Home» Forum» Discussione: SPIEGAZIONE ASTE !!!

Forum - Discussione: SPIEGAZIONE ASTE !!!

Torna alle discussioni

SPIEGAZIONE ASTE !!!

ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 11:41
SALVE A TUTTI, VORREI A VERE DELLE SPIEGAZIONI RIGUARDO ALLO SVOLGIMENTO DELLE ASTE SU QUESTO SITO (SONO NUOVO). A KI POTREI KIEDERE DELUCIDAZIONI A RIGUARDO? 
GRAZIE X LE EVENTUALI RISPOSTE
Staff.WF
Staff.WF
2600 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 12:07
Ciao e benvenuto!

Nel Regolamento è spiegato il funzionamento!
Te lo riporto:

Se una lega prevede il calciomercato ad asta, allora la composizione della rosa avviene, appunto, per mezzo di aste sui giocatori.
Quando il calciomercato è aperto, ogni squadra ha disposizione (da "Gestione rosa") la lista dei giocatori che risultano liberi e dei giocatori sotto offerta. I giocatori che risultano liberi hanno le "aste ferme".
Un'asta su un giocatore parte dal momento in cui esso riceve la prima offerta. Da quel momento in poi, se non ci sono altre offerte per l'intera durata dell'asta (la durata dipendente da ogni lega), allora il giocatore viene assegnato al quell'offerente. Se, invece, ci sono nuove offerte, si deve attendere nuovamente l'intera durata dell'asta affinché venga assegnato il giocatore al miglior offerente.

Consigli sulla durata di un'asta
Poiché il timer di ogni asta si azzera ogni volta che c'è una nuova offerta, un'asta potrebbe diventare anche parecchio lunga. Questo è comunque limitato dal fatto che i milioni offerti dalle squadre sono bloccati fino a che quella squadra risulta "miglior offerente".

Il consiglio è dunque quello di usare una durata nell'ordine di minuti per le leghe composte essenzialmente da amici che potrebbero organizzarsi e impegnarsi in uno o più giorni.
Se, invece, gli utenti della lega hanno possibilità molto diverse di accesso al sito, allora si consiglia una durata nell'ordine di ore.

Le leghe con "Nessuna durata" come durata di un'asta, permettono l'assegnazione automatica di un giocatore al primo offerente.
ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 12:13
IO IN REALTà AVREI UN ALTRO TIPO D PROBLEMA: HO FATTO L ASTA CN LA MIA LEGA "SOLO PER NUMERI 1" VENERDI SERA ED ALCUNE SQUADRE HANNO POTUTO BENEFICIARE DI UN BADGET MAGGIORATO RISPETTO ALLE ALTRE. CREDO CHE CIò SIA SUCCESSO PERCHE RISPETTO ALLE IMPOSTAZIONI CHE AVEVO DECISO INIZIALMENTE (SONO IL PRESIDENTE DELLA LEGA) CI SONO STATE DELLE MODIFICHE (TRA QUI ANCHE QUELLA DEL BUDGET) DURANTE LA FASE DI ISCRIZIONE DELLE SQUADRE. ORA VORREI AVERE UN CONSIGLIO DA VOI SU COME POTER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA VISTO CHE ALCUNE SQUADRE SI STANNO LAMENTANDO DEL FATTO DI NON AVER AVUTO A DISPOSIZIONE TANTI SOLDI QUANTO QUELLI DI ALTRE FORMAZIONI. GRAZIE PER LA RISPOSTA!
Staff.WF
Staff.WF
2600 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 12:17
Quando si modifica il badget, è indicato il fatto che la modifica NON vale per le squadre già iscritte (se così non fosse, ogni volta che si modifica, si perderebbe lo storico delle operazioni già effettuate dalle squadre).

Per accreditare/addebitare fantamilioni ed operazioni, c'è una funzionalità specifica: GESTIONE LEGA > Movimenti di CASSA/OPERAZIONI

Ciao
ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 12:25
OK GRAZIE PER L A RISPOSTA.. IO PERò LA MODIFICA DEL BUDGET L HO FATTA PRIMA KE TUTTE LE SQUADRE FOSSERO ISCRITTE MA ANKE PRIMA CHE SI APRISSE IL MERCATO. FINO AD ALLORA NON ERA STATA ESEGUITA NESSUNA ASTA.....
Staff.WF
Staff.WF
2600 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 15:08
Se hai modificato il badget PRIMA che le squadre si iscrivessero, allora sono partite tutte con lo stesso numero di fantamilioni.
Fai un controllo più preciso.
Ciao
ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 17:48
io ho modificato il budget dopo ke si erano iscritte alcune squadre. ne mancavano 2 al completamento della lega. posso intervenire in qualche modo????
Staff.WF
Staff.WF
2600 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 18:46
Ti abbiamo spiegato come.
ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 19:54
grazie
ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 20:04
scusa un altra domanda: prima dell asta nn ho impostato i limiti di giocatori per ruolo ( che di solito sono 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) e adesso c' è qualche squadra che magari si ritrova con solo 4 attaccanti o magari con 9 difensori.  volevo sapere se dopo l asta è possibile impostare i limiti di giocatore per ruolo e se si come... grazie!
Staff.WF
Staff.WF
2600 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 20:10
Ciao, purtroppo i limiti per ruolo sono gestiti soltanto per le leghe SENZA asta.
ZAGOR_TENAY
ZAGOR_TENAY
17 messaggi.
9 Settembre 2012 alle 20:28
XFETTO GRAZIE X LA RISPOSTA E LA CORTESIA. ;-)

Ultime discussioni