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Lega Accademia del Fantacalcio

Responsabile lega: MASTRO77
Competizione: Serie A

Lega creata il 1 Agosto 2017 alle 18:01

Log Modifiche Impostazioni

Lega Accademia del Fantacalcio

Stato: Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte da 01-ago-2017 17:00 a fine campionato
Tipo torneo: Scontri diretti (Girone unico)
Durata: 3^-38^ di campionato
Scontri diretti: 3^-38^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 280 ML€
Operazioni ammissibili: 40
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 8 6
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni
Apertura Calciomercato: Sempre aperto
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 10 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 1 squadra

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +3 +3 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +3 +3 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1
Extra Fattore Campo: +0

Tabella di Conversione Gol/Punteggi:

Da 66 punti Gol
Da 72 punti Gol
Da 78 punti Gol
Da 84 punti Gol
Da 90 punti Gol
Da 96 punti Gol
Da 102 punti Gol
Da 108 punti Gol
Da 114 punti Gol
Da 120 punti 10° Gol
Oltre il 10° Gol Scaglione di 6 punti.

Opzioni Assegnazione Gol e Vittoria:

Sì Fasce con intorno di 4
No Intorno di 4
No Meno di 60 punti (e distacco di 6 punti)
No Distacco +10 punti
No Sconfitta a tavolino

Ordine Classifica Scontri

PUNTI / Differenza reti / Punti Classifica Generale / Gol fatti / Data iscrizione squadra

Regolamento

REGOLAMENTO GIOCO

 

Il regolamento dei punteggi, formazioni, ecc, ecc, è quello del sito stesso.

 

Si mettono in evidenza queste cose :

  • Calciomercato. Il calciomercato è sempre aperto, tranne in pausa nei weekend e si hanno a disposizione per tutto l’anno 20 cambi (40 operazioni) da gestire come lo si vuole.
  • Nel campionato a scontri diretti è attivo “Fasce con intorno di 4”. Questa opzione influenza la tabella di conversione in gol per limitare i pareggi. Se due squadre avversarie totalizzano entrambe un punteggio all'interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l'avversario di almeno 4 punti.

 

Fantamilioni iniziali: 280 ML€

Operazioni ammissibili: 40

Calciomercato: Diretta dalla lista

Limiti per ruolo: 3 8 8 6

Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato

Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera Senza detrarre operazioni

Apertura Calciomercato: Sempre aperto

Calciomercato weekend: In pausa nel weekend

Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio

Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio

Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico

Alcune leghe possono decidere di attivare il Modulo Dinamico.

Diversamente dal Modulo Statico, con il Modulo Dinamico una formazione può cambiare automaticamente modulo, in base ai punteggi ricevuti dai giocatori schierati.

Il Modulo Dinamico permette di far scendere in campo una o più riserve che prendono voto ma che non rientrano nel modulo schierato.

In generale, se un giocatore titolare non prende voto, viene sostituito da un pari ruolo che subentra dalla panchina.

Con il Modulo Dinamico, si cerca comunque prima di sostituire il giocatore con un altro di stesso ruolo ma, nel caso in cui non siano disponibili o non abbiano preso voto, si procede ad inserire il primo giocatore disponibile (con voto) dalla lista dei panchinari, anche se di ruolo diverso, con l'unico vincolo che dopo il cambio, il modulo resti tra quelli consentiti.

L'ordine con cui si procede in automatico a selezionare il prossimo giocatore disponibile è quello imposto all'atto dell'invio formazione, e cioè: 1) prima panchina difensore; 2) prima panchina centrocampo; 3) prima panchina attacco; 4) (eventuale) seconda panchina difensore; 5) (eventuale) seconda panchina centrocampo; 6) (eventuale) seconda panchina attacco.

Un esempio? Prendiamo una formazione con modulo schierato 3-4-3 con 7 giocatori in panchina. Supponiamo che un centrocampista titolare non prenda voto e non ci sono centrocampisti con voto in panchina. Supponiamo inoltre che sia disponibile in panchina un difensore che abbia preso voto. Allora il difensore potrà scendere in campo ed il modulo risultante sarà quindi il 4-3-3.
In questo caso, se la lega prevede il modificatore della difesa, il difensore potrà anche partecipare al calcolo del modificatore stesso.

 

Modificatori: Difesa (Classico)

Il Modificatore della Difesa (Classico) è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno 4 difensori portano punteggio alla squadra (cioè prendono voto). È applicabile sia nelle leghe Tutti contro tutti che a Scontri diretti.

Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tale punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus). Si calcola la media aritmetica di questi 4 valori.

La squadra ottiene:

  • +6 punti di modificatore difesa se la media è >= 7
  • +3 punto di modificatore difesa se la media è >= 6.5 e < 7
  • +1 punto di modificatore difesa se la media è >= 6 e < 6.5

 

Panchina: Libera(Fino a 10 riserve)

Limite sostituzioni: 3

Punteggio di ingresso: 66 punti per ogni giornata persa

Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile.

 

REGOLAMENTO TORNEI – COPPE - PREMI

Squadre iscritte 10.

Quota iscrizione 100 €  

Montepremi 1000 €

 

Il tutto inizia dalla 3 giornata fino alla 38 giornata.

Verranno svolti :

 1 campionato “CLASSIFICA GENERALE” dove vengono sommati i punteggi di ogni giornata.

Verranno premiati i primi 3 in classifica.

  1. 240€
  2. 80€
  3. 40€

 

1 campionato “SCONTRI DIRETTI”  andata e ritorno per 2 volte.

Verranno premiati i primi 3 in classifica.

  1. 240€
  2. 80€
  3. 40€

 

6 mini tornei da 6 giornate dove viene premiato il vincente del minitorneo.

Ogni mini torneo è svolto in 2 gironi da 5 squadre le prime di ogni girone vanno in finale (partita secca).

Vincente minitorneo 30€

 

Coppa Italia si svolgerà in due gironi che avranno durata dalla 10 giornta alla 29 giornata con scontri diretti, le prime due di ogni girone andranno in semifinale (andata e ritorno) e le vincenti andranno in finale (partita secca)

Vincente Coppa Italia 80€

 

20 euro a chi fa il più alto punteggio in assoluto

Eventuale Super Coppa Italia che si svolgerà l’ultima giornata di campionato solo se alla 37 giornata già c’è matematicamente il vincente del campionato a Scontri Diretti che si scontrerà con la vincente della Coppa Italia.

Premio per la Super Coppa Italia: La GLORIA.   

 

BUON DIVERTIMENTO.

 

Stato calciomercato: In pausa weekend
MASTRO77
MASTRO77

Comunicazione di Lega

Per tutti... Sono stati creati tutti i calendari.
I gironi dei minitornei e i gironi della coppa italia sono stati creati a random.

Saluti
25 Agosto 2017 alle 14:33
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