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Lega Fantacalcioworld (di m.leonetti)

Responsabile lega: m.leonetti
Altri responsabili:
tartamax70
ALPALE23
Competizione: Serie A

Lega creata il 8 Gennaio 2015 alle 00:53

Log Modifiche Impostazioni

Lega Fantacalcioworld

Lega privata con quota di iscrizione. Vivi una stagione tutta da vivere, dove il gioco si mischia alla realtà. Campionato, Champions League, Uefa Cup e Coppa Italia, competi per il titolo
Stato: Iscrizioni chiuse
Tipo torneo: Tutti contro tutti
Durata: Dalla 3^ alla 38^ di campionato

Dettagli e Opzioni di Gioco

Fantamilioni iniziali: 270 ML€
Operazioni ammissibili: 30
Calciomercato: Diretta dalla lista
Limiti per ruolo: 3 8 7 5
Controllo limiti per ruolo: Attivo durante tutto il calciomercato
Giocatori Fuori Serie A: Vendita Libera + 1 operazione
Apertura Calciomercato: Periodo impostato dal responsabile
Calciomercato weekend: In pausa nel weekend
Visibilità Rose: Rose visibili dopo l'inizio
Visibilità Calciomercato: Operazioni visibili dopo l'inizio
Modulo Formazione: Utilizzo Modulo Dinamico
Modificatori: Difesa (Classico)
Panchina: Libera(Fino a 12 riserve)
Limite sostituzioni: 3
Punteggio di ingresso: 60 punti per ogni giornata persa
Formazione non inviata: Recupero ultima formazione disponibile
Max squadre per utente: Massimo 3 squadre

Dettagli Bonus/Malus

Assist: Assist +1 +1 +1 +1
Gol (non decisivo): Gol +3 +5 +4 +3
Gol Pareggio: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Vittoria: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Rigore: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Rigore Pareggio: Gol +3 +5 +4 +3
Gol Rigore Vittoria: Gol +3 +5 +4 +3
Rigore Parato: Rigore parato +3
Extra Porta Inviolata: Porta Inviolata +0
Ammonizione: Ammonizione -0.5 -0.5 -0.5 -0.5
Espulsione: Espulsione -1 -1 -1 -1
Autorete: Autogol -1 -2 -2 -2
Rigore Sbagliato: Rigore sbagliato -3 -3 -3 -3
Gol Subìto: Gol subìto -1
Gol Subìto Rigore: Gol subìto -1

Regolamento

REGOLAMENTO FANTACALCIOWORLD


Per iscriversi a Fantacalcioworld basta registrarsi sul sito di www.webfantacalcio.it, basta pagare la quota d'Iscrizione pari a:
80 €   per l'acquisto di 1 squadra;
150€ per l'acquisto di 2 squadre;
200€ per l'acquisto di 3 squadre;
Una volta fatto questo parteciperai al nostro Torneo FANTACALCIOWORLD, la tua squadra sarà attivata.
 

MODALITA' DI GIOCO


Creazione rosa e invio formazione


Fantacalcioworld è una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2017-2018; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti).
In particolare, il Torneo si rivolge a tutti gli appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 23 calciatori tra quelli della serie A 2017-2018. 
Il partecipante ha a disposizione 270 milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata sul nostro sito.
Il partecipante non potrà spendere più dei 270 milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.
Si precisa che c'è un limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere: al massimo 3.
Ecco gli orari utili per partecipare con noi: la rosa completa deve essere consegnata entro le ore 17:30 del 9 settembre 2017; l’invio della formazione e le relative compravendite: devono essere inviate 15 minuti prima (invio formazioni) e 30 minuti prima (compravendite) della prima partita di ognuna delle giornate.
In caso di mancato invio della formazione alla prima giornata, la squadra avrà un punteggio d’ingresso di 60 punti.
Il partecipante potrà, a propria scelta, modificare la sua formazione attingendo dalla sua rosa e modificare il modulo di gioco utilizzando moduli accettati dal sito. Nel caso in cui non venga comunicato la formazione giornaliera, il sito provvederà a schierare la stessa formazione della giornata precedente.


Gestione mercato e compravendite


Nel corso della stagione, ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo. Per le compravendite non vi sono limiti nel numero di operazioni prima dell’inizio del torneo, l’importante è non salvare la rosa. Da quel momento sono previsti 15 compravendite (30 operazioni) per tutto l'arco del campionato. Si precisa che al limite dei 15 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste.


Punteggi


Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Fantacalcioworld 2017-2018 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il sito, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina, dando priorità al ruolo


A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:


- bonus:

+ 6 punti per ogni gol segnato da un portiere, compreso il calcio di rigore,

+ 5 punti per ogni gol segnato da un difensore, compreso il calcio di rigore,

+ 4 punti per ogni gol segnato da un centrocampista, compreso il calcio di rigore,
+ 3 punti per ogni gol segnato da un attaccante, compreso il calcio di rigore,
+ 1 per ogni assist,
+ 3 punti per ogni rigore parato.

 

- malus:


- 0,5 punto per un’ammonizione,
- 1 punto per una espulsione,
- 1 punto per ogni gol subito dal portiere,
- 2 punti per ogni autogol,
- 3 punti per ogni rigore sbagliato;


In casi particolari:
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
 il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25
Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25 (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, ciò come se non fosse sceso in campo.

 

MODIFICATORI
Il modificatore di difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco, a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché la redazione giornalistica lo ha giudicato in pagella s.v o n.g) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento.

 

Variazione del calendario di Serie A


Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Tuttavia, questa regola sarà gestita dal webfantacalcio e non da noi.

 

REGOLAMENTO COPPE

 

CHAMPIONS LEAGUE E EUROPA LEAGUE


CHAMPIONS LEAGUE: Partecipano le prime 32 squadre meglio posizionate al termine della 5.a giornata disputata, quindi la settima giornata di campionato di Serie A. Le squadre classificate verranno inserite in 8 gironi formata da 4 squadre.


EUROPA LEAGUE: Partecipano le squadre classificate dalla 33° alla 48°classificata posizionata al termine della 5.a giornata, quindi la settima giornata di Serie A. 


La fase a gironi: tutte le squadre che partecipano sia alla Champions League che all’Europa League, verranno inserite in gironi all’italiana da 4 squadre ciascuno. All'interno di ciascun girone le squadre si incontreranno con scontri diretti di andata e ritorno (6 partite), dando vita alla classifica del girone. Le regole del gioco sono identiche a quelle sopra descritte con la differenza che la squadra che gioca in casa riceve un extra bonus di +2 punti come fattore campo. L'ordine cronologico delle partite da disputare in casa e fuori casa sarà casuale. Nella fase a girone, a parità di punti la squadra migliore sarà quella con il miglior punteggio racking. Il punteggio racking è così calcolato: (punti in classifica x 1000) + (differenza reti x 100) + (gol fatti x 10); in caso di nuovo pari merito passerà la squadra con il migliore punteggio cumulato nelle giornate della fase a gironi e se persistesse il pari merito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale.


I Playoff ad eliminazione diretta: al termine della fase a gironi, avranno inizio i playoff con scontri di andata e ritorno; l’abbinamento degli scontri degli ottavi di finale avverrà in modo casuale con la regola che le seconde classificate dei gironi che giocheranno la prima gara in casa e dove le seconde giocheranno la prima sfida in casa; dai quarti di finali i sorteggi in modo totalmente casuale. durante le fasi i playoff varranno i medesimi criteri di conversione punteggio-gol per l'assegnazione della vittoria.
Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
fino a 65,5 punti = 0 gol;
da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
da 84 a 89,5 punti = 4 gol;
da 90 a 99,5 punti = 5 gol;
da 100 a 109,5 punti = 6 gol;
da 110 a 130 punti = 7 gol
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.
La tabella di Conversione va applicata nei modi seguenti:
a) Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto tramite la Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
1) se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l’altra almeno di 4 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato finale 2-2 (e non 2-1). Questa regola si applica anche nel caso di incontri ad eliminazione diretta non dimenticando anche la regola che a parità di punteggio tra andata e ritorno, si qualifica la squadra che ha fatto più gol in trasferta. Eventualmente, in caso ancora di parità si procederà con i calci di rigore.
2) Se due squadre si ritrovano nello stesso intervallo di punteggio ma una stacca l’altra squadra di almeno 4 punti, la squadra in vantaggio ottiene un gol omaggio e vince la partita.
3) Se la situazione descritta al punto 1 si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti; squadra Y 65 punti: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto 1 ma 0-0.
4) Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene 1 gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l’avversaria almeno di 4 punti.
5) Nel caso che una squadra superi l’avversario di 8 punti avrà un ulteriore gol omaggio.
Calcolo dei Calci di Rigore: In caso di parità tra andata e ritorno o eventualmente in finale, si procederà ai calci di rigore, per l’esattezza 5, ma se il risultato è ancora in parità si andrà ad oltranza.
Il rigore sarà segnato se il calciatore assegnato prenderà 6 o un voto superiore al 6, viceversa il rigore è sbagliato. In caso, ancora, di parità, vincerà la squadra che avrà totalizzato il miglior punteggio sommando i punteggi settimanali tra andata e ritorno; se ci fosse ulteriore parità vince la squadra meglio piazzata nella classifica generale
I selezionati a battere i calci di rigore sono quei calciatori inseriti nell'ordine inverso, quindi prima gli attaccanti, poi i centrocampisti ed eventualmente i difensori e il portiere; i panchinari non parteciperanno alla lotteria dei calci di rigore tranne sé non sostituiscono un titolare che non abbia preso il voto, quindi il panchinaro prende la stessa posizione del rigorista titolare mancante.
In caso una squadra ha un tiratore in meno perché magari ha giocato in 10 invece che l’avversario, ma l’avversario sbaglia il rigore si continuerà ad oltranza.
Le squadre che giocheranno la finale disputeranno una partita secca in campo neutro (senza il +2 del fattore campo). In caso di pareggio, si andrà ai calci di rigori. 

 

COPPA ITALIA


Partecipano tutte le squadre iscritte, dove le ultime classificate incontreranno le prime classificate in ordine della classifica finale della 19° giornata.
La modalità di punteggio viene calcolata in base alla Tabella di conversione sopra descritta e in caso di risultato in parità, stesso discorso per le Coppe sopra descritte.
Qui ci sarà la possibilità di inserimento di turni preliminari in base al numero di squadre iscritte, comunque tutte le squadre parteciperanno a questa competizione.
Calendario: in tutte le fasi saranno disputati incontri di sola andata, senza fattore campo e con la stessa modalità di accoppiamento tranne le semifinali, dove gli incontri si disputeranno con andata e ritorno econ la regola del fattore campo.
Finale: si disputa in gara singola, senza fattore campo.

 

Premi Ufficiali

 

Campionato:

1° posto: 700€ + coppa

2° posto: 400€ 

3° posto: Tris di valigie (Valore mercato 300€)

4° e 5° posto: Tablet Amazon 16 gb

 

Champions League

1° posto: 400€ + coppa

2° posto:200€

3° e 4° posto: Pacco Pastificio Granoro

 

Europa League

1° posto: 200€ + coppa

2° posto:150€

3° e 4° posto: Pacco Pastificio Granoro

 

Coppa Italia

1° posto: 150€ + coppa

2° posto:100€

3° e 4° posto: Pacco Pastificio Granoro

 

Campione d'inverno e Campione d'Estate:

Tablet Amazon 8 gb

Stato calciomercato: Chiuso
Periodo di apertura: da 04-ott-2017 01:50, fino a 14-ott-2017 17:30
Nessun messaggio in bacheca, finora. Scrivi tu per primo!
Vai » Classifica generale
1 Lunigianese 515.5
2 A.C. Capo 508.5
3 La Combriccola 506.5
4 Impero fc 500
5 Houston Astros 499.5
6 Lisbona 499.5
7 Bisceglie1984 493.5
8 Bulldozer 486.5
9 Real Zola 486
10 Little Fox 484.5
11 scARSENAL F.C. 480.5
12 Amaranta F.C. 480
13 Capet FC 480
14 S. Antonio Spurs 479.5
15 Kimigagi 476
16 Brixia F.C. 476
  ...  
17 Casteddu Team 473.5
18 Juventusmania 473
19 Pjmasks 473
20 Dynamo Houston 472.5
21 Brasil 472.5
22 S.S. Longobarda 472
23 Monnalisa 470
24 Chiavo Veronica 469.5
25 Longobarda 468.5
26 Il Gattopardo 468
27 Intersect 467.5
28 OkyToki 467.5
29 Despacito 466
30 Mc Queen 465.5
31 Realmoyto 465.5
32 Crisardo UTD 462.5
33 Terlicium 462.5
34 Talent Scout 461
35 Pandini 454.5

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