Home» Tutte le leghe» Lega Amici del bel calcio 2017-2018

Lega Amici del bel calcio 2017-2018

Responsabile lega: Filo144
Competizione: Serie A

Lega creata il 26 Agosto 2015 alle 12:34

Log Modifiche Impostazioni

Lega Amici del bel calcio 2017-2018

Lega di fantacalcio tra gli amici del bel calcio!
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Generale: 1^-38^
Scontri diretti: 1^-35^

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 350 ML€
Operazioni ammissibili: 6
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili sempre
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Statico
Modificatori: Nessun modificatore
Panchina: Classica(7 riserve / 2 per ruolo + portiere)
Limite sostituzioni: 7
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0.5 Esclusi i S.V.
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -1 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

Sì Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Punti Classifica Generale / Differenza reti / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

Albo d'oro        *Coppa nazionale giocata dalla stagione 2016-2017*

 

-Campionato "Lega Amici del bel calcio"

*VITTORIE-SECONDO-TERZO*

1) Scarsenal '12   1 - 0 - 1                       

2) Pennabiancca  1 - 0 - 0

3) Virtus Tagliata  0 - 1 - 1

4) Hellas Cervia    0 -1 - 0 

 

-Coppa di Lega "Amici del bel calcio"

1) Scarsenal '12  1 - 0 

2) Hellas Cervia  0 - 1

 

<<<<<<<<<<<<<< REGOLAMENTO >>>>>>>>>>>>>>>

 

ISCRIZIONI APERTE DAL 08/08 FINO AL 19/08

 

TORNEO E MODALITA'

  • Lega "Amici del bel calcio" 2017-2018 prevede lo svolgimento di un campionato strutturato a scontri diretti dalla 1° alla 35°giornata inclusa del campionato di calcio di Serie A 2016-2017,per un totale di 35 giornate effettive così da creare un calendario "perfetto" nel quale ogni squadra affronta tutte le altre 5 volte,calendario sorteggiato appena sono iscritti gli 8 partecipanti.
  • Oltre a questo campionato classico,dalla 35° alla 38° giornata (4 turni effettivi) si giocherà la coppa a eliminazione diretta,sorteggio del tutto casuale,si parte dagli ottavi fino ad arrivare alla finale che corrisponderà al 38° turno del campionato di calcio. Questo secondo torneo meno ambito è stato creato appunto per non far calare l'interesse nel gioco,visto che ogni allenatore pur essendo in fondo al campionato avrà le stesse possibilità di aggiudicarsi la coppa di chi invece è in lotta o ha già vinto il titolo. N.B. La 35° giornata sarà particolare,infatti prevede sia l'ultima giornata di campionato (nel quale si crede sia già deciso quasi tutto),sia il primo turno di coppa corrispondente agli ottavi di finale,quindi ogni giocatore giocherà due partite diverse contro avversari diversi a seconda di cosa proporrà il sorteggio dei calendari,con particolare attenzione a quella di coppa se il trofeo principale non avrà più nulla da chiedere. Le rose nelle due competizioni saranno le stesse,non ci sarà mercato supplementare nella coppa e il sorteggio del tabellone verrà annunciato nel corso della stagione,appena verrà lanciata nel sito ufficialmente questa nuova modalità.?

ROSE E CALCIOMERCATO

  • Agli allenatori verrà dato un budget pari a 400ML i quali dovranno essere spesi per l'acquisto di 3 portieri, 8 difensori , 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Durante il corso della stagione non si potrà cambiare il numero di giocatori per ruolo.
  • La scelta dei giocatori avverrà in modo classico,listone disponibile nella sezione "Fantacalcio>Voti fantacalcio e statistiche" dal quale ogni giocatore stilerà la propria rosa di elementi non inserendola nel sito, bensì scrivendola in un foglio word o su carta,poichè verrà discussa e presentata in sede d'asta con gli altri allenatori.
  • Si svolgerà un'asta esterna al portale nel quale verranno spegate in separata sede le regole di quest'ultima.
  • Il calciomercato è diviso in due periodi; partendo dal più importante, ovvero quello che interessa tutto il mese di gennaio, possiamo notare che è stato cancellato ogni limite di operazione sia in entrata che in uscita. Questo è dovuto principalmente al fatto che durante il mese di mercato si potrà trattare nella compravendita di giocatori direttamente con l'allenatore interessato,tramite un PM nel sito o tramite altre fonti,discutendo e facendo da soli il prezzo di vendita,acquisto o eventuali scambi o contropartite tecniche; non sarà infatti possibile comprare dal listone un giocatore già in possesso di qualcun altro,neanche doppione,per evitare che qualcuno faccia il furbo e "prenda spunto" da intere fantasquadre vincenti o in forma. Sarà possibile però acquistare giocatori svincolati ( non comprati da nessuno oppure nuovi arrivi) al prezzo di lista,oppure svincolare giocatori già in rosa,sempre rimborsati con il prezzo iniziale. La scelta degli svincolati tuttavia avverrà verso la fine del mese di gennaio (la data sarà scelta più avanti) con eventuale asta se qualche giocatore sarà conteso da 3 o più allenatori.  N.B. Ogni operazione di mercato (esterna agli svincolati) dovrà essere annunciata in bacheca di lega o meglio tramite gruppi privati per dare la possibilità all'amministratore di assegnare i soldi fatti girare dal mercato. Ogni operazione sarà comunque visibile nel sito così da poter controllare se stessi,gli altri ed eventuali errori. Il secondo e breve periodo invece è quello che durerà un giorno (ancora da decidere) i primi di settembre che coincide con il termine del mercato il 31 agosto,durante il quale ci sarà la possibilità di sostituire uno o più giocatori venduti da una squadra di serie A e quindi inutilizzabili con altri giocatori SVINCOLATI OPPURE ARRIVATI IN SERIE A DOPO L'INIZIO DEL CAMPIONATO. Non sono ammessi neanche i doppioni. Il calciomercato sarà in pausa automatica nei weekend di gennaio e tutte le operazioni sono visibili sul sito ma DOVRANNO ESSERE PRIMA ANNUNCIATE.

OPZIONI FORMAZIONE 

  • La formazione andrà inserita come da regolamento 15 minuti prima dell'anticipo di serie A,pena la sostituzione con l'ultima formazione schierata in caso di ritardo o dimenticanza.
  • Panchina composta da 7 giocatori che entreranno nell'ordine P D D C C A A a seconda dei ruoli. 

OPZIONI CALCOLO PUNTEGGI

  • Rispetto allo scorso anno sono cambiati i bonus relativi ad assist +1 e relativo all'autogol del portiere che diventa -1; autorete di qualsiasi altro giocatore resta invece -2.
  • Per quanto riguarda la tabella di conversione punti-gol negli scontri diretti, è importante sapere che il primo gol scatta a 66 punti, e andando avanti a partire da questo in fasce di 6 punti. ES. 66 punti = 1 gol /  72 punti = 2 gol / 78 punti = 3 gol ....  Per limitare le situazioni di pareggio però,verranno considerati gli intorni di 4 punti se due giocatori totalizzano un punteggio nella stessa fascia. Ciò vuol dire che se anche una partita finisce a parità di gol,nella stessa fascia la distanza massima tra le due squadre deve essere minore di 4 punti. ES. Partita 1 finisce 69-66,il risultato è 1-1 (entrambi nella prima fascia distanza di 3 punti). Partita 2 finisce 70-66,il risultato è 2-1 poichè entrambi nella prima fascia ma la distanza di 4 premia con un gol supplementare la squadra migliore.
  • In caso di arrivo a pari punti verrà deciso il vincitore in base a questi criteri nell'ordine: Punti Totali Ottenuti > Differenza reti > Gol fatti

BUON DIVERTIMENTO E BUON CAMPIONATO SULLA PIATTAFORMA!

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 01-mar-2018 12:30, fino a 06-mar-2018 23:30
Filo144
Apertura ufficiale lega "Amici del bel calcio 2017-2018"
8 Agosto 2017 alle 14:14
A te e piace questo post.
Filo144
Apertura ufficiale lega "Amici del bel calcio 2016-2017"
05/08
5 Agosto 2016 alle 13:01
A te e Morata27 piace questo post.