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Lega AUTOVAMM FANTACALCIO

Responsabile lega: FABIOAUTOVAMM
Competizione: Serie A

Lega creata il 3 Settembre 2015 alle 14:41

Log Modifiche Impostazioni

Lega AUTOVAMM FANTACALCIO

AUTOVAMM CAGLIARI
Stato: Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte da 03-set-2015 14:00 a fine campionato
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Generale: 3^-38^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 30
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo soltanto per creazione rosa
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: Sempre aperto
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

FANTACALCIO LEGA PRIVATA "AUTOVAMM" IMPORTANTE !!!! FATE ATTENZIONE A NON CONFERMARE LA ROSA, CONFERMATELA SOLO SE DEFINITIVA, ALTRIMENTI I CAMBI SARANNO SCALATI. REGOLAMENTO CAMPIONATO 2015/2016 DURATA Dalla terza giornata del Campionato di Calcio italiano di Serie A e terminerà al termine dello stesso. COMPOSIZIONE ROSA Una volta iscritta al gioco la squadra, Il partecipante ha a disposizione 250 di Fanta Milioni per acquistare : 3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti; tra quelli proposti on-line all’interno della piattaforma http://www.webfantacalcio.it/ Il partecipante non potrà spendere più dei 250 Fanta Milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare; al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1, 4/4/2, 4/3/3, 5/4/1, 5/3/2 (non si accettano moduli diversi); il partecipante schiererà la formazione inserendo 11 calciatori titolari (prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato) e 7 calciatori della panchina (il primo calciatore della panchina deve essere un portiere, per gli altri sei l'ordine di inserimento è facoltativo. I dati verranno registrati nell'apposita piattaforma http://www.webfantacalcio.it/ dedicata al gioco. Da quel momento in poi si potrà modificare la propria formazione esclusivamente sfruttando la finestra di mercato e i cambi a propria disposizione. Nel caso di iscrizione ad una diversa giornata il punteggio di ingresso sarà di 60 punti. GESTIONE FACOLTATIVA: Prima di ogni giornata, negli stessi orari previsti per la creazione sarà possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all'interno della propria rosa. Nel caso in cui non vengano comunicate sostituzioni, il computer provvederà a schierare la stessa formazione della giornata precedente. In particolare, il partecipante potrà, a propria scelta, modificare la sua formazione (gli 11 calciatori che scenderanno in campo e i 7 della panchina) attingendo dalla sua rosa e modificare il modulo di gioco utilizzando moduli accettati. Ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli nei limiti delle compravendite previste (come vedremo più avanti). Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo. CONSEGNA FORMAZIONE Il limite di consegna di ogni formazione è fissato (automaticamente dal sito) entro 15 minuti prima della prima partita di ogni giornata. Una mancata consegna equivale a confermare la squadra della giornata precedente, nel caso in cui non venga consegnata la formazione alla prima giornata, non ci sarà un punteggio d’ufficio, verrà calcolato come punteggio iniziale 60. Nel caso in cui, per problemi degli utenti con la piattaforma di gioco o ulteriori motivi tipo perdita di dati da parte dell’utente,il gestore non potrà far nulla per intervenire modificando le formazioni, per cui si richiede attenzione al momento in cui si procede all’inserimento delle stesse. MERCATO - CAMBI Il mercato è libero, ogni squadra ha a disposizione 15 cambi per tutta la stagione, . Quando un giocatore esce dal campionato di serie A si può sostituire senza che le operazioni vengano detratte. Un cambio vale 2 operazioni, quindi un' operazione corrisponde ad una vendita oppure ad un acquisto. CALCOLO DEI PUNTEGGI Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Seria A 2015-2016 viene attribuito un punteggio(dal giornale di riferimento Gazzetta dello Sport), pertanto ogni squadra iscritta ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggi, sempre nei limiti dei moduli di schieramento previsti. Calcolando il punteggio di ogni squadra, la piattaforma di calcolo Fantacalcio http://www.webfantacalcio.it/ farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento verranno sostituiti i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il calcolatore sostituirà l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina, modificando quindi il modulo della squadra. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport, che sarà il giornale ufficiale, da non confondersi con altre testate o network presenti sul web. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus: bonus : + 3 punti per ogni gol segnato + 1 per ogni assist servito + 3 punti per ogni rigore parato Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport. malus: - 0,5 punto per un'ammonizione - 1 punto per una espulsione - 1 punto per ogni gol subito dal portiere(o chi ne fa le veci) - 2 punti per ogni autogol - 3 punti per ogni rigore sbagliato; Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco - vedi oltre - a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g. ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento. DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: Per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport. CLASSIFICA GENERALE DI RENDIMENTO Riportante il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti a partire dalla 3ª sino alla 38ª giornata di Campionato di Serie A 2015/2016, secondo le regole sopra descritte. MODALITA' PAGAMENTO QUOTE La quota di partecipazione è di 80€, da pagare facoltativamente per intero oppure in 2 rate da 40€, 1°RATA entro e non oltre il 30/09/2015; 2°RATA entro e non oltre il 31/03/2016. Le quote devono essere consegnate in Mag.Ricambi MONTEPREMI E PREMI QUOTA PARTECIPANTI: 80€ 80€ x N° squadre = € - MONTEPREMI: 1° CLASSIFICATO: 2° CLASSIFICATO: 3° CLASSIFICATO: PREMIO CAMPIONE D'INVERNO: PREMIO RECORD DI GIORNATA: NEL CASO DI PARITA' IN CLASSIFICA L'ASSEGNAZIONE DEL PREMIO SARA' DECISA IN BASE: 1) MIGLIOR ATTACCO, 2) MIGLIOR DIFFERENZA RETI, 3) MAGGIOR NUMERO DI GIORNATE IN TESTA, 4) SQUADRA CON PIU' ASSIST. PER UNA BUONA RIUSCITA DEL TORNEO SI PREGA A TUTTI I PARTECIPANTI DI ACCETTARE LE REGOLE SOPRA CITATE CON IL BUON SENSO E DI PRENDERE ATTO CHE E' PUR SEMPRE UN GIOCO.
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