle due squadre è al di sotto dei 60 e ad almeno 6 punti di differenza dall'avversario in questo caso quest'ultimo vincerà lo scontro con un gol (es. Peppe Nappa pti 57 vs. Pinco Pallo pti 64 ---> vince pinco pallo per 0-1)

 
GIOCATORI CHE ABBANDONANO LA SERIE A:
Nel caso in cui un giocatore viene ceduto in un altro campionato il titolare della squadra di appartenza riceverà la reale somma di valutazione attuale di quel giocatore (valutata dalla gazzetta) che potrà temporaneamente (da rimettere sul mercato dei giocatori liberi all'asta di riparazione) utilizzare per acquistare un giocatore dello stesso ruolo di valore pari o inferiore a quello ceduto. Questa operazione non verrà scalata dal monte dei 15 cambi previsti.
 
TRATTATIVE DI SCAMBIO DI GIOCATORI TRA LE SQUADRE DELLA COMPETIZIONE:E' possibile fare scambi durante la sola sessione di mercato di serie A, ovvero da gennaio fino all'asta di riparazione, fra giocatori pari ruolo, o nel caso di giocatori diversi si dovrà compensare il buco nel determinato ruolo.esempi di scambi consentiti:
tizio e caio scambiano due centrocampisti, oppure, tizio da un centrocampista a caio in cambio di un attaccante (in tal caso per compensare, tizio inserirà nello scambio un attaccante e caio inserirà nello scambio un centrocampista)

OGNI SQUADRA POTRA' EFFETTUARE MAX 15 CAMBI (giocatori liberi e non) DURANTE L'ARCO DELLA COMPETIZIONE. Non vale come cambio il giocatore ceduto all'estero. IL SISTEMA PERO' CONSIDERA LA VENDITA E L'ACQUISTO COME DUE MOVIMENTI QUINDI NEL SISTEMA AVRETE 30 OPERAZIONI (che servono dunque a fare 15 cambi giocatore comprensivi di vendita e acquisto).
 

ART.8
QUOTE PARTECIPAZIONE E PREMI:
Il vincitore avrà diritto ad una cena completa di antipasto, pizza, dessert e bibita.
Il secondo classificato avrà diritto alla sola pizza e bibita.

PER QUANTO NON PREVISTO NEL PRESENTE REGOLAMENTO, IL GRUPPO DI PARTECIPANTI SARA' CHIAMATO A VOTARE PER DERIMERE LE EVENTUALI QUESTIONI.

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 09-feb-2017 16:30, fino a 18-feb-2017 20:00
Djherz
Djherz

Comunicazione di Lega

CLASSIFICA FINALE COPPA ITALIA
Il risultato scaturisce dalla somma dei punti maturati in coppa più l'ultima giornata per bilanciare le partite giocate.

1 SerbiRotti 33 punti (diff.reti +15) vince 22 fanta
2 E'unmondodifficile 28 punti (diff.reti +6) vince 16 fanta
3 Follettoteam 26 punti (diff.reti -1) vince 11 fanta
4 SburiddatoSuzuki 24 punti (diff.reti +3) vince 7 fanta
5 Livingwater 24 punti (diff.reti +1) vince 4 fanta
6 Zerutituli 22 punti (diff.reti -7) vince 2 fanta
7 Santos 16 punti (diff.reti -17) vince 1 fanta
8 Febbraio 2017 alle 19:00
A te e piace questo post.
Djherz
Djherz

Comunicazione di Lega

Ecco la giornata aggiuntiva di Coppa Italia :

livingwater vs SburiddatoSuzuki
Santos vs Èunmondodifficil
SerbiRotti vs ZeruTituliÈunmondodifficil


Al termine pubblicherò i punteggi e la classifica corretta. Purtroppo il sistema non mi fa più modificare il calendario.
3 Febbraio 2017 alle 20:20
A te e piace questo post.