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Lega Fantacalcioworld (di m.leonetti)

Responsabile lega: m.leonetti
Altri responsabili:
tartamax70
ALPALE23
Competizione: Serie A

Lega creata il 8 Gennaio 2015 alle 00:53

Log Modifiche Impostazioni

Lega Fantacalcioworld

Lega privata con quota di iscrizione. Vivi una stagione tutta da vivere, dove il gioco si mischia alla realtà. Campionato, Champions League, Uefa Cup e Coppa Italia, competi per il titolo
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: Dalla 1^ alla 38^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 250 ML€
Operazioni ammissibili: 30
Compravendita giocatori: Immediata dal mercato
Limiti per ruolo: 3 8 7 5
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili sempre
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Un numero qualunque di squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol: Gol +3 +3 +3 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -2 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1

Regolamento

INTRODUZIONE

Per iscriversi a Fantacalcioworld basta registrarsi sul sito di www.webfantacalcio.it e cercare la Lega Fantacalcioworld iscrivendo la squadra, poi basta pagare la quota d'Iscrizione pari a:

80 €   per l'acquisto di 1 squadra;

150€ per l'acquisto di 2 squadre;

200€ per l'acquisto di 3 squadre;

Una volta fatto questo parteciperai al nostro Torneo FANTACALCIOWORLD.

 

 

MODALITA' DI GIOCO

Fantacalcioworld è  una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2016-2017; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà  un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà  in classifica e potrà  puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti).

In particolare, il Torneo si rivolge a tutti gli appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 23 calciatori tra quelli della serie A 2016-2017. 
Il partecipante ha a disposizione 250 milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, su Webfantacalcio. Il partecipante non potrà  spendere più dei 250 milioni (potrà spenderne meno) e dovrà  acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.

Si precisa che c'è un limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere: al massimo 4.

Inoltre, la rosa delle squadre iscritte con le relative formazioni, devono essere inviate entro e non oltre 1 ora prima del fischio d'inizio della prima gara della prima giornata. La squadra così iscritta concorre per tutte le assegnazioni, sotto descritte, dei premi. Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2).

 

LA SOCIETA’

Prima di ogni giornata, negli stessi orari previsti per la creazione della formazione, sarà  possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all' interno della propria rosa. Nel caso in cui non vengano comunicate sostituzioni, il sito provvederà  a schierare la stessa formazione della giornata precedente. In particolare, il partecipante potrà, a propria scelta, modificare la sua formazione attingendo dalla sua rosa e modificare il modulo di gioco utilizzando moduli accettati dal sito.

Nel corso della stagione, ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà  acquistarne un altro dello stesso ruolo. Per le compravendite non vi sono limiti nel numero di operazioni prima dell’inizio del campionato, l’importante è non salvare la rosa. Da quel momento sono previsti 15 compravendite ovvero 30 operazioni per tutto l'arco del campionato. Si precisa che al limite dei 15 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste. A campionato iniziato, si possono comprare tutti i giocatori disponibili in serie A.

 

 

PUNTEGGI

Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Fantacalcioworld 2016-2017 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il sito, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina (formata da tutti gli altri elementi in rosa) . In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purchè il modulo di gioco risultante sia valido; ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se ne il titolare, ne le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, +3 per ogni rigore segnato + 1 per ogni assist, + 3 punti per ogni rigore parato.

- malus: - 0,5 punto per un ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d ufficio;

 

 

MODIFICATORI

Il modificatore di Difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista della Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

 

VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

 

WEBFANTACALCIO

Tutti i voti, bonus e malus e decisioni particolari sono decise da webfantacalcio, che comunque si rifà alla Gazzetta dello Sport e non sono gestiti dalla nostra organizzazione.

 

 

CHAMPIONS LEAGUE - UEFA CUP - COPPA ITALIA

 
CHAMPIONS LEAGUE E EUROPA LEAGUE

 

CHAMPIONS LEAGUE: Partecipano le prime 32 squadre meglio posizionate al termine della 5.a giornata (se un Presidente porta 3 squadre nelle prime 32 posizioni, la terza squadra sarà retrocessa in Europa League); 2 squadre dellotesso presidente non potrannotare nello stesso girone. Le squadre classificate verranno inserite in 8 gironi formata da 4 squadre. Si qualificano alla fase finale ad eliminazione diretta le prime 2 squadre classificate per girone e daranno vita agli Ottavi di Finali, Quarti di Finale, Semifinali e Finalissima. La fase finale saranno composte da gare di andata e ritorno esclusa la Finalissima.

 

UEFA CUP: Partecipano le squadre classificate dalla 33° posizione fino all’88 classificata  al termine della 5.a giornata. Quindi ci saranno 14 gironi da 4 squadre. Si qualificano alla fase finale ad eliminazione diretta le prime 2 squadre classificate per girone più le migliori 4 squadre classificate in terza posizione con miglior racking. Le qualificate daranno vita alla fase finale con Sedicesimi di Finale, Ottavi di Finale, Quarti di Finali, Semifinali e Finalissima. La fase finale saranno composte da gare di andata e ritorno esclusa la Finalissima.

 

Sono previsti premi per le prime quattro classificate per le rispettive coppe

 

La fase a gironi: tutte le squadre che partecipano sia alla Champions League che all’Uefa Cup, verranno inserite in gironi all’italiana da 4 squadre ciascuno. All'interno di ciascun girone le squadre si incontreranno con scontri diretti di andata e ritorno (6 partite), dando vita alla classifica del girone. Le regole del gioco sono identiche a quelle sopra descritte con la differenza che la squadra che gioca in casa riceve un extra bonus di +2 punti come fattore campo. L'ordine cronologico delle partite da disputare in casa e fuori casa sarà casuale. Nella fase a girone, a parità di punti la squadra migliore sarà quella con il miglior punteggio racking. Il punteggio racking è così calcolato: (punti in classifica x 1000) + (differenza reti x 100) + (gol fatti x 10); in caso di nuovo pari merito passerà la squadra con il migliore punteggio cumulato nelle giornate della fase a gironi e se persistesse il pari merito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale.

I Playoff ad eliminazione diretta: al termine della fase a gironi, avranno inizio i playoff con scontri andata e ritorno ad eliminazione diretta con le seconde classificate dei gironi che giocheranno la prima gara in casa.

Poichè il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:

fino a 65,5 punti = 0 gol;

da 66 a 71,5 punti = 1 gol;

da 72 a 77,5 punti = 2 gol;

da 78 a 83,5 punti = 3 gol;

da 84 a 89,5 punti = 4 gol;

da 90 a 95,5 punti = 5 gol;

da 96 a 101,5 punti = 6 gol; e cos via…

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

La tabella di Conversione va applicata nei modi seguenti:

  1. Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto tramite la Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
    1. se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l’altra almeno di 4 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato finale 2-2 (e non 2-1). Questa regola si applica anche nel caso di incontri ad eliminazione diretta non dimenticando anche la regola che a parità di punteggio tra andata e ritorno, si qualifica la squadra che ha fatto più gol in trasferta. Eventualmente, in caso ancora di parità si procederà con i calci di rigore.
    2. Se due squadre si ritrovano nello stesso intervallo di punteggio ma una stacca l’altra squadra di almeno 4 punti, la squadra in vantaggio ottiene un gol omaggio e vince la partita.
    3. Se la situazione descritta al punto 1 si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti; squadra Y 65 punti: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto 1 ma 0-0.
    4. Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene 1 gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l’avversaria almeno di 3 punti.

Calcolo dei Calci di Rigore: In caso di parità tra andata e ritorno o eventualmente in finale, si procederà ai calci di rigore, per l’esattezza 5, ma se il risultato è ancora in parità si andrà ad oltranza. I selezionati a battere i calci di rigore sono quei calciatori inseriti nell'ordine inverso, quindi prima gli attaccanti, poi i centrocampisti (il primo centrocampista rigorista sara il Cen Dx) ed eventualmente i difensori (il primo difensore rigorista sara il Dif Dx). Il rigore sarà segnato se il calciatore assegnato prenderà 6 o un voto superiore al 6, viceversa il rigore è sbagliato. In caso, ancora, di parità, vincerà la squadra che avrà totalizzato il miglio punteggio sommando i punteggi settimanali tra andata e ritorno.

Nella fase a girone, a parità di punti la squadra migliore sarà quella con il miglior punteggio racking. Il punteggio racking è così calcolato: (punti in classifica x 1000) + (differenza reti x 100) + (gol fatti x 10); in caso di nuovo pari merito passerà la squadra con il migliore punteggio cumulato nelle giornate della fase a gironi e se persistesse il pari merito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale.

I Playoff ad eliminazione diretta: al termine della fase a gironi, avranno inizio i playoff con scontri andata e ritorno ad eliminazione diretta con le seconde classificate dei gironi che giocheranno la prima gara in casa.

In seguito, durante le fasi ad eliminazione diretta varranno i medesimi criteri di conversione punteggio-gol per l'assegnazione della vittoria.

Le squadre che giocheranno la finale disputeranno una partita secca in campo neutro (senza il +2 del fattore campo). In caso di pareggio, si andrà ai calci di rigori. 

 

 

COPPA ITALIA

 

Partecipano tutte le squadre iscritte, la modalità di punteggio viene calcolata in base alla Tabella di conversione sopra descritta e in caso di risultato in parità, stesso discorso per le Coppe sopra descritte.

Anche qui ci sarà la possibilità di inserimento di Turni preliminari.

Ottavi di Finale e Quarti di Finali: saranno disputati incontri di sola andata, senza fattore campo e con la stessa modalità di accoppiamento.

Semifinali: gli incontri si disputeranno con andata e ritorno, con la regola del fattore campo.

Finale: si disputa in gara singola, senza fattore campo

Sono previsti premi per le prime quattro classificate

 

PREMI

 

Classifica Generale Campionato

1° POSTO: 800€ + Coppa

2° POSTO: 600€

3° POSTO: 400€

4° POSTO: 200€

5° POSTO: 100€

6° POSTO: Iscrizione gratis anno 17/18

7° POSTO: Iscrizione gratis anno 17/18

 

Champions League

1° POSTO: 400€ + Coppa

2° POSTO: 300€

3° POSTO: De Longhi EMKP42.B Alicia plus caffettiera elettrica

4° POSTO: De Longhi EMKP42.B Alicia plus caffettiera elettrica

 

Europa League

1° POSTO: 300€

2° POSTO: 200€

3° POSTO: Aukey caricabatteria portatile 20000 mAh Powerbank

4° POSTO: Aukey caricabatteria portatile 20000 mAh Powerbank

 

Coppa Italia

1° POSTO: 200€ + Coppa

2° POSTO: 100€

3° POSTO: August MS425 mini altoparlante bluetooth senza fili con vivavoce

4° POSTO: August MS425 mini altoparlante bluetooth senza fili con vivavoce

 

Campione d'Inverno e Campione D'estate

Anker Altoparlante Bluetooth Premium con custodia Protettiva Omologata

 

Miglior punteggio settimanale dell'anno

Stazione Meteo Oregon Scientific BAR218HG Nero


 

 

 

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 21-apr-2017 16:00, fino a 22-apr-2017 17:30
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!
Vai » Classifica generale
1 Longobarda 2619
2 Cr€diamoci!!! 2584.5
3 Chelsea 2583
4 Banana Joe 2574.5
5 Bordiglass 2573.5
6 Fc Diamantina 2573.5
7 Orsetto Abruzzese 2565.5
8 Realmojito 2564
9 Fc Doctorglass 2563
10 Furia Ceca 2562.5
11 Seby 75 2560.5
12 Ursus Fc 2557.5
13 Ciottazzi 2554.5
14 Noegioris 2553
15 Pipita75 2546
16 Trava Fc 2544
  ...  
17 New Team 2540.5
18 Hot Ice 2540
19 Non mollar€ mai! 2539
20 Is arutas beach 2535
21 Crystal Palace 2533.5
22 € sono 3!!! 2528.5
23 MikePower 2524
24 Oky Toki 2522.5
25 Area 051 2519
26 SpartaGuada 2518.5
27 Rogers 2515.5
28 Salvanese 2514
29 Boston Celtics 2514
30 S.S. Longobarda 2507.5
31 BariLove 2500
32 The Bulls 2499.5
33 Bulldozer 2498.5
34 Juventus 2498
35 S. Antonio Spurs 2495

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