Home» Forum» Discussione: Giocare al contrario

Forum - Discussione: Giocare al contrario

Torna alle discussioni

Giocare al contrario

gaexcaf88
gaexcaf88
5 messaggi.
10 Agosto alle 15:42
Vorrei creare una lega a scontri diretti al contrario, cioè chi fa meno punti vince; si gioca col 4-3-3 obbligatoriamente e in caso di senza voto di un giocatore assegnare un 7 di ufficio (per evitare che si schierano non titolari). Per le fasce di gol che bisogna fare? Se inserisco 0 gol a 70 punti, 1 gol a 66 punti, 2 gol a 62 punti(quindi sempre punteggi minori) e cosi via, il sistema va in tilt?
Andrea.pres
Andrea.pres
1 messaggi.
28 Settembre alle 14:24
Favorevole alla proposta ma non credo che questo sito lo permetta
sarebbe il mio sogno vedere un petagna andare via per 100 fantamilioni
Staff.WF
Staff.WF
2582 messaggi.
1 Ottobre alle 11:28
Ciao, non è una modalità fattibile col nostro sistema.
mad.davij
mad.davij
16 messaggi.
1 Novembre alle 00:11
Lo scorso anno ho fatto un campionato al contrario organizzato dal mitico Fabbe76.

È molto più semplice di quanto non si creda, invece di cercare di cambiare le fasce di gol, basta lasciare tutto com'è e poi leggere la classifica al contrario (l'ultimo vince). Lo scopo è perdere la partita, quindi si cerca sempre di non arrivare a 66 punti.

Lo scorso anno ha funzionato benissimo, l'unico accorgimento fondamentale è assegnare un voto d'ufficio per ogni giocatore non sceso in campo (per evitare che giocando in 10, 9, 8 etc, si abbia un vantaggio).

Spero che vi possa aiutare.
gaexcaf88
gaexcaf88
5 messaggi.
2 Novembre alle 16:59
Così avevo già pensato però essendo a scontri diretti non è bello vedere far perdere la propria squadra ogni giornata per vincere il campionato
mad.davij
mad.davij
16 messaggi.
3 Novembre alle 01:12
boh, questione di gusti...anche la mia lega era a scontri diretti, e per me il bello era proprio riuscire a beccare i voti più bassi, le espulsioni e gli autogol per riuscire a perdere.
E quante imprecazioni quando uno dei miei scarsoni faceva per caso un gol! :-D
gaexcaf88
gaexcaf88
5 messaggi.
9 Novembre alle 13:24
Sistema trovato: 132-x dove x è il punteggio di giornata.
Alla fine bisogna ricalcolare ogni volta
mad.davij
mad.davij
16 messaggi.
9 Novembre alle 14:34
Si, proprio questo ha suggerito Tanocar88 in bacheca home.
Ottimo metodo perchè così si evitano i tanti inevitabili 0-0 e si premia il punteggio peggiore! (quando facevo 52 punti e l'avversario 65,5 volavano le imprecazioni).

Tra l'altro credo che con questa semplice formuletta il sito potrebbe implementare senza troppe difficoltà una versione del fantacalcio al contrario, in modo da non obbligarci a ricalcolare ogni volta.

Che ne dite Staff?
gaexcaf88
gaexcaf88
5 messaggi.
11 Novembre alle 10:59
Ricordatevi un paio di cose:
1- impostare sempre la regola dei meno 60 punti
2-impostare fattore casa uguale a 0 altrimenti con il ricalcolo converrebbe giocare in trasferta che in casa. Se volete comunque il fc( fattore casa) modificate la formula quando giocate in casa in 132+fc-x
P.s. modificate fasce gol a seconda se giocate con rosa uguale tutte le giornate oppure se la cambiate tutte le giornate cioè quando scegliete gli 11 flop di giornata perché un conto è scegliere gli 11 flop di giornata un altro é trovarne 11 costanti nel corso del campionato
giocoaperdere
giocoaperdere
1 messaggi.
15 Novembre alle 16:22
Ottima soluzione
mad.davij
mad.davij
16 messaggi.
15 Novembre alle 17:49
Si, come dice giustamente gaexcaf88 bisogna impostare sempre la regola dei sotto i 60 punti, altrimenti chi fa un punteggio molto alto (poi ricalcolato in punteggio molto basso grazie alla formuletta 132-x) non viene penalizzato e potrebbe pure pareggiare contro un avversario che fa un punteggio basso ma non bassissimo.

Esempio: supponiamo una sfida in cui una squadra fa 67 e l'altra 90. Calcolando il risultato sarebbe 132-67= 65 e 132-90 = 42. Risultato, zero a zero. Sarebbe ingiusto, ma con la regola dei meno di 60 punti si sistema.

Poi consiglio fasce di 3 o al massimo di 4 perchè i malus (che diventano bonus in questa modalità) hanno un valore mediamente più basso dei bonus e sono più rari (beccare un espulsione, autogol o rigore sbagliato è più raro rispetto a indovinare un marcatore o un assistman). Questo vuol dire che fare punteggi sempre più bassi è molto difficile.

Ultime discussioni