Home» Forum» Discussione: F.A.Q su Leghe private e coppe

Forum - Discussione: F.A.Q su Leghe private e coppe

Torna alle discussioni

F.A.Q su Leghe private e coppe

Frakkadigol
Frakkadigol
1 messaggi.
17 Settembre 2012 alle 11:54
Salve,  cercavo un sito di appoggio al fantacalcio per me e alcuni amici, interessati a una lega privata.
Ho letto il regolamento ma mi restano i dubbi che espongo qui
 
1) volevo una lega privata con campionato classico (giornate con andata e ritorno) da integrare con una Coppa. Devo creare due leghe SEPARATE, una scegliendo l'opzione  "Tutti contro tutti" e una seconda nuova e diversa con l'opzione  "Scontri diretti" ? o posso crearne una classica "Tutti contro tutti" e poi abilitare l'aggiunta della coppa? non mi sembra di aver trovato come nel pannello creazione di Lega
 
2) Nel caso sia necessario creare due leghe separate, esiste un "modo" per importare i giocatori con relative squadre dal campionato già fatto alla coppa o bisogna rifare tutto proprio perchè del tutto separate?
 
3) in ogni caso il sistema permette di fare un'asta privata (carta e penna) permettendo poi al presidente di lega di inserire manualmente le rose degli amici partecipanti una volta completata l'asta?
 
4) confermate che la fonte dei voti è SOLO la Gazzetta o si può scegliere?
 
5) è possibile personalizzare parametri come ad esempio il punteggio da assegnare per un rigore parato etc.? dal pannello di creazione non sembra (ma non sono andato avanti oltre la prima schermata)
 
6) il presidente di Lega ha il potere di
6.1. modificare il budget di fantamilioni delle squadre ? (assegnare penalità o bonus)
6.2 modificare la classifica (penalità etc.)
6.3 modificare le rose dei partecipanti (errori di compilazione etc.)
 
7) dove si possono trovare spiegazioni più dettagliate per le scelte del "Periodo di Gioco" ? non mi è chiaro infatti come cambia il calendario in base per ex alle giornate coinvolte. Ad ex. se siamo in 8 e mettessi dalla 4 alla 38 potrebbe succedere che il calendario preveda 24 giornate quando, per riuscire a fare SOLO un'andata e ritorno una volta per tutti dovrebbe fermarsi alla 26? (cioè il sistema si ferma da sè o devo stare attento io facendo i conti a dirgli la giornata giusta)?
 
8) finito quest'anno il fantacampionato, cosa rimane l'anno prossimo? un albo d'oro? un profilo coi titoli vinti, il sito dimentica tutto? si può ripartire l'anno prossimo dall'ultima rosa precedente qualora gli amici confermassero?
 
Grazie per le eventuali risposte circostanziate
:)
 
Staff.WF
Staff.WF
2600 messaggi.
17 Settembre 2012 alle 13:28
Ciao e ben arrivato.
Adesso posso risponderti soltanto velocemente perciò se poi vorrai approfondire alcuni punti, chiedi pure.

1) purtroppo, il "campionato classico" non è uno standard per tutti (ti assicuro che ci sono ben troppo varianti). Sul sito, TUTTI CONTRO TUTTI non prevede scontri tra squadre ma soltanto una CLASSIFICA GENERALE che riporta la somma dei punteggi. Se le squadre devono scontrarsi in un calendario all'italiana, devi selezionare a SCONTRI DIRETTI.
Se in base a quanto appena detto, la tua lega è TUTTI CONTRO TUTTI, puoi gestire la "coppa" impostando il torneo a SCONTRI DIRETTI. Altrimenti dovrai creare un'altra lega

2) purtroppo no: le 2 leghe eventuali restano separate e non "comunicano"

3) certo. se l'asta è stata fatta offline, basta impostare sul sito la durata dell'asta in "Nessuna asta". In questo modo, ogni utente si va semplicemente ad aggiungere i giocatori che gli sono stati assegnati. Chiaramente, il responsabile di lega farà gli opportuni controlli e supervisioni.

4) Sì, solo Gazzetta. In futuro, speriamo di poter dare l'opportunità di scelta.

5) Anche qui, no, ma abbiamo già in programma, in futuro, di poter rendere tali parametri personalizzabili.

6.1. sì (da Gestione lega > Movimenti di cassa/operazioni. Queste transazioni sono "trasparenti" nel senso che gli utenti vengono notificati).
6.2. no
6.3. no, però se dovesse capitare qualche problema, di tanto in tanto, è possibile richiedere correzioni nell'helpdesk direttamente allo Staff

7) il calendario viene costruito "disinteressandosi" dell'andata e ritorno precisi. In altre parole, sarebbe possibile avere anche Andata/Ritorno/Mezza Andata.
E' compito perciò del responsabile della lega impostare il numero di giornate che desidera.


8) sul sito resta soltanto la lega "svuotata" delle squadre. Stiamo lavorando all'aggiunta di un albo d'oro ma, almeno per ora, non so dirti altro.
Ripartire l'anno successivo con l'ultima rosa sarebbe impossibile, considerando che i giocatori e le quotazioni saranno totalmente diverse.


Ciao e a presto

Ultime discussioni